Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Motore "ingolfato"

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Pug306
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.10.16

Motore "ingolfato" Empty
MessaggioTitolo: Motore "ingolfato"   Motore "ingolfato" Icon_minitimeGio Mar 16, 2017 8:35 am

Salve ragazzi. Buongiorno. Un problema sulla mia macchina (uno dei tanti). Ho dovuto sostituire la pompa iniezione e gli iniettori sulla mia auto, circa 3-4 mesi fa. Dal giorno che sono stati sostituiti, se vado ad affondare di colpo, ad esempio quando devo effettuare un sorpasso, sembra che si ingolfi. Non riprende subito. Passano quei 2 secondi circa prima di spingere. Addirittura, se schiaccio di colpo l'acceleratore, sembra che batta in testa. Poi non so se è un battito in testa o se siano gli iniettori. Quando inizia a spingere, caccia un sacco di fumo nero. Addirittura, spesso, è come che si inchiodi. Questo prima dei 3000 giri. Capita sopra i 70 gradi del motore. Se magari provo a tirarla prima che arrivi a quel tot di gradi, (so che non si fa, ma mi è capitato avendo un emergenza) spinge tantissimo. Non sembra neanche un'auto da 90cv. Sembra che ne abbia di piu Surprised Surprised Surprised ... Ieri invece stava tutto il giorno cosi. Come descritto nelle ultime frasi. molto più sprintosa. Fuma di meno e spinge che è una bellezza. Ma tanto rimarrà cosi per un paio di giorni e poi torna come prima. Si addormenterà, caccierà un sacco di fumo nero peggio di uno Scania, mi farà bestemmiare in sorpasso ecc ecc. Perchè non è la prima volta che lo fa. Premetto che è i tagliandi son stati fatti sempre regolari. L'ultimo circa ue mesi fa. Pareri? Sapete dirmi qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Motore "ingolfato" Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore "ingolfato"   Motore "ingolfato" Icon_minitimeGio Mar 16, 2017 8:59 pm

Io proverei a ritardare l'iniezione, massimo di un grado (ma anche meno per cominciare) e vedere come si comporta. Per ritardare l'iniezione va ruotata la pompa nel senso di rotaione del motore.
Torna in alto Andare in basso
Pug306
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.10.16

Motore "ingolfato" Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore "ingolfato"   Motore "ingolfato" Icon_minitimeVen Mar 17, 2017 8:25 am

Dici che sia da quello. Perché è strano che prima non tiri e poi tutto d'un tratto spinga. E non poco. Si sente proprio la differenza di quanto spinga. Quando tarda la spinta, si, spinge ma non come prima. Ma quando è ok, si sente tantissimo la differenza. Spinge molto molto di più. Appena affondo sull'acceleratore, risponde subito e ai 2000 giri sta già in coppia. La turbina entra e spinge. Ma quando è fiacca.... Dio mio. Mi deprimo
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Motore "ingolfato" Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore "ingolfato"   Motore "ingolfato" Icon_minitimeVen Mar 17, 2017 12:01 pm

Dico che è il tentativo che costa meno, la prima cosa da eliminare tra le possibili cause.
Torna in alto Andare in basso
Pug306
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.10.16

Motore "ingolfato" Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore "ingolfato"   Motore "ingolfato" Icon_minitimeVen Mar 17, 2017 12:17 pm

Ci proverò
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Motore "ingolfato" Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore "ingolfato"   Motore "ingolfato" Icon_minitimeVen Mar 17, 2017 2:28 pm

aggiornaci Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Motore "ingolfato" Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore "ingolfato"   Motore "ingolfato" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Motore "ingolfato"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» surriscaldamento motore
» ho rifatto il motore
» Motore 903 su Fiat 126
» Il motore Wankel.
» Il motore Modulare.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: