Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 il mio impanto stereo

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

il mio impanto stereo Empty
MessaggioTitolo: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 10:54 pm

ciao ragazzi..approfitto per salutare tutti...ultimamente sono sempre meno presente...mi scuso di questi ma ci stati problemi che ancora adesso vanno avanti...fatta questa breve parentesi personale vi mostro i miei lavori....



la macchina sul quale sono in corso i lavori è una reno scenic...per ora ho solo montato il sub...il primo lavoro infatti è stata la costruzione della cassa reflex per un subwoofer pioneer 30 cm ts-w3002d4 da 1000 watt rms... con legno multistato da 2,5 cm 42 litri ..accordo ancora provvisorio
il mio impanto stereo Foto0113


Ultima modifica di antonio89__hi fi il Gio Gen 06, 2011 4:39 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

il mio impanto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 11:21 pm

il progetto in corso è di "alta dinamica" proverò a vedere come reagirà il sub con tre diversi accordi delle stesse dimensioni di quello in foto(12.5 di diametro esterno ,circa 12 di diametro interno) di tre lungezze differenti 14 17 e 20 cm di profondità... durante la costruzione della cassa ho assemblato i pezzi con colla vilinica e viti autofilettanti...poi alla giuntura diciamo all incrocio perpendicolare delle pareti interne ho usato colla vinilica e segatura per sigillare =) il mio impanto stereo Foto0117
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

il mio impanto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 11:23 pm

per evitare ogni possibilità di sfiato della cassa si utilizza una lampada all interno della cassa al buoi ogni filo di luce che attraversa la cassa sarà nocivo al risultato finale...il mio impanto stereo Foto0118
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

il mio impanto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 11:25 pm

prestando attenzione si procede sino alla conclusione...successimamente toccherà alla morsettiiera (anchessa da come si nota in foto sarà sigillata con mistura di colla vinilica e segatura)il mio impanto stereo Foto0213
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

il mio impanto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 9:26 am

...ciao Antonio...non preoccuparti se non puoi venire nel sito, poi quando avrai piu' tempo siamo qui....bene, ora cominciamo a vedere il lavoro.... ma mancano foto...lo vogliamo vedere montato... Smile comunque la cassa e' fatta bene, i fori sono tagliati per bene....
il sistema con la lampada si fa col reflex tappato, se no si rischia di non vedere eventuali fessure.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il mio impanto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 11:53 am

Ciao Anto, non preoccuparti...quando hai tempo siamo qui!! Wink Comunque complimenti per il lavoro!! davvero ben fatto!! credo che la cassa uscirà un gioiellino!! Ho visto che stai facendo tutto con cura, bene bene!! Smile anche per rivestirla tutta di mano tua?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

il mio impanto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 3:27 pm

della cassa dove arriveranno i cavi sia interni che esternia alla cassa... i cavi interni saranno fissati tramite saldatura a stagno con saldatore a penna..il mio impanto stereo Foto0214
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

il mio impanto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 3:29 pm

una volta completato l ultima parte del lavoro la cassa sarà pronta in questo caso alla fase successiva...la verniciatura...il mio impanto stereo Foto0215
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

il mio impanto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 3:30 pm

come vedete dalla foto la cassa è pronta ora apetta solo il sub e il suo accordo..il mio impanto stereo Foto0216
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

il mio impanto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 3:36 pm

la cassa è stata stuccata più volte maper fretta e voglia di suonare non carteggiata come di dovere =( il risultato parla da se :D...come potete vedere anche intorno il condotto arancione così come sotto il sub abbiamo una materiale idoneo per non fare passare l aria..da un lato adesivo e dall altro soffice è ideale per rapide applicazioni del caso del sub definitive nel caso del condotto reflex provvisorie in modo che durante le prove dei diversi condotti la cassa sfiati comunque il meno possibile...il mio impanto stereo Foto0410

l ho applicato anche all interno della cassa tra il condotto reflex e la parete frontale per evitare gli spifferi dovuti a un taglio circolare del legno non propio perfetto... scelto l accordo sigillerò con il silicone
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

il mio impanto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 3:44 pm

una volta completata la cassa di risonanza è il turno di collegare l amplificatore per il subwoofer e l autoradio....di quest ultima non ho foto durante l istallazione....per collegare l amplificatore ho curato al "meglio" alimentazione con un cavo da 50 mmq il mio impanto stereo Foto0010

in attesa di una batteria maggiorata.......comprate le giuste protezioni i capocorda i morsetti ecc inizieremo a fare passare il cavo di alimentazione positivo dalla batteria all bagagliaio....utilizzando uno di quei tubi che utilizzano per proteggere i fili elettrici quando passano all esterno...per evitare che il cAvo si tagli nella lamiera...il mio impanto stereo Foto0310

Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

il mio impanto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 3:49 pm

...Antonio, va messo un gommino sul foro nella lamiera, il bordo taglia tranquillamente anche la plastica del corrugato.......
ehm, dimenticavo..... la cassa non e' di risonanza......e' una cassa acustica...
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

il mio impanto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 3:53 pm

il cavo positivo da 50 immplica che anche la massa vada sostituita..quindi preso un pezzo di cavo e rivestito di nastro isolante nero solo per non lasciare il cavo rosso l ho sotituita mettendola al posto dell originale...il mio impanto stereo Foto0311
fisseremo ai morsetti della batteria con dei capocorda..il positivo invece passerà prima da una fusibiliera con fusibile da 200 ampere...il mio impanto stereo Foto0312

cambiato solo il morsetto positivo perchè il negativo non lo riesco a trovare.. l aspetto dall alto della batteria sara questo per il lato positivo...il mio impanto stereo Foto0313

questo per quello negativo...il mio impanto stereo Foto0314
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

il mio impanto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 4:07 pm

il cavo entra in abitacolo..il mio impanto stereo Foto0315

e da li prosegue fino al bagagliaio sino fino ad uno doppiatore a un entrata e 3 uscite..da li riparto con un cavo da 8 mmq
che attraversa una fisibiliera con fusibile da 80 ampere e giunge poi all amplificatore ...presto con acquisto della nuova batteria provvederò a sostituire il cavo da 8 con un cavo da 12...il mio impanto stereo Foto0317
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

il mio impanto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 4:18 pm

una volta portata l alimentazione nel bagagliaio tocca ai cavi pre e al remote....partendo da dietro l autoradio ho intrecciato il remote con un filo azzurro..il mio impanto stereo Foto0119

poi collego ripettivamente il pre out rosso all uscita di colore rosso il nero a quella nera...faccio passare i cavi nel tunnel centrale dopodicchè per fretta e sentendomi ad un passo dal completare il tutto l ho fatto passare in vista per un 50 cm di spazio attraverso il corrugato per non tagliarsi con i piedi delle scarpe(ovviamente è provvisorio XD) il mio impanto stereo Foto0318..dopo questo breve pezzo passando sotto i sedili siamo nel bagagliaio...qui il piccolo cavo sottile "il remote" andrà nel suo alloggio tra positivo e massa dell amplificatore...mentre i pre andranno agli ingressi dell ampli che purtroppo non sono colorati....=( quindi non ho idea di quale vada messo in ch 1 e quale in ch 2 io per convenzione ho messo il rosso al ch 1(quello di sopra) e il nero al ch 2 (quello di sotto):D il mio impanto stereo Foto0319 :D


Ultima modifica di antonio89__hi fi il Gio Gen 06, 2011 4:38 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

il mio impanto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 4:33 pm

collegato il remote all ampli il positivo e i cavi pre manca solo la massa che prenderò dal telaio....il mio impanto stereo Foto0320
ora che è tutto collegato i cavi del subwoofer che giungono sino alla morsettiera della cassa e poi ripartono verso l altoparlante al suo interno il mio impanto stereo Foto0321...collego adesso il positivo principale alla batteria e la corrente incomincia a circolare fino all amplificatore un killer line 1700d da 1350 rms su 2 hom e si comincia la taratura...il sub suona molto fortema l abitacolo della macchinA è grande vorrei montarne a breve un secondo...il condotto usato in prova doveva essere 17 ma è da 16.5...risponde bene ora proverò a scendere più in basso e vi aggiorno al più prestoo...aspetto mille critiche e consigli per migliorare l impianto magari come devo collegare i pre non so sequalcosa non vi và a genio dite pure grazie ragazzi e scusate ancora il ritardo ma è un brutto periodo...continuerò su questa pagina ogni lavoro che effettuerò...
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

il mio impanto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 4:43 pm

quindi è una cassa acustica :D buono a sapersi...dovrò inventarmi qualcosa per il gommino..vi ringrazio per i complimenti ma voglio le critiche ragazzi XD comunque buona epifania a tutti=)
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il mio impanto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 7:07 pm

Anto la potevi carteggiare la cassa lol!

Comunque stai facendo un mega lavorone complimenti!! Wink hai fatto bene a impegnarti a fondo!! Con tutto il materiale che stai postando dai un idea del lavoro da fare e che stai facendo continua così Anto e segui i consigli di Ste!! sarà un bellissimo impianto! )
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

il mio impanto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 8:41 pm

grazie mille compà...ma per adesso l impianto non và come deve andare inoltre intorno il condotto la cassa sfiata...quindi il sub non dà il meglio...vedremo di fare le prove e andare avanti prima o poi lo completo=)posterò altre foto ecc come mi sarà possibile ma soprattutto come ci saranno altre foto e nuovi lavori da mostrarvi...a presto=)
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

il mio impanto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 10:43 am

..Antonio, per fare le prove metti attorno al condotto dello stucco da vetri, resta morbido....fai la prova poi lo togli... Per il gommino dovevi metterlo prima di infilare il tubo, perche' va incollato al foro..
i cavi pre...... guarda sulle uscite dell'autoradio a che canale corrisponde il cavo con la spina con la striscia rossa,(destro o sinistro) poi lo colleghi all'ingresso corretto dell'ampli...lo stesso col cavo nero..
i cavi delle bobine, collegate ai morsetti dell'ampli li devi isolare, usa guaina termorestringente, e fa lo stesso con i cavi alimentazione...non devi lasciare rame scoperto.
La tua auto ha 1000 posti per mettere di tutto....sotto il sedile posteriore, per esempio....sfrutta quegli spazi per far passare bene il cavo.... Smile
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

il mio impanto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 1:50 pm

grazie mille dei consigli ste mi metterò all opera come possibile...nastro isolante è la stessa cosa??? ps per la cassa lo stucco all esterno o all interno??sui pre dell ampli non ci sono colori...solo ch 1 e ch 2....quindi non sò come collegarli..il gommino và messo il prima possibile...come starò meglio inizierò i lavori a presto ragazzi=)
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

il mio impanto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 2:01 pm

...diciamo che anche il nastro isolante va bene, sarebbe meglio la guaina termorestringente...comunque va bene anche il nastro....
sulle spine dei cavi pre c'e' una riga, rossa o nera, la vedo dalle foto...
tu collega l'uscita dell'autoradio del canale destro al pre con la riga rossa(per es.), poi la colleghi all'ingresso del canale destro sull'ampli, poi fa lo stesso con l'altro canale...
Lo stucco puoi metterlo esterno, e' solo per fare la prova.....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il mio impanto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 3:09 pm

Si Anto hanno sempre i colori o li o negli attacchi degli spinotti ci deve essere per forza. Poi sistema per bene lo sfiato del sub..ma con silicone non si può?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

il mio impanto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 3:28 pm

...si Fiat, col silicone potrebbe farlo, ma lo stucco da vetri lo togli piu' facilmente.... poi e' solo per fare delle prove...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il mio impanto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 12:08 pm

a ecco no io credevo volesse la soluzione definitiva, in questo caso deve togliere il reflex e mettere il gommino esatto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





il mio impanto stereo Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il mio impanto stereo
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Impianti Stereo
» Impianti Stereo
» Subwoofer con stereo di serie
» Stereo con TV incorporata a scomparsa
» impianto stereo fiat uno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: