Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.

Andare in basso 
+12
aita
enzotto
LucaF1987
giovy89seat ibiza tuning
duct67
nos89
Fiat500
antonio89__hi fi
Maury
Supermotor
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Icon_minitimeVen Dic 14, 2012 9:24 am

...si, mi sa di si, ma non sei l'unico..... purtroppo in tanti guardano la tenuta in potenza...
il TB e' un sub valido, come hai visto la tenuta e la sensibilita' non sono alte ma suona bene...ci sono tanti appassionati che usano altoparlanti TangBand e ne sono mooolto contenti..
hanno prezzi anche molto bassi ma sono di qualita'... Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Icon_minitimeVen Dic 14, 2012 1:18 pm

vengono usati per SQ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Icon_minitimeVen Dic 14, 2012 1:39 pm

...esclusivamente per SQ... trovano largo uso anche nell'home hifi;
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Icon_minitimeVen Dic 14, 2012 2:54 pm

a ecco, sono da 8 ohm?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Icon_minitimeVen Dic 14, 2012 5:14 pm

...ce ne sono da 8, da 4 ma anche da 6 ohm...... e anche quelli da 8 ohm vengono usati in auto...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Icon_minitimeSab Dic 15, 2012 8:31 am

...sempre usati in SQ ci sono questi altoparlanti, molto validi:
http://www.seas.no/

oppure anche questi:
http://www.peerlessaudio.com/productscategory.asp

e questi, che sono la marca che ha Angelo84:
http://www.scan-speak.dk/products.htm

e poi ancora questi:
http://www.microprecision.de/

e pure questi....
http://www.rainbowcaraudio.com/speakers.html

....come dicevo, tutte marche usate per SQ, forse credo sconosciute a certi "professori" del car audio.... Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Icon_minitimeSab Dic 15, 2012 2:46 pm

mai viste ne sentite Ste, devo dire che questo non è niente male Wink

http://www.peerlessaudio.com/prod_details.asp?id=92

anche queste

http://www.s149787789.online.de/mp-int/mp-international/5-Series.html

oppure questi Wink

http://www.rainbowcaraudio.com/cs275-27power.html
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Icon_minitimeSab Dic 15, 2012 3:04 pm

....eheheh..... son marche davvero valide, ottimo suono ma bisogna metterli nelle condizioni di dare cio' che possono, ovvero installazione perfetta, amplificazione a livello e taratura....
il sub Peerless l'ho sentito ma non mi va molto....per i miei gusti ovviamente;
i Microprecision in kit non li ho mai ascoltati, da singoli si e i tweeter mi piacciono...
i kit Rainbow purtroppo mai ascoltati, ma chi li usa ne parla bene....
Pero' non basarti sull'aspetto per giudicarli o sulle tenute in potenza/sensibilita'....
tra l'altro non hanno prezzi molto abbordabili, almeno certi modelli......
comunque per ascoltare di questi componenti devi andare ad una gara SQ, tipo quelle EMMA o IASCA, sta sicuro che non ne vedi a raduni....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Icon_minitimeDom Dic 16, 2012 12:39 pm

ci credo Ste, i raduni sono per impianti ben fatti per certi versi ma che trascurano la qualità, non sempre ma si punta ovviamente a farsi sentire più che altro Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Icon_minitimeDom Dic 16, 2012 12:55 pm

...purtroppo c'e' la moda "tanti altoparlanti= suono piu' forte".... e ai raduni trovi lavori ben fatti ma inutili......a che servono 10 woofer per porta?
L'alta efficienza puo' sposarsi con la qualita', basterebbe lasciar perdere le mode...... ricordo quando Ciare mise in commercio le trombe.... suonavano parecchio forte, ma la qualita' non mancava di certo.... le ascoltai in una Punto prima serie tanti anni fa e il suono era davvero bello.... in porta aveva 1 solo woofer da 16cm.....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Icon_minitimeDom Dic 16, 2012 2:28 pm

a me piacerebbe proprio una cosa così Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Icon_minitimeLun Dic 17, 2012 8:07 am

...quale? tanti altoparlanti che non servono a niente oppure pochi ma ben fatto?
Se il secondo, beh.......l'ho detto un milionedimiliardi di volte che potresti farlo... alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 772548
ma non mi ascolti... bounce Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Icon_minitimeLun Dic 17, 2012 8:07 pm

Certo Ste mi fai cambiare idea dicendomi sempre che qualità e potenza non vanno d'accordo Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Icon_minitimeMar Dic 18, 2012 8:41 am

...no, non ho detto questo..... ho detto che non e' necessario avere potenze esagerate per SQ..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Icon_minitimeMar Dic 18, 2012 2:42 pm

.....uhm....ho sottomano un gran bell'ampli.....potrebbe essere una parte di questa benedetta evoluzione che sto cercando di fare, si tratta di un ottimo Audison VRx 6.420.... scratch
non e' un 4 canali ma un 6 canali, quindi lo utilizzerei per il front e toglierei i 2 Audison che ho ora.......boh, sono piuttosto indeciso... confused
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Icon_minitimeMar Dic 18, 2012 3:54 pm

Niente male mi sono cercato i dati Smile lo hai trovato nuovo o usato Ste?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Icon_minitimeMar Dic 18, 2012 6:04 pm

...usato, preferisco stare su componenti usati se si tratta di ampli.... tu quale hai visto? Dei VRx ne hanno fatto 2 serie, una grigia col listello in legno, l'altra blu....io ho sottomano la serie blu, l'ultima....i VRx non li fanno piu'....
mah, vedremo......di solito se mi capita qualche occasione non posso prenderla, quando invece ho qualche soldo "libero" non mi capita niente.... alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 131236
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 6:28 pm

ho trovato le immagini di quelli blu Ste Smile dai allora bisogna conservare e poi quando è il momento spendi pure Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Icon_minitimeGio Dic 20, 2012 3:29 pm

c'è un ragazzo da mè che pilota i sub con un vrx
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Icon_minitimeGio Dic 20, 2012 6:04 pm

...si, possono tranquillamente pilotare dei sub i VRx.... anche se io non lo farei, sempreche' non sia il mono di questa serie...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Icon_minitimeLun Dic 24, 2012 8:54 am

...evviva!!! il VRx e' stato venduto......... alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 16037
va beh, solita fortuna........nel frattempo ho aggiunto una cella L-Pad sul crossover per vedere se riesco a dare la giusta attenuazione ai tweeter.... sono un po' stufo dei passivi ormai....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Icon_minitimeLun Dic 24, 2012 2:56 pm

dai Ste come ogni cosa se ne trova una migliore dopo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Icon_minitimeLun Dic 24, 2012 3:06 pm

...si, come no.....con la fortuna che ho io poi......
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 12:25 am

adesso vado a memoria.... mi pare che sia il mono da 1000 w rms

dovrei ricontrollare però :D
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 10:19 am

...uhm....di VRx mono c'e' solo il VRx 1.500, che eroga circa 500watt rms... da 1.000 no, non ce ne sono.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 15 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.
Torna in alto 
Pagina 15 di 19Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Successivo
 Argomenti simili
-
» A Francoforte una nuova versione dell'Alfa 4C?
» l'impianto di Stilo 02, nuovi lavori..!!
» Impianti Stereo
» Nuova elaborazione impianto
» Consigli per impianto Alfa MiTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: