| E' arrivata la tedesca! | |
|
+4ste75 vanny turboie® Fiat Uno - LUCA88SD Ferrets 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ferrets Interventista
| Titolo: E' arrivata la tedesca! Dom Gen 06, 2013 12:38 pm | |
| Ciao ragazzi, vi presento la nuova arrivata, l'ho ritirata ieri sera facendo qualche km soprattutto in città e ne ho apprezzato l'agilità e il confort e l'atmosfera di bordo Oggi ho fatto un giretto un po' più lungo più che altro per strade extraurbane e sono sempre più soddisfatto: in Dynamic l'auto è ancora più piantata a terra e lo sterzo risponde meglio, l'erogazione del motore mi sembra all'incirca uguale rispetto a normal. In città ho provato i settaggi confort ed efficiency: con il primo si sente che l'auto è più comoda sui dossi e sconnessioni (ma senza esagerare), con il secondo l'erogazione della potenza risulta un po' più filtrata, diciamo che non diventa un polmone. Per il consumo medio, dato che comunque ora non mi interessa più di tanto e non ritengo ancora attendibile, il cdb mi segnava 6,1 l/100 km. Si viaggia nell'assoluto silenzio, a velocità quasi autosradali si sente soltanto il rotolamento (non fastidioso) delle gomme e qualche piccolo fruscio aerodinamico, sembra di viaggiare in un'auto ben più grande sia come dimensioni che come cilindrata. Il 1.4 TSI spinge bene ai bassi regimi (e considerate che dovrà ancora slegarsi) ed è molto elastico: si può girare in 4° anche a 45 km/h! Per ora i difetti sono davvero piccoli: - il cassetto portaoggetti davanti al passeggero, complice la presenza dell'Audi multimedia, non è molto capiente e in generale è così un po' in tutti gli altri vani; - i materiali e gli assemblaggi sono ottimi, solo che dalla metà in giù i pannelli porta anteriori sono realizzati in plastica dura; - dal lunotto posteriore la visibilità non è il massimo, ma tanto ho i sensori di parcheggio... Ecco le foto :D | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: E' arrivata la tedesca! Dom Gen 06, 2013 12:56 pm | |
| Davvero bella complimenti Ferrets sicuramente le Audi sono auto buone, comunque ti faccio i miei auguri Poi pian piano ci aggiorni come la usi e ci fai sapere le impressioni Anche il design non è male, sicuramente è molto aggressiva esteticamente, anche internamente ha un richiamo sportivo. Per robustezza di carrozzeria, interni e rumorosità sono sempre stati attenti. Vedo anche molte funzioni, ma è una versione accessoriata particolarmente? | |
|
| |
vanny turboie® Utente Certificato
Messaggi : 2352 Data d'iscrizione : 17.12.10 Età : 34 Località : palo del colle (ba)
| Titolo: Re: E' arrivata la tedesca! Dom Gen 06, 2013 1:04 pm | |
| mi piace molto la nuova serie dell'a3 è davvero riuscita come linea in confronto alla sua rivale bmw serie 1 | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: E' arrivata la tedesca! Dom Gen 06, 2013 1:56 pm | |
| ....oila', bella....ma proprio bella... complimenti per la scelta del colore, gli sta proprio bene il rosso... Per mia deformazione non posso non ammirare il bagagliaio... poi ovvio, in generale e' bella.. l'unica cosa che non mi piace(ma vale per tutte le marche) e' il sistema audio di serie... | |
|
| |
LucaF1987 Intenditore
Messaggi : 655 Data d'iscrizione : 26.02.12 Età : 37 Località : Cagliari
| Titolo: Re: E' arrivata la tedesca! Dom Gen 06, 2013 2:39 pm | |
| auguri allora, ottima scelta!!! il motore mi sa che è quello montato dalla polo esatto? secondo me è un ottima auto | |
|
| |
Ferrets Interventista
| Titolo: Re: E' arrivata la tedesca! Dom Gen 06, 2013 3:07 pm | |
| grazie ragazzi, rispondo un po' a tutti: - sì, è abbastanza accessoriata. La versione Ambition prevede di serie lo schermo da 7' a scomparsa che funziona da schermo radio, navigatore ecc. Il pacchetto Business da 1900 € comprende appunto funzione di navigazione base tramite scheda SD (che per me basta e avanza), fari allo xenon con fanali posteriori a LED, sensori di parcheggio posteriori e cruise control - come impianto Audio ho scelto il Bang & Olufsen da 14 altoparlanti e 700 watt di potenza, per i miei gusti suona divinamente! - la Serie 1 non l'ho proprio considerata fra le varie alternative, il frontale l'ho trovato davvero agghiacciante - non conosco i motori della Polo ma penso proprio di sì , tanto nello stesso gruppo si sfruttano le sinergie | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: E' arrivata la tedesca! Dom Gen 06, 2013 3:25 pm | |
| anche a me la serie1 non piace per nulla comunque 14 altoparlanti?? ne hanno messi e ha anche il subwoofer? | |
|
| |
Ferrets Interventista
| Titolo: Re: E' arrivata la tedesca! Dom Gen 06, 2013 3:34 pm | |
| sì, il sub è nel bagagliaio, sotto la ruota di scorta | |
|
| |
| Titolo: Re: E' arrivata la tedesca! Lun Gen 07, 2013 2:52 pm | |
| molto bene ma il sistema Audi Multimedia cosa integra? | |
|
| |
JohnCena Interventista
Messaggi : 231 Data d'iscrizione : 02.01.13 Età : 31 Località : Cosenza
| Titolo: Re: E' arrivata la tedesca! Lun Gen 07, 2013 8:12 pm | |
| Ciao Ferrets.. complimenti e auguri per il gioiellino! Molto bella, veramente! Non hai preso in considerazione la versione sportback? Magari le 3 porte possono essere scomode qualche volte.. sennò per il resto è splendida! Auguri di nuovo | |
|
| |
Ferrets Interventista
| Titolo: Re: E' arrivata la tedesca! Lun Gen 07, 2013 9:58 pm | |
| | |
|
| |
JohnCena Interventista
| Titolo: Re: E' arrivata la tedesca! Mar Gen 08, 2013 12:02 am | |
| Infatti si è ordinabile, però ho notato che infatti, come dici tu, è abbastanza lunga.. non vorrei esagerare ma dalle foto mi sembra addirittura una berlina! Ma comunque era solo una mia curiosità, l'auto che hai scelto è bella veramente.. | |
|
| |
LucaF1987 Intenditore
| Titolo: Re: E' arrivata la tedesca! Ven Gen 11, 2013 4:04 pm | |
| oggi stavo girovagando per le auto usate e mi sono imbattuto nella 1 serie della A3..con questa on ha nulla in simile a vedre la prima sembtra vecchia di 100 anni | |
|
| |
JohnCena Interventista
| Titolo: Re: E' arrivata la tedesca! Ven Gen 11, 2013 8:22 pm | |
| Si chiama progresso caro Luca.. E sto progresso a breve ci toglierà anche il piacere di guidare.. Ne sono certo! | |
|
| |
LucaF1987 Intenditore
| Titolo: Re: E' arrivata la tedesca! Mar Gen 15, 2013 7:05 pm | |
| però il progresso estetico sulla A3 è notevolissimo!!! mi piace parecchio | |
|
| |
JohnCena Interventista
| Titolo: Re: E' arrivata la tedesca! Mar Gen 15, 2013 9:53 pm | |
| Assolutamente, sono d'accordissimo.. finchè rimane così mi sta bene, è il futuro che mi impaurisce! | |
|
| |
Ferrets Interventista
| Titolo: Re: E' arrivata la tedesca! Sab Gen 19, 2013 12:37 pm | |
| oggi ho effettuato il secondo pieno e calcolato manualmente il consumo medio, pari a 13,43 km/l, mentre il cdb segna 14,08 km/l.
Non mi sembra male considerando che il motore è nuovissimo, ho percorso molto urbano e, anche se naturalmente non l'ho tirata, non ho guidato proprio da nonno col cappello
| |
|
| |
| Titolo: Re: E' arrivata la tedesca! Sab Gen 19, 2013 2:42 pm | |
| dentro al centro abitato specialmente se pieno di semafori e traffico si consuma molto dici che più va avanti e meno consuma? almeno sino ad assestarsi dico | |
|
| |
Ferrets Interventista
| Titolo: Re: E' arrivata la tedesca! Dom Mag 26, 2013 12:03 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: E' arrivata la tedesca! Dom Mag 26, 2013 3:34 pm | |
| Sempre bella Devo dire che questa versione della A3 è sicuramente la migliore Ferrets in tenuta come va? | |
|
| |
Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: E' arrivata la tedesca! Dom Mag 26, 2013 5:37 pm | |
| Carina, bello il colore E' la 1.4 TFSI 122cv? | |
|
| |
Ferrets Interventista
| Titolo: Re: E' arrivata la tedesca! Dom Mag 26, 2013 10:56 pm | |
| grazie ragazzi! Sì, è la 1.4 TFSI 122 cv, volendo avrei preso il 140 cv con 2 cilindri disattivabili, ma quanto la ordinai non era ancora disponibile.
La tenuta di strada è ottima grazie all'assetto sportivo (anche se non è l'S-line) e alle gomme ribassate (225/45 R17), le sospensioni non sono morbide ma nemmeno durissime, la C30 che avevo prima era più rigida.
Rispetto al vecchio modello hanno migliorato molto lo sterzo e la manovrabilità del cambio | |
|
| |
| Titolo: Re: E' arrivata la tedesca! Dom Mag 26, 2013 11:24 pm | |
| Poi immagino che i materiali interni siano ottimi vero? | |
|
| |
Ferrets Interventista
| Titolo: Re: E' arrivata la tedesca! Mar Mag 28, 2013 9:21 pm | |
| sì, secondo me da questo punto di vista nel segmento C è la migliore: ttutte quelle che potrebbero sembrare cromature sono finiture in alluminio, inoltre non si sente nessun cigolio o scricchiolio nemmeno sulle strade più sconnesse, e per me ciò è molto importante | |
|
| |
Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: E' arrivata la tedesca! Mer Mag 29, 2013 3:34 pm | |
| Le finiture interne sono ottime, io in casa ho una Giulietta, che è un ottima auto, ma purtroppo devo sottolineare che effettivamente alcune parti potevano esser fare meglio, per il momento non ho nessun scricchiolio e quant'altro ma ho letto che su alcuni esemplari si è verificato questo difettuccio, che mi lascia un pelino perplesso | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: E' arrivata la tedesca! | |
| |
|
| |
| E' arrivata la tedesca! | |
|