Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 tagliando assicurazione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

tagliando assicurazione  Empty
MessaggioTitolo: tagliando assicurazione    tagliando assicurazione  Icon_minitimeMar Set 22, 2015 5:14 pm

Dal 18 Ottobre non sara' piu' obbligatorio esporre il tagliandino dell' assicurazione sul parabrezza di tutte le auto perche' i controlli dal 18 saranno effettuati tramite lettura della targa tramite telecamere Wink... per me vedere un'auto senza tagliandino mi farà strano ... comunque voi lo toglierete il 18?? Wink
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

tagliando assicurazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando assicurazione    tagliando assicurazione  Icon_minitimeMar Set 22, 2015 5:17 pm

Anche a me fa strano, generalmente il tagliandino mi serve per vedere se un'auto è abbandonata o meno Smile Penso di lasciarlo sulla 500x, perché il 24 settembre devo mettere quello nuovo visto che mi è scaduta l'assicurazione semestrale Wink Sulla Panda invece lo lascio fino a marzo, cioè fino al prox rinnovo Wink
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

tagliando assicurazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando assicurazione    tagliando assicurazione  Icon_minitimeMar Set 22, 2015 5:25 pm

io lo lascio finchè mi forniscono il tagliando
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

tagliando assicurazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando assicurazione    tagliando assicurazione  Icon_minitimeMar Set 22, 2015 9:40 pm

Vero, ho sentito la notizia anche io Smile  finalmente niente più colla sul parabrezza Laughing 

Odio quel coso che mi toglie visuale, lo ho sempre odiato e da ogni parte sul vetro mi disturba!!!! mi dispiace solo perchè lo avevo preso su ebay con la scritta Fiat ed era carino, ma andrà in pensione Laughing 

Comunque non so, secondo voi è meglio aspettare un pochino prima di toglierlo??

Poi non so se diano i tagliandini lo stesso, forse dopo il 18 non ne stamperanno più. Ho sentito anche che non servirà più l'attestato di rischio per i preventivi e nuovi contratti per lo stesso motivo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

tagliando assicurazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando assicurazione    tagliando assicurazione  Icon_minitimeGio Set 24, 2015 2:10 pm

probabilmente dopo il 18 ottobre non saranno più forniti...
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

tagliando assicurazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando assicurazione    tagliando assicurazione  Icon_minitimeGio Set 24, 2015 3:08 pm

io dovrei rinnovare l'assicurazione della 126 a Novembre anche se non credo la riassicuri subito tanto d'inverno non la voglio usare ... ma andrò lo stesso a informarmi se il tagliando sarà ancora fornito
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

tagliando assicurazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando assicurazione    tagliando assicurazione  Icon_minitimeGio Set 24, 2015 3:40 pm

bene.. io intanto metto oggi il nuovo tagliandino per la 500x, siccome è il giorno della scadenza...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

tagliando assicurazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando assicurazione    tagliando assicurazione  Icon_minitimeVen Set 25, 2015 1:20 pm

Ok poi fatemi sapere Smile  cosa ne pensate di quest'innovazione?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

tagliando assicurazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando assicurazione    tagliando assicurazione  Icon_minitimeVen Set 25, 2015 1:48 pm

per me è una cosa stranissima Shocked giuro che non mi immaggino le auto senza proprio porta tagliando ...anche se a dire il vero ho l'app pure io che dalla targa ti dice se il veicolo è assicurato e le informazioni tecniche
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

tagliando assicurazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando assicurazione    tagliando assicurazione  Icon_minitimeVen Set 25, 2015 2:47 pm

messo il tagliandino nuovo sulla 500x Wink 

Anche a me per il momento la vedo come una cosa strana, non riesco a concepirla una vettura senza il tagliandino dell'assicurazione.. ma come ogni cosa, ci si farà l'occhio! Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

tagliando assicurazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando assicurazione    tagliando assicurazione  Icon_minitimeVen Set 25, 2015 8:13 pm

A parte l'occhio la trovo una cosa giusta sinceramente, si evitano i falsi tagliandini che a dire dei TG erano fin troppi, forse è un modo per rendere più telematico e meno cartaceo il tutto ma anche un modo per evitare e rendere più difficili le truffe, in questo modo non si può più falsificare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

tagliando assicurazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando assicurazione    tagliando assicurazione  Icon_minitimeSab Set 26, 2015 11:19 am

infatti questo sistema è nato con questo scopo, cioè evitare le truffe.. peraltro con il nuovo sistema pare che si riducano i costi dell'RCA proprio perché sarà difficile truffare Wink
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

tagliando assicurazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando assicurazione    tagliando assicurazione  Icon_minitimeSab Set 26, 2015 12:51 pm

si diciamo che siamo nel 21° secolo ed ormai non esiste nemmeno più il caro vecchio registro cartaceo a scuola Wink non si può più fare i furbi
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

tagliando assicurazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando assicurazione    tagliando assicurazione  Icon_minitimeSab Set 26, 2015 2:12 pm

ahahah il caro registro cartaceo.. io ce l'ho avuto a scuola fino all'ultimo anno di liceo! Smile Poi l'anno in cui ho iniziato l'Università, quindi settembre 2013, i registri vennero rimpiazzati da un mini PC asus e tutto in forma digitale Rolling Eyes Ora come ora, se tornassi al liceo, mi farebbe strano non trovare più quei registri blu scuri.. idem quelli azzurri che avevano i prof per segnarsi i voti...

Il mondo cambia...
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

tagliando assicurazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando assicurazione    tagliando assicurazione  Icon_minitimeSab Set 26, 2015 7:14 pm

da noi erano tutti azzurri Laughing ... sarà stranissimo i primi tempi cominciare ad usarlo
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tagliando assicurazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando assicurazione    tagliando assicurazione  Icon_minitimeDom Set 27, 2015 10:17 am

Alex147ts ha scritto:
infatti questo sistema è nato con questo scopo, cioè evitare le truffe.. peraltro con il nuovo sistema pare che si riducano i costi dell'RCA proprio perché sarà difficile truffare Wink

ridurre i costi? come no..... purtroppo per l'automobilista non ci saranno diminuzioni di costi, come sempre..... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

tagliando assicurazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando assicurazione    tagliando assicurazione  Icon_minitimeDom Set 27, 2015 10:41 am

In teoria dovrebbe essere così, in pratica... vedremo!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

tagliando assicurazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando assicurazione    tagliando assicurazione  Icon_minitimeDom Set 27, 2015 7:26 pm

lo spero, praticamente si sono tolti anche una scusa anche se per aumentare ne troveranno altre 100 no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

tagliando assicurazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando assicurazione    tagliando assicurazione  Icon_minitimeLun Set 28, 2015 3:10 pm

probabile... vedremo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tagliando assicurazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliando assicurazione    tagliando assicurazione  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
tagliando assicurazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tagliando auto
» Articolo su Quattroruote, cosa ci mettono al tagliando?
» Assicurazione Online, diteci la vostra opinione!!
» Assicurazione RCA: stop tolleranza di 15 giorni dopo la scadenza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Leggi e Sicurezza :: Legislazione del Mondo dell'Auto-
Vai verso: