Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Rodaggio [Tecnica]

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Rodaggio [Tecnica] Empty
MessaggioTitolo: Rodaggio [Tecnica]   Rodaggio [Tecnica] Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 7:41 pm

Rodagio di un 50cc ( in generale )

Per un rodaggio di uno scooter 50cc la miscela 2predefinita" dal miscelatore è al 2% di olio apposito per il 2T. Mentre è consigliabile per ottenere un ottimo rodaggio aggiungere almeno 1% di olio nel serbatoio in modo da avere una lubrificazione maggioe.

Partenza: lasciare il motore per alcuni minuti in moto senza agire sul acceleratore in modo che entri in temperatura corretta per permettere al olio di lubrificare correttamente il motore.

Primi passi: appena il "motorino" o scooter (per semplificare) esce per la prima volta e bene fargli evitare lunghi tragitti, salite ripide, discese ripide, accelerazioni improvvise, evitare buche, evitare di caricare pesi "extra"...

per i primi 250 km percorsi alla media di 30km/h sempre con la miscela sulla media del 3% e rispettando a pieno i consigli di "primi passi" bisogna ancora attendere.. infatti durante questi 250km il motore non deve subire brusche accelerate e viaggiare lentamente con un ritmo di variazione costante. anche per le ore di utilizzo e bene farlo regolarmente e progredendo lentamente nel tempo facendo la media di un ora al giorno aumentando sempre di poco in modo da "abituare" tutti gli elementi meccanici alle nuove temperature.

finiti i 250km la miscela sarà affidata totalmente al miscelatore o in caso il veicolo non ne sia equipaggiato verra comunque miscelata al 2% di olio ogno 5lt.

dai 30km/h dei 250km ora si può passare almeno ai 40/45max aumentando leggermente le percentuali delle salite e le ore d'uso. anche le riprese a questo punto potranno essere più "sportive" ma comunque senza esagerare e senza ripetere troppo frequentemente il gesto. andando ancora avanti sino hai 500km il rodaggio è quasi terminato, infatti dopo questa distanza si può iniziare a progredire lentamente sino hai limiti del veicolo aumentando di circa 10km/h la velocità ogni 100km e aumentando anche accuratamente e gradualmente le riprese.

cè anche da dire che per legge i ciclomotori 50cc hanno un limite di 50km/h e quindi togliendo i famosi "tappi" o limitatori si è FUORI REGOLA!! e assolutamente vietato per legge..!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
 
Rodaggio [Tecnica]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "rodaggio" casse e sub...!!
» La Sovralimentazione (TECNICA)
» Carburazione [TECNICA]
» Campanatura (tecnica)
» Tecnica dei subwoofer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Motoveicoli-
Vai verso: