| nuovo impianto!!! | |
|
+4ste75 StefanoR duct67 Fiat Uno - LUCA88SD 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: nuovo impianto!!! Sab Gen 28, 2012 2:42 pm | |
| Salve ragazzi, con la vettura nuova...arriva anche l'impianto nuovo!! è la prima cosa che monto!!! allora come mi ha consigliato Ste ho trovato i cavi simili a quelli delle saldatrici, mi hanno anche consigliato e me li danno dei cavi delle batterie per i camion..grossi e anche robusti, poi la lunghezza dovrebbe andare a breve qualche foto | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: nuovo impianto!!! Sab Gen 28, 2012 3:23 pm | |
| ed ecco i lavori eseguiti nella nuova vettura... tolte le casse originali ho intercettato i cavi che vanno all'autoradio e da quì li userò per mandare l'amplificazione delle casse anteriori, il kit sarà amplificato dal Sony che ho montato sulla Uno!! Il kit è quello che comprai tempo fa, un Audiola WK2PC da 60WRMS poi ho inserito i crossover nella portiera il kit nuovo, mentre lo apro e controllo come installarlo quì preparo la tasca per i midrange!!! e un pò di ferramenta per montare l'impianto!! il cantiere è in corso poi ho anche delle casse Hertz nuove, anche queste 60WRMS ma per ora non le moto!! ora devo sentire come va questo benedetto kit Audiola!! poi si vedrà per ora è tutto, ho avuto poco tempo!! | |
|
| |
duct67 Car-Audio Expert
Messaggi : 235 Data d'iscrizione : 07.09.11 Età : 56 Località : Veglie ( LE )
| Titolo: Re: nuovo impianto!!! Sab Gen 28, 2012 4:45 pm | |
| Ma un foglio di catrame adesivo, non lo metti? | |
|
| |
StefanoR Utente Certificato
Messaggi : 631 Data d'iscrizione : 04.04.11 Età : 54 Località : Bologna
| Titolo: Re: nuovo impianto!!! Sab Gen 28, 2012 11:51 pm | |
| OT, mi serve per tutt'altro uso, ma dove lo trovo un foglio di catrame adesivo?? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: nuovo impianto!!! Dom Gen 29, 2012 10:11 am | |
| Stefano, il catrame che dice Duct lo puoi trovare dagli installatori hi-fi car, o nei negozi che vendono accessori per il car audio... oppure vai in un negozio che vende materiale per edilizia e compri un rotolo di guaina da sottotetto......ma temo che un rotolo sia troppo.... Fiat, io domani prendo l'aereo e vengo giu'.......per assassinarti!!!! Perche' non hai tolto i pannelli porta per fare i lavori? Cosi potevi insonorizzare, come dice Duct.........e usare cavi adeguati per gli altoparlanti....poi hai bucato il pannello...... il supporto pero' non lo hai...... e il woofer da 20cm come lo fai entrare? Ti avevo suggerito di fare un 2 vie davanti.....quel kit non e' fatto per le porte, ma ormai.... | |
|
| |
| Titolo: Re: nuovo impianto!!! Dom Gen 29, 2012 12:43 pm | |
| Ciao ragazzi il woofer entra meglio di quelle Hertz infatti oggi ho montato tutto in quella portiera!! i supporti li avevo Ste!! tornando a i tweeter dici che il positivo allora è il bianco e nero e non il nero? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: nuovo impianto!!! Dom Gen 29, 2012 12:55 pm | |
| ....i supporti per il medio dicevo...... comunque si, credo sia il bianco-nero... | |
|
| |
| Titolo: Re: nuovo impianto!!! Dom Gen 29, 2012 2:20 pm | |
| li ho Ste appena posto le foto vedi i supporti..!! comunque ora ho collegato il bianco-nero al negativo, domani inverto rischio di bruciarli così? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: nuovo impianto!!! Dom Gen 29, 2012 2:33 pm | |
| ...no, non bruci niente......se per caso metti il negativo sul positivo non succede niente, sono collegati in controfase.....
...son curioso di vedere i supporti per i medi...... ma se ricordo bene i medi del kit hanno il cestello chiuso, giusto? | |
|
| |
| Titolo: Re: nuovo impianto!!! Dom Gen 29, 2012 3:57 pm | |
| si Ste sono chiusi perchè? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: nuovo impianto!!! Lun Gen 30, 2012 8:41 am | |
| ....perche' cosi hai bucato il pannello porta per niente...... il medio che hai non ha bisogno di aria dietro essendo chiuso.... | |
|
| |
duct67 Car-Audio Expert
| Titolo: Re: nuovo impianto!!! Lun Gen 30, 2012 10:09 am | |
| nu' se face ccussì Fiat. avresti potuto mettere medio e tweeter a montante senza scoppiare il pannello portiera. Mah...peccato, perchè prima di fare simili operazioni avrei chiesto consiglio. | |
|
| |
| Titolo: Re: nuovo impianto!!! Lun Gen 30, 2012 6:58 pm | |
| no aspettate!! se non avevo forato il medio usciva troppo fuori invece così è incassato dentro e non disturba per nulla!!! altrimenti ovvio che non avrei forato poi il medio a montante non ci sta, il tweeter è sopra la posizione degli originali e va bene devo dire! poi se vi dico una cosa mi fate arrestare...ahaha non vi dico cosa ho orinato | |
|
| |
| Titolo: Re: nuovo impianto!!! Lun Gen 30, 2012 8:18 pm | |
| Vi svelo il mistero va ho acquistato e arriverà a breve l'amplificatore Caos Unlimited Raptor II questi sono i dati: Modello: RP2 - RAPTOR II Tecnologia: Mosfet Dimensioni: 32.5 x 24.0 x 6.0 cm Potenza Massima: 1200 Watts @ 4 Ohm Potenza Rms: 130 x 2 Watts @ 4 Ohm Potenza Rms: 390 x 1 Watts @ 4 Ohm Potenza Rms: 235 x 2 Watts @ 2 Ohm Protezione surriscaldamento: 80°C +/- 5°C Impedenza: 2 - 4 Ohm stabile Numero canali: 1 - 2 Sensibilità: >90 dB Risposta in frequenza: 20 - 20000Hz Fusibile: 15A x 2 THD: < 0.08% Manuale amplificatore: http://www.digitalmania.eu/digitalmania_hi_fi/images/rp2/raptor2.pdf devo collegarlo al sub Caos che comprai quello a Bazooka!! Eccone i dati: Modello: BZK 12 - Bazooka 12 Diametro: 30 cm - 12" inches Dimensioni: 34.5 x 49.5 cm Potenza Massima: 800 Watts Potenza Rms: 200 Watts Impedenza: 4 Ohm Numero Bobine: 1 Sensibilità: >93 dB Risposta in frequenza: 40 - 3000 Hz Membrana: Carta non pressata Magnete: 30 Oz Peso: 5.5 Kg e il tutto va collegato alla fonte che è un Sony Xplode cdx-gt540ui https://autoconfronti.forumattivo.it/t559-regalo-di-natalesony-xplode-cdx-gt540uiDescrizione Prodotto Sony CDX GT540UI - radio / CD / riproduttore MP3 player / riproduttore flash USB Tipo prodotto Radio / CD / riproduttore MP3 player / riproduttore flash USB - Xplod Dimensioni (LxPxH) 17.8 cm x 17.9 cm x 5 cm Peso 1.3 kg Fattore di forma Full-DIN - unità centrale fissa Modalità uscita audio Stereo Equalizzatore Grafica digitale - 3 bande Preselezioni equalizzatore XPLOD, personalizzato, Vocale, Cruise, EDGE, Gravity, Space Qtà canali / potenza di uscita max 52 Watt x 4 Radio Radio - AM/FM - 30 stazioni preimpostate Sistema CD Lettore CD / MP3 - 10 - 20000 Hz l'uscita RCA dovrebbe essere 4V come detto da Ste mi pare.. avete qualche consiglio per regolazioni etc? vorrei sapere anche che frequenze mettere per il sub...siate buoni non criticatemi ma consigliatemi | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| |
| |
duct67 Car-Audio Expert
| Titolo: Re: nuovo impianto!!! Mar Gen 31, 2012 4:31 pm | |
| Masochismo allo stato puro.... Fiat | |
|
| |
| Titolo: Re: nuovo impianto!!! Mar Gen 31, 2012 7:21 pm | |
| grazie delle indicazioni Ste come ho detto..se sento che va male vi prometto che ci monto quelle casse Hertz che ho nuove, vendo sub e ampli e ne prendo uno che mi indicate voi!!! per ora vediamo di cosa è capace questa Caos, sono fiducioso però | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: nuovo impianto!!! Mer Feb 01, 2012 8:49 am | |
| ...Fiat, dovresti trovare una Punto con un impiantino e fare un ascolto, poi fare un confronto col tuo......cosi potresti valutare bene... le Hertz che hai, non sognarti di metterle davanti.....sono coassiali, poi sono la serie Dieci... a te ci vorrebbe un kit Target Audio o Coral, oppure un Morel Tempo....allora si che ascolti la tua musica preferita...... | |
|
| |
| Titolo: Re: nuovo impianto!!! Mer Feb 01, 2012 11:12 pm | |
| Oggi è arrivato l'ampli domani monto e vediamo!!! Ste perchè per davanti le Hertz non fanno? ne ho visto molti che le montavano e credevo andassero bene, quelle erano destinate alla macchina di mio cugino, comprate nuove e mai montate!!! un altra cosa!! nell'ampli cè un selettore che come nell'Audiola dice: 0db 6db 12db cosa ci metto? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: nuovo impianto!!! Gio Feb 02, 2012 10:45 am | |
| ...beh, sono delle coassiali.....ti ritrovi con voci e molto altro che provengono dal basso... poi sono la serie piu' economica di Hertz, son fatte per dare il meglio collegate all'autoradio.. il selettore bisogna vedere a che serve, credo sia il guadagno del boost bassi... anche qui bisogna provare; comincia mettendolo a zero, poi ascolta, poi a 6 ecc... comunque controlla a che serve, per sicurezza...... | |
|
| |
| Titolo: Re: nuovo impianto!!! Gio Feb 02, 2012 7:03 pm | |
| Ciao ragazzi oggi ho ultimato tutto devo dire che sono molto soddisfatto, ora è tutta un altra musica, rispetto all'impianto che avevo nella Uno va molto meglio, e non ho alzato naturalmente perchè devo "rodare"...!!! comunque per ora sembra che sia tutto ok, ho fatto un passo da gigante questa volta!! presto anche le foto!! finalmente tutto ordinato | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| |
| |
| Titolo: Re: nuovo impianto!!! Ven Feb 03, 2012 3:19 pm | |
| ahaha Ste dillo che vuoi il mio sub ed il nuovo ampli | |
|
| |
| |
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: nuovo impianto!!! Sab Feb 04, 2012 9:13 am | |
| ......eheheh.... ora ci penso io.... e' tutto da buttare... no...a parte gli scherzi.....in porta il lavoro e' pulito, ma.....hai fissato il woofer sulla plastica...lo stesso per il mid.... gli ampli.....li hai fissati sopra la moquette, ma immagino che ci siano le viti... cosi e' come se fossero a massa, devi isolarli dalla lamiera...... infine, mi pare che il bagagliaio non sia molto sgombro....un doppiofondo, oppure un pannello a schienale ti avrebbe occupato meno spazio.... Lo so, sono un brontolone...... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: nuovo impianto!!! | |
| |
|
| |
| nuovo impianto!!! | |
|