Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
vale46
Interventista
Interventista
vale46


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 26.03.12

Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando? Empty
MessaggioTitolo: Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando?   Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando? Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 2:01 pm

Leggevo un articoletto (4ruote mese di marzo) correlato all'indagine sui prezzi dei tagliandi, la differenza tra le case ufficiali e i vari car bosch, a posto, midas ecc ecc.....
intervista ad un meccanico che ha lavorato per 3 officine autorizzate del centro/sud di cui una premium,
tal antonio dice che in tutte le officine dove lui ha lavorato, il modus operandi era sempre quello, ai cambi olio mettevano sempre l'olio più economico, 2 euro di olio e 28 euro in fattura (lui fa questo esempio) e via cosi per il resto,
lavorare in fretta a discapito della qualità e se succedeva qualcosa si cammuffava e si cercava di metterlo a carico del cliente,
unica notizia buona, tal antonio è ora disoccupato perchè all'ultima officina dove ha lavorato, ha chiuso i battenti per il ritiro della concessione da parte della casa madre!

voi che ne pensate? secondo voi è cosi un po' dappertutto o hanno trovato un caso limite? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
vale46
Interventista
Interventista
vale46


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 26.03.12

Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando?   Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando? Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 2:04 pm

ps dimenticavo di specificare, anche se è ovvio, che l'olio di qualità modesta in motori ove era specificata una qualità e delle caratteristiche ben precise, provocavano moria di turbine e altro!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando?   Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando? Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 2:45 pm

....tanti anni fa(1982/83) ho lavorato come magazziniere in una concessionaria di una marca straniera...
l'olio motore ci arrivava in fusti, senza marchio, da 2 quintali.....quando un meccanico interno veniva a chiedere tot. litri d'olio per un auto, io lo prendevo da questi fusti... ovviamente un olio per diesel e uno per benzina, ma di che marca??? eppure nelle fatture scrivevano "olio marca xx"..
che dire? storia vecchia....purtroppo....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando?   Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando? Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 3:01 pm

io non ho mai visto un officina autorizzata dall'interno purtroppo però sospettavo una cosa simile!! Ma credo che sia una cosa molto comune e che comunque non va assolutamente bene, infatti si tratta di truffa.

Non dico che tutti facciamo questo "gioco" ma personalmente penso che siano in molti.

Questa cosa è meno fattibile nelle piccole officine o dal meccanico di fiducia perchè o si sa dove prende il materiale, o basta voler vedere l'olio che gli mettono.


Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando?   Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando? Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 3:25 pm

....io ho accennato all'olio motore, ma ci sarebbe molto altro..... ad esempio, le gomme nuove scontate ad un cliente affezionato.....nuove si, ma in magazzino da 2 anni circa... cose che succedevano in quegli anni, succedono anche adesso...
comunque, io mi fido ciecamente del mio meccanico, che e' il solito piccolo meccanico generico, ma che mi fa vedere sempre i pezzi vecchi sostituiti, oppure mi chiama per dirmi che ha trovato (per esempio) 2 gommini rotti e se li voglio cambiare.....
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando?   Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando? Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 5:52 pm

E' una prassi. Si lavora per fare soldi e vendere olio da 2 Euro e fatturarne 28 significa fare soldi. Altrimenti come potrebbero vivere i grandi centri se non su grandi fregature? Evil or Very Mad
Impariamo a fare tutto, ad arrangiarci nel maggior numero di casi possibili. Oltre che della cultura e della capacità ne va anche della tranquillità Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
vale46
Interventista
Interventista
vale46


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 26.03.12

Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando?   Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando? Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 7:59 pm

Zingaro ha scritto:
E' una prassi. Si lavora per fare soldi e vendere olio da 2 Euro e fatturarne 28 significa fare soldi. Altrimenti come potrebbero vivere i grandi centri se non su grandi fregature? Evil or Very Mad
Impariamo a fare tutto, ad arrangiarci nel maggior numero di casi possibili. Oltre che della cultura e della capacità ne va anche della tranquillità Twisted Evil

Infatti l'ultimo tagliando, me lo sono fatto da me, 5 litri di olio castrol magnatec 5W40, filtro olio mann per il mio modello, filtro aria mann, filtro aria abitacolo ai carboni attivi, una spazzola tergilunotto bosch e una lampadina anabbagliante H7.....tot 95€ comprese le spese di spedizione del materiale!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando?   Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando? Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 8:35 pm

Ha ragione Zingaro ed hai fatto benissimo Vale46!!! Insomma ormai è sempre più complicato con tutta questa elettronica ma ancora si riesce ad arrangiarsi sulla maggior parte delle cose Smile

Bene o male con certe auto si fanno lavoretti anche complicati in casa, a meno che la casa costruttrice non faccia la "bastardata" di mettere cose che richiedono attrezzi non accessibili o troppo costosi Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando?   Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando? Icon_minitimeSab Mar 31, 2012 12:22 am

Non contare sulla clemenza delle case....
BMW ha il computer di bordo che se non è azzerato in casa madre ad ogni tagliando scaduto il termine ti ferma la macchina.
Bastarda è un'eufemismo. Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando?   Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando? Icon_minitimeSab Mar 31, 2012 9:23 am

..purtroppo le varie case fanno di tutto perche' l'auto vada in concessionaria per qualsiasi cosa;
un esempio viene anche dal car audio.....le case(sopratutto tedesche) si sono accorte della diffusione del buon ascolto in auto, quindi hanno iniziato a proporre "impianti", ma che venivano subito scartati... beh, ora e' praticamente impossibile togliere la sorgente originale su parecchi modelli... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando?   Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando? Icon_minitimeSab Mar 31, 2012 1:28 pm

è verissimo Ste!!! mi pare che in certe sia impossibile perchè integrano varie funzioni vitali per l'auto vero?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando?   Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando? Icon_minitimeSab Mar 31, 2012 1:53 pm

...si, mi sembra sia come dici..... ora di preciso non ricordo, ma in pratica la sorgente originale e' "blindata"......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando?   Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le Concept di Quattroruote
» Tagliando auto
» tagliando assicurazione
» Cosa sono i Diorami?
» Dipende da cosa cerchi...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: La rubrica di AUTOCONFRONTI :: Gli articoli dei Giornali, Blog, Riviste e listini....-
Vai verso: