In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.
SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.
SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.
Messaggi : 2537 Data d'iscrizione : 23.10.14 Età : 26 Località : Taurianova (RC) Calabria
Titolo: evoluzione GT il ritorno del Deltone Ven Mar 18, 2016 3:26 pm
Visto la notizia che il 10 aprile al raduno nazionare dedicato alla regina del rally cioè la Delta HF Integrale verrà presentata la nuova evoluzione GT una vettura artigianale che dovrebbe riprendere in chiave moderna la vera Delta e sembra che FCA sia propensa a ponderare la realè messa in produzione se riscuoterà il successo dovuto ... e giusto che ci dobbiamo esprimere pure noi
Mariano Sezione Modellismo
Messaggi : 3001 Data d'iscrizione : 03.08.11 Età : 24 Località : Napoli
Titolo: Re: evoluzione GT il ritorno del Deltone Ven Mar 18, 2016 4:26 pm
Assolutamente errato, FCA non ha alcuna intenzione di metterla in produzione ne ha interesse verso una nuova vettura con marchio Lancia, quindi rimarrà esemplare unico, aggiungo anche menomale perché a me non piace per niente.
paulfiat Presidente Club Italiano Fiat 126
Messaggi : 2537 Data d'iscrizione : 23.10.14 Età : 26 Località : Taurianova (RC) Calabria
Titolo: Re: evoluzione GT il ritorno del Deltone Ven Mar 18, 2016 5:14 pm
No a me piace molto invece e quello che dicevano su Fb avevo capito il contrario ; )
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
Titolo: Re: evoluzione GT il ritorno del Deltone Ven Mar 18, 2016 7:38 pm
Sicuramente non vedo l'ora di vedere questa vettura realizzata, anche se dubito fortemente che sia possibile vederla in strada e prodotta in serie, ma mai dire mai visto la mossa della nuova Fiat 124
Mentre per il rendering lo reputo ancora troppo "giocattolo e virtuale" perchè è ben lontano da un vero assestamento, poi come mai 3P?
Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
Titolo: Re: evoluzione GT il ritorno del Deltone Ven Mar 18, 2016 8:49 pm
son curioso di vedere questa realizzazione! Però dubito che FCA si metta a produrre ADESSO la nuova Delta... se ne riparlerà quando Alfa Romeo darà dei risultati, cioè fra qualche anno
vanny turboie® Utente Certificato
Messaggi : 2352 Data d'iscrizione : 17.12.10 Età : 34 Località : palo del colle (ba)
Titolo: Re: evoluzione GT il ritorno del Deltone Sab Mar 19, 2016 12:06 am
si secondo me questa potrebbe essere prodotta più che altro come prototipo!
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
Titolo: Re: evoluzione GT il ritorno del Deltone Sab Mar 19, 2016 3:16 pm
dove sarà questo raduno??
michele131cl Utente Certificato
Messaggi : 520 Data d'iscrizione : 02.06.17 Età : 41 Località : Barletta
Titolo: Re: evoluzione GT il ritorno del Deltone Gio Giu 07, 2018 5:01 pm
Citazione :
Lancia Delta Da Automobili Amos arriva la Futurista
L'Automobili Amos ha un solo, semplice obiettivo: ricordare agli appassionati cosa li ha fatti innamorare delle automobili. Nessun compromesso, niente soluzioni tecniche dettate dalla necessità di standardizzare la propria gamma: solo il meglio per riportare alla ribalta un modello iconico come la Lancia Delta Integrale, aggiornato con un'operazione di restomod degna, se non addirittura superiore, a quelle effettuate oltreoceano da marchi come la Singer. Così è nata la Lancia Delta Futurista by Automobili Amos, un progetto che ha evoluto le linee del Deltone modificandone la tecnica per innalzarne ulteriormente le prestazioni.
Niente numeri. Il fondatore dell'Automobili Amos, Eugenio Amos, pilota e collezionista d'auto italiano, ha puntato sul Made in Italy per creare il suo nuovo gioiello che sarà realizzato in 20 esemplari per i futuri clienti più uno che entrerà nel suo garage. Il mondo del collezionismo è ossessionato dai numeri e proprio per non differenziare i vari modelli prodotti ognuna delle 21 vetture non sarà numerata ma verrà battezzata con un nome. Per la realizzazione di questo ambizioso progetto la Automobili Amos si è affidata ad alcuni partner d'eccezione come lo studio di design milanese BorromeodeSilva, fondato nel 2011 da Fabio de Silva, Filippo Sgalbazzi e da Carlo Borromeo, più un amico che un mero designer per Eugenio Amos. A curare l'ingegnerizzazione e la produzione dei modelli sarà invece la torinese Podium Advanced Technologies che ha realizzato, tra le altre, anche la P4/5 Competizione della Scuderia Cameron Glickenhaus.
Old School, ma per l'assetto c'è un'app. Trattandosi di un restomod la base di partenza non poteva che essere d'epoca. Per il telaio della Lancia Delta sono stati sviluppati dei rinforzi derivati da quelli utilizzati negli anni '80 per le vetture del Gruppo A, mentre l'architettura MacPherson delle sospensioni ha lasciato spazio a un più raffinato doppio quadrilatero che permetterà di migliorare l'handling della sportiva insieme all'unico tocco tecnologico di questa vettura: degli ammortizzatori Bilstein a controllo elettronico regolabili tramite un'App. Nuovi sono anche i cerchi, forgiati, e l'impianto frenante, così come gli interni, totalmente modificati con materiali più raffinati e finiture più precise.
Alluminio e carbonio per renderla più leggera. Il quattro cilindri Turbo della Lancia sarà aggiornato con nuove componenti moderne che permetteranno un netto incremento delle prestazioni, mentre il corpo vettura si alleggerirà con l'adozione di svariate componenti di fibra di carbonio. Tra queste il portellone posteriore, le minigonne, il nuovo cofano motore, i passaruota anteriori e i paraurti che evolveranno nettamente il design del modello originale. Le portiere posteriori saranno saldate alla scocca e il pannello posteriore della vettura sarà realizzato d'alluminio battuto a mano, un ulteriore tocco d'artigianalità italiana che renderà unico ogni esemplare.
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
Titolo: Re: evoluzione GT il ritorno del Deltone Lun Giu 11, 2018 10:29 pm
Interessante e allo stesso tempo mi turba la cosa, chissà cosa ne verrà fuori!! Si tratta d prodotti semi-artigianali che avranno prezzi altissimi vedremo i prototipi e le versioni definitive
michele131cl Utente Certificato
Messaggi : 520 Data d'iscrizione : 02.06.17 Età : 41 Località : Barletta
Titolo: Re: evoluzione GT il ritorno del Deltone Mar Ago 21, 2018 1:02 pm
Citazione :
Integrale Speciale: il ritorno della Lancia Delta 20 agosto 2018
Tra pochi giorni, questa special realizzata sulla base della Delta Integrale, sarà presentata a Grand Basel 2018.
STILE INCONFONDIBILE - Poche automobili sono rimaste nei cuori degli appassionati di motori come la Lancia Delta Integrale, che deve la sua fama alla straordinaria sequenza di successi nelle gare di rally con 6 titoli mondiali consecutivi dal 1987 al 1992. La gloriosa eredità di quel modello viene ripresa dal piccolo costruttore italiano Automobili Amos, fondato dal pilota e collezionista Eugenio Amos, che presenterà alla rassegna Grand Basel di Basilea (6-9 settembre) una riedizione dell'auto, chiamata Integrale Speciale, molto simile alla Delta originale, ma con una serie di particolari interni ed esterni del tutto nuovi: sono più di 1000, stando a quanto anticipato dalla Amos. A TRE PORTE - La base di partenza per la realizzazione della Amos Integrale Speciale dovrebbe essere la Delta Integrale originale, sulla quale sono stati effettuarti numerosi interventi. La carrozzeria è stata rivista utilizzando come materiale l'alluminio, ma riprende i tagli netti della Integrale Evoluzione, con le sue carreggiate più larghe, archi passaruota maggiorati e minigonne pronunciate. Cambia anche il numero delle portiere, che a giudicare dai disegni di anticipazione saranno 3 e non 5 come sulla Lancia. La Integrale Speciale sarà costruita a mano in piccolissima serie, tanto è vero che la Automobili Amos stima quattro mesi di lavoro per realizzarne una. Il prezzo si annuncia elevato, ma ne sapremo di più dopo la presentazione.
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
Titolo: Re: evoluzione GT il ritorno del Deltone Gio Ago 23, 2018 8:43 am
interessante
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
Titolo: Re: evoluzione GT il ritorno del Deltone Gio Ago 30, 2018 10:52 am
Molto interessante, chissà cosa ne verrà fuori speriamo qualcosa di carino
michele131cl Utente Certificato
Messaggi : 520 Data d'iscrizione : 02.06.17 Età : 41 Località : Barletta
Titolo: Re: evoluzione GT il ritorno del Deltone Mar Set 04, 2018 6:33 pm
Citazione :
Lancia Delta Futurista Risorge il mito Integrale
Definire la Futurista come una Lancia Delta due punto zero sarebbe riduttivo. La Automobili Amos, guidata da Eugenio Amos, è andata ben oltre dal fare una semplice riedizione di un mito, realizzando una sorta di restomod che ha unito soluzioni tecniche moderne alle iconiche forme dalla Integrale di Chivasso. Del Deltone originale è rimasto però lo spirito, fatto di grinta e passione, che ha guidato il team di progettisti e di artigiani che hanno realizzato questo gioiello quasi totalmente in Italia. Fibra di carbonio, pannelli d'alluminio battuti a mano, sellerie d'Alcantara d'ispirazione racing e dettagli esclusivi caratterizzeranno tutti i 20 esemplari che saranno proposti ai clienti a prezzo di circa 300 mila euro: un ulteriore modello rimarrà nel garage di Eugenio Amos ma nessuno avrà il privilegio di avere l'esemplare numero uno. Tutte le Futurista, infatti, non saranno numerate ma verranno battezzate con un nome.
La Lancia Delta Futurista raccontata da Eugenio Amos
Forme classiche, materiali moderni. La tre porte è stata svelata in occasione del Grand Basel, a fianco di vetture come l'auto di Gio Ponti e la Ferrari 250 GT SWBdi Enzo Ferrari oltre a modelli proiettati verso il futuro, come la tanto attesa quanto misteriosa première della Tesla. La nuova carrozzeria della sportiva, in tinta Verde Brinzio (ispirato all'omonimo paese a pochi chilometri da Varese), dispone di cofano, minigonne, parafanghi, calandra e paraurti interamente realizzati di fibra di carbonio. Lo stesso materiale viene impiegato anche dall'alettone e dal portellone, contrariamente al nuovo pannello d'alluminio battuto a mano che copre la zona posteriore dell'auto eliminando due portiere. Pur mantenendo l'impostazione con quattro fari tondi della Delta originale, la Futurista evolve anche i gruppi ottici, proponendo un sistema d'illuminazione moderno.
20
Lancia Delta Futurista by Automobili Amos (2018)
330 CV per 1.250 kg. Automobili Amos ha ripreso i progetti della Delta Integrale Gruppo A, dominatrice del Mondiale rally a cavallo tra gli anni '80 e '90, sviluppando dei rinforzi per la scocca, una roll-cage e nuove componenti per l'assetto che, a differenza del modello originale, dispone di sospensioni a doppio quadrilatero realizzate d'alluminio. Gli ammortizzatori Bilstein a controllo elettronico sono, insieme al sistema d'apertura keyless, l'unico vezzo tecnologico presente sulla sportiva: si controllano con un'app e permettono differenti regolazioni per adattare l'auto alle condizioni stradali. Immancabilmente anche il motore, con finiture di fibra di carbonio, è stato totalmente aggiornato con una centralina motore specifica derivata dal mondo delle competizioni e abbinata a un kit di potenziamento realizzato dalla Autotecnica. Tra le modifiche, servite per innalzare la potenza fino a 330 CV, si segnala la presenza di un impianto di scarico sportivo, di un intercooler maggiorato e di nuovi radiatori acqua e olio. Il cambio è rimasto quello della Delta Integrale, debitamente rinforzato e aggiornato: allo stesso trattamento sono stati sottoposti anche i differenziali e l'albero di trasmissione. I cerchi d'alluminio montano pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R: il peso della vettura si attesta sui 1.250 kg.
Carbonio e Alcantara. Anche gli interni dell'icona degli anni '80 sono stati totalmente ricostruiti: la plancia è rimasta quella di sempre ma è stata aggiornata con nuovi tasti e con indicatori specifici. Alcuni inserti di fibra di carbonio sul cruscotto, sul tunnel centrale e sui fianchetti delle portiere sottolineano l'indole sportiva della Futurista, così come i sedili Recaro con schiume personalizzate rivestiti, come quasi tutto l'abitacolo, d'Alcantara. Le sedute posteriori sono rimaste quelle della Delta originale, debitamente modificate, mentre tutti i rivestimenti dei montanti e del cielo sono stati realizzati su misura. Il volante, infine, non dispone di un devioluci: sulle razze sono presenti i tasti per gli indicatori di svolta e per gli abbaglianti, azionabili tramite il pulsante "levati", mentre i controlli dei gruppi ottici e dei tergicristalli sono integrati sulla nuova pulsantiera ricavata al centro della plancia, dove un tempo trovava posto l'autoradio, ora posizionata più in basso, poco sopra ai comandi del nuovo climatizzatore.
Messaggi : 138 Data d'iscrizione : 11.02.13 Età : 71 Località : stra (venezia)
Titolo: Re: evoluzione GT il ritorno del Deltone Sab Set 08, 2018 9:43 am
Lodevole iniziativa, peccato che fca non prenda in considerazione l'idea di produrla in serie x far risorgere il marchio lancia che meriterebbe ben altra sorte della morte a cui è destinato. Sono convinto che industrializzando il proggetto il costo si ridurrebbe ad almeno un terzo dei 300k euro prospettato e con materiali meno nobili sicuramente ancora di più
michele131cl Utente Certificato
Messaggi : 520 Data d'iscrizione : 02.06.17 Età : 41 Località : Barletta
Titolo: Re: evoluzione GT il ritorno del Deltone Sab Ott 20, 2018 6:19 pm
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
Titolo: Re: evoluzione GT il ritorno del Deltone Dom Ott 28, 2018 6:57 pm
Ora guardo il video
pugnali53 Interventista
Messaggi : 138 Data d'iscrizione : 11.02.13 Età : 71 Località : stra (venezia)
Titolo: Re: evoluzione GT il ritorno del Deltone Dom Ott 28, 2018 11:19 pm
Dopo aver visto l'ultimo video postato non posso che dire che quest'auto la potevamo fare solo in italia da veri appassionati della deltona, a onor dl vero questa non è neanche lontanamente parente della delta integrale, ma tutte le modifiche fatte sono lo stato dell'arte applicato a una vettura, che condivido al 100%, che poi se rievocano un modello indimenticabile x la lancia e tutti gli sportivi appassionati di rallyes meglio ancora, questa comunque si merita l'apellativo di supercar a tutti gli effetti, auto strepitosa.
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
Titolo: Re: evoluzione GT il ritorno del Deltone Dom Nov 04, 2018 1:14 pm
Concordo chissà se avrà un seguito con altre storiche vetture