Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 nuovo impianto!!!

Andare in basso 
+4
ste75
StefanoR
duct67
Fiat Uno - LUCA88SD
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17  Successivo
AutoreMessaggio
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Icon_minitimeMer Lug 24, 2013 6:43 pm

fiat ma che hai l'ampli della caos???Laughing errori di gioventu?o funziona
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Icon_minitimeGio Lug 25, 2013 11:04 am

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
Ste ma il sub che avevo era buono se fosse un Hardstone?

...mica tanto..... a vedere dal cestello sembra uno dei primi sub che fece questa marca, quindi nel 2000/2001....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Icon_minitimeDom Lug 28, 2013 11:43 am

enzotto ha scritto:
fiat ma che hai l'ampli della caos???Laughing errori di gioventu?o funziona

Funziona Enzo Smile pensa che appena lo avevo preso non andava, poi si era pure fuso ed era 3 mesi in garanzia, a furia di lamentarmi me ne hanno mandato un altro nuovo, pesa più dell'altro e sembra che suoni forte..o hanno cambiato qualcosa o non so.



Ste ieri ho visto un Sony Xplod da 30CM in negozio, 300WRMS :)costava 59euro

nuovo impianto!!!  - Pagina 16 518MRJ91vbL._AA300_


cosa ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Icon_minitimeDom Lug 28, 2013 4:04 pm

poi osservavo anche questi:

http://www.ebay.it/itm/SUBWOOFER-PER-AUTO-WOOFER-DA-30-cm-12-SUB-GARA-SPL-/270639283544?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item3f035bbd58&_uhb=1

http://www.ebay.it/itm/SUBWOOFER-BOSCHMANN-30-CM-12-500-WATT-SPL-NUOVO-DA-NEGOZIO-/300857408776?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item460c7fbd08&_uhb=1

http://www.ebay.it/itm/JBL-GT5-12-SUBWOOFER-WOOFER-AUTO-30cm-SUB-CONO-12-SPL-NUOVO-1100-watts-/251219133597?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item3a7dd3c49d&_uhb=1

http://www.ebay.it/itm/Infinity-REF-1260-W-Subwoofer-per-auto-30-5-cm-12-pollici-1200-Watt-colore-/370845954438?pt=Ricambi_automobili&hash=item5658243186&_uhb=1

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Icon_minitimeLun Lug 29, 2013 9:20 am

penso che il Sony e' na schifezza.....
per cio' che riguarda i vari link, il primo e'.......una ciofeca..
il secondo...anche..
il terzo...beh, ecco qualcosa che potrebbe andar bene per te...
il quarto...lascia perdere....
fra questi solo il JBL se la cava, ovviamente nell'annuncio scrivono una marea di boiate(spl, 1.100watt), ma per l'uso che vuoi fare puo' andare, e gia' te lo dicevo tempo fa, lascia perdere ebay e le sue ciofeche e prendi un JBL per spender poco.....
ma con l'ampli che hai ora farai poco........ cambialo se vuoi un miglioramento, basta un entry level tipo uno Steg QM75.2....
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Icon_minitimeMar Lug 30, 2013 8:52 pm

ste sicuramente ne saprai mooooolto ma mooolto più di me,ma su nuvolari c'è tuning mania e devo dire che parecchie auto hanno istallato il primo sub.
questo non ha niente a che vedere con potenze e bontà dell'oggetto,ma se possibile,qualche controllo si potrebbe fare...
https://www.youtube.com/watch?v=Pz3XcDE8uKg
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Icon_minitimeMar Lug 30, 2013 11:33 pm

Ste ma una volta anche tu mi avevi indicato l'Alphasonik Exclamation Exclamation  per quanto riguarda l'ampli ora mi devo tenere quello per forza, sarà già troppo se mi prendo il sub nuovo Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

Enzo però di video così ce ne sono anche della Shark e Caos

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Icon_minitimeMer Lug 31, 2013 8:53 am

...Enzo, tuningmania e' un programma dove fanno vedere auto preparate(anche parecchio brutte), con l'audio non hanno niente a che fare, ma proprio niente, ho visto tempo fa un "impianto" in un auto su quel programma, sub, monitor, coassiali davanti e ampli..era un impianto?....non ci sono controlli da fare, quella roba dei video e' robaccia...il tuning non c'entra niente con l'audio..
no Fiat, non mi pare proprio di averti indicato quel sub....il JBL si ma l'Alphasonic no..
pero' se tu cambi solo sub non migliori niente, piuttosto aspetta e metti da parte i soldi anche per un buon usato, con 100euro lo compri....oppure vendi quell'ampli che hai, poi cerca un usato....eventualmente ti dico io dove cercare per non prendere fregature...
se no potrei darti il mio sub, ma pretende un ampli valido.... se ti va l'idea comprati un ampli, io ti do' il sub col progetto per la cassa reflex.... ti assicuro che va mille volte meglio di quelli dei link...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Icon_minitimeMer Lug 31, 2013 2:42 pm

anche del JBL Ste?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 01, 2013 9:19 am

...anche, e parecchio.... pero' sarebbe un confronto non giusto, il JBL e' pur sempre un entry level, il mio era il top, facendo parte della serie Mille...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Icon_minitimeDom Ago 04, 2013 12:34 pm

Ste ma il tuo se non ricordo male non era da Free Air?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Icon_minitimeLun Ago 05, 2013 11:23 am

....si, giusto.....pero' si puo' tranquillamente farlo lavorare in cassa reflex; i parametri di questo sub sono "adatti" all'aria libera e/o cassa chiusa ma col giusto volume lavora bene anche in reflex...Cool 
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Icon_minitimeDom Ago 11, 2013 11:18 am

vedi chi ne sa Smile Io sto aspettando perchè sai a volte mi arriva qualcosa di buono tra le mani così Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Icon_minitimeDom Ago 11, 2013 2:04 pm

....qualcosa di buono tipo l'hardstone?Laughing 
comunque, tu sai che ho sto sub, non farti preoccupazioni se ti dovesse piacere.....piuttosto che resti a prender polvere lo do a te....Wink 
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Icon_minitimeMar Ago 13, 2013 9:00 am

...ancora?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 2:47 pm

ieri ho provato un Audiotop da 38cm di un amico, certo però che ci vuole ampli per smuoverlo Smile

è uguale a questo esteticamente, l'unico dato che ho è 1200W max Smile

http://s.sbito.it/images/02/0288567573.jpg

lo conosci Ste?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Icon_minitimeDom Ago 18, 2013 9:54 am

...si, lo conosco.....sub valido, ma appunto gli serve un ampli altrettanto valido e tanti litri d'aria...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Icon_minitimeDom Ago 18, 2013 11:48 am

Lo sta vendendo a 80euro Ste, infatti mi ha detto di pensarci Exclamation 
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Icon_minitimeLun Ago 19, 2013 9:10 am

mmmmmhhhh.... non so, non so proprio..... e' un 38cm, gli serve un ampli molto robusto(e la corrente per alimentarlo), molti litri d'aria......poi bisogna vedere il modello preciso, se e' il doppia bobina ci vogliono soldi per un ampli adatto....poi in che condizioni e'?
se devi spendere 80euro, prenditi un JBL da 30cm che e' molto piu' facile da pilotare.....con un 38cm di prendi tutto il bagagliaio e se non hai l'ampli adatto non lo muovi.....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 2:37 pm

è un mono bobina Ste ed è come nuovo, ma come hai detto ci vuole ampli...!!

Ieri ho provato anche un Juice da 1200W Max sempre da 38cm in cassa reflex, 2 mesi di vita e sempre dello stesso mio amico che me lo voleva lasciare, però ho solo provato il sub e come dicevi anche per l'Audiotop serve un buon ampli e poi un 38cm necessita di un bel pò di potenza Smile in questo caso "suona" più il Ciare da 25cm che il Juice o L'Audiotop da 38cm
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Icon_minitimeLun Ago 26, 2013 10:15 am

....allora penso sia il modello precedente....lascia perdere il juice, solita robaccia....se devi spendere quei soldi va con il JBL...Wink 
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Icon_minitimeDom Set 01, 2013 11:46 am

ci puoi contare Sta Smile ma comunque sia questo sottolinea anche che l'ampli non ha tanti dati veritieri Smile altrimenti un sub così se lo mangiava Smile ampli baracca necessitano di sub baracca (watt fasulli x watt fasulli) Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Icon_minitimeLun Ott 07, 2013 8:22 pm

visto che ero senza subwoofer e aspettavo le grazie sapete cosa mi è piovuto in mano e gratis??

un caos da 25cm nuovo mai usato Laughing ho preso e lo ho messo nella cassa che avevo, collegato al duo socio Raptor 2 e sembra che va per ora Wink quanto durerà???? nessuno lo sa Laughing Ste vediamo quanto regge Laughing

dati:

Modello: CHR 10 - Chrome 10
Diametro: 25 cm - 10" inches
Profondità: 23.5 cm
Potenza Massima: 1200 Watts
Potenza Rms: 350 Watts
Impedenza: 4 Ohm
Numero Bobine: 1 x 2.0"
Sensibilità: >90 dB
Risposta in frequenza: 40 - 3500 Hz
Membrana: PolyPropylene PP
Magnete: 40 Oz
Volume cassa chiusa: 35.48 Litri

Thiele Small:
Resonance Frequency Fs: 43.25 Hz
DC Resistance Re: 3.4 ohm
Mechanical Q Factor Qms: 2,5378
Electrical Q Factor Qes: 1,1452
Total Q Factor Qts: 0,7891
Equivalent Cas air load Vas: 35.4829 L
Surface Area of Cone Sd: 0.034 m2
Efficiency Bandwidth Product EBP: 37,766
Voice Coil Over Hang X-max: 5.0 mm
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Icon_minitimeMar Ott 08, 2013 9:49 am

....uhm....e' un subwoofer( o vorrebbe esserlo) ed ha una risposta che parte da 40hz e arriva fino a 3.500hz..... mah....
...molto particolare il litraggio della cassa chiusa raccomandata, 35,48 litri.... poi guardiamo il Vas e si legge che e' di 35,4829 litri..... mah....Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Icon_minitimeMer Ott 16, 2013 2:43 pm

sarà sempre la solita storia Laughing per ora sta reggendo e suona forte, però se lo ascolti bene da vicino non fa di certo il suono pulito Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 16 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nuovo impianto!!!
Torna in alto 
Pagina 16 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il mio impianto..
» ed ecco il mio impianto!!
» il mio impianto
» Impianti Stereo
» Impianto y10 GT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: