Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 nuovo impianto!!!

Andare in basso 
+4
ste75
StefanoR
duct67
Fiat Uno - LUCA88SD
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 1:55 pm

....per favore, non bestemmiare.... non accostare i Led Zeppelin con l'alta efficienza.. questa e' Musica vera, suonata da grandi artisti... Cool
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 2:46 pm

però si sente parecchio con l'impianto Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 2:53 pm

....non dirmelo perche' scendo in garage..... Laughing
prova a immaginare che suono avresti, se mi avessi dato ascolto..... Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 3:40 pm

sinceramente non lo so neanche io Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Icon_minitimeDom Gen 27, 2013 12:16 pm

Ogni tanto anche a me piace smanettare qualcosa, ieri mi è venuto il dubbio, a che livello ho il gain? era al 50%, da ieri è all80% e così si inizia a ragionare, ora si che inizia a sentirsi più forte Smile

Mi era venuto il dubbio perchè dicevo sempre che on si sentiva abbastanza, poi mi sono affacciato dietro e mi sono ricordato che avevo paura di fondere il kit 3 vie quindi avevo il gain basso, adesso vediamo come va Smile sono molto soddisfatto comunque Smile

Però è saltato fuori il problema della batteria, a volume alto iniziano a scendere i fari, prima non lo faceva perchè non alzava più di tanto il volume, ora potendo alzare di più è emerso questo Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Icon_minitimeDom Gen 27, 2013 1:24 pm

....il fatto e' che il gain non e' un volume, serve ad interfacciare la sorgente agli ampli....
piu' lo alzi piu' distorce.... quanti volt ha la tua autoradio in uscita? e gli ampli quanto accettano in ingresso? Ora stai mandando un segnale parecchio distorto............
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Icon_minitimeDom Gen 27, 2013 1:29 pm

Bo Ste, allora la sorgente ha 2volt nelle uscite pre, gli ampli non so devo cercare, sono dei Sony 502X Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Icon_minitimeDom Gen 27, 2013 1:36 pm

....ora col gain all'80% per non distorcere dovresti avere meno di 1 volt in uscita dall'autoradio....i tuoi Sony, se ricordo bene, accettano meno di 4 volt in ingresso ma dovrebbe essere scritto sulla manopolina del gain....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Icon_minitimeDom Gen 27, 2013 2:41 pm

bo Ste devo vedere, ma perchè se alzo il gain alza anche il volume?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Icon_minitimeDom Gen 27, 2013 2:51 pm

...perche' aumenta il livello del segnale, solo che introduce anche distorsioni....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Icon_minitimeDom Gen 27, 2013 3:40 pm

a ok ora ci sono Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Icon_minitimeDom Giu 02, 2013 1:07 pm

Dopo oltre 1 anno che ho l'impianto montato devo dire che ne sono sempre più soddisfatto Smile devo dire che nonostante avendo speso poco ho raggiunto quello che cercavo e sopratutto per ora il tutto sta tenendo le non poche sollecitazioni che gli faccio Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Icon_minitimeGio Lug 11, 2013 9:19 pm

e lo stereo è andato nuovamente...ieri mentre ascoltavo la radio e giravo le stazioni si è "impallato"

praticamente funziona il volume, legge CD ed MP3 ma non cambia canzone, non cambia stazione, non entra nelle impostazioni e nulla...cavolo ci mancava solo questo!! quindi scaduta la garanzia finito tutto....ora devo chiedere a mio cugino se mi vende un Alpine che ha da 1 anno ma lo ha usato solo 2 3 mesi....poi ha preso l'auto nuova e quindi lo ha fermato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Icon_minitimeVen Lug 12, 2013 9:03 am

.....uhm....hai provato a resettare? prova anche a togliere l'alimentazione....fa queste due prove e vedi se cambia qualcosa;
ma da quant'e' che ce l'hai? due anni se non sbaglio...... cavolo..Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Icon_minitimeVen Lug 12, 2013 1:26 pm

fatto tutto ma nulla.....dopo 2 anni e qualche mese è KO...garanzia scaduta e ciaoo.....

ora ho in mano un Alpine CDE-120R...mi sapete dire dove collegare il remote degli ampli? il SOny ne aveva uno apposta, quì dove vado a collegare?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Icon_minitimeVen Lug 12, 2013 1:30 pm

Ma mi sembra strano, comq intanto scaricati il manuale http://italy.alpine-europe.com/fileadmin/user_upload/manuals/car_audio_manuals/CDE-120R/OM_CDE-120R_IT.pdf vedo che si dovrebbe collegare al consenso dell'antenna elettrica.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Icon_minitimeVen Lug 12, 2013 2:34 pm

si infatti negli altri lo collegavo sempre al filo "antenna+" Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Icon_minitimeSab Lug 13, 2013 8:40 am

..ma nell'Alpine non c'e' il Remote?Shocked  e' un cavetto blu-bianco, oppure blu.....
comunque anche al cavetto antenna elettrica va bene, ma prima vedi se c'e' il remote....deve esserci...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Icon_minitimeDom Lug 21, 2013 3:28 pm

esatto c'era il remore Smile avevate ragione Smile

però sapete che sfortuna.... il giorno che ho chiuso il PC e preparato i bagagli perchè dovevo andare una settimana in ferie mi è capitato l'ennesimo guasto... poco prima ho cambiato stereo che l'altro si è fuso ed ora ho l'Alpine come detto sopra, poi la sera prima di partire è andato anche il sub Sad ho collegato l'autoradio, provato, settato e.....sentivo un suono strano.... apro il cofano e il sub faceva le pernacchie....dopo pochi secondi è stato zitto.

Allora ho rimesso il vecchio Ciare di scorta, ma con l'ampli Sony non andava d'accordo..non suonava per nulla ma per una settimana è restato così...oggi ho provveduto a rimettere l'ampli Caos, ora va meglio. Non so perchè nonostante 1200regolazioni o con l'Audiola o con il Sony questo Ciare non va...non cè verso!! fa un suono brutto e debole.

Ora....questo è l'autoradio che ho montato. Cosa ne pensate?? Alpine CDE-120R

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Pict0022

invece questo è il mio cofano ora...

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Pict0023


mentre questo è il Subwoofer che si è guastato, credetemi suonava parecchio!!! Ma che Sub può essere?? Me lo avevano regalato...le sbavature di colla erano perchè il sub era caduto e lo avevo riparato io prima di montarlo parecchi mesi fa

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Pict0024

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Pict0025

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Pict0026



Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Icon_minitimeLun Lug 22, 2013 9:33 am

....cioe', lo hai riparato con colla... ti credo che e' morto, era gia' malmesso prima.....vedo anche la sospensione messa in modo strano....va beh dai.....
a vederlo sembra un vecchio Hardstone, ma non sono sicuro....
il Ciare potrebbe essere stanco, dopo un po' gli altoparlanti si usurano.....oppure una regolazione non corretta....
la Alpine non e' male....e' un modello entry level ma va benone....Smile 
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Icon_minitimeLun Lug 22, 2013 3:19 pm

però a primo impatto la Sony era migliore Smile

Ste quel Subwoofer però suonava parecchio...peccato... non capisco la storia degli ampli però, non so perchè quel Ciare è viziato
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Icon_minitimeMar Lug 23, 2013 9:32 am

....mmmhhh...migliore perche'?
mah, a volte un sub puo' continuare a funzionare ma poi di botto muore.....
il Ciare ha le due bobine, questo anche puo' essere il perche' con un ampli non va... ma puo' essere anche l'abitacolo, lo stesso sub con lo stesso ampli messo in auto diverse non suona uguale...
ci possono essere diversi motivi...Wink 
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Icon_minitimeMer Lug 24, 2013 1:26 pm

capito Ste Smile dai che spero di prenderne uno buono a breve Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Icon_minitimeMer Lug 24, 2013 1:54 pm

...si, ma ricorda che se vuoi un buon risultato devi avere anche un buon ampli, se no.....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Icon_minitimeMer Lug 24, 2013 2:38 pm

Ste ma il sub che avevo era buono se fosse un Hardstone?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo impianto!!!    nuovo impianto!!!  - Pagina 15 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nuovo impianto!!!
Torna in alto 
Pagina 15 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il mio impianto..
» Impianti Stereo
» Impianto y10 GT
» Aiuto, impianto hi-fi BMW e91
» L'Impianto di Francodrin

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: