Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 il mio impanto stereo

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

il mio impanto stereo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo - Pagina 6 Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 12:32 pm

sisi ste ricordo e me l hai fatto collegare come è in questo momento...poi mi dicesti di collegare ambe 2 le uscite pre della radio al pioneer e dal uscita dell ampli pioneer una volta comprato il remote del killer line che non sono riuscito a trovare..quindi uno adesso è l killer line l altro al pioneer anche perche facendo la prova senza controllo remoto del sub le casse nn mi hanno dato l impressione di suonare meglio...ma precisamente identiche facevo pure le prove collega scollega mentre suonavano ma niente...

non dico ste che è troppo alto sia chiaro nn voglio venirti contro ma se già a 35 hz il sub fa solo escursione se lo abbasso ancora che risolvo???ma se tu mi consigli di farlo lo faccio...ps abbasso il passa alto che lo tengo cosi alto perche suona più forte a orecchio..bu mi ha dato questa impressione...

non la rifaccio la cassa mi secco XD quindi mantendo questa al massimo provo altri condotti se mi dovessero servire litri in più mettere fono assorbente e giro il sub cn il magnete all esterno...se ne dovessero servire meno bhe non lo posso aiutare si adegua....ma comunque pensavo per l impatto bignognasse salire di frequenza e per la presione scendere....ne ero certo..ma se mi dici che è il contrario errore mio XD

come mi consigli di regolare l ampli??25 hz subsonic e 90 hz hi pass?? bosst 0 gain metà e phase a 0??

cmq rispondendo al tuo post precedente non c è nulla che non và ma sono certo che il sub possa dare di più...sennò di suonare suona forte...vorrei vedere questi130 db =( tt quà :-P e in discesa vorei vederlo più attivo ma sennò il mio piccolino c è !!!


Ultima modifica di antonio89__hi fi il Mer Giu 15, 2011 2:10 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

il mio impanto stereo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo - Pagina 6 Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 1:21 pm

...ok, pero' dicevi di avere una sola uscita pre(una coppia)..... che ti collegavi al KLine in modo da controllare il volume sub tramite l'autoradio..... va beh, e' lo stesso.....
ora pero' ti chiedo: che c'entra il volume sub con le casse?
..il subsonico a 35hz e' alto, pero' ora mi tocca chiederti una seconda cosa: come fai a dire che a 35hz il sub ha solo escursione?
e poi una terza domanda: cosa c'entra il passa-alto? tu dici che lo vuoi abbassare, ma a cosa ti serve??
Rispondi a queste mie tre domande Antonio, lo chiedo per cercare di capire una volta per tutte...
per ora e' inutile che ti dico cosa regolare......
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

il mio impanto stereo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo - Pagina 6 Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 2:09 pm

hahahahaha ste ho riletto adesso scusami ho 3 ore di sonno che sn sotto esame....

provo ad essere più chiaro

ste per passa alto intendevo il low pass filter quello che ho a 120 hz!!!dico di avere solo escursione verso i 35 hz ma in modo approssimato...perchè ho usato quelle traccie a frequenza fissa prese da youtube...e il sub si muove molto ma fà davvero poco suono verso i 35 hz...quindi l ho voluto alzare da 25 a 30 hz per non affaticarlo...bu mi sembrava un idea intelligente...poi son il LOw pass a 120 ho notato un lieve incremento di spinta nel sub...che abbassandolo perdo...tutto quì

le tue vecchie regolazioni che mi avevi consigliato erano a 25 hz il sub sonic e a 100 o 80 hz ora non ricordo il low pass filter...

le casse con il sub non c entrano niente ho solo confuso l hi pass con il low pass..

per le uscite devo essermi espresso male o devi aver frainteso tu...perche la radio ne ha due!!!il mio dilemma era se collegarle entrambe al pioneer e poi il killer line al pioneer..però perdendo il controllo del sub oppure ogni coppia di uscita pre della radio và a un amplificatore diverso come infatti è collegato adesso....
per il sub credo di poter ottennere di più ma sono abbastanza soddisfattoazioni le ultime impostazioni lo hanno reso più grintoso.:-) spero di essere stao chiaro questa volta ste!!! in caso prova a interpretarmi :-P
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

il mio impanto stereo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo - Pagina 6 Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 2:51 pm

..ok, allora hai due uscite pre....bene, una al Pioneer una al K.Line, a quest'ultimo collega l'uscita che ti permette di regolare il volume sub, la Rear credo....

Le tracce.... da youtube non so quanto possano esser precise, comunque queste tracce servono solo se si usa uno strumento, ad orecchio non servono.....
Piu' si scende in frequenza piu' un sub si muove....
a 35hz col tuo sub senti ben poco basso, niente di strano..... lo vorrei avere un sub che suona i 35hz a circa 110db...
quindi, lascia perdere le tracce test, senza strumento non servono a niente.....
regola il subsonic a 25hz e poi dimenticati che esiste, non toccarlo piu'...... il passabasso o Low-pass puo' andare a circa 90/100hz oppure a 120hz(molto al limite), ma son cose che dico in via indicativa......
infine, come ti avevo detto tempo fa, e' completamente inutile cercare una regolazione del sub senza front... la taratura si fa con tutto l'impianto collegato, e il front deve esser completo... regolare con le coassiali collegate all'autoradio non serve.. troppo squilibrio...
metti il woofer che ti manca davanti, poi fa suonare tutto......
Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il mio impanto stereo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo - Pagina 6 Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 3:03 pm

Anto fatti una dormita, rilassati poi rimetti mano sull'impianto Sleep
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





il mio impanto stereo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio impanto stereo   il mio impanto stereo - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il mio impanto stereo
Torna in alto 
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Argomenti simili
-
» Impianti Stereo
» Impianti Stereo
» Subwoofer con stereo di serie
» Stereo con TV incorporata a scomparsa
» impianto stereo fiat uno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: