Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Empty
MessaggioTitolo: Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?   Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 5:36 pm

...apro questa discussione perche' molte volte sento lamentele da parte di chi prende una multa... ma e' giusto lamentarsi? a volte forse il motivo di lamentarsi puo' esserci, ma tante volte credo di no....un esempio? Un mio conoscente ha addirittura fatto ricorso contro una multa per divieto di sosta...inevitabilmente lo ha perso... aveva parcheggiato nella stradina che vi mostro in foto....il divieto e' su ambo i lati 24 ore su 24 ben segnalato, eppure guardate in quanti se ne fregano....giusto lamentarsi in questi casi?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



e' una strada a senso unico...dove passano dei grossi furgoni che fanno servizio per un ospedale vicino... con le auto parcheggiate i furgoni piu' grossi hanno mille difficolta' a passare.....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?   Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 3:04 pm

Ciao Ste ottima discussione e bella visuale per la foto!!! Smile

Comunque si è vero molte volte si è nel torto sino all'estremo e in certi casi bisogna dare ragione alla ragione più che evidente. In spazi così o comunque ben segnalati mi pare inopportuno "sfidare" le leggi e quindi poi lamentarsi per le conseguenze. Capita che essendo vicino ad un ospedale anche i mezzi di soccorso in emergenza possono avere contrattempi o disturbi e in questi casi ogni secondo è oro. Dalla visuale si nota come anche la 75 lasci poco spazio ai lati quindi un furgone ha ancora più problemi
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?   Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 3:32 pm

...visto? e' vero, io devo fare attenzione a destra e sinistra se passo di la', un furgone immagina un po'.... non capisco le persone in questi casi, va beh, ci sono pochi parcheggi ma in certi posti non va bene lasciare l'auto...in questo caso la multa e' giustissima secondo me.....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?   Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 4:05 pm

concordo in pieno Ste!! cè anche la rimozione li?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?   Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 4:14 pm

...no, semplice divieto.....pero' dovrebbero mettere la rimozione, se capita che qualcuno parcheggia male( oltre ad essere in divieto) il primo furgone che passa rimane bloccato.....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?   Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 12:27 am

ho notato che questa strada in quel tratto non ha nemmeno "vie di fuga" in caso passassero mezzi di emergenza...sicuramente è sta fatta senso unico anche per questo dato che è stretta
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?   Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 10:31 am

...no, nessuna via di fuga, nemmeno un marciapiede....e' lunga circa 500metri e a sinistra c'e' un canale, a destra invece c'e' la recinzione a filo con l'asfalto... il senso unico e' una cosa sensata..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?   Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 11:54 am

suona pure bene la frase Ste Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?   Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 12:04 pm

....gia'...involontariamente ho fatto un piccolo gioco di parole...
comunque faro' altre foto che riguardano situazioni poco civili, ma anche che riguardano limiti di velocita' assurdi....o strade pietose...
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 62
Località : ex Torino

Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?   Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 12:00 am

Ottimo argomento Ste, ora vedo che non solo in città fanno questo. A Torino non immagini la gente cosa combina. Se parcheggiano davanti alle entrate degli ospedali e gli rimuovono il veicolo hanno la faccia tosta di lamentarsi.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?   Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 9:16 am

...grazie Supermotor.....
succede anche nei paesi piu' piccoli....per non parlare dell'odiosa abitudine di parcheggiare nei posti riservati agli invalidi... qui lo fanno per non fare 100metri in piu' a piedi Evil or Very Mad Evil or Very Mad
la maleducazione e' dappertutto... citta' e paesi...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?   Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 11:25 am

la cosa peggiore è quella che hai appena detto Ste..ma stiamo scherzando??? in quel caso si manca di rispetto!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?   Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 11:35 am

...purtroppo anche il rispetto e' una cosa molto rara di questi tempi.....mah..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?   Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 2:37 pm

...ecco un altra pessima abitudine di qualcuno, parcheggiare in questo modo..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



forse la foto non rende bene l'idea, ma le due auto sono parcheggiate a bordo strada, e come si vede e' una curva a sinistra un po' bruttina, alla fine di un rettilineo lungo un po' meno di un kilometro....io mi chiedo perche' non parcheggiano vicino al caseggiato che si vede, almeno e' piu' sicuro...oppure sulla destra del caseggiato, posto ce n'e'..... invece no, a bordo strada.. Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?   Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 3:45 pm

cè anche una frenata Ste o mi sbaglio?? se qualcuno becca la curva veloce colpisce quelle auto!!

( bella la casa peccato sia decadente )
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?   Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 4:05 pm

...il segno nero? no, e' una pezza d'asfalto, la strada e' malpresa tra l'altro....se si incrociano due auto e uno va troppo veloce, quelle due finiscono dentro il caseggiato.....era la vecchia stazione del treno....ora rifugio di topi.. Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?   Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 7:21 pm

una frase mi ha lasciato sorpreso " non lamentiamoci delle multe prese ma pensiamo a tutte le volte che l' abbiamo fatta franca " e pensandoci è pure vero quante volte abbiamo sorpassato limiti di velocita' , sorpassato sulle strisce continue , non si fanno attraversare i pedoni ... a volte anche per colpa della fretta... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?   Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 8:57 am

...mah...e' una frase che fa riflettere.... pero' non mi trova molto d'accordo, e' vero che alle volte non rispetto il limite, se e' 70 mi trovo a 80 ad esempio, ma cerco di stare attento, non vado mai oltre i 10km dal limite...qualche volta mi becco pure delle maledizioni perche' ci sto dentro, ma poco mi interessa....i sorpassi no....ho paura di fare un frontale..
Non credo di essere un "santo stradale", ma sinceramente non ho il pensiero su quante volte l'ho scampata.....cavolo, ho pure 30 punti nella patente... dovrebbero darmi un premio!!!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?   Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 9:35 am

...ora vi faccio vedere una foto, come dire......particolare..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



La luce che si vede in alto e' il flash riflesso...... questa e' la strada che vi ho fatto vedere ieri, stavolta e' in prossimita' dello stop per immettersi sulla strada principale.... illuminazione zero, segnali zero.... io ho spento i fari( mi son fermato..) per far vedere quanto scuro e'...
Qualche tempo fa una persona e' arrivata all'incrocio che non si vede, si e' trovato davanti all'improvviso lo stop(non segnalato a 100metri e nemmeno a 50..)e ha centrato un lampione....ovviamente spento... Gli hanno tolto 5 punti dalla patente e dato una multa, non ricordo quanti $$$... perche' avrebbe dovuto "prevedere" il pericolo e rallentare!!!! Evil or Very Mad
Ma come avrebbe potuto "prevedere" il pericolo? con la sfera magica? inoltre hanno accertato che la velocita' era di circa 40km/h.... Questa persona ha fatto ricorso e ha fatto causa al comune.....dopo 5 anni non si sa ancora niente e l'incrocio e' sempre al buio......
Questo e' un caso nel quale lamentarsi penso sia piu' che giusto....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?   Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 1:17 pm

..ora invece vediamo una situazione davvero assurda....questa in foto e' una strada a doppio senso.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



..e questo e' il limite di velocita' che si trova circa 50metri prima della foto sopra....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



...bello no?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?   Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 7:01 pm

Ste ma non è strettina la strada?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?   Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 7:06 pm

la corsia verso la punto al massimo ci passa una smart Suspect
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?   Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 7:29 pm

mmm dici che passa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?   Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 11:04 pm

ah no... dove c'è la punto la centra... Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? 792569 un genio chi ha parcheggiato li' e un genio chi ha fatto la riga divisoria... la strada sulla destra è larga ma verso la punto è strettissima mai visto una cosa del genere... Suspect tra l' altro c'è pure una curva mi sembra parecchio pericoloso...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?   Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 9:20 am

...la strada in quel punto e' stretta, ci passo io e basta......se incrocio una bici devo accostare...
la linea Maury delimita il bordo, perche' c'e' la casa....la Punto credo sia di chi abita li, la vedo sempre....la curva almeno c'e un po' di visibilita', ma poi metto una foto di una curva "bella" sempre con limite a 50 km......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?   Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Airbag, sempre un bene?
» Cinture sempre efficenti
» Riportare sempre l'autore
» Guida alla scelta dell olio giusto sulle vetture Audi WV Seat e Skoda con iniettore pompa.
» Stop al traffico contro l'inquinamento, sempre un toccasana?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Leggi e Sicurezza :: Legislazione del Mondo dell'Auto-
Vai verso: