Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 doppia valvola e testata

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

doppia valvola e testata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia valvola e testata   doppia valvola e testata - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 15, 2010 9:22 pm

Guarda , per adesso non ho prorpio niente sul forum , domani pubblico un topic con schema , promesso.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




doppia valvola e testata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia valvola e testata   doppia valvola e testata - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 15, 2010 10:36 pm

ok, grazie mille per il lavoro che fate Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

doppia valvola e testata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia valvola e testata   doppia valvola e testata - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 15, 2010 10:50 pm

Grazie pp864!! Panda30 quì trovi materiale e ciò che manca basta segnalarlo e lo si inserisce!! Wink

comunque nei topic che leggi se hai dubbi scrivi che avrai risposte!! Wink

fai bene a chiedere e ad informarti, essendo nuovo del mondo dei motori devi seguire gli argomenti e vedrai che pian piano capirai tutto!! Wink la grinta e la voglia di imparare non ti manca!! e già il tuo nickname è parecchio interessante!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

doppia valvola e testata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia valvola e testata   doppia valvola e testata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 16, 2010 3:39 pm

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




doppia valvola e testata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia valvola e testata   doppia valvola e testata - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 17, 2010 4:48 pm

letto, grazie! in effetti non avevo mai trovato un forum così con un concentrato di persone che ne capiscono di motori, grazie Answers !
ieri ho visto in una città vicina una Panda 45 del comune di quella città, credete che sia rara? io ho visto sempre panda 30 (anche loro però non è che sono tantissime, in tutto ne ho viste 4 Sad )

quando si vedono camion o anche auto da dove esce molto fumo grigio scuro significa che bisognerebbe fasare correttamente il motore?

quando si usa la dinomometrica prima la vite bisogna avvitarla a mano fin quando si sente un minimo di resistenza e poi usarla oppure no?

in questa immagine, perchè la membrana è spinta dalla parte opposta del verso del risucchio? perchè prima il risucchio era dalla parte opposta?

doppia valvola e testata - Pagina 2 Schema14
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

doppia valvola e testata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia valvola e testata   doppia valvola e testata - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 17, 2010 6:43 pm

Per l' immagine sono due schemi diversi presi da due libri diversi , l' importante è il meccanismo.

Se esce fumo grigio scuro dai Diesel è quasi sempre il filtro aria mezzo intasato , non lascia passare abbastanza aria e il gasolio brucia in con troppo poca aria.
Raramente va fasato il motore , se è fuorifase è quasi sempre una rottura della cinghia , ma per questo ti invito a postare nel topic "distribuzione"

La chiave dinamometrica è come una normalissima chiave a cricchetto doppia valvola e testata - Pagina 2 Chiave_cricchetto con la differenza che a una certa resistenza (tarata dall' operatore) scatta e gira a vuoto.
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

doppia valvola e testata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia valvola e testata   doppia valvola e testata - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 17, 2010 6:50 pm

Prima di tuto bidogna distinguera da motore e benzina a diesel la causa di un eccessiva funosità allo scarico dipende da molti fattori neo benzina dal consumo di olio dato dalle fasce consumate o dalle tenute delle valvole,dal sistema di accensione non in ordine cavi e candele usurati o filtro aria intasato oppure fase di distribuzione o accensione non corretta,nei diesel può dipendere dalla pompa non fasata dagli iniettori che perdono o dalla compressione bassa.La dinamometrica si usa una volta che hai portato i bulloni vicino con le mani.Il RISUCCHIO O DEPRESSINE la troviamo doipo la valvola a farfalla sempre ed ogni caso la depressione è magigore al minimo mentre al massimo diminuisce per via della valvola a farfalla aperta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





doppia valvola e testata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia valvola e testata   doppia valvola e testata - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
doppia valvola e testata
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Valvola termostatica
» Valvola EGR su motore 1.9TD 100??
» Smontaggio, verifica, rimontaggio della testata
» guarnizione testata e perdita olio motore
» preparazione di una testata punto 1200 8v 188A4000

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: