Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Empty
MessaggioTitolo: Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie    Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 2:45 pm

Salve ragazzi, da un paio di giorni noto umidità sotto al radiatore della mia vettura e dovrei smontarlo per vedere se è danneggiato o comunque se si è forato. Sapete dirmi come si smonta questo in particolare?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie    Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 3:25 pm

Per smontare il radiatore devi staccare i manicotti e smollare delle mollette. Il radiatore si dovrebbe sfilare dall'alto.
Eventualmente prova quei prodotti turafalle, piuttosto che perdere tempo e denaro nel frattempo che ti organizzi per una riparazione/manutenzione seria puoi usarli tranquillamente Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie    Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 8:03 pm

mmmm non mi ispirano i turafalle Smile

Comunque se non erro sulla SX (parte tappo rabbocco) ha un bullone da 10, poi una vite sopra e per il resto non so. Dici che si smonta da solo senza quello del clima?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie    Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 10:35 pm

Non ho visto, mi baso sulla Uno e su altre più vecchie. Può essere tenuto anche da dei bulloncini ma generalmente è di facile smontaggio.
Comunque i turafalle fanno egregiamente il loro dovere, almeno nelle piccole perdite. In caso di emergenza... Smile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie    Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Icon_minitimeSab Mar 03, 2012 9:37 am

...Fiat, il turafalle ho avuto modo di usarlo, ma su una Yamaha da cross........ pero' funzionava perfettamente, avevo una leggera cricca e l'ha chiusa.....
per smontarlo non so dirti, mai fatto......
Torna in alto Andare in basso
cri126
Interventista
Interventista



Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 45
Località : Settimo Torinese (TO)

Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie    Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Icon_minitimeSab Mar 03, 2012 8:11 pm

Non so. Forse è unito a quello del clima. Mi sa che devi toglierli entrambi.
Magari è più semplice smontando il paraurti....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie    Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Icon_minitimeDom Mar 04, 2012 11:49 am

Ok domani chiedo anche al meccanico e vediamo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie    Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 1:29 pm

allora, ho iniziato a smontare tutto ma devo togliere anche il paraurti..!! ci vorrà un pochino poi questa macchina ha pure le chiavi "francesi" Evil or Very Mad comunque in serata credo di aver finito con lo smontaggio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
cri126
Interventista
Interventista



Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 45
Località : Settimo Torinese (TO)

Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie    Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 7:17 pm

Ma perde così tanto?
Qualche anno fa capitò anche alla Punto I serie dei miei. Il meccanico dovette smontare anche il paraurti....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie    Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 1:17 pm

E si Cri poi è in garanzia e ci mancherebbe che non lo cambio Smile

Comunque ragazzi tutto fatto Wink Allora, come detto anche da Cri bisogna smontare tutto il paraurti. Occorrono un cacciavite corto a stella, una chiave "francese" e una 8.

Si mollano tutti i bulloni e viti del parasassi lato paraurti, poi sotto si tolgono tutte le "francesi" e quelle 2 di sopra al centro tra i fari. All'interno del parasassi troviamo altre 2 "francesi", dopo tolte tutte queste il paraurti si leva facilmente!!

Il radiatore è attaccato a quello del clima tramite alcuni bulloni ben visibili da 8, sotto invece è solo poggiato su dei gommini ad incastro. Poi bisogna staccare i tubi dell'acqua e vuotare tutto, scollegare i cavi e tirare!! Non è un operazione difficile ma richiede tempo!!


Il mio era in garanzia però loro me ne volevano dare uno usato, allora mi sono accordato per prenderlo nuovo e mettere la manodopera io!! Mi fidavo più che portarlo nell'officina dove l'avrebbero fatta loro!!

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie    Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 3:29 pm

....alla fine l'arte del fai da te torna sempre utile..... Wink
Torna in alto Andare in basso
cri126
Interventista
Interventista



Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 45
Località : Settimo Torinese (TO)

Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie    Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Icon_minitimeMer Mar 07, 2012 9:05 am

Hai fatto bene a farlo tu! Smile
Quando ritiro l'auto dall'officina (per fortuna capita di rado) mi accorgo che mancano pezzi che prima c'erano. Come fascette, protezioni varie, gommini.... Niente di che, però se mamma Fiat li ha messi.... serviranno a qualcosa....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie    Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Icon_minitimeMer Mar 07, 2012 12:56 pm

Si ragazzi meglio far da se ed essere certi, ho fatto meglio a farmi prendere il radiatore nuovo e metterci io la manodopera che farne mettere uno usato da altri.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie    Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Smontare radiatore Fiat Punto 2 serie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» punto prima serie temperatura alle stelle problemi raffreddamento
» Sostituzione pedale frizione fiat punto 3° serie
» frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?
» Sostituzione frizione Punto 2 serie
» Punto seconda serie 1.9 Sporting

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: