Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Motore mi singhiozza a freddo(Fiesta 1.2 60cv)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

motore - Motore mi singhiozza a freddo(Fiesta 1.2 60cv) Empty
MessaggioTitolo: Motore mi singhiozza a freddo(Fiesta 1.2 60cv)   motore - Motore mi singhiozza a freddo(Fiesta 1.2 60cv) Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 3:18 pm

Ciao ragazzi,
queste mattine prima di andare a lavoro e quando esco da lavoro (18.00) quando arivvo a 3.000giri in seconda l'auto mi singhiozza.
Secondo voi ho fatto il pieno di benzina sporca oppure l'auto quest'anno patisce il freddo?
Non ricordo quando metto la terza cosa succede e se la scaldo prima di partire cosa fa...
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

motore - Motore mi singhiozza a freddo(Fiesta 1.2 60cv) Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore mi singhiozza a freddo(Fiesta 1.2 60cv)   motore - Motore mi singhiozza a freddo(Fiesta 1.2 60cv) Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 4:38 pm

La temperatura (e l'umidità) possonio essere elementi che alterano le condizioni ottimali di funzionamento del motore, sopratutto quando le condizioni delle sonde e degli attuatori non è più ottimale.
Prendi nota di cosa succede a caldo.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

motore - Motore mi singhiozza a freddo(Fiesta 1.2 60cv) Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore mi singhiozza a freddo(Fiesta 1.2 60cv)   motore - Motore mi singhiozza a freddo(Fiesta 1.2 60cv) Icon_minitimeVen Feb 22, 2013 11:55 pm

Quoto Zingaro, altrimenti il sensore di massa d'aria può saperne qualcosa vero?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

motore - Motore mi singhiozza a freddo(Fiesta 1.2 60cv) Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore mi singhiozza a freddo(Fiesta 1.2 60cv)   motore - Motore mi singhiozza a freddo(Fiesta 1.2 60cv) Icon_minitimeSab Feb 23, 2013 10:19 am

Grazie ragazzi per le risposte. A caldo non mi succede nulla, e nemmeno più a freddo ho particolari problemi (ora vedo stamani). La cosa particolare è che ogni volta che è successo ero a fine discesa...
Suppongo sempre più, che sia stato carburante sporco (anche se il pieno lo devo finire) e sicuramente al quel dstributore non c torno più.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

motore - Motore mi singhiozza a freddo(Fiesta 1.2 60cv) Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore mi singhiozza a freddo(Fiesta 1.2 60cv)   motore - Motore mi singhiozza a freddo(Fiesta 1.2 60cv) Icon_minitimeDom Mar 03, 2013 1:20 pm

Bob sai che anche a me ultimamente dopo una lunga discesa l'auto singhiozzava a riprendere? Tu pensi sia il carburante?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

motore - Motore mi singhiozza a freddo(Fiesta 1.2 60cv) Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore mi singhiozza a freddo(Fiesta 1.2 60cv)   motore - Motore mi singhiozza a freddo(Fiesta 1.2 60cv) Icon_minitimeLun Mar 04, 2013 9:19 am

Con quel pieno che ho accennato, me la rifatto spesso.
Con un altro distributore è successo meno spesso.
Accade sempre nella stessa discesa (e non ho modo di provarla una simile)
Non saprei quindi dire se è colpa del carburante.
Anzi a motore a caldo (acceso anche un solo minuto) il problema si presenta proprio di rado.

Quindi la mia risposta definitiva è boh Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

motore - Motore mi singhiozza a freddo(Fiesta 1.2 60cv) Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore mi singhiozza a freddo(Fiesta 1.2 60cv)   motore - Motore mi singhiozza a freddo(Fiesta 1.2 60cv) Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 1:06 pm

molto strano Smile anche la mia come ti dicevo in una discesa in particolare lo fa, però non so perchè li si e nelle altre no scratch sarà un particolare tipo di pendenza che fa pescare male il carburante forse 022
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





motore - Motore mi singhiozza a freddo(Fiesta 1.2 60cv) Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore mi singhiozza a freddo(Fiesta 1.2 60cv)   motore - Motore mi singhiozza a freddo(Fiesta 1.2 60cv) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Motore mi singhiozza a freddo(Fiesta 1.2 60cv)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuovo arrivo...Fiat Punto Mk2 ELX 1.2 8V 60CV 2001
» Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende]
» fiat punto 188 A4000 8 valvole partenza a freddo difficoltosa
» fiat punto 1400 gpl fa fatica a spegnere la spia dell olio a freddo
» ford fiesta 1400 disel del 2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: