Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 La frizione non c'è più..

Andare in basso 
+3
Alex147ts
coupeturbo
ste75
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 09, 2014 12:02 am

Quindi mi stai dicendo che potrebbe essere lei l'indiziata?
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 09, 2014 12:38 am

Non rimane molto.... se hai guardato il resto e ti è successo questo.... Io guarderei What a Face
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 09, 2014 9:43 am

...a me il pedale rimaneva giu' perche' c'era aria nel circuito; Noodles tu hai visto sporco sul trapezio sotto al pistoncino attuatore, ricordi che ti avevo detto questo particolare? Puo' darsi che sull'imbocco ci sia una fessura che non vedi ma quando l'olio si scalda si dilata e perde....
poi quest'olio e' difficile da notare, secondo me il problema sta li...
tu hai scritto:

-Sotto il cilindretto da quando ho pulito ho notato solo qualche piccola goccettina di liquido, ma poca roba, tanto che ho pensato alla valvola di spurgo.-

...ecco, qualche goccia e' un indizio che sia proprio li la perdita, quando l'auto e' ferma il circuito non perde...
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 09, 2014 12:19 pm

Confermata grossa perdita sotto avantreno!
Stamane il cartone aveva delle belle chiazze di liquido.
Ste, il problema è che subito sotto il cilindretto rimane pulito!  022
Zingaro, non penso che sia la pompetta, ci sono chiarissimi segni di perdita tutt'intorno al trapezio, mi sono infilato sotto l'auto e la superficie imbrattata va dal trapezio al carter frizione, attacco semiasse e intorno.
Non ci capisco più niente, guarderò meglio la vaschetta e il servofreno ma non mi sembra plausibile..  redeer
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 09, 2014 2:34 pm

Il tubo flessibile che va al freno anteriore? Smile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 09, 2014 2:38 pm

....ma infatti l'olio idraulico non sporca, al limite rimane un po' viscido il punto dove perde....
comunque quando controlli, parti dal tubo in uscita dalla vaschetta, a volte l'olio corre lungo il tubicino e cade un po' lontano da dove c'e' la perdita...
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 09, 2014 2:59 pm

La cannettaaa!!
La maledettissima cannetta di gomma che porta il liquido al cilindretto!  111
Ho ri-riempito la vaschetta per l'ennesima volta (per fortuna che in casa avevo un barattolo nuovo di liquido) e dopo aver riposizionato il pedale ho dato qualche pedalata per vedere cosa succedeva.
Dapprima toccando con le dita ho mangiato la foglia, poi ho provveduto a mettere sotto la cannetta un pezzo di cartoncino, e ho avuto ulteriore conferma.  cheers

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Cannet10

Corro all'autoricambi!
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 09, 2014 3:43 pm

E ti pareva..
All'autoricambi non ce l'hanno, devono sapermi dire entro stasera o domani al massimo, ma temo che dovrò ricorrere alla conce.
E mi sa che pure li dovrò aspettare. 
Questo il risultato di tre chilometri di percorso cittadino:

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Cannet11
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 09, 2014 3:56 pm

Una perdita davvero elevata, allora devi aspettare il ricambio. Quanto costa più o meno?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 09, 2014 4:13 pm

Laughing Risolto l'arcano..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 10, 2014 10:43 am

....eccola li..... quindi e' il tubetto crepato....
prova a cercare in internet se non trovi dalle tue parti, in concessionaria non so, ma ho paura che ti sparino un prezzo da brivido, oppure che non ce l'abbiano proprio
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 10, 2014 1:12 pm

L'autoricambi mi ha confermato che non forniscono il pezzo.
Oggi vado in conce, ma c'è il rischio che nemmeno loro lo abbiano.
Spero che almeno mi possano dare il codice VWG in modo da fare una ricerca su internet.
Poi, ultima spiaggia, l'autocostruzione.
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 10, 2014 1:16 pm

Ste, quanto può valere quel pezzo di tubo?
Lo so che in concessionaria gonfiano molto, ma sono preso per il collo..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 10, 2014 1:27 pm

....mah, un tubetto dovrebbe costare ben poco, sinceramente non saprei ma penso che 10euro sia gia' troppo....
prova a cercare su ebay, di solito si trovano parti introvabili...
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 10, 2014 1:45 pm

Eh lo so, ma mi serve il codice..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 10, 2014 1:54 pm

....e provare anche in qualche demolizione?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 10, 2014 2:40 pm

Io sono sicuro al 100% che tramite Ebay o qualche sito internet si trova, trovo i pezzi per la 126 di ogni razza, e se uno si ci mette becca tutto anche per le auto anni 30, figurati per le anni 90 diffusissime Smile 

Per i codici guarda questo sito:  http://www.autozona.it/VW-PASSAT-Variant-3A5-35I.asp
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 10, 2014 4:23 pm

Grazie mille per il link Fiat, molto interessante!  Wink

Ste, se non riesco a cavare un ragno dal buco con ebay o simili, ho paura che dovrò dirottarmi proprio in demolizione, perchè il tubicino l'ho trovato in conce, ma mi hanno sparato 80 EURO!!  frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 594169
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 10, 2014 6:31 pm

Ma sai... sono molto simili, magari ne riesci ad adattarne uno. In fondo i filetti quelli sono (3/8 mi pare) il più è farlo stare in posti dove non si rovina.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 10, 2014 11:06 pm

Guarda, se in demolizione lo lasciano a 5/10 euro massimo ok perchè si tratta di un pezzo vecchio, altrimenti meglio prenderlo nuovo e pazienza, almeno stai sicuro del lavoro e della durata Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Set 11, 2014 10:54 am

....che? 80euro??? ladri patentati..... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Set 11, 2014 12:14 pm

Allora, in concessionaria mi hanno dato l'unico codice di cui dispongono, ma cercando su internet in realtà l'oggetto è diverso dal mio.
Nel link postato da Fiat non ho trovato nulla, perciò non mi rimane che andare in demolizione con la speranza di non spendere più di 20 euro, i bastardi si sono attrezzati di listino prezzi e se vedono che da nuovo costa 80 euro  sono capaci di chiedermene 30-40.
Potrei levare il mio per verificare il codice e fare la ricerca sul web, ma preferisco prima vedere in demolizione cosa riesco a fare.
Desolante.  redeer
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Set 11, 2014 1:36 pm

.....no, non possono chiederti 30euro per un tubicino, se lo fanno solo ladri anche loro....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Set 11, 2014 2:41 pm

ti sta dando un sacco di noie, ma dimmi tu..!!

se togli il pezzo penso che qualche altro tubicino si può montare, bisogna vedere l'attacco..!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Set 11, 2014 4:21 pm

Io girerei diversi ricambisti col campione in mano... scratch Non esiste solo la rete... e magari un altro ricambista ha un altro fornitore quindi lo trovi...

Comunque con la cifra che ti hanno richiesto in concessionaria io lo fare fare in treccia d'accaio da un preparatore (anzi, mi sa che ne vengono fuori quattro) frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 134330
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione non c'è più..   frizione - La frizione non c'è più.. - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La frizione non c'è più..
Torna in alto 
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Fiat stilo frizione nuova ma pedale frizione problemi.....
» La frizione
» Guasti frequenti alla frizione.
» Generalità - FRIZIONE Tipo FIAT
» cigolio del pedale frizione punto 1.2 non se ne può più :-)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: