Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.

Andare in basso 
+12
aita
enzotto
LucaF1987
giovy89seat ibiza tuning
duct67
nos89
Fiat500
antonio89__hi fi
Maury
Supermotor
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19  Successivo
AutoreMessaggio
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 35
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 2:51 pm

perdonate la cattiveria con cui ogni tanto posto qui....comunque leggo, anche se non ho niente da scrivere ( mi esimo da scrivere boiate), ma dovevo per dovere personale...

cerchiate le differenze:

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Panoramicah

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Pict0142

faccio i complimenti a Ste per la professionalità e la grande competenza che mostra nel realizzare i suoi lavori, ma anche a Fiat perchè in fondo nessuno è "nato imparato" e prima o poi anche lui capirà che far montare il cablaggio da spiderman non aiuta l'ordine XD (lo lecco un pò così non mi banna Twisted Evil )
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 3:03 pm

Ciao Zimone e bentornato Smile

ahaha io stesso quando vedo certi pasticci che combino mi metto le mani in testa Laughing e che spesso alla fine ci perdo la pazienza e poi non so proprio dove andare a ficcare tutti i fili Laughing

aggiungo anche che questo era il lavoro per riordinare il bagagliaio, pensa te come poteva essere prima..avevo un ampli legato con il fil di ferro Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 5:01 pm

....ciao Zimone......beh ti ringrazio per i complimenti, ma credimi, non ho fatto niente di speciale....pero' mi fa davvero piacere che i miei piccoli lavori siano apprezzati.. Smile
sul discorso del bagagliaio della Uno di Fiat, hai ragione....cioe' nessuno nasce maestro come dici giustamente e io ricordo molto bene le cose che facevo all'inizio....grovigli di cavi e "tasche" orribili.... ma pian piano si impara... Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 3:12 pm

ma vi pare che io abbia fatto grovigli di fili???? Laughing


Ultima modifica di Fiat Uno/126 il Mer Gen 09, 2013 3:32 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 35
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 3:19 pm

certo che no, fiat....certo che no....

multicolorHappy



[tuuuuut..... si,è la neuro???si, c'è un tizio he non sa quel che dice...è fuori di senno......*arriviamo subito* 'click']

Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 6:37 pm

....uhm....nell'altro post si parlava di 2 o 3 vie, non mi dispiacerebbe provare il 2 vie... avrei pure il vantaggio di poter fare tutto multiamplificato... pero' mi toccherebbe rifare le tasche e portare i woofer nella parte alta, che ci stanno.... mmmhh... study
...e parlando di woofer, mi sa che i miei mi stanno per lasciare.... quindi, onde evitare sorprese e imprecazioni, sara' meglio che mi muovo e li cambio.... va beh, hanno fatto il loro lavoro.... Sad
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Icon_minitimeDom Gen 27, 2013 10:01 am

.....cambiato woofer, visto che li avevo in casa nuovi li ho montati....era l'ultima coppia che avevo; ora ho una coppia di woofer e i fori per l'altra coppia li ho tappati mettendoci due vecchi woofer e fonoassorbente; per ora li sto rodando.
Sto continuando a pensare al 2 vie, in casa ho una coppia di tweeter che andrebbero bene in una configurazione del genere(ESB Dt 360), mentre rifare la tasca portando il woofer in alto non e' particolarmente difficile...... vediamo un po'... study
questi sono i tweeter:
alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Kaoj9z
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Icon_minitimeDom Gen 27, 2013 12:13 pm

bene Ste ogni tanto è bello smuovere qualcosa Smile ma che Tweeter sono? non gli ho mai sentiti Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Icon_minitimeDom Gen 27, 2013 1:27 pm

...i tweeter sono della ESB, marca molto nota.....fanno parte della linea Settemila, che era il top, ora c'e' la Ottomila.....
hanno 6 ohm di impedenza, non ricordo quanto reggono ma hanno una buona risposta anche verso il basso....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Icon_minitimeDom Gen 27, 2013 1:31 pm

molto bene Smile come mai 6ohm?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Icon_minitimeDom Gen 27, 2013 1:42 pm

....scelta del costruttore ma non e' niente di strano....
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Icon_minitimeDom Gen 27, 2013 5:14 pm

belli questi tweeter ste neo sentito parlare della esb ne parlano bene ...........(s.q.l.)
.....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Icon_minitimeLun Gen 28, 2013 8:27 am

....beh, e' dagli anni 80 che e' una marca al top del car audio.... Wink
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Icon_minitimeLun Gen 28, 2013 10:29 am

...ieri sera parlando con amici e' venuta fuori l'idea di realizzare in casa un condensatore da mettere a fianco di ogni ampli......0,2microfarad per l'ampli medioalte, 0,5 per ampli sub e ancora 0,2microfarad per ampli woofer.... l'idea mi piace, solo che mi mette in difficolta' con lo spazio... sicuramente sarebbe molto piu' semplice comprare i soliti condensatori e non avrei problemi di spazio ma...... mi piacerebbe farli in casa....boh, vedremo, le idee non mancano solo bisogna realizzarle......
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Icon_minitimeLun Gen 28, 2013 2:17 pm

ma la dimensione del condensatore artigianale prende molto spazio ..........sono difficili da fare ste ..???
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Icon_minitimeLun Gen 28, 2013 6:41 pm

...lo spazio dipende da quanti elementi singoli si utilizzano e dalla capacita' totale che si vuole ottenere, ma comunque sono un po' ingombranti; pero' sono molto piu' veloci dei soliti condensatori...... in teoria non e' difficile, si tratta solo di fare un parallelo fra i componenti, ma in pratica e' un po' piu' complicato....
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Icon_minitimeLun Gen 28, 2013 8:00 pm

mi ricordo di averli studiati ma farli e un altro discorso voglio vedere in internet cosa trovo .........vediamo .
io neo due della connection li avevo comprati per problemi di corrente ......
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Icon_minitimeMar Gen 29, 2013 8:25 am

...i condensatori non servono a niente se ci sono problemi di corrente, li aggravano....
io non intendevo farlo da zero un condensatore, ma mettere assieme in parallelo molte unita' in modo da ottenere una capacita' attorno ai 0,2/0,3 farad....
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Icon_minitimeMar Gen 29, 2013 11:38 am

molte unita' in modo da ottenere una capacita' attorno ai 0,2/0,3 farad.... a o capito .
il condensatore ce l'ho istallato quando ho comprato il sub e l'ampli. per il fattore delle spie dell'auto ,che si abbassavano di indensita , o fatto male ste ....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Icon_minitimeMar Gen 29, 2013 1:19 pm

..si, hai sbagliato... dovevi mettere una batteria migliore perche' un condensatore non ti risolve il problema..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Icon_minitimeVen Feb 01, 2013 9:00 am

...allora, i woofer nuovi si sentono, cioe' si sente il miglioramento dovuto a nuovi altoparlanti...
la gamma bassa e' tornata ad essere pulita...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 1:20 pm

quanto avevano i vecchi woofer Ste?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 1:58 pm

...uhm....li ho messi nel 2008, a meta' anno circa.....messi tutti e 4 nuovi..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 2:58 pm

pensavo potessero durare più di 4 anni Smile va be che ovviamente suonano ancora ma perdono efficacia esatto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 6:07 pm

....durano anche di piu' di 4 anni, solo che io ho un uso "intensivo" e di conseguenza si usurano di piu'.... adesso i vecchi woofer hanno perso un po' di controllo, a volte non riescono piu' a seguire il brano...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.   alfa - Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione. - Pagina 16 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.
Torna in alto 
Pagina 16 di 19Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19  Successivo
 Argomenti simili
-
» A Francoforte una nuova versione dell'Alfa 4C?
» l'impianto di Stilo 02, nuovi lavori..!!
» Impianti Stereo
» Nuova elaborazione impianto
» Consigli per impianto Alfa MiTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: