Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Contratto di restauro?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Contratto di restauro?  Empty
MessaggioTitolo: Contratto di restauro?    Contratto di restauro?  Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 3:38 pm

Salve ragazzi, mi sono sempre chiesto come si possa effettuare un contratto di restauro. Qualcuno ha delle esperienze o dei moduli?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

Contratto di restauro?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto di restauro?    Contratto di restauro?  Icon_minitimeLun Set 17, 2012 8:09 am

nessuna officina ti puo fare un prezzo finito sopratutto se il restauro risulta molto impegnativo.
anzi,a volte ho visto restauri che all'apparenza erano solo di qualche punto della carrozzeria,finire con riprendere tutta la carrozzeria da zero.
quindi a priori scartare le auto d'epoca con crepe da stucco Laughing finirete per prosciugarvi il portafogli
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Contratto di restauro?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto di restauro?    Contratto di restauro?  Icon_minitimeLun Set 17, 2012 1:32 pm

non men e parlare Smile ahaha Laughing Enzo tu hai restaurato molte vetture o altri mezzi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

Contratto di restauro?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto di restauro?    Contratto di restauro?  Icon_minitimeGio Set 20, 2012 11:46 am

di auto vecchiette ne ho riprese parecchio,all'epoca non si chiamavano restauri.
di solito se l'auto era abbastanza ben messa ti diceva anche la somma da sborsare.
se invece l'auto era messa male,o non ci mettevamo proprio le mani sopra si faceva un preventivo totalitario per la carrozzeria,e poi ricambi e materiali ce li portava il proprietario.
le auto che ho fatto,a parte le migliaia di fiat uno,qualche uno turbo,qualche 126 qualche 127 sport regata,ritmo,un paio di 500 e una clio williams e una gtv
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Contratto di restauro?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto di restauro?    Contratto di restauro?  Icon_minitimeGio Set 20, 2012 1:33 pm

Enzo ma tu verniciavi anche?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

Contratto di restauro?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto di restauro?    Contratto di restauro?  Icon_minitimeGio Set 20, 2012 3:37 pm

pulizia,smontaggio,carteggiatura di tutte le zone da verniciare,se le auto era grandinata tipo sul tetto,lui lavorava sotto e io mantenevo il tassello sopra Smile dai qualche bottarella scema la riuscivo a riparare.poi la stuccavo io,e la grattavo.anche l'isolante passavo io,ma non facevo io le mescole,e non mi ha mai fatto verniciare nel forno un'auto,visto che io uso sempre il deodorante.spesso ero anche in giro tra comprare robe o consegnare auto o consegnare e prendere un'altra.diciamo che oltre al lavoro che mi spaccavo i polpastrelli,portavo auto a 18 anni nuove o quasi.
comunque di solito sulle auto nuove si tendeva spesso a sostituire i pezzi,invece di aggiustarli.
in pratica paraurti e parafanghi ne ho sostituiti una marea.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Contratto di restauro?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto di restauro?    Contratto di restauro?  Icon_minitimeVen Set 21, 2012 1:41 am

immagino che ti abbia insegnato tanto quel lavoro Smile preferivi riparare o sostituire i pezzi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

Contratto di restauro?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto di restauro?    Contratto di restauro?  Icon_minitimeVen Set 21, 2012 2:12 am

e una garanzia sul lavoro in durata? se mi sbuca ruggine dopo 1 anno?

mi importa perchè conosco persone che portano i 500 a restaurare e poi..chissà cosa e come ci lavorano Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

Contratto di restauro?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto di restauro?    Contratto di restauro?  Icon_minitimeVen Set 21, 2012 8:24 am

fiat sostituire un parafango sembrerebbe piu facile,ma non è cosi,visto che bisognava prima passare il 1200 ad acqua,e d'inverno non è piacevole per le mani,e,poi allinearlo con la carrozzeria.oppure per essere più veloci,si istallava il parafango,si allineava,si rismontava e si carteggiava,si passava l'isolante e si verniciava,ma questo solo se l'auto non era metallizzata,e il resto della carrozzeria la vernice era lucida.se invece era metallizzata,si carteggiava pure cofano e sportello.
per steg....conosco un noto restauratore che non la guarda nemmeno la 500.ti chiede 14000 euro e ti riporta a nuovo la 500,e ti da la garanzia per 5 anni.
qualche lavoro l'ho visto e oramai è come se fosse in catena di montaggio.
prende la 500,la smonta tutta e la mette sul girarrosti.stacca tutte le lamiere,cercando di salvarle,infatti buca le saldature originali.
porta la macchina e le lamiere a sabbiare.la ditta stessa applica l'isolante,va in carrozzeria,dove ogni lamiera viene risaldata,e viene stuccata tutta e dato il body e l'isolante.
a quel punto va a prendersi le porte e controlla che l'alzavetro funziona e cambia le guarnizioni.
finito sto lavoro la carrozza va in forno per essere verniciata.
nel frattempo il motore va smontato completamente,e a secondo dei casi ne uscirà 499 o 650 porta a sabbiare monoblocco e tutte le viti dadi rondelle e tutta la meccanica.
la meccanica la porta da un centro che fa vernici ad alte temperature.
ritorna nell'officina,la 500 oramai nuova,rimonta tutto,cambiando anche cavi e tubi.
dopo 4 mesi di lavoro la 500 te la consegna chiavi in mano,il lavoro è garantito al 100 x100.
compreso nel prezzo ci sono le foto del restauro,un piccolo resoconto dei lavori svolti,e di tutti i pezzi sostituiti,partendo dalle rondelle fino alla consegna del veicolo.
e ti manda sulla mail le foto degli aggiornamenti dei lavori,un pazzo ha fatto un album e lo ha fatto autografare a tutti quelli che hanno lavorato sulla sua 500.
si,il prezzo è alto,infatti non lo farei mai,ma comunque il lavoro svolto è fatto ad arte,e essendo in garanzia,non hai paura che ti caschi il muso,o che dopo un mese la ruggine riprenda a spuntare ovunque.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Contratto di restauro?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto di restauro?    Contratto di restauro?  Icon_minitimeVen Set 21, 2012 2:35 pm

capito Enzo allora si tratta di veri professionisti Smile immagino che però molti portino l'auto a restaurare li vero?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Contratto di restauro?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto di restauro?    Contratto di restauro?  Icon_minitimeVen Set 21, 2012 2:44 pm

Sarà, ma per una 500 è un'inc.....
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

Contratto di restauro?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto di restauro?    Contratto di restauro?  Icon_minitimeMar Set 25, 2012 11:02 am

zingaro hai ragionissimo,ma a questa cifra aggiungici pure altri migliaia di euro per il motore pompato...e vien su una flotta di neri che ti vogliono inc...
si comunque ha molti clienti.ma non sono operai,visto che con quelle cifre,compri o restauri auto di tutto rispetto.
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

Contratto di restauro?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto di restauro?    Contratto di restauro?  Icon_minitimeMer Set 26, 2012 1:48 am

Zingaro ha scritto:
Sarà, ma per una 500 è un'inc.....

un riccone appassionato di cariole se lo può permettere @
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Contratto di restauro?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto di restauro?    Contratto di restauro?  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Contratto di restauro?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Restauro Fiat 126 Personal 4
» restauro totale personal 4
» restauro fiat 126 paulfiat
» Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro...
» Restauro 1/25: Alfa Romeo Giulietta Mebetoys

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Mezzi storici :: Auto Storiche-
Vai verso: