| impianto stereo fiat uno | |
|
+3Fiat Uno - LUCA88SD ste75 Luigi94 7 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Ott 25, 2013 8:27 am | |
| ...si, non c'e' scritto un bel niente a riguardo, bastava che mettessero un punto nero nelle 2 viti come riferimento.... comunque, l'attenuazione e' maggiore del guadagno(+6/-12db)...per attenuare si deve girare in senso antiorario, quindi in teoria quando la vite arriva a fine corsa girando in antiorario hai attenuato al massimo.. va beh, ci arrangiamo e troviamo lo stesso.... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Ott 25, 2013 9:36 am | |
| .....guarda un po' qui Luigi..... http://www.subito.it/accessori-auto/amplificatore-220-vicenza-76406341.htm
e poi qui... http://www.subito.it/accessori-auto/amplificatore-alpine-mrv-1505-treviso-75475194.htm
sono 2 signori ampli, pero' l'Alpine e' un po' meglio secondo me..... se trovo altro aggiungo.... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Ott 25, 2013 1:00 pm | |
| Allora la vite dei level le ruoto tutte in senso orario? In modo che "forse" è impostato al minimo. Gli amplificatori, l alpine sembra bello potente, sono "veri" i 900 watt rms a 14 volt? Oppure sono sovraddichiarati? Fin ora rimaniamo con questo alpine, oppure gli altri che avevi postato erano migliori?
| |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Ott 25, 2013 2:26 pm | |
| ...no, ruotale in senso antiorario, poi vediamo......e' anche per questo che dicevo di tenere al minimo il volume quando accenderai..... No, l'Alpine non e' sovradichiarato anzi.... quello e' il fratello maggiore dell'ampli che ti avevo segnalato; i 900watt sono sottodichiarati.... devo controllare ma mi pare ne avesse di piu', ma comunque sarebbero gia' abbondanti ma sopratutto di qualita'.....questo ampli costava parecchio al tempo, mi pare oltre i 2 milioni di lire...... Questo Alpine cerca di prenderlo, se e' ok....... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Ott 25, 2013 2:36 pm | |
| Le condizioni estetiche sembrano ottime, si dovrà vedere come si trova per "l'elettronica", adesso gli mando una e-mail, sperando che mi risponde, il numero di telefono non c'è. E' di Treviso, è molto distante da te? Se non lo era (ovviamente ti pagavo la benzina e il tempo perso), lo potevi controllare, altrimenti non fa niente Grazie... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Ott 25, 2013 2:49 pm | |
| .....credo si possa fare, e' di Conegliano, circa 30km da me...... no, aspetta, che pagare benzina..... tu prova a sentire, poi casomai ci faccio un salto e lo controllo.... per ora dico che monta un fusibile da 80ampere.....quindi con 12volt dovrebbe erogare circa 960watt... niente male....e sono watt "buoni", di quelli veri....
| |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Ott 25, 2013 2:59 pm | |
| Stefano, tu stai facendo tanto per me e pagarti la benzina è il minimo che io possa fare per te. Adesso aspetto che mi risponde e vediamo cosa dice. | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Ott 25, 2013 3:09 pm | |
| ....invece della benzina mi regali una Pioneer P99 e siamo a posto..... ma dai....ci mancherebbe altro, per una cosa del genere..... poi non sto facendo niente, sei tu che ti fai i lavori.... intanto ho trovato un link, dove hanno misurato la potenza..... http://amp-performance.de/721-Alpine-MRV-1505.html peccato sia in tedesco..... cavolo, mi sa che e' piu' grande quest'ampli rispetto alla cassa per il sub.... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Ott 25, 2013 3:19 pm | |
| Ti accontenti di poco!!! : 973 watt rms a 4 ohm Non è che mi manderà in crisi la batteria? Tanto la prossima batteria che monterò sarà una 60A in modo che potrò collegare anche il condensatore giusto? Ahahah speriamo che entri nel fianchetto!!! | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Ott 25, 2013 3:28 pm | |
| ....si, poca roba.... mi sa che sicuramente la batteria andra' in crisi.... La prossima batteria sarebbe mooolto meglio se fosse da oltre 80A.... il condensatore sara' da vedere se serve, non dipende dall'amperaggio della batteria. Nel fianchetto? ehm.....se ricordo bene e' lungo piu' di mezzo metro, non credo ci stia.... va beh, anche per oggi devo scappare.... vediamo se riesco a far qualcosa sul mio impianto..... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Ott 25, 2013 3:41 pm | |
| Dovrò cambiare anche l'alternatore con uno più grande giusto? Ho preso le misure del fianchetto, un amplificatore da 50x30 ci entra, dovrei metterlo leggermente inclinato ma di poco. | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Ott 25, 2013 4:52 pm | |
| Ho mandato una nuova e-mail all'audison e mi hanno risposto dicendomi questo:
Buonasera, ruotando il potenziometro in senso antiorario, quindi verso il segno -, avrà il guadagno minimo, viceversa ruotandolo verso il segno + lo aumenterà. Un consiglio, con le sorgenti odierne (oramai quasi tutte hanno un segnale di almeno 2 Volt.) è consigliabile mantenere il controllo del Level molto basso quindi verso il meno. Infatti alzandolo troppo potrebbe generare forti distorsioni.
Mentre il ragazzo dell'amplificatore ancora non mi ha risposto. | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Sab Ott 26, 2013 8:48 am | |
| ...no, l'alternatore non serve cambiarlo...solo ci vorra' un po' piu' tempo perche' riesca a caricare una batteria piu' grossa; io avevo la Uno carburatore, avevo solo la batteria maggiorata e andava tutto bene.... Per il fianchetto, non so proprio.....ho paura che non ci stia, non sono riuscito a trovare le misure precise e potrebbe essere un po' piu' lungo di 50cm..... La Audison dice quello che si pensava... ok, tu metti al minimo il guadagno e poi vedremo..... aspettiamo notizie dell'ampli.....che ne dici di contattare anche quello dello Steg? | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Sab Ott 26, 2013 8:59 am | |
| Ok, mando un email anche a quello dello Steg. Per le misure dell'Alpine mi sembra di aver letto che era lungo 503 mm ( se non sbaglio)... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Sab Ott 26, 2013 9:03 am | |
| ....ho trovato le misure.... l'ampli fa : Lunghezza 50cm x Larghezza 24cm x Altezza 5,3cm.... tieni presente che poi serve un altro po' di spazio per i cavi.... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Sab Ott 26, 2013 9:05 am | |
| Il fianchetto è 54cm, lo posso mettere leggermente inclinato? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Sab Ott 26, 2013 9:19 am | |
| ....si, anche se lo inclini puo' andare... dubito fortemente che possa scaldare troppo, perche' lavorera' rilassato..... cavolo, ti ritroveresti con un ampli di alto livello capace di far suonare parecchi tipi di sub, ma anche dei front a 2 o 3 vie.... magari nel frattempo fai una sagoma in cartone con misure uguali all'ampli cosi vedi come puo' stare sul fianchetto.... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Sab Ott 26, 2013 7:53 pm | |
| Non c'è modo per rintracciare il ragazzo dell'Alpine. Sono 3 email che gli mando ma non ho avuto nessuna risposta. Intanto ho realizzato una sagoma in cartone come mi hai consigliato, ho fatto 2 foto: Intanto ho inviato anche una email al ragazzo dello Steg 220.2. Per l'angolazione dei tw ancora non l'ho trovata perchè la macchina non mi parte da quando ho cambiato il cavo della massa principale non è più ripartita, si era risolto solo il problema della bassa tensione. Probabilmente sarà la centralina, perchè non arriva corrente alle candele. Dovrò fare un po di tentativi nella speranza di capire il problema... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Dom Ott 27, 2013 8:33 am | |
| ...allora non ci sono problemi con le dimensioni... il fatto che non ti risponda.....mah, aspetta un giorno poi lascia..... vediamo lo Steg e ricordati l'altro Alpine.... cavolo, ancora problemi? fa una cosa, rimetti le masse esattamente com'erano prima... pero' se non arriva corrente alle candele la centralina non credo possa centrare, guarda che non sia altro... anche se continuo a pensare al cavo tagliato, i problemi sono iniziati da li, giusto? Prova a rimettere tutto come prima, coi cavi piu' grossi ma che sia uguale all'origine...
PS: un altra cosa: nella foto del punto di massa dela batteria vedo che il capocorda e' stretto fra 2 bulloni.....prova invece a fissarlo solo con un bullone cosi che il capocorda sia a contatto diretto con la lamiera... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Dom Ott 27, 2013 10:44 am | |
| Si, le masse le ho rimesse come erano prima, per quanto riguarda i 2 bulloni, in origine era fissato così, però dubito che sia questo il problema. Gli amplificatori ancora non risponde nemmeno quello dello Steg. | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Dom Ott 27, 2013 11:04 am | |
| ....cavolo.... allora qui mi blocco, non saprei dire altro.......mi sa che dovresti parlare con qualcuno di competente...Zingaro ha la Uno, forse lui..... Per gli ampli, boh.......o li hanno gia' venduti... Prova a sentire anche il primo Alpine, e' pur sempre un valido ampli.....
| |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Dom Ott 27, 2013 11:08 am | |
| Ok, adesso provo a contattare anche Zingaro, gli amplificatore mah, poteva mettere il numero di cellulare quello dell'Alpine. Adesso invio anche una email al primo Alpine. Anche se avrei preferito l'Alpine mrv 1505 | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Dom Ott 27, 2013 11:12 am | |
| ...eheheh.....faceva gola quell'ampli.... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| |
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Dom Ott 27, 2013 11:25 am | |
| ...va beh, peccato.....ma comunque anche col primo Alpine avresti soddisfazioni... inoltre e' un po' meno impegnativo per la batteria... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno | |
| |
|
| |
| impianto stereo fiat uno | |
|