Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Fiat punto easypower Young

Andare in basso 
+4
Lemos_Brasil
Fiat Uno - LUCA88SD
Alex147ts
bobhunter89
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Fiat punto easypower Young  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat punto easypower Young    Fiat punto easypower Young  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 27, 2019 12:25 pm

Percorro almeno il 70% tratte superstradali in quinta marcia ovviamente, strozzandola poche volte.
La cosa più ardua che le ho chiesto 3 viaggi, ognuno da 30 sacchi di pellet da 15KG, ma non era molto d'accordo  Surprised 

Penso di tenerla altri 2 anni, anche se in mezzo a questi 2 anni ci sarà la "seconda" distribuzione…
Vorrei portarla alla soglia dei 300K, quelle a metano ce la fanno, il GPL è più una sfida man vs punto…
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Fiat punto easypower Young  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat punto easypower Young    Fiat punto easypower Young  - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 28, 2019 9:21 am

In teoria potresti farcela a farle macinare altri 100.000km, usandola poi prettamente in superstrada direi che il motore non si sforza più di tanto
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Fiat punto easypower Young  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat punto easypower Young    Fiat punto easypower Young  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Giu 09, 2019 3:10 pm

Concordo, effettivamente percorri tratte che la impegnano poco a livello meccanico  Smile  quando effettuerai la distribuzione valuterai per quanto tenerla ancora in base allo stato generale diciamo, così vedi quanto potrà sopportare ancora ma penso che a 300k non abbia difficoltà Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Fiat punto easypower Young  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat punto easypower Young    Fiat punto easypower Young  - Pagina 3 Icon_minitimeMer Giu 19, 2019 10:58 am

bobhunter89 ha scritto:
Percorro almeno il 70% tratte superstradali in quinta marcia ovviamente, strozzandola poche volte.
La cosa più ardua che le ho chiesto 3 viaggi, ognuno da 30 sacchi di pellet da 15KG, ma non era molto d'accordo  Surprised 

Penso di tenerla altri 2 anni, anche se in mezzo a questi 2 anni ci sarà la "seconda" distribuzione…
Vorrei portarla alla soglia dei 300K, quelle a metano ce la fanno, il GPL è più una sfida man vs punto…

Ciao, se il motore gira bene io ci farei distribuzione, ammortizzatori e quant'altro, in fondo si tratta di normale manutenzione.
300k sono tanti e sono pochi, dipende da come è stata usata ma mi pare di capire che tu l'hai manutentata a dovere, e pazienza per i graffi sulla carrozzeria.
Tienila. Wink
Torna in alto Andare in basso
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Fiat punto easypower Young  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat punto easypower Young    Fiat punto easypower Young  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Giu 21, 2019 9:49 am

Ogni tanto dico ma se trovassi una Bravo Multijet coetanea, ma poi il pensiero passa e rimango convinto che voglio raggiungere i 300K.

Settimana prossima andiamo a sostituire i cuscinetti delle ruote anteriori e l'iniettori GPL…
Preparo il portafoglio  santa
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Fiat punto easypower Young  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat punto easypower Young    Fiat punto easypower Young  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Giu 21, 2019 10:26 am

bobhunter89 ha scritto:
Preparo il portafoglio  santa

mmm...già, quello è il rovescio della medaglia. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Fiat punto easypower Young  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat punto easypower Young    Fiat punto easypower Young  - Pagina 3 Icon_minitimeMar Giu 25, 2019 6:35 pm

Cambiarla con una Bravo 2014 fine serie non ha senso perché ormai pure quelle sono abbastanza kilometrate... le ho guardare recentemente per curiosità, idem la "cugina" Delta... ok a gasolio certamente hanno una prospettiva di vita più lunga rispetto al buon Fire gasato, (ho visto contakm di Bravo e Delta mjt ben oltre i 500k km), cosa ancora non successa con la Punto a gpl, ma secondo me i 300k km li passi, in fondo la manutenzione vuol dire tanto... ma se vuoi cambiarla, visto che fai tanti km, il cambio lo devi fare con un'auto nuova o al limite con un usato freschissimo, roba da meno di 40.000km per intenderci, altrimenti il gioco non vale la candela...
Torna in alto Andare in basso
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Fiat punto easypower Young  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat punto easypower Young    Fiat punto easypower Young  - Pagina 3 Icon_minitimeMer Giu 26, 2019 10:07 am

Ho percorso i miei primi 60Km post manutenzione. Ah che libidine!!! Avevo preso una tale abitudine con la spia del motore accesa appena passata a GPL che ancora non ci credo. Considerando che avevo pure un cuscinetto rotto, quindi mi è quasi sembrato di uscire dalla concessionaria.
Confortato anche dal consumo regolare delle gomme anteriori dopo 10.000km

Una bella botta di conto, ma mi ero preparato: 507.50€ (ivato con cuscinetto, 4 iniettori, filtro GPL e manodopera), diciamo che in 5 anni nessun grave problema, ci sta...
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Fiat punto easypower Young  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat punto easypower Young    Fiat punto easypower Young  - Pagina 3 Icon_minitimeMer Giu 26, 2019 4:48 pm

Se possibile potremmo considerare un centone all'anno per la manutenzione straordinaria.
Ma si dai, ci può stare.
Consolati col fatto che non è infrequente una spesa doppia, se non di più, per auto tutto sommato solo più recenti.
Piccolo aneddoto: oggi ho visto una coda sospetta ad una rotonda dalle mie parti, e in testa alla coda c'era un Golf, credo fosse la 7, completamente morta. 
Il guidatore ha dovuto farsi dare una mano per spingerla a bordo strada e far defluire il traffico.
Io ci sono passato a fianco pedalando. sprt

Spero per lui che si tratti della batteria.. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fiat punto easypower Young  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat punto easypower Young    Fiat punto easypower Young  - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fiat punto easypower Young
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» la mia fiat punto.
» Fiat Punto '12
» ingresso aux, usb Fiat Punto 3
» la mia puntazza(fiat punto mk2)
» Fiat Punto 1.3 95cv di Cingo89

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Vai verso: