Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Piccolo problema.. no sonoro..

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Piccolo problema.. no sonoro.. Empty
MessaggioTitolo: Piccolo problema.. no sonoro..   Piccolo problema.. no sonoro.. Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 8:00 pm

Mi servirebbe un piccolo aiuto..
Allora , stavo installando un autoradio.. provo in terra ed è tutto ok... suona e tutto..
Monto in elevazione (installato nella plafoniera) riaccendo.. si accende ma non suona....
Smonto di nuovo tutto, controllo il collegamento che va bene, provo altre casse ma non suonano ugualmente... Suspect Suspect allora provo a controllare l' uscita col tester : sui 690 milliVolt, quindi la tensione c'è !! ricollego.. niente, non suona. Faccio la prova con cassa collegata... 690 mV...

Ho bruciato i canali ? in tal caso perchè c'è tensione ?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Piccolo problema.. no sonoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo problema.. no sonoro..   Piccolo problema.. no sonoro.. Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 10:08 am

..ciao pp864...
uhm.....prima suonava, poi no.....non credo che si siano bruciati i canali, avresti sentito un po' di "profumo"...... hai provato con la radio oppure col lettore cd?
pero' i 690 millivolt sono ben pochi...e' collegata direttamente in batteria?
non e' che il cablaggio in plafoniera ha qualche problemino?
Se non l'hai gia' fatto, prova a fare un collegamento volante alla batteria, solo il positivo, la massa mettila dove c'e' un punto adatto e poi vedi se funziona tutto......
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Piccolo problema.. no sonoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo problema.. no sonoro..   Piccolo problema.. no sonoro.. Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 10:13 am

Allora , dato che la sto installando sul camion ho passato un cavo apposito (il voltaggio camion è 24 v ottenuto con due batterie in serie) dalla batteria a sopra la cabina , cavo unico (non più spezzoni) a 2 fili (quelli da 220v) , ho collegato direttamente alla batteria con capicordi.
La provo in terra e funziona bene... da quando l'ho messa in elevazione non suona più....
690 mv sono alla cassa.

Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Piccolo problema.. no sonoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo problema.. no sonoro..   Piccolo problema.. no sonoro.. Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 10:47 am

...cavolo... se hai la possibilita' prova l'autoradio da un altra parte, in un auto ad esempio, con due casse collegate al volo prima a due canali, poi agli altri due....questo solo per vedere se funziona, oppure se si e' rotta....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Piccolo problema.. no sonoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo problema.. no sonoro..   Piccolo problema.. no sonoro.. Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 12:24 pm

molto stano Piccolo problema.. no sonoro.. 131236
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Piccolo problema.. no sonoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo problema.. no sonoro..   Piccolo problema.. no sonoro.. Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 8:24 pm

Provato.. niente ...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Piccolo problema.. no sonoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo problema.. no sonoro..   Piccolo problema.. no sonoro.. Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 8:56 am

...cavolo.... scratch quindi ora e' l'autoradio che non funziona....o meglio, i canali non funzionano.....che autoradio e'? Mi fai sapere marca e modello?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Piccolo problema.. no sonoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo problema.. no sonoro..   Piccolo problema.. no sonoro.. Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 11:31 am

Bo Ste potrebbero essere i canali?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Piccolo problema.. no sonoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo problema.. no sonoro..   Piccolo problema.. no sonoro.. Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 11:48 am

...potrebbero essere, ma diceva che c'era una leggera tensione....
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Piccolo problema.. no sonoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo problema.. no sonoro..   Piccolo problema.. no sonoro.. Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 2:33 pm

Si , c'è tensione.. con volume max è sui 690 mv... secondo me sono partiti i canali...
La radio è (molto vecchia .. me la hanno regalata...) PIONEER KEH-P4200RDS.

Comunque ne dovrei avere un altro a casa... mi sa che installo quello... se possibile però vorrei riparare quello o almeno capire cosa è sucesso..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Piccolo problema.. no sonoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo problema.. no sonoro..   Piccolo problema.. no sonoro.. Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 2:40 pm

...se sono partiti i canali, la riparazione e' costosa...pero' perche' sono partiti, se fosse cosi? Tutti e 4 i canali non funzionano? il modello che hai dovrebbe averne 4.....se la memoria non mi tradisce....
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Piccolo problema.. no sonoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo problema.. no sonoro..   Piccolo problema.. no sonoro.. Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 2:42 pm

emmm... i canali non sono dx e sx ?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Piccolo problema.. no sonoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo problema.. no sonoro..   Piccolo problema.. no sonoro.. Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 3:38 pm

...si, sono destro e sinistro anteriore, poi dx e sx posteriore..... mmmhhh.. non avrai mica messo a ponte i 4 canali?
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Piccolo problema.. no sonoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo problema.. no sonoro..   Piccolo problema.. no sonoro.. Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 3:58 pm

A... no , ho collegato i due dx e sx anteriore a due casse... non suonava nessuno poi ...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Piccolo problema.. no sonoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo problema.. no sonoro..   Piccolo problema.. no sonoro.. Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 4:24 pm

...cavolo.... comunque si accende, non suona ma si accende..... C'e' la possibilita' che un cavo dei canali in plancia sia spellato o pizzicato da qualche parte? In questo caso si possono bruciare gli ampli interni....
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Piccolo problema.. no sonoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo problema.. no sonoro..   Piccolo problema.. no sonoro.. Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 5:08 pm

Ho smontato la radio e riprovato nella batteria della vettura.. nulla...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Piccolo problema.. no sonoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo problema.. no sonoro..   Piccolo problema.. no sonoro.. Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 6:26 pm

bo molto strano...mi sa che si è danneggiato all'interno..!! ma lo hai provato sul camion a 12v?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Piccolo problema.. no sonoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo problema.. no sonoro..   Piccolo problema.. no sonoro.. Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 8:37 am

Si.. ho portato un cavo a 12v.. credo che altrimenti non si sarebbe acceso ma avrebbe fatto un bel fumo bianco....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Piccolo problema.. no sonoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo problema.. no sonoro..   Piccolo problema.. no sonoro.. Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 9:14 am

....mi viene un dubbio.... il camion ha 24 volt dicevi.....l'autoradio va entro un range da 11,5 volt a 14,5 volt circa......e' un ipotesi parecchio sballata pero', molti camion hanno l'autoradio...Continuo a pensare che ci possa essere un cavo spellato o pizzicato, altro non mi viene.... confused
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Piccolo problema.. no sonoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo problema.. no sonoro..   Piccolo problema.. no sonoro.. Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 2:51 pm

Ste ne ho montato un altro e funziona... dopo magari ti faccio una foto..
Per quanto riguarda il voltaggio è 24 ottenuto da 2 da 12 inserie però.. basta collegare a una sola ed è 12...
ecco una foto...
Piccolo problema.. no sonoro.. 77
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Piccolo problema.. no sonoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo problema.. no sonoro..   Piccolo problema.. no sonoro.. Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 2:55 pm

...si, infatti era una teoria sballata..... ora l'altra funziona.. cavolo, forse la vecchia era sul punto di "morire"... mah, difficile dire..qualcosa deve essere successo.. scratch
non si vede la foto......
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Piccolo problema.. no sonoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo problema.. no sonoro..   Piccolo problema.. no sonoro.. Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 3:05 pm

Eccola.. si vedono le due batterie in carica.. io ho preso il positivo (e il negativo) da una sola... da tester 12.7 V (sono quasi scariche)
Piccolo problema.. no sonoro.. P1010611

Prima di metterlo su ho nastrato tutti i fili (canali rimanenti) ma uno per uno in modo che non si tocassero !! , però ho piegato i fili.. ma non può essere quello... si fossero spezzati non avrebbe acceso..

La radio era praticamente nuova..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Piccolo problema.. no sonoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo problema.. no sonoro..   Piccolo problema.. no sonoro.. Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 3:18 pm

...ok, ora vedo....
no, i fili piegati non danno problemi, poi sarebbe successo come dici se si fossero spezzati..... no, non capisco....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Piccolo problema.. no sonoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo problema.. no sonoro..   Piccolo problema.. no sonoro.. Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 3:53 pm

allora aveva un problema interno l'autoradio sicuramente scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Piccolo problema.. no sonoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo problema.. no sonoro..   Piccolo problema.. no sonoro.. Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 4:05 pm

Si ma prima suonava...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Piccolo problema.. no sonoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo problema.. no sonoro..   Piccolo problema.. no sonoro.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Piccolo problema.. no sonoro..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Piccolo problema con Olio di semi? Punto TD MK1
» piccolo problema di accensione (cen'ha sempre una sta benedetta punto :-))
» Un piccolo confronto...
» Consiglio per un piccolo amplificatore
» Problema autoradio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: