Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Il mio garage

Andare in basso 
+15
vanny turboie®
paulfiat
Supermotor
Cars99
noodles
Mariano
coupeturbo
cingo89
Zingaro
Lemos_Brasil
LucaF1987
aita
ste75
MauroXxX
pic91
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16 ... 27  Successivo
AutoreMessaggio
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio garage - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 5 Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 1:09 pm

Andrebbe anche bene, il problema è trovare un buon usato!
A poco prezzo trovi auto molto rovinate, oppure dei mezzi bidoni che ogni momento sono dal meccanico.... ho 2 miei amici che hanno comprato rispettivamente una Fiat Punto MK2 e una Lancia Y a soli 800€ e sono 2 bidoni, specie la Y che è sempre dal meccanico Rolling Eyes
Invece altro mio amico ha una Panda 899cc i.e. jolly del '98 pagata 500€ con soli 46.800km ed è buona cioè meglio della Punto e della Y.... purtroppo a cifre basse solo la Panda puoi trovare ( tenuta bene e con pochi km ), tutto il resto è a rischio e pericolo... amenochè non conosci il proprietario Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Il mio garage - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 5 Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 1:10 pm

Alex che auto arriverà?

Comunque per l'usato bisogna valutare molto bene e sopratutto starci attenti Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio garage - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 5 Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 1:15 pm

Appunto, già spesso ti fregano se paghi 10mila€, figurati quando paghi solo 1.000/1.500... magari all'apparenza sembra tutto ok ma dopo qualche migliaia di km iniziano i problemi che non risolvi più e se ti fai conto generale delle spese ti costa più la manutenzione rispetto a quello che vale l'auto Evil or Very Mad

Il nuovo arrivo sarà una Nuova Panda 4x4 Multijet Wink
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Il mio garage - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 5 Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 1:30 pm

...si, vero e' che si rischia ma personalmente ho trovato sempre auto ok.... ovvio che bisogna vederle prima, ma si trova..... con 1000euro trovi auto come Fiesta, Clio, Corsa eccetera...
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio garage - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 5 Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 2:08 pm

Avevo letto in un altro topic che avevi comprato una Punto 75 ELX a soli 500€ e che l'auto era ottima, però ripeto da me a quelle cifre solo bidoni sfondati o Fiat Panda messa abbastanza bene.... uffa Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Il mio garage - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 5 Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 2:16 pm

..si, infatti.... la Punto di mia figlia... mentre nel 2008 con 1.200euro(passaggio compreso) la Punto di mia moglie.....
anche qui trovi rottami, ma fortunatamente trovi anche auto messe bene....
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio garage - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 5 Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 2:36 pm

Se saltasse fuori qualche bella occasione... intanto prima di metà marzo non se ne fa nulla, perché naturalmente aspetto di sapere se al nonno gli viene rinnovata o meno la patente e poi considerando che quest'anno ho la maturità fino a luglio non se ne fa nulla Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Il mio garage - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 5 Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 2:47 pm

A cifre irrisorie non puoi prenderle dai commercianti, loro mascherano, le devi prendere dai privati. Ma per acquistare un'auto usata da poco prezzo devi essere un po' accorto sulle caratteristiche della meccanica e le difficoltà di una eventuale riparazione.
Diciamo che bisogna essere un po' accorti poi trovi anche dei buoni affari (quando l'auto ti soddisfa e fa la sua funzione hai già fatto un affare). Se non ti senti capace di fare diagnosi rapide e non puoi permetterti una eventuale riparazione imprevista allora ti dico di andare dove hai più garanzie. Spenderai magari di più ma sarai più tutelato (si tratta solo di probabilità, gli accidenti ti arrivano anche da auto semestrali o addirittura nuove. E non contare troppo sulle garanzie, hanno valore solo se il problema è ridicolo, se i problemi sono seri sono sempre c...i tuoi).
Personalmente preferisco un'auto da poco prezzo presa da un privato. Innanzitutto ha già viaggiato per parecchio, quindi gravi problemi di progetto o di esemplare non li ha. Poi se ha qualcosa è probabile che si tratti di normale usura (quindi una volta riparato il danno non ti si ripresenta più, almeno per un po'). Infine il privato difficilmente è capace di mascherare un problema, per cui un difetto sarà più facile farlo emergere.
Vale sempre il detto che: di fronte al cul ragion non vale Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Il mio garage - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 5 Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 2:55 pm

esatto Zingaro Smile ad esempio su auto come Panda (vecchia) e Uno la diagnosi se hai un pò di dimestichezza è semplice ed oltretutto i "danni" sono sempre gli stessi e facilmente risolvibili, normale usura e qualcosina di simile Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio garage - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 5 Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 3:31 pm

Uno e Panda vecchia le abbiamo avute in famiglia, e so più o meno le condizioni in cui versavano dopo circa 11/13 anni di utilizzo, soprattutto la Uno che abbiamo soppiantato nel 2007, quindi abbastanza recentemente da poter ricordare, la Panda 750 è stata venduta nel '98 e non ricordo precisamente le condizioni e il kilomentraggio ma non era messa male...

Tornando al discorso... i concessionari spesso e volentieri ti inc*** ehm... fregano Laughing, il privato beh, se è il classico vecchietto vai abbastanza sul sicuro però tutto dipende dalle condizioni, il concessionario può fartela sembrare come nuova e fornirti una garanzia, però allo stesso tempo può rifilarti un auto incidentata che poi è stata sistemata... oppure tira indietro il contakm... anche li dipende dai rivenditori. Qui a Torino ci sono tantissime concessionarie multimarca di cui non so se sia bene fidarsi! Andando, per esempio, alla Fiat (Motor Village, Autoingros e Progetto) sono concessionari fidati al 100%, ma gli altri non si sa bene... fanno prezzi più bassi x auto pari condizioni, km ecc.. però vedere se sotto c'è la fregatura!
C'è chi non indaga e si fida ciecamente delle parole del venditore pur di spendere meno e fare "un affare" però il rischio è ben alto!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Il mio garage - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 5 Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 5:49 pm

sono d'accordo al 1000% con Zingaro, infatti io le ho prese da privati, come le mie Alfa 75 e le altre precedenti....
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio garage - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 5 Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 7:38 pm

Ma anche le due 75 che hai preso anche quelle le hai trovate a prezzi super occasionali?? Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Il mio garage - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 5 Icon_minitimeDom Feb 03, 2013 9:10 am

.....eheheheh.....gia', le avevo trovate a prezzi validissimi, la 1.8cc l'ho pagata 1milione e 700mila lire....era l'ultimo periodo della lira...
la Turbo invece l'ho pagata 2.800euro, era un ottima occasione... entrambe comprate da privati.
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio garage - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 5 Icon_minitimeDom Feb 03, 2013 9:42 am

La 1.8 I.E. l'hai pagata davvero poco, cavoli circa 900€ attuali Shocked Shocked Shocked Shocked Però ora che ci penso... in effetti in quel periodo era fattibile trovare la 75 a prezzi super convenienti... ora a 900€ trovi solo rottami Evil or Very Mad

La turbo beh, 2.800€ è comunque un prezzo molto onesto, visto quello che chiedono oggi! Ma la Turbo quando l'avevi presa??
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Il mio garage - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 5 Icon_minitimeDom Feb 03, 2013 9:55 am

....e' vero, in quel periodo anche le 2.0TS le trovavi con poco...
la Turbo e' stato un bel colpaccio, l'ho presa qualche anno dopo la 1.8cc... era verso fine 2004..
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio garage - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 5 Icon_minitimeDom Feb 03, 2013 10:06 am

Eh si un bel colpaccio la Turbo! Peccato che non ce l'hai più Sad Sad

Comunque adesso c'è la 156 che sta a prezzi super bassi... anche la 147 e la 166 hanno prezzi molto convenienti! Però con le leggi x neopatentati sono fregato! uff.... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Il mio garage - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 5 Icon_minitimeDom Feb 03, 2013 10:12 am

....si, ho visto alcune 156 attorno ai 1000euro..... non voglio pensare a quanto puo' costare il passaggio di una 156 2.0cc per esempio.....
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio garage - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 5 Icon_minitimeDom Feb 03, 2013 10:48 am

575.98 €/594.24 € per il 2.0 TS e 630.77 € per il 2.0 JTS Evil or Very Mad
In effetti è piuttosto caro, costa quasi più il passaggio che l'auto Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Il mio garage - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 5 Icon_minitimeDom Feb 03, 2013 10:58 am

....sinceramente pensavo molto di piu'...... per la Punto 1.2cc ci son voluti piu' di 400euro, comunque sia sono troppo cari.....e' un esagerazione assurda..
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio garage - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 5 Icon_minitimeDom Feb 03, 2013 11:02 am

Si più o meno è corretto, a Torino ho calcolato 325€ x auto con 75cv.....

Ste, ma che tu sappia... è ancora possibile acquistare un auto da un demolitore?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Il mio garage - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 5 Icon_minitimeDom Feb 03, 2013 11:13 am

....allora si paga meno da te, cento euro circa....
Si, la puoi comprare in demolizione ma un auto che puo' circolare intendi?
Ci sono demolitori che fanno anche commercio di auto usate, per loro poi conviene....
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio garage - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 5 Icon_minitimeDom Feb 03, 2013 11:20 am

Si si un auto messa abbastanza bene, che per qualche ragione è stata rottamata, tipo mancato rinnovo della patente al proprietario, oppure causa decesso ecco... sicuramente NON incentivata ( non si può ) NON incidentata e NON sequestrata!

In giro ho letto che si può fare, però l'auto deve avere almeno 20 anni e quindi reimmatricoli tramite ASI... io mi chiedo se si possa fare anche x auto più recenti...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Il mio garage - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 5 Icon_minitimeDom Feb 03, 2013 11:30 am

...senza targhe allora..... non so risponderti in questo caso, so che vendono molte auto funzionanti ma senza targhe all'est dove poi le immatricolano, ma come dici tu non saprei proprio...
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio garage - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 5 Icon_minitimeDom Feb 03, 2013 11:35 am

Se è radiata x export prima devi farla reimmatricolare all'estero e poi la fai nuovamente radiare e così la puoi reimmatricolare in Italia... E' un pò scomodo, però considerando che ho la Francia ad appena 50km da casa non sarebbe poi un gran problema andarci, fare le pratiche e targarla Francese x qualche settimana dopodiché radiarla nuovamente e far reimmatricolare in Italia.... boh mi informerò Wink
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Il mio garage - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 5 Icon_minitimeDom Feb 03, 2013 11:48 am

...come dici tu lo faceva chi preparava l'auto e non aveva possibilita' di passare il collaudo in Italia, ma cavolo, credo sia anche costosa come trafila.... io dicevo che vengono radiate qui per essere vendute all'estero e li rimangono....
Comunque, non so se ne vale la pena in termini di spese, conta che radiare un auto sono circa 100euro.... poi reimmatricolarla quanti sono? in piu' le spese per il passaggio all'estero, credo che alla fine le spese si equivalgono se va bene.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il mio garage - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il mio garage
Torna in alto 
Pagina 5 di 27Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16 ... 27  Successivo
 Argomenti simili
-
» I nostri garage!!
» ecco il mio garage :)
» Salvuzzo's garage!!
» Paulfiat's Garage
» Il mini garage di Enea

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Vai verso: