Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 impianto stereo fiat uno

Andare in basso 
+3
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
Luigi94
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 10:48 am

...si, ma intendevo se e' il modello nuovo o vecchio... hai una foto dell'ampli? Perche' potrei aver detto cose sbagliate sul crossover....
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 10:54 am

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Foto0710

Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 10:56 am

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Foto0711
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 11:01 am

..ok, e' il modello nuovo, allora ho scritto giusto.... sotto la plastica grigia ci sono i controlli se ricordo bene...
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 11:07 am

Io ancora non l'ho aperto, non saprei che dirti.
Quindi posso fare come avevi detto prima? utilizzo 2 canali per i tweeter filtrati dall'amplificatore e gli altri 2 filtrati dai crossover del kit?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 11:20 am

...dagli un occhiata cosi per conoscere meglio l'ampli....
Si, si potrebbe fare come ho detto prima ma ho un dubbio che riguarda i crossover del kit.....
praticamente rimarrebbero le uscite dei tweeter vuote, potrebbe essere che la mancanza di carico su queste uscite dia qualche problema, ma e' un ipotesi..... ho gia' visto fare cose simili e non avere problemi, io stesso l'ho fatto coi miei passivi non utilizzando la via dei woofer, poi pero' l'ho scollegata..... credo comunque che non ci siano problemi, ma voglio verificare.....
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 11:25 am

ok, quindi proverò a lasciare vuote le uscite dei tw.
per quanto riguarda l'insonorizzazione, mi dovresti dare qualche consiglio perchè io non l'ho mai fatta Smile
grazie mille
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 11:47 am

...non ricordo se ho le foto dell'insonorizzazione che ho fatto alla mia Uno... poi vedo se le ho, potrebbero esserti d'aiuto..
Ti devi procurare il materiale, poi ti servira' una pistola ad aria calda e colla, il Bostik va bene..
Quando hai tutto, smonti il pannello porta, poi pulisci con cura il lamierato(tieni il cristallo chiuso); quando e' pulito e asciutto tagli dei pezzi di bituminoso in modo da non avere difficolta' ad inserirli, spalmi un poco di colla sulla lamiera, poi scaldi il pezzo di bituminoso finche' diventa morbido, a quel punto lo metti dove hai spalmato la colla e premi un po' in modo che aderisca perfettamente....prosegui cosi finche' hai fatto tutta la lamiera interna. Occhio a non tappare i piccoli fori di sfogo per l'acqua, sono sul fondo della porta...
Poi, dovresti chiudere le varie aperture che ci sono sulla lamiera dietro il pannello, in modo che i woofer lavorino in una specie di cassa chiusa, sempre col bituminoso....se le aperture sono troppo grandi basta mettere un traversino di rinforzo, per tenere meglio il bituminoso..
Il pannello porta invece lo puoi trattare con lo spray, senza appesantirlo troppo col bituminoso; lo spruzzi sul retro del pannello...
Diciamo che questo e' un riassunto veloce su come fare....
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 12:01 pm

io volevo realizzare delle tasche in multistrato come queste

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 55283810

solamente con un solo woofer, andrebbero bene?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 1:15 pm

...le devi fare con un solo foro, quelle in foto non andrebbero bene, poi c'e' pure il foro per il mid molto basso... Il pannello della Uno e' bello liscio, puoi fare cio' che vuoi....io avevo l'alzacristallo a manovella ma il mid l'ho messo in alto....tu il mid non lo metti, quindi il lavoro e' piu' semplice...pero' non fare tutta la struttura come quella in foto, sarebbe peso inutile, basta che fai l'alloggio per un woofer... il legno, usa mdf per le tasche...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 1:23 pm

...ecco, ho trovato una foto...le avevo fatte cosi, ma era nel 2000.....avevo il doppio sedici...

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 23abuq
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 1:37 pm

Ste a te piace nascondere i woofer?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 1:48 pm

...Nasconderli?
ops, forse perche' proprio non si vedono dici..... ma e' una protezione quella, ci vuole un attimo a sfondare un woofer per errore, poi a quel tempo facevo ancora qualche garetta e se non avevi gli altoparlanti protetti beccavi penalita'...
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 1:54 pm

scusa, ma cosa intendi per alloggio per il woofer?
le tasche le devo fare?
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 1:56 pm

dovrei fare una cosa simile a questa o sbaglio?

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 013_010
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 2:00 pm

...alloggio o tasca, e' la stessa cosa... devi farla, solo che e' sufficiente fare un solo foro...
la chiusura delle aperture sul lamierato e' come nella foto..
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 2:02 pm

allora andrebbe bene alloggiato come in foto.
scusa la mia ignoranza Smile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 2:14 pm

..non devi scusarti...non c'e' motivo.. Smile
diciamo che dovresti fare come in foto, solo che la Uno(parlo di quella che avevo...) non ha la predisposizione originale per degli altoparlanti in porta, quindi un solo anello in legno come rinforzo potrebbe bastare..
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 2:18 pm

ok, ho capito, l'anello in legno come lo fisso in portiera? con la colla a caldo?
e un'altra cosa, dove li posiziono i tw sui montanti?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 2:28 pm

...no, bisogna fissarlo molto saldo, lo blocchi con viti e bulloncino..
Per i tweeter, prima si deve provare qual'e' la miglior posizione....poi si fissano..
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 4:56 pm

ciao, rieccomi di nuovo, Smile oggi cercando su internet ho trovato questo subwoofer: GZTB 300BR. Potrebbe andare bene? Giusto perchè era compreso di cassa.Altrimenti prendo il ciare
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 5:07 pm

....e' un Ground Zero giusto? a vedere la sigla.......
No, lascia perdere.... i sub gia' in cassa sono un compromesso per ottenere un suono mediocre con tutti i generi e su tutte le auto... molto meglio fare la cassa in base ai gusti, all'auto e all'ampli che lo fara' suonare... non valgono i soldi che chiedono, quanto costa questo G:Zero?
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 5:48 pm

costa 199 euro.. scusa se ti disturbo ancora, ritornando sul fronte anteriore volevo mettere un doppio 16 (come lo avevi tu) anzichè un solo woofer anche per motivi di estetica..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 6:01 pm

...cavolo, con 199 euro ti fai un sub cento volte meglio.....
guarda che non disturbi.... vuoi mettere il doppiosedici... se sei convinto, allora devi prendere dei woofer uguali, cosi puoi metterli in parallelo fra loro... pero' sappi che non potrai usare i crossover del kit, anche se prendi una seconda coppia di Morel... in pratica andresti a complicarti la taratura e l'installazione, cose risolvibili ma con maggio spesa e lavoro...
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94


Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 10.12.12
Età : 30

impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 6:19 pm

la spesa è molto superiore? le morel da 16 non le vendono singolarmente senza che prendo 2 kit?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
impianto stereo fiat uno
Torna in alto 
Pagina 2 di 40Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» impianto stereo fiat uno
» Impianto stereo allo stremo (credo) ?
» nuovo stereo fiat stilo
» nuovo stereo fiat stilo
» Impianti Stereo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Le guide degli esperti e i loro suggerimenti-
Vai verso: