Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15   Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Icon_minitimeMar Giu 19, 2012 7:12 pm

benissimo, per fortuna cè qualcuno che sa aiutare e non maschera queste cose Smile immagino tu sia contentissimo Wink

poi qualcuno ha mai realizzato questo sistema con i tuoi subwoofer?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alvy84VTS
Interventista
Interventista
Alvy84VTS


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.06.12

Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15   Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Icon_minitimeMar Giu 19, 2012 7:43 pm

Non ho visto muri con i Tarantula, ho visto solo un video di un semimuro con 3 tarantula T5 da 30 centimetri quindi ancora più contento per essere "unico" in Italia o almeno nelle mie zone Wink

Per il progetto sono contentissimo almeno saprò come lavorarci quando farò il muro!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15   Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Icon_minitimeMar Giu 19, 2012 9:03 pm

benissimo Smile essere unici e particolari è una cosa che mi piace parecchio Wink

comunque quando ti metterai al lavoro?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alvy84VTS
Interventista
Interventista
Alvy84VTS


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.06.12

Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15   Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Icon_minitimeMer Giu 20, 2012 1:44 am

Finite le porte ed il cablaggio delle porte voglio fare tutto il cruscotto della macchina con varie modifiche per renderlo molto particolare, con l'inserimento di Ipad, radio sposato in alto, modifiche ai pulsanti ecc ecc... dopo svuoto la macchina e passo al cablaggio elettrico serio con cavi che nemmeno ti immagini XD Poi posterò le foto di quelli e si costruirà il muro!
Restiamo in tema dai, per le foto spero di finire in settimana così apro una discussione per le porte e vi faccio vedere tutto Wink Peccato non potervele far sentire!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15   Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Icon_minitimeMer Giu 20, 2012 10:24 am

ci accontenteremo del video Laughing

Comunque per la cassa hai già cercato il materiale?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alvy84VTS
Interventista
Interventista
Alvy84VTS


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.06.12

Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15   Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Icon_minitimeMer Giu 20, 2012 11:42 am

No il materiale lo comprerò al momento opportuno comunque si tratta "solo" di mdf e poi tutti le staffe di ferro per fissarla in vari punti, saranno molte!
L'unica cosa particolare è l'mdf da 3cm che dovrò chiedere prima per averlo oppure incollerò assieme per bene due pannelli da 1,5. Finita la cassa dopo e fissata alla perfezione, tutto intorno sigillerò con il poliuretano espanso per "sigillare" la macchina e chiuderò tutto con un "muro" in vetroresina in modo che sia esteticamente molto bello e il davanti (dove ci sono posto guida e passeggero) sia completamente isolato dal dietro dell'auto in modo da avere il massimo della pressione d'aria ^_^
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15   Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Icon_minitimeMer Giu 20, 2012 1:03 pm

sarà un bel lavoretto Smile

penso che svilupperà parecchia pressione che ne dici? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alvy84VTS
Interventista
Interventista
Alvy84VTS


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.06.12

Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15   Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Icon_minitimeMer Giu 20, 2012 2:22 pm

Bè 4 38 che ricevono circa 5'000 watt credo proprio ne muovano d'aria Smile
Poi mi sono affidato ad un esperto per il progetto della cassa... alla fine prenderò le misure perfette quando svuoto la macchina così mi ricalcolerà il progetto alla perfezione e andrà ancora meglio!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15   Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Icon_minitimeMer Giu 20, 2012 2:59 pm

per quando pensi sia pronta? Smile con questo sistema ci scappa qualche coppa ai raduni Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alvy84VTS
Interventista
Interventista
Alvy84VTS


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.06.12

Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15   Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Icon_minitimeMer Giu 20, 2012 11:47 pm

Fin'ora avevo un semplice fronte a tre vie studiato bene e un sub da 30 molto spinto, un pioneer serie SPL e gli davo 1300watt rms circa con una cassa fatta per suonare, non specifica per SPL non mi lamentavo dei miei 142db e qualche coppetta nei raduni qui nel Nord Italia l'ho portata a casa, ovviamente non c'è storia contro chi ha l'impianto esclusivamente per le gare spl Wink
Finito l'impianto quando andrò ai raduni non so in che categoria mi metteranno dato che hanno sempre e solo Street A B e C... alla fine mi metteranno in C ma non c'è gusto in quanto non è realmente la mia categoria.
Il mio divertimento sarà alzare il volume e sentire quanti impianti vengono coperti Smile Da più soddisfazione di una coppa... ma soprattutto vedere (spero) hair trick e le espressioni di chi li "subisce" :D hihi
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15   Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Giu 21, 2012 1:06 pm

quello è vero Smile sarà una cosa davvero unica Wink

in SPL con una cassa così pensi che faccia molto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alvy84VTS
Interventista
Interventista
Alvy84VTS


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.06.12

Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15   Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Icon_minitimeVen Giu 22, 2012 1:11 am

Bè cavolo io credo che 4 38 che suonano a muro ovvero generano pressione da "scaricare" solo nella parte anteriore dell'abitacolo.. penso ci scappino 150db anche senza cassa da spl!
Se la cassa fosse studiata per spl penso si potrebbero passare i 150db... ma vuoi mettere fare un hair trick al posto che solo un burp in gara? :P
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15   Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Icon_minitimeVen Giu 22, 2012 12:41 pm

ahaha è vero anche quello Smile ora cercati delle ragazze a cui scuotere i capelli Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15   Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Icon_minitimeSab Giu 23, 2012 12:16 am

Questo è una lavoro che va ammirato in ogni minimo dettaglio, complimenti per il progetto e per il materiale in tuo possesso.

Un consigio che ti posso dare oltre all'installazione di precisione maniacale è il rodaggio dei componenti graduale ma lineare tra loro, ci vuole pazienza (non tanta) e bisogna saper valutare ogni minimo dettaglio.

A quando un piccolo reportage? 8-3
Torna in alto Andare in basso
Alvy84VTS
Interventista
Interventista
Alvy84VTS


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.06.12

Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15   Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Icon_minitimeSab Giu 23, 2012 1:58 am

Domani finalmente (o meglio oggi dato che sono le 2) dovrei finalmente montare i pannelli porta in macchina e collegare le casse dato che ho terminato il cablaggio dei cavi delle casse e collegato provvisoriamente i tre ampli che muoveranno questi coni così inizio il rodaggio pian piano, per una 15ina di giorni starò massimo a metà volume gradualmente così poi le potrò alzare senza problemi e regolare gain e tagli alla perfezione ^^
Se domani monto tutto finalmente apro una discussione e posto le foto!
Luca ti ringrazio per i complimenti Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15   Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Icon_minitimeSab Giu 23, 2012 11:23 pm

Alvy oggi come è andata? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alvy84VTS
Interventista
Interventista
Alvy84VTS


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.06.12

Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15   Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 12:36 am

Tutto benone oggi.. a parte che dopo 3 ore di lavoro si è messo a diluviare in maniera pazzesca e lavorando sotto un porticato, con il vento che c'era entrava l'acqua e ho dovuto smettere comunque una porta completata e l'altra mi basta agganciare il pannello e collegare le casse, ho già preparato fori e tutto quanto quindi in un paio d'orette con calma ho finito tutto e farò le foto del lavoro ultimato così ci saranno tutte Wink
Certo che vedere la porta ultimata anche se non verniciata, montata con le casse fa paura *.*
A domani per le news... appena posto le foto in una discussione apposita riporterò qui il link.. sono contento che seguiate così tanto i miei lavori.. grazie per l'appoggio!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15   Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 10:42 am

Grazie a te Alvy, poi questo lavoro è veramente interessante e sicuramente ben fatto Smile

Speriamo allora che il tempo regga e ti permetta di lavorare con serenità Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alvy84VTS
Interventista
Interventista
Alvy84VTS


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.06.12

Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15   Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 11:46 pm

Finite le porte e collegato tutto e sentito suonare a metà volume... da mettersi le mani nei capelli! *.*
Domani con calma faccio le foto e apro la nuova discussione!
Torna in alto Andare in basso
Alvy84VTS
Interventista
Interventista
Alvy84VTS


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.06.12

Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15   Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 25, 2012 2:07 am

Nel frattempo ho aperto una discussione per "presentare" la mia auto Wink

Cliccate qui ---> La mia Saxo
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15   Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 25, 2012 1:05 pm

bene vado subito a vedere Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alvy84VTS
Interventista
Interventista
Alvy84VTS


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.06.12

Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15   Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 2:09 pm

Finalmente eccovi le foto complete dei lavori alle porte:

COSTRUZIONE PANNELLI PORTA ARTIGINALI SAXO
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15   Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 2:31 pm

vado al volo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15   Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 9:03 pm

Alvy fatto qualcosa per il cassone?
Torna in alto Andare in basso
Alvy84VTS
Interventista
Interventista
Alvy84VTS


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.06.12

Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15   Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 6:00 pm

Intanto ho questi progetti, quando fermo la macchina e la "svuoto" prendo le misure esatte al centimetro e poi mi farò ricalcolare il progetto perfezionato così potrò metterlo in pratica Wink
E' un lavoro che richiede tempo e va fatto bene perchè un box così impegnativo deve essere perfetto e ben fissato alla vettura Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15   Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15 - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cassa per muro con 4 Soundstream T6-15
Torna in alto 
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cassa per subwoofer Soundstream T6 15 (1000rms)
» Soundstream t4-15"
» soundstream t6 nuova 500
» Cassa DB Burn 5.15
» Rivestire la cassa del subwoofer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Tecnica di costruzione e montaggio-
Vai verso: