| Vita da disoccupati | |
|
+7Drago Zingaro Fiat Uno - LUCA88SD ste75 MARCHETTI IVAN Enea LucaF1987 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Vita da disoccupati Ven Ott 05, 2012 2:48 pm | |
| A si ho capito Luca non so i nomi precisi ma sempre in zona del Cavalluccio Comunque sia fammi sapere che se capita ci passo volentieri | |
|
| |
enzotto Intenditore
| Titolo: Re: Vita da disoccupati Dom Ott 21, 2012 7:44 am | |
| ritornando a parlare della situazione euro lira,è palese intuire che il potere d'acquisto è pari a zero.io ricordo che a 18 anni ero in carrozzeria e con 100 mila lire alla settimana,potevo pagarmi le uscite con la ragazza,il motorino e parecchi sfizi. da quando è entrato in vigore l'euro,nessuno ha controllato i prezzi,che salivano salivano.... tutto questo ha fatto si che lo stipendio di un operaio basti solo per sopravvivere. tutto questo ricade sul guadagno di ogni negozio,che per guadagnare che fa?la cosa più veloce e a basso mercato è di licenziare e a quelli che rimangono riduce la paga. proprio ieri ho letto un articolo dove napoletani erano a lavoro con stipendi pari a quelli della croazia,20 euro al giorno.
| |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Vita da disoccupati Lun Ott 22, 2012 1:27 am | |
| e si Enzo purtroppo è così, fai anche un confronto...
Ora con 100 euro la settimana (che sarebbe quasi il doppio delle 50 mila settimanali vecchie) cosa ci fai? | |
|
| |
enzotto Intenditore
| Titolo: Re: Vita da disoccupati Lun Ott 22, 2012 8:40 am | |
| non te lo dico per rispetto. conosci qualche sito dove si trova lavoro?ultimamente su subito c'è solo fumo tra i top:call center,baristi a 400 euro al mese il bello è un proprietario di un eurobet (calcio scommesse) che vuole una persona a lavorare sabato e domenica per 50 euro.orario di lavoro 8 20 poi c'è un altro che cerca un motomunito per consegna piccoli e grandi pacchi. lavoro a cottimo.anche se piove.e nessun rimborso spese di benzina,acqua,olio assicurazione e scassi vari del motorino.e poi il tuo motorino viene montato un rettangolo grande e la sella te la troncano a metà. | |
|
| |
| Titolo: Re: Vita da disoccupati Lun Ott 22, 2012 11:39 am | |
| ahaha simpatico anche il tipo delle scommesse, ma ancora più quello delle consegne!! per i siti comunque controllo spesso su jobrapido, subito e poco altro sparso su google!! tu Enzo cosa utilizzi? anche se on si trova nulla.... | |
|
| |
enzotto Intenditore
| Titolo: Re: Vita da disoccupati Lun Ott 22, 2012 12:44 pm | |
| subito.it ma ovviamente non c'è nulla dove potrei mandare un curriculum. e pensa che io ho fatto il corso oss e sono elettricista 3 livello | |
|
| |
| Titolo: Re: Vita da disoccupati Lun Ott 22, 2012 3:14 pm | |
| purtroppo è così, non si trova nulla Enzo..e lavori stagionali? | |
|
| |
enzotto Intenditore
| Titolo: Re: Vita da disoccupati Lun Ott 22, 2012 6:57 pm | |
| manco quello si trova....pensa che un mio amico senza nessuna specializzazione,si era messo il pallino di andare in germania.non ci crederete mai,ma con 300 euro in tasca,ha trovato lavoro in 3 giorni,il 4 era gia a lavoro.ora sta facendo il lavapiatti(se cosi si suol dire) e prende 950 euro al mese e vitto e alloggio pagato.con il **censurata** lo trovava qui un lavoro cosi ben remunerato. | |
|
| |
Zingaro Meccanico del Forum
Messaggi : 3537 Data d'iscrizione : 18.06.11 Età : 63 Località : Torino
| |
| |
| Titolo: Re: Vita da disoccupati Lun Ott 22, 2012 7:59 pm | |
| esatto Enzo, però non tutti si azzardano ad andare all'estero..a me per esempio non piacerebbe!!
Io aspetto che mi riprendano qualche mese così al comune, anche se danno poco è meglio di nulla e mi piace come lavoro, faccio piazze, pulisco strade e manutenzioni varie.
Da voi lavori così nulla? e di andare all'estero sia tu che Zingaro non lo avete mai valutato? | |
|
| |
| Titolo: Re: Vita da disoccupati Lun Ott 22, 2012 8:36 pm | |
| Io ho valutato ma siccome alla mia età a fare certi lavori neppure mi guardano devo essere un po' (almeno un po') sicuro. Avere almeno un appoggio, anche solo per tastare il terreno per un po' di tempo. Poi se trovo vado subito e di corsa anche. | |
|
| |
| Titolo: Re: Vita da disoccupati Lun Ott 22, 2012 8:55 pm | |
| Zingaro tu hai qualifiche, diploma o qualcosa? | |
|
| |
| Titolo: Re: Vita da disoccupati Lun Ott 22, 2012 10:58 pm | |
| A parte un dottorato in fancazzismo con tanto di master e specializzazione.. bhè... mi resta sempre la patente per guidare autocarri e pulman anche con rimorchio | |
|
| |
| Titolo: Re: Vita da disoccupati Lun Ott 22, 2012 11:18 pm | |
| Buono, e come trasporti oppure come autista part time in aziende nulla? io passerei curriculum a quintali con quelle patenti | |
|
| |
| Titolo: Re: Vita da disoccupati Lun Ott 22, 2012 11:25 pm | |
| Sarebbe buono, ma mi trovo in un posto dove il lavoro non esiste, chiudono anche le agenzie di lavoro interinale. Oltretutto la figura di autista è ritrovabile in qualsiasi realtà, quindi anche cercare un posto di autista lontano da casa è difficile perché qualsiasi azienda trova un autista vicino alla propria sede. | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Vita da disoccupati Mar Ott 23, 2012 8:53 am | |
| qui da noi, non si trova piu' niente....specie gli over 40.... all'estero si trova subito, con diploma o senza qualcosa si trova..anche gli over 50 trovano.. anche qui in Veneto e' finita, bastava far un giro in una qualsiasi zona industriale e trovavi, oggi le zone industriali sono villaggi fantasma... bisogna rassegnarsi che qui sara' sempre peggio, avessi 20 anni partirei subito..... | |
|
| |
| Titolo: Re: Vita da disoccupati Mar Ott 23, 2012 4:03 pm | |
| che peccato ricordate l'utente HF89?? 2 settimane fa è stato in Trentino in un paese (non ricordo il nome) ed ha girato parecchio per trovare lavoro, nulla di nulla....una volta che è rientrato llo hanno chiamato dall'eurospin per assumerlo ma solo per pochi mesi, fanno il gioco del part time con agevolazioni per loro poi scaduto il periodo di agevolazione ciao ciao...anche da noi nella Dico, Eurospin o altri discount fanno sempre così | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Vita da disoccupati Mar Ott 23, 2012 4:10 pm | |
| ...purtroppo e' cosi Fiat, qui al nord e' finito tutto.... vero e' che certe aziende fanno come hai detto, purtroppo.... | |
|
| |
MARCHETTI IVAN Utente Certificato
| Titolo: Re: Vita da disoccupati Mar Ott 23, 2012 4:46 pm | |
| Confermo qui in Trentino ormai non c'è quasi piu lavoro anche mio papà è in cassaintegrazione lavorava in una fabbrica dove si costruiscono manigle in ottone e oro lavoravano per il Canada, Stati Uniti, Germania, Olanda, e qualche altro paese che non ricordo tutto questo per 1.300 euro al mese in nostri consiglieri luridi incravattati mangiano e bevono hanno la scorta tutto pagato ovunque parte vanno di recente è scoppiato il caso Ruby Trentina che andava con quei maiali a soddisfare le loro voglie sessuali la ragazza in questione ha 16 anni prendeva 10 mila euro a notte che schifo! io abito in Trentino ma con meno di 30 km sono in Lombardia so come girano le cose qui e ne avrei da raccontare | |
|
| |
| Titolo: Re: Vita da disoccupati Mar Ott 23, 2012 4:47 pm | |
| Lo Immagino Ivan e per quel lavoro dove dovevi fare il colloquio come era finita? | |
|
| |
MARCHETTI IVAN Utente Certificato
| Titolo: Re: Vita da disoccupati Mar Ott 23, 2012 6:41 pm | |
| Risposta negativa purtroppo Luca e ora non so dove sbattere la testa mah | |
|
| |
| Titolo: Re: Vita da disoccupati Mer Ott 24, 2012 12:32 am | |
| Che peccato Ivan forse ne avevamo già parlato...io faccio domande anche per i lavori sociali destinati a chi ha reddito basso, da voi ci saranno lo steso nel comune no? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Vita da disoccupati Mer Ott 24, 2012 8:32 am | |
| ..lavori socialmente utili? si, ci sono......ma non ti pagano, perlomeno qui... bello no? Se poi si pensa che il responsabile ai servizi sociali e' stato beccato a vendere permessi di soggiorno agli stranieri, beh.... io continuo a pensare che e' meglio arrangiarsi, qui e' tutto andato in vacca..... | |
|
| |
enzotto Intenditore
| Titolo: Re: Vita da disoccupati Mer Ott 24, 2012 8:58 am | |
| vi racconto un po di vissuti della mia vita,cosi tanto per sfogarsi un po... a 18 anni vinco un concorso.sono ancora a scuola perche ho perso un anno.chiudo con la scuola e parto militare semplice.due mesi dopo mi chiamano ritorno a napoli 1 anno e 6 mesi. concorso vfb 4 volte andato male e 2 negli allievi carabinieri,anch'esso andato male. faccio l'ultima prova,nel frattempo sono 2 anni che faccio body bulding. entrai in palestra che pesavo 60 kg,185 di altezza.dopo due anni ero 120 kg,e alzavo 140 kg sulla panca,correvo 2 ore assieme agli americani,e una volta ho alzato una fiat uno per cambiare una gomma.faccio due interventi alla retina,la laser terapia,uno per togliere un cumulo di grasso....morale mi cacciano perchè non sono idoneo a portare la divisa. dopo due giorni ho portato a spasso per napoli marescialli e generali,con la divisa,mica con i vestiti miei? comincio a lavoricchiare,un po qui un po li,ma i mastri,mi venivano a implorare sotto casa.... passa del tempo,comincio a fare l'elettricista....poi prendo un diploma di oss la scuola dove studio,mi prende a cuore,una cooperativa di casalnuovo mi chiama a colloquio.... vado,mi presento....20 euro a nero 15 se sto messo a posto 4 ore al giorno... ok ci provo.vedo com'è e poi decido.i portatori d'handicap,si vanno a legare con le catene sotto il comune,visto che erano in 3 i fratelli da accudire,e noi eravamo in due. la cooperativa,viene denunciata,e i fratelli rimangono senza assistenza.mi richiama la cooperativa,questa volta invece di parlare con il proprietario,c'è una ragazza... ragazza tutto pepe,mezza nuda,con le tette e culo al vento che mi dice... Salve,visto che ti va di lavorare,mica saresti disposto a trasferirti? il posto di lavoro è in calabria.1000 euro al mese e vitto e alloggio gratis. io dico ok...lei tentenna,e mi dice,sai,i 1000 euro sono per i primi tre mesi,poi ti diamo 800 e vedi tu dove trovare vitto e alloggio. mi sono fatto come una bestia,e se stavo un'altro po nell'ufficio gli smontavo pure i mobili dal muro. continua la mia vita come elettricista,passano 3 anni senza problemi,poi la ditta muore. contatto uno su internet,istallazione di contatori enel.tutti che mi facevano i complimenti,ma il figlio di uno che lavorava li doveva entrare al posto mio.mi faccio un giorno di malattia,e il titolare non mi risponde al cell....finale della storia licenziato. mi chiama un amico.impianti fotovoltaici.tre mesi e mi licenziano.e ho lavorato peggio di un nero,in condizioni che nemmeno in africa si trovano,con la speranza di avere un lavoro duraturo....finiti gli impianti licenziati in tronco.abbiamo usato anche le nostre auto per portare a spasso i pannelli. trovo un altro posto di lavoro come istallatore di impianti fotovoltaici.mi alzo alle 6 di mattina 40 km andata 40 di ritorno....la ditta si divide...e mi licenziano.
| |
|
| |
| Titolo: Re: Vita da disoccupati Mer Ott 24, 2012 12:39 pm | |
| Insomma Enzo non una storia proprio bella vedo, ma cosa intendi per " dopo due giorni ho portato a spasso per napoli marescialli e generali,con la divisa,mica con i vestiti miei? "
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Vita da disoccupati | |
| |
|
| |
| Vita da disoccupati | |
|