Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Il mio impianto..

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
nos89
Interventista
Interventista
nos89


Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 34
Località : Paderno D'Adda

Il mio impianto.. Empty
MessaggioTitolo: Il mio impianto..   Il mio impianto.. Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 12:57 pm

Ecco a voi (dopo molte richieste e rinvii) le foto del mio impianto ..
lo so non è niente di che ma ne vado molto fiero Smile

Partiamo con una visione a baule aperto (non fate caso a coperta e cuscino xP)
Il mio impianto.. 30052010

Il pannello visto dall'interno, fatto in modo che non si possa vedere niente dall'esterno per evitare occhi indiscreti Wink
Il mio impianto.. 30052012

ok ora tiriamo sul il pannello opportunamente modificato per starci nella punto
Il mio impianto.. 30052011

Ora nel dettaglio i suoi componenti ovviamente monomarca Coral:

- Tweeter (SL 86 / 86 mm)
- Midrange (BLW 100 / 10 mm)
- Woofer (CW 209 / 210 mm)
- Crossover 3 vie per tagliare il tutto (NTL 32)
Il mio impianto.. 30052013
Il mio impianto.. 30052014
Il mio impianto.. 30052015
Il mio impianto.. 30052016

Poi passiamo al mio "bimbo" Subwoofer JBL GT4 1000w (250w rms/30 cm) opportunamente velcrato per evitare spiacevoli rimbalzamenti nel baule xD

Il mio impianto.. 30052017

Il tutto è spinto dalla combo Audison/Pioneer (il secondo spero di riuscire a sostituirlo con qualcosa di meglio..)

- Audison LR 604 (Fronte e Pannello)
- Pioneer GM X374 (Sub)
Il mio impianto.. 30052018
Il mio impianto.. 30052019

Ora spostiamoci davanti..

- Woofer coassiali in porta Audiola Serie Titanio TP-403T (165mm) alloggiati nelle "tasche" originali Fiat..non sono il massimo ma a qualsiasi frequenza e volume non gracchiano mai Wink
- Tweeter Macrom (non ho le caratteristiche perchè mio cugino non se le ricordava xP) anche questi negli appositi alloggi originali Fiat
Il mio impianto.. 30052020
Il mio impianto.. 30052021

Per ultima, ma non per importanza, la sorgete:

- Alpine CDA-9812RB (Tanta Robaaa :D) con aux-in perchè il lettore CD non funziona Crying or Very sad
Il mio impianto.. 30052022

Altro dettaglio, siccome anche a me come Fiat Uno non funziona il Remote mi sono ingegnato e grazie a Ste(se non sbaglio) ho collegato il remote degli ampli al positivo della batteria e piloto tutto con un pulsatino ben nascosto nel portaoggetti sotto l'accendisigari..non vi dico che fatica far passare il filo da sopra la radio fino a sotto alla fine stavo Il mio impianto.. 46891
Per controllare l'accensione degli ampli ho messo un led nel pulsante vuoto di fianco ai fendinebbia..ed ecco il risultato!
Il mio impianto.. 30052023

Nel dettaglio da spento..
Il mio impianto.. 30052024

Da acceso..
Il mio impianto.. 30052025

Ce l'ho fattaaaa Surprised Il mio impianto.. 907973 Il mio impianto.. 111155

Spero che vi piaccia un saluto a tuttiii..
Bai Baiiii ;P
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Il mio impianto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio impianto..   Il mio impianto.. Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 1:32 pm

...bene, bene.....ora preparati a millemilioni di feroci critiche.... Evil or Very Mad

lol! ahahah, no, scherzo...... intanto gia' immagino a che serva coperta e cuscino.. pig
ma soprassediamo....allora, io vedo un impianto fatto con tanta passione, ma anche con molta cura...ad esempio i cavi sul pianale bloccati, ottima cosa.. gli altoparlanti del pianale filtrati con passivi specifici... insomma un bel lavoro!! Dovresti solo riordinare un poco i cavi vicino gli ampli e saresti tutto ok.. Per essere il primo impianto e' fatto bene.. Il mio impianto.. 111155
Ma la Alpine non funziona il lettore cd?? che e' successo? e' un gran peccato.......
Bella anche la soluzione del pulsantino illuminato per l'accensione ampli....
insomma, direi promosso...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Il mio impianto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio impianto..   Il mio impianto.. Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 1:36 pm

...cavolo, ho dimenticato...... per caso hai qualche ronzio con l'impianto acceso? occhio, perche' vedo gli ampli fissati alla lamiera dello schienale, questo potrebbe darti problemi... quando puoi metti un pannello in legno fissato allo schienale, poi ci fissi gli ampli...
Torna in alto Andare in basso
nos89
Interventista
Interventista
nos89


Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 34
Località : Paderno D'Adda

Il mio impianto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio impianto..   Il mio impianto.. Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 2:25 pm

GRAZIE STEE!!! I tuoi complimenti per me sono come l'oro Wink

NOOOOO io le voglio le feroci critiche servono per imparareee Smile
Ops lo sapevo che dovevo toglierle prima di fare le foto xP
Deciso i cavi li metterò vicino all'ampli quando metterò il pannello di legno anche perchè specialmente all'inizio faceva un pò di rumore e a volte fischiava a ritmo di acelleratore! xD

L'Alpine se ti ricordi ti avevo detto che non funziona il lettore cd da quando l'avevo presa e per sistemarla ci volevano più di 100€ che al momento non avevo..tanto ci ho fatto caso che per il mio utilizzo non serve perchè c'è sempre collegato l'mp3 che va + che bene anche perchè sbatta per fare i cd.. ZEROO!!! Rolling Eyes

Per il pannello va bene qualsiasi tipo di legno o ne metto uno "apposta"?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Il mio impianto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio impianto..   Il mio impianto.. Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 2:40 pm

...cavolo, e' vero....ora ricordo....pero' credimi e' un vero peccato rimanere senza lettore cd con una sorgente come la tua....la 9812 la pagano 200euro usata in buone condizioni.. facciamo cambio? ti do' la mia e tu la 9812....ehehe..
a parte gli scherzi, col lettore cd avresti un suono ben diverso..
Per il pannello per lo schienale, diciamo che potrebbe anche andar bene qualsiasi tipo di legno, poi lo rivesti....i cavi, metti quelli di alimentazione separati da quelli pre e da quelli altoparlanti e poi fissa anche loro... Nelle foto non riesco a vedere, ma il cavo di massa deve essere uguale a quello positivo...se e' piu' piccolo non va troppo bene, ma se li hai messi uguali, allora ok...
altre critiche.....mah, non ce ne sono... magari un domani puoi cambiare i coassiali anteriori con dei woofer( chissa' chi sta usando i miei ora... Evil or Very Mad )e spostare i tweeter sul montante oppure rifare il triangolino..

adesso aspetto il tuo parere sul mio impianto...lo vedi in sezione... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
nos89
Interventista
Interventista
nos89


Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 34
Località : Paderno D'Adda

Il mio impianto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio impianto..   Il mio impianto.. Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 3:11 pm

NONO la mia radiolina non si cambia con nessunaaa solo con un'altra 9812 =P
e lo so si sentirebbe meglio e + alto ma pace..in questo caso mi accontento..
ma non sulla parte bassi :D
Il cavo dovrebbe essere uguale o al massimo 1 millimetro più piccolo dell'altro..nel caso poi cambierò anche quello!
Schifosii che si sono bellamente presi i tuoi woofer..cavoli mi dispiace che per aiutare me te li hanno rubati Sad
Rifare il triangolino..un sogno come le tasche per le porte posteriori o il copri casse anteriori che si sono distrutti i gancetti per riattaccarlo e ora vado in giro senza >.<
La "roba" bianca che c'è nelle tue foto è vetroresina?
Come si usa?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Il mio impianto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio impianto..   Il mio impianto.. Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 3:22 pm

...che fare, le poste son cosi.....bah..
le tasche al posteriore??? no, dai.....casomai davanti, per uno o due woofer...
la "roba bianca"( Suspect ) e' stucco di vetroresina.... come si usa, ahi.... mi pare di aver scritto un topic sull'argomento "tweeter a montante"... dai un occhiata, spiegare come si usa non e' proprio una cosa breve..... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
nos89
Interventista
Interventista
nos89


Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 34
Località : Paderno D'Adda

Il mio impianto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio impianto..   Il mio impianto.. Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 3:42 pm

Ok grazie..scusa ma il tasto cerca è scritto in inglese e poi è lontanoooooooooooo xP
Cmq poi cerco e me lo leggo per bene..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Il mio impianto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio impianto..   Il mio impianto.. Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 8:27 pm

Ciao nos e complimenti per l'impianto!!! Smile mi associo a tutti i complimenti, davvero ben fatto!! Ordinato sopratutto il pannello e anche il resto! Una bella sorgente e anche all'anteriore dai va bene Smile complimenti sul serio!!!! Smile era ora che ci mostrassi tutto!!! Smile

Allora che si dice per fare baccano d'estate a finestrini aperti e farsi notare va bene no?? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Il mio impianto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio impianto..   Il mio impianto.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il mio impianto..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Impianti Stereo
» Impianto y10 GT
» ed ecco il mio impianto!!
» il mio impianto
» nuovo impianto!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: