Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Problemi di..Passat

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Problemi di..Passat - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di..Passat   Problemi di..Passat - Pagina 3 Icon_minitimeVen Nov 17, 2017 11:18 am

Si, praticamente i lavori sono perpetui con una carrozza della sua età. Laughing 
Appena sono libero e il tempo tiene c'è sempre qualcosa da sistemare.
La frizione, no, al momento l'ho lasciata com'era visto che ci ho messo una vaschetta di ricupero liquido.
Comunque di tempo ne è passato, non l'ho messo a nuovo perchè tanto circolo lo stesso rabboccando alla bisogna.
Lo so, sono un pigrone Embarassed ma il lavoro prima o poi lo faccio.
Adesso, mi serve di più l'alimentazione a metano.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problemi di..Passat - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di..Passat   Problemi di..Passat - Pagina 3 Icon_minitimeLun Nov 20, 2017 9:54 am

E ci credo, devi sistemare la faccenda del metano!!! ma è un lavoro fattibile da se?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Problemi di..Passat - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di..Passat   Problemi di..Passat - Pagina 3 Icon_minitimeLun Nov 20, 2017 1:11 pm

mmm...dalle esperienze avute è molto meglio che sia io il suo dottore di condotta, te lo assicuro.  Wink 
Oggi mi sento giocherellone, quindi vi propongo un quiz.  Laughing 
Come ho detto, finora ho escluso dal problema la batteria, il selettore elettronico metano/benzina, le candele, i cavi candele e quello della bobina.
Poi ho preso in esame l'ellettrovalvola tra polmone e corpo farfallato, che fa anche da dosatore del flusso di metano.

Per fare la prova l'ho sostituita col semplice dosatore meccanico (senza elettrovalvola di blocco incorporata) che avevo montato in precedenza, e l'alimentazione a metano ha cominciato a funzionare regolarmente.
Nel frattempo, ho controllato a banco l'elettrovalvola incriminata ma, elettricamente funziona alla perfezione.
Avendo scritto tutti gli elementi per una valutazione, secondo voi, dove sta l'inghippo? Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problemi di..Passat - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di..Passat   Problemi di..Passat - Pagina 3 Icon_minitimeLun Nov 20, 2017 6:56 pm

Bè diciamo che sei arrivato al dunque, ma...la parte elettronica funziona, non è che abbia delle micro perdite l'elettrovalvola?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Problemi di..Passat - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di..Passat   Problemi di..Passat - Pagina 3 Icon_minitimeLun Nov 20, 2017 7:07 pm

I contatti dell'elettrovalvola del metano sono da rivedere. testare i cavi e ripulire le connessioni. controllare la fonte del comendo dell'eletrovalvola (e relative connessioni) Smile
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Problemi di..Passat - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di..Passat   Problemi di..Passat - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 21, 2017 12:26 pm

Allora, da quello che mi sembra di aver capito dalle mie prove, Zingaro ha messo il dito nella piaga, guarda caso. Laughing
Se il dosatore con elettrovalvola a banco funziona, dovrebbe significare che, per qualche motivo, non viene eccitata a sufficienza dalla corrente.
Io avevo puntato il dito contro il relè che sta a monte dell'elettrovalvola, infatti tale relè è stato da me montato quando a un certo momento il relè integrato nel selettore elettronico metano/benzina non ce l'ha più fatta (non chiedetemi perchè) a commutare le due linee di alimentazione.

Sia stato per scarsa forma della batteria o per altro motivo, ho così deciso di collegare il relè (uno più generoso) in cascata a quello del selettore, in modo che si occupasse di tutte e tre le elettrovalvole: quella prima del polmone, quella sopra il polmone e quella tra polmone e corpo farfallato.

Ora, per ovviare al nuovo problema, avevo messo in preventivo di montare un altro relè in cascata agli altri due, dedicato all'elettrovalvola tra polmone e corpo farfallato, ma sinceramente non avevo pensato a quello che dice Zingaro, che è cioè normale che in un ambiente ostico come il vano motore dell'auto, sporco ed ossidazione siano sempre in agguato.

Quindi, grazie al suo suggerimento sarà la prima cosa che farò, ma sto anche pensando di lasciare definitivamente smontato il dosatore con elettrovalvola, perchè all'epoca è stato montato al posto di quello meccanico a causa delle perdite del polmone, che mi ingolfava il motore in accensione.
Poi, arrivato il momento di sostituire il polmone, il dosatore "elettrico" è rimasto, che tanto di male non faceva, ma il problema del polmone che perdeva non c'è più stato.

Perciò, potrei lasciare tutto così com'è e limitarmi a fare un po' di pulizia dei contatti, come ha detto Zingaro.  Cool
Almeno fino al prossimo problema.  Neutral
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problemi di..Passat - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di..Passat   Problemi di..Passat - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 21, 2017 7:53 pm

Molto bene Smile  direi che in un modo o nell'altro si risolve la cosa anche in maniera economica e semplice Smile è sempre un piacere leggere queste informazioni
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Problemi di..Passat - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di..Passat   Problemi di..Passat - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 22, 2017 3:08 pm

Grazie Fiat, infatti ci tengo a scrivere possibilmente tutti i passaggi proprio perchè può tornare utile al lettore.
Oddio, non credo che siano ancora in molti a circolare con un'auto come la mia Laughing , ma nello specifico degli impianti a metano per aspirati o monoiniezione, sono dettagli importanti che forse è difficile venire a sapere.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problemi di..Passat - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di..Passat   Problemi di..Passat - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 22, 2017 7:34 pm

Vero, che poi i sistemi sono gli stessi su ogni auto, quindi è una cosa che può essere utilissima Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Problemi di..Passat - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di..Passat   Problemi di..Passat - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi di..Passat
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Problemi accensione
» Volkswagen Passat
» Guida sostituzione frizione VW passat 1.9 tdi '97
» VWG Passat GL 1800 (anno 1990)
» liquido sterzo basso , da problemi ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: