Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

impianto stereo fiat uno

Andare in basso 
+3
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
Luigi94
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Icon_minitimeDom Ott 20, 2013 10:07 pm

Ok, cosa vuol dire pizzicato?
Oggi ho fissato tutto, domani compro il cavo da 21mmq e il fusibile da 60A in modo che accendo!!!
Le masse le faccio con il cavo da 21mmq come l'alimemtazione giusto?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Icon_minitimeLun Ott 21, 2013 11:49 am

...pizzicato e' per esempio, quando il cavo viene schiacciato fra due lamiere...
Si, le masse falle col cavo da 21....
Il cavo di massa della batteria l'hai cambiato? Come al solito non mi ricordo.....
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Icon_minitimeLun Ott 21, 2013 12:33 pm

Ok, oggi ho comprato il cavo, ho preso il 25mmq.
Per il cavo di massa della batteria no, non ne abbiamo parlato, devo creare un nuovo punto di massa con cavo di sezione maggiore?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Icon_minitimeLun Ott 21, 2013 2:13 pm

...mi pareva ne avessimo parlato, ma ricordavo male....
il punto di massa della batteria puoi mantenere quello originale, il cavo invece lo devi mettere uguale al cavo di alimentazione principale...
Quando cambierai il cavo approfittane per dare una bella pulita al punto di massa...
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Icon_minitimeLun Ott 21, 2013 7:15 pm

Ok, il morsetto che è collegato alla batteria lo cambio comprando uno nuovo in un autoricambio? Quale prendo? Uno vale l'altro oppure c'è qualcuno migliore?
Oggi ho quasi terminato di fare i collegamenti, mi mancano i cavi del kit e l'ingresso dell'alimentazione che va nel distributore. Domani compro il fusibile perchè oggi non l'ho trovato e ordino l'rca per l'amplificatore del sub.
Se riesco stasera posto alcune foto! Smile
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Icon_minitimeMar Ott 22, 2013 9:09 am

....sarebbe meglio cambiarlo, ma come al solito non mi ricordo se il morsetto positivo lo hai cambiato, mi pare di si.... comunque un morsetto come questi va bene:
http://www.ebay.it/itm/Coppia-Morsetti-Batteria-Auto-STANDARD-LAMPA-/221207401673?pt=Ricambi_automobili&hash=item3380fd14c9

..lo dovresti trovare in un autoricambio....se non hai cambiato anche il morsetto positivo allora prendine una coppia..
Morsetti migliori ci sarebbero, ma costano un po' di piu'.... solo per farti vedere, questo starebbe bene sul positivo(anche se scrivono che e' per il negativo..)
http://www.mercurysound.it/car-audio/cavi-accessori/accessori-di-alimentazione/morsetto-batteria-polo-negativo
...ma per adesso possono andare quelli detti all'inizio;
Quando fai i collegamenti elettrici sugli ampli e distributore togli il fusibile principale vicino la batteria..
L'ampli per il sub non l'hai ancora cercato?
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Icon_minitimeMar Ott 22, 2013 9:50 am

Oggi passo dall'autoricambio e lo compro, il morsetto positivo l'ho comprato gia, é simile al secondo link ma un pò più econimico, non ha la copertura in plastica.
Si, il fusibile principale l'ho gia tolto!
L'amplificatore per il sub no, ancora non l'ho cercato, su cosa mi oriento? Steg 220.2? L'amplificatore lo prendo usato...
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Icon_minitimeMar Ott 22, 2013 10:32 am

..., ok, bene....
per l'ampli ce ne potrebbero essere tanti sui quali orientarsi fra l'usato.... lo Steg 220.2 e' molto valido, ma di potenza ne ha davvero tanta.... dichiarata sono 700watt abbondanti a ponte, in realta' sono piu' di 900watt rms... pero' dipende da quanto vuoi spendere, lo Steg usato dubito lo trovi a meno di 200euro...
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Icon_minitimeMar Ott 22, 2013 2:00 pm

Allora no, volevo spendere il meno possibile ma ovviamente comprare un amplificatore valido, non tutti quegli amplificatori cinesi che dichiarano 10000watt ma in realtà ne avranno 100w. Non volevo superare i 150 euro, se si trova qualcosa in meno meglio ancora, Servirebbe un amplificatore con almeno 500watt rms giusto? Perchè il sub regge fino a 500 watt rms.
L'audio system f2 300? Dichiara 500 watt rms, è valido oppure non li eroga 500watt?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Icon_minitimeMar Ott 22, 2013 2:18 pm

...bene, vedo che diffidi della ferraglia da un milione di watt....Laughing 
dai, con 150euro dovremmo trovare qualcosa di buono, la potenza si, minimo 500watt rms, se sono di piu' e' meglio, il sub non soffre.....
L'Audio System F300.... ora non ricordo la potenza ma sono abbastanza corretti nel dichiarare, e' pero' la qualita' che non mi convince tanto.... ne ho sentiti suonare, spingono ma ho sempre avuto l'impressione che il basso fosse confuso, rimbombante..
Poi dopo o domani do' un occhiata anche io perche' si possono trovare ampli "old school" validi... solitamente gli old school americani sottodichiaravano la potenza oltre ad essere potenza "bensuonante".. vedi se trovi Audison LRx, Steg QM oppure AQ, Impact Stealth, Tec TMA, Orion Xtr, Soundstream...
poi quando cerco sono piu' preciso con marche e modelli, alcuni mi sfuggono al momento...
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Icon_minitimeMar Ott 22, 2013 2:32 pm

Si, diffido MOLTO da quegli ammassi di ferraglia :D
Oggi do un'occhiata a questi amplificatori e vedo se trovo qualcosa usato, intanto alle 4 vado a comprare il fusibile, il morsetto per la batteria e se trovo il cavo rca da 2 metri (con marca conosciuta) per l'amplificatore del sub lo prendo. Questa mattina ho terminato i collegamenti, mi manca solo il fusibile, creare la massa batteria nuova e orientare i tw, Quando accendo, credo oggi (se trovo il fusibile) o al massimo domani, mentre trovo la giusta angolazione per i tw il volume deve stare basso giusto? Perchè ancora si devono rodare? Il volume.massimo dell'autoradio mi sembra sia 60, lo tengo sui 10-15?
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Icon_minitimeMar Ott 22, 2013 11:24 pm

Metto alcune foto dei lavori:
Questa è la base che ho realizzato per reggere il crossover:
impianto stereo fiat uno - Pagina 20 20131039
impianto stereo fiat uno - Pagina 20 20131040
impianto stereo fiat uno - Pagina 20 20131041
impianto stereo fiat uno - Pagina 20 20131042
impianto stereo fiat uno - Pagina 20 20131043
impianto stereo fiat uno - Pagina 20 20131044

Questo è il morsetto che ho comprato oggi dall'autoricambio e i 2 fusibili da 60A:
impianto stereo fiat uno - Pagina 20 20131045
impianto stereo fiat uno - Pagina 20 20131046

E questo è il risultato finale, mi manca solo di collegare nel distributore il cavo positivo per l'amplificatore del sub:
impianto stereo fiat uno - Pagina 20 20131047
impianto stereo fiat uno - Pagina 20 20131048
impianto stereo fiat uno - Pagina 20 20131049

Oggi non ho potuto accendere perchè non ho finito di collegare la massa della batteria, mi serve un nuovo prigioniero per poterla stringere.
Per gli amplificatori ho dato un'occhiata e ho trovato qualcosa:
Ho trovato gli Audison LRX 2.500 ma meno di 180 euro non si trovano.
Gli Steg il K202? Oppure c'è come già detto il 220.2, QUESTO è l'annuncio più basso:
http://www.subito.it/accessori-auto/amplificatore-steg-220-2-qx-roma-74050238.htm
Gli altri non li conosco, li ho cercato su google ma sinceramente non so il modello preciso. Smile

ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 9:15 am

...e fai benissimo a diffidare.... d'altronde vedi che certi dichiarano(x esempio) 3mila watt ma hanno un fusibile da 30ampere...
comunque, il volume basso e' per sicurezza, ai tweeter non serve rodaggio.....
si tiene basso il volume perche' se per caso ci fosse un errore riesci a salvare i tweeter....Darti un indicazione con i numeri del volume non saprei, tu devi poter sentire che suona tutto.....accendi col volume al minimo, poi alzi pianino fino a che riesci ad ascoltare.. ricorda che ti accorgerai che mancano bassi, ma e' solo perche' non hai il sub..
Il lavoro, beh e' fatto bene....davvero un bel lavoretto...impianto stereo fiat uno - Pagina 20 111155  c'e' pero' una cosa che non capisco, la foto del morsetto negativo in batteria, vedo 2 cavi.....quello grosso, ok, ma quello piccolo col capocorda giallo cos'e'? Dell'autoradio?
Veniamo agli ampli: uno Steg K2-02 ci starebbe bene, ha un bel basso e spinge... Lo Steg 220.2 del link non mi convince proprio.....perche' lo ha dipinto? gli ha messo anche il marchio della serie K...
Adesso do' uno sguardo io, vediamo cosa salta fuori....Wink 
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 9:21 am

Ok, si il capocorda giallo nella massa è quella dell'autoradio. Per l'amplificatore ok!!! Smile
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 9:28 am

.....mmmmmhhh....la massa dell'autoradio messa li rischia di tirarti dentro disturbi.... spostala, e' meglio....
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 9:30 am

Posso metterla nel bullone che regge il faro? Oppure devo metterla in un punto di massa già esistente? Però nel secondo caso il cavo è corto...
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 9:39 am

..no, non metterla nel bullone..... puoi farlo nuovo il punto di massa, fallo dove il cavo ci arriva... in un punto del vano motore, basta che svernici bene come al solito....
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 9:40 am

Ok, lo faccio subito. Ciao a dopo Smile
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 10:08 am

...intanto comincio a mettere link:
questo e' un ampli valido, davvero valido e bensuonante, la potenza e' sottodichiarata:
http://www.subito.it/accessori-auto/amplificatore-alpine-v12-mrv-t757-monza-76176446.htm

poi questo, ha 400watt rms abbondanti ma io l'ho avuto e spingeva 2 sub Kicker F12....
http://www.subito.it/accessori-auto/amplificatore-steg-q-mos-120-2-bari-76086260.htm

un altro Steg 120.2
http://www.subito.it/accessori-auto/amplificatore-steg-120-2-qmos-pordenone-75544722.htm

ti metto anche questo, perche' e' uguale a quello che ho io tutt'ora e che fa suonare un sub che regge 500watt rms, in piu' ha il controllo remoto:
http://www.subito.it/accessori-auto/amplificatori-auto-taranto-75282630.htm

vedi questi intanto, io cerco ancora.....
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 11:04 am

...proseguiamo...
e' un asta, ma lo metto lo stesso perche' e' un old school di quelli buoni....potenza sottodichiarata, a parte questo in basso suonano molto bene...
http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-ORION-XTR-275-/300991306771?pt=Amplificatori_car_audio&hash=item46147adc13

questo e' nuovo.. pero' l'Orion Xtr 275 e' un altro mondo....
http://www.ebay.it/itm/Amplificatore-Ground-Zero-2-canali-GZIA-2235HPX-540-watt-AUTO-ON-su-high-lev-in-/261300042768?pt=Amplificatori_car_audio&hash=item3cd6b23c10

questo e' poco diffuso, non e' male ma.....
http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-TEC-THE-VOICE-TV-2-160-USATO-IN-OTTIME-CONDIZIONI-/271153163162?pt=Amplificatori_car_audio&hash=item3f21fceb9a

un altro Orion ma modello diverso...
http://www.ebay.it/itm/Amplificatore-Orion-Cobalt-2100-/291000683892?pt=Amplificatori_car_audio&hash=item43c0fe0d74

....per ora mi fermo, ma poi guardo ancora.....
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 1:35 pm

Caspita Luigi ottimo lavoro direi Smile vedo che stai curando anche i particolari Wink
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 2:00 pm

...cosa che dovrebbero fare tutti....Laughing Laughing Laughing  ops, no....non mi riferisco a nessuno....Laughing 
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 2:07 pm

Ragazzi c'è un problema Sad non riesco a mettere in moto la macchina, il problema deve essere la batteria, o meglio la massa, in auto ho un led, quando tutto funzionava per bene, accendevo il led a motore spento e la tensione della batteria scendeva massimo di 0.3volt, adesso ho provato ad accendere il led sempre a motore spento e la tensione mi arriva da 12.3 a 10.5...
Ho provato a mettere le 4 frecce e si sente un rumore abbastanza forte nel devioluci e non si accendono, ho provato ad accendere le luci a quadro acceso e nemmeno loro si accendono.
Si sente un leggero rumore dentro il cofano motore simile ad un ronzio, da dove viene non riesco a capirlo, non vorrei sbagliarmi ma forse arriva proprio dal punto di massa dove ho cambiato il capocorda con il cavo.
Cosa devo fare adesso? Sad
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 2:10 pm

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
Caspita Luigi ottimo lavoro direi Smile vedo che stai curando anche i particolari Wink
Grazie Luca Smile
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 2:16 pm

...hai rimesso la massa dove era prima? quella della batteria intendo?
se non si accendono luci o altro potrebbe essere la batteria malcollegata.....capita... il morsetto negativo e' ben serrato?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 20 Icon_minitime

impianto stereo fiat uno
Pagina 20 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» impianto stereo fiat uno
» Impianto stereo allo stremo (credo) ?
» nuovo stereo fiat stilo
» nuovo stereo fiat stilo
» Impianti Stereo