Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Subwoofer con stereo di serie

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Gio89Sardegna
Utente Convalidato
Utente Convalidato
Gio89Sardegna


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.04.17

Subwoofer con stereo di serie Empty
MessaggioTitolo: Subwoofer con stereo di serie   Subwoofer con stereo di serie Icon_minitimeGio Apr 20, 2017 6:22 pm

Ciao a tutti vorrei sapere come potrei collegare un subwoofer al autoradio di serie senza cavi rca. Per ora o comprato un cavo pre out rca( praticamente prendo i 4 cavi delle casse che vanno allo stereo prendo il segnale e lo trasforma in rca) costo 15 euro non lo ancora montato .ma ce un modo migliore magari hi livel o altro per collegarlo? Sopratutto il remote dove lo collego? 
Grazie a tutti cyclops
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Subwoofer con stereo di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Subwoofer con stereo di serie Icon_minitimeGio Apr 20, 2017 7:48 pm

Ciao Giovy, che ricordo c'è solo quel modo per collegarlo in low-imput, hai rimosso lo stereo e messo nuovamente l'originale? 

Vediamo se Noodles sa dirci di più Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Gio89Sardegna
Utente Convalidato
Utente Convalidato
Gio89Sardegna


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.04.17

Subwoofer con stereo di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Subwoofer con stereo di serie Icon_minitimeVen Apr 21, 2017 10:52 am

Si visto che o tolto tutte le casse e subwoofer o rimesso lo stereo originale ormai sto viaggiando spesso olbia-cagliari e mi serve il cofano vuoto. Volevo collegare un sub attivo a bazzuca  piccolo tanto per avere un Po di suoni in più. O comprato un cavo ma non so se va bene e come prendere il remote. Forse se uso low  input (hi livel) sarebbe più facile
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Subwoofer con stereo di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Subwoofer con stereo di serie Icon_minitimeVen Apr 21, 2017 3:08 pm

Buongiorno a tutti, il collegamento di un subwoofer attivo viene fatto necessariamente con cavo RCA, ma se chiedi di collegarti con i cavi delle casse significa che l'autoradio originale non è provvista di uscite RCA, ed è un vero peccato..
Attenzione che a volte l'autoradio è predisposta ma non ha lo spinotto adatto che fornisce le uscite RCA, a questo proposito bisognerebbe vedere il libretto di istruzioni dell'autoradio o chiedere assistenza alla concessionaria.
Stesso discorso per il remote, dipende dal modello di autoradio e dalle specifiche che si riesce a raccogliere.
Purtroppo senza questi dati non si riesce ad avere un quadro sufficiente della situazione. Wink
Torna in alto Andare in basso
Gio89Sardegna
Utente Convalidato
Utente Convalidato
Gio89Sardegna


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.04.17

Subwoofer con stereo di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Subwoofer con stereo di serie Icon_minitimeVen Apr 21, 2017 8:26 pm

O controllato nessun attacco o spinotto dietro lo stereo solo il morsetto di collegamento di tutti i cavi( corrente casse ecc ecc). Ma la mia domanda è: come si collega lo spinotto hi livel del amplificatore? Visto che il mio stereo e senza rca
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Subwoofer con stereo di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Subwoofer con stereo di serie Icon_minitimeSab Apr 22, 2017 2:05 pm

Ma allora l'amplificatore ha l'ingresso hi level....questo cambia tutto.
Basta prendere i cavi delle casse che escono dall'autoradio e collegarli all'ingresso hi level dell'ampli e sei a posto, il cavo RCA non è necessario.
Torna in alto Andare in basso
Gio89Sardegna
Utente Convalidato
Utente Convalidato
Gio89Sardegna


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.04.17

Subwoofer con stereo di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Subwoofer con stereo di serie Icon_minitimeSab Apr 22, 2017 8:18 pm

E quello che pensavo io... la domanda e: dove prendo un attacco per hi livel da collegare al sub? Quindi servono i 4 cavi + e - ? Il remote?
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Subwoofer con stereo di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Subwoofer con stereo di serie Icon_minitimeDom Apr 23, 2017 12:51 am

Hai ragione, avevo scordato che la tua autoradio è priva di remote.
Comunque si, i cavi di ingresso sono i + e - delle casse.
In sostanza a te servirebbe un adattatore di questo tipo:

Link1

Link2

Link3


Link4
Torna in alto Andare in basso
Gio89Sardegna
Utente Convalidato
Utente Convalidato
Gio89Sardegna


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.04.17

Subwoofer con stereo di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Subwoofer con stereo di serie Icon_minitimeDom Apr 23, 2017 5:20 pm

Io o un cavo simile. Mi trasforma le uscite delle casse in rca lo pagato 15 euro.. ma io pensavo do usare un hi livel. E poi quel cavo mi procura rca. Ma non il remote
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Subwoofer con stereo di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Subwoofer con stereo di serie Icon_minitimeLun Apr 24, 2017 11:41 am

Che io sappia, per ottenere RCA e remote vengono usati gli adattatori dei link.
Torna in alto Andare in basso
Gio89Sardegna
Utente Convalidato
Utente Convalidato
Gio89Sardegna


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.04.17

Subwoofer con stereo di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Subwoofer con stereo di serie Icon_minitimeLun Apr 24, 2017 11:57 am

Quando sono andato a comprare il cavo per ottenere il rca. O sentito altri mi hanno detto si può ottenere con il sottochiave dell accendi sigari qualcuno la provato? c'era un adattatore che mi otteneva anche il remote ma costava 99 euro. Tanto vale mi cambio stereo Smile))
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Subwoofer con stereo di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Subwoofer con stereo di serie Icon_minitimeLun Apr 24, 2017 3:06 pm

Capisco il tuo punto di vista, ma nei link che ho postato il prezzo più alto è di 33 euro, e se fossi io comprerei tranquillamente quello da 17 euro, almeno a giudicare dalle recensioni degli acquirenti che lo stimano come un prodotto che fa il suo lavoro.
Ricavare il remote dal sottochiave si può fare, ma considera che l'amplificatore poi si accende ogni volta che accendi l'auto, anche se non accendi lo stereo per ascoltare musica.
Se ci aggiungo il lavoro per il sottochiave io forse prendo direttamente l'adattatore e lavoro su quello, così impiego anche il cavo RCA acquistato.

Al limite, potresti stendere un cavo che fornisce i 12v per il remote e metterlo sotto interruttore che poi tu puoi installare da qualche parte a portata di mano, così puoi accendere e spegnere il sub a piacimento a prescindere che l'auto sia accesa o spenta, ma anche in questo caso io preferirei l'adattatore.
Torna in alto Andare in basso
Gio89Sardegna
Utente Convalidato
Utente Convalidato
Gio89Sardegna


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.04.17

Subwoofer con stereo di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Subwoofer con stereo di serie Icon_minitimeLun Apr 24, 2017 6:09 pm

Infatti nella mia vecchia auto avevo un interruttore. Ora vedo un Po quel apparecchietto. E cerco di rivendere quel adattatore che avevo preso. Vi farò sapere come andrà a finire. Smile magari cambierò direttamente stereo.
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Subwoofer con stereo di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Subwoofer con stereo di serie Icon_minitimeMar Apr 25, 2017 1:51 pm

Ok, facci sapere. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Subwoofer con stereo di serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Subwoofer con stereo di serie   Subwoofer con stereo di serie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Subwoofer con stereo di serie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stereo con TV incorporata a scomparsa
» Impianti Stereo
» il mio impanto stereo
» impianto stereo fiat uno
» impianto stereo fiat uno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: