Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Prova ampli car in casa con alimentatore pc

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Prova ampli car in casa con alimentatore pc Empty
MessaggioTitolo: Prova ampli car in casa con alimentatore pc   Prova ampli car in casa con alimentatore pc Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 11:21 am

Questo è un mio video fatto per dimostrare la bontà degli ampli old school. Wink

https://autoconfronti.forumattivo.it/f56-video-dalla-rete
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Prova ampli car in casa con alimentatore pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova ampli car in casa con alimentatore pc   Prova ampli car in casa con alimentatore pc Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 12:10 pm

Duct!! cosa misuravi con il tester??? io non ci capisco una mazza spiegami Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Prova ampli car in casa con alimentatore pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova ampli car in casa con alimentatore pc   Prova ampli car in casa con alimentatore pc Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 12:17 pm

Misuravo l'assorbimento in ampere, come vedi aumentava quanto c'erano dei bassi, l'assorbimento aumenta perchè in determinate frequenze ( dalle 100 a 250 hz circa ) l'impedenza del diffusore arriva anche a dimezzarsi allora è richiesta più corrente. Wink
Ti consiglio di leggere quà http://www.avmagazine.it/articoli/diffusori/442/misure-e-diffusori-il-test-in-batteria_5.html per approfondire.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Prova ampli car in casa con alimentatore pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova ampli car in casa con alimentatore pc   Prova ampli car in casa con alimentatore pc Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 3:13 pm

Duct ma assorbe 2amp o cosa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Prova ampli car in casa con alimentatore pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova ampli car in casa con alimentatore pc   Prova ampli car in casa con alimentatore pc Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 5:25 pm

Si, nel video oscilla tra 1,5 e 2,5 ampere ma tieni presente che gli ho testati con diffusori home da 8 ohm, poi oggi ho fatto un'altra prova è praticamente non ho messo la resistenza sui 5 volt dell'alimentatore dunque durante la prova del video la tensione non era stabilizzata, cioè misuravo senza carico mi dava 12,3 volt ma appena mettevo in accensione l'ampli mi arrivava ad 11,2, dunque un volts in meno ho messo una lampadina auto da 12 volt 45 watt sull' uscita dei cinque volt e si è stabilizzata sui 12,8 senza carico e su 12,2 con carico rifatto un'altro tentativo solo che questa volta al posto di usare i diffusori ( causa vicinato Prova ampli car in casa con alimentatore pc 772548 )
ho messo due resistenze da 8 ohm 5 watt, concludo che con due resistenze da 8 ohm in parallelo diventano 4 ohm, la prova con assorbimento è risultata con 7 ampere in modalità stereo ed in modo mono a ponte da 10 con picchi da 12 ampere solo che potevo tenerli a volume massimo non più di 10/20 secondi perchè le resistenze si surriscaldavano troppo. Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Prova ampli car in casa con alimentatore pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova ampli car in casa con alimentatore pc   Prova ampli car in casa con alimentatore pc Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 7:59 pm

non pensavo assolutamente che si potessero fare tutte queste prove sai? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Prova ampli car in casa con alimentatore pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova ampli car in casa con alimentatore pc   Prova ampli car in casa con alimentatore pc Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 8:50 pm

Beh, si vede che non sei un audiofilo, magari hai altre conoscenze e passioni, non si può sapere tutto. Comunque tornando alla mia prova questo dimostra che i watt che dichiarano non sono quelli effettivi, se prendiamo il modo stereo che era 7 Ampere x 12,2 Volt = 85,4 che dividiamo per 2 (canali) otteniamo 42,7 watt a canale mentre in modo mono a ponte tenendo conto che oscillava tra 10 e 12 prendiamo come misura 11 Ampere x 12,2 Volt = 134,2 Watt poi se la tensione sale a 13,8 che è quella in auto accesa i watt aumentano ancora, alla faccia del 2 x 25 watt. Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Prova ampli car in casa con alimentatore pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova ampli car in casa con alimentatore pc   Prova ampli car in casa con alimentatore pc Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 10:12 pm

Parlami di Uno e 126 o altre Fiat, chiedimi al massimo come collegare casse e amplificatori ma tutte queste cose sono nuove!! Smile

comunque parli di Watt max o RMS?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Prova ampli car in casa con alimentatore pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova ampli car in casa con alimentatore pc   Prova ampli car in casa con alimentatore pc Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 10:54 pm

Ma RMS ovvio, i massimi sono quelli che teoricamente dovrebbe fornire al al carico minimo, cioè ti faccio un esempio prendiamo in esame un ampli diciamo ottimo come erogatore di corrente es. un 2 x 50 watt a 4 ohm di carico, se dimezziamo il carico dovrebbero diventare 2 x 100 watt a 2 ohm, dimezziamo ancora 2 x 200 ad 1 ohm e dimezzando ancora 2 x 400 a mezzo ohm, allora abbiamo un ampli che, diciamo non si siede o si affloscia quando il brano musicale diventa dinamico, perchè questo succede, perchè ha la sezione alimentatrice surdimensionata e predisposto per sopportare carichi bassissimi, poi ci sono gli ampli cosiddetti stabili cioè quelli chiamiamoli "normali" es. del 2x50 a 4 ohm dovrebbero diventare 2x100 a 2 ohm, poi invece, quelli scadenti 2x50 a 4 ohm e 2x65 2 ohm e se provi ad un ohm scattano le protezioni, se ci sono, sennò prende fuoco. Wink
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Prova ampli car in casa con alimentatore pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova ampli car in casa con alimentatore pc   Prova ampli car in casa con alimentatore pc Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 9:19 am

...beh, mi limito a leggere.....ottimo argomento quello della prova Duct...mi era venuto un dubbio pure a me riguardo l'assorbimento, ma ora ho capito perche' era cosi basso...
Riguardo i watt massimi, non mi risulta sia come dici te Duct.... mi risulta che i watt massimi siano quelli che un ampli eroga per un brevissimo istante, sempre su 4 ohm..... quindi una misura inutile...
ad esempio ampli da 50 watt rms, erogati continuamente, 100 watt massimi erogati per meno di mezzo secondo.....
Mi sembra che tu abbia confuso con l'erogazione su carichi bassi, dall'esempio...gli ampli ad alta corrente, sono i primi che hai scritto.....

ops, piccolo OT: Duct, il crossover del tuo Rockford 4 canali fino a che frequenza taglia, sia in basso che in alto? Smile
Fine OT.......
Torna in alto Andare in basso
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Prova ampli car in casa con alimentatore pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova ampli car in casa con alimentatore pc   Prova ampli car in casa con alimentatore pc Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 10:27 am

Si, ho fatto un pò di confusione sopra, si infatti i watt massimi, non indicano niente la vera misura cioè quelli che servono sono gli RMS. Il mio ampli ha un crox con 2 schede che si infilano direttamente sulla scheda ed in base a come le metti fanno da passalto o passabasso o fullrange sono fisse a 100 hz si in PB che PA puoi cambiare le resistenze sul modulino per variare le freq , ma io non ci ho mai provato.

Prova ampli car in casa con alimentatore pc Croxrf4



In giallo il modulino crox.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Prova ampli car in casa con alimentatore pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova ampli car in casa con alimentatore pc   Prova ampli car in casa con alimentatore pc Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 11:17 am

...ok, ho capito.....e' come il mio crossover, si mette lo zoccolo con le resistenze...
si possono fare in casa le schede, a seconda della frequenza che occorre si mettono le resistenze....
Pero' una cosa.... il crossover dell'ampli puo' fare da passabasso su 2 canali e passa-alto sugli altri 2 con frequenze diverse? Oppure il modulo fa da incrocio?
Torna in alto Andare in basso
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Prova ampli car in casa con alimentatore pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova ampli car in casa con alimentatore pc   Prova ampli car in casa con alimentatore pc Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 11:34 am

Come sopradetto sono 2, tutte e due tagliano a 100 hz sia in passalto che passabasso nella foto ne vedi solo una, quella di destra, a sinistra cè ne un'altra, sì il modulo fà da incrocio. Ho trovato in rete info che per default ti davano i moduli che tagliavano a 80 hz ma solo nei modelli successivi, forse si erano resi conto che erano un pò alti come freq, il miei sono a 100 hz. Wink
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Prova ampli car in casa con alimentatore pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova ampli car in casa con alimentatore pc   Prova ampli car in casa con alimentatore pc Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 11:48 am

...oppsss....scusami, avevo capito che ce n'era una........... quindi fa come pensavo e si possono mettere le frequenze che si vogliono....
i moduli standard sono sempre un po' strani come frequenza, nel mio crossover c'era il passabasso a 80hz, il p/alto a 125hz......
meno male che si puo' fare in casa i moduli... Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Prova ampli car in casa con alimentatore pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova ampli car in casa con alimentatore pc   Prova ampli car in casa con alimentatore pc Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 1:24 pm

no davvero? non mi aspettavo che ceti amplificatori potessero essere modificati così Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Prova ampli car in casa con alimentatore pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova ampli car in casa con alimentatore pc   Prova ampli car in casa con alimentatore pc Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 2:04 pm

...non e' una modifica, e' solo il cambio di frequenza del crossover interno... alcuni ampli hanno i moduli, come il Rockford di Duct oppure gli Steg.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prova ampli car in casa con alimentatore pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova ampli car in casa con alimentatore pc   Prova ampli car in casa con alimentatore pc Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prova ampli car in casa con alimentatore pc
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio sub hertz con ampli carpower
» Problema Ampli
» Cerco ampli
» Consiglio per ampli " old school"
» lettore MP4 collegato ad ampli.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: