Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Modifica assetto fiat punto , è legale ?

Andare in basso 
+2
Albe78
and-and
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica assetto fiat punto , è legale ?   fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 10:43 pm

and-and ha scritto:
:-) starò attento senti e la barra duomi può essere utile in questo caso?

leggo solo adesso la discussione.. Rolling Eyes
attento , poichè la barra duomi dal CDS viene visto come una modifica al telaio , quindi ti ritirano la carta di circolazione e vieni mandato a revisione straordinaria piu' 300,00 euro di verbale ( si 300,00 euro un mio amico l' hanno beccato ) inoltre non voglio contraddirvi No ma se non hai un motore con almeno 150 cv l' assetto modificato te lo regge benissimo il telaio oltre la montano anche di serie .. amenochè tu non vada in pista allora montala ma stai attento , magari verniciala del colore dell' auto cosi' è meno visibile in caso di ispezione nel vano motore inoltre con la barra duomi montata de non riportata a libretto in sede di revisione non te la fa passare nessuno ... che ci volete fare siamo in fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 313947
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica assetto fiat punto , è legale ?   fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 11:01 pm

e no Maury, ho visto Uno e Punto con l'avantreno "aperto" a causa dello sforzo dato dall'assetto!! si è vero che è illegale su quello nulla da dire. Per le molle dipende, prendi le OMP che stanno in pressione e che con ammortizzatori originali tengono bene. Ovviamente avrai tipo aderenza diversa in curva o comunque meno risposta rispetto a un assetto completo ma testato sul Golf di un mio amico che da 4 anni ha OMP su ammortizzatori originali tengono bene e non danno problemi. Ovviamente montando gli appositi cambia in meglio la cosa. anche quel Golf mangia le gomme anteriori in modo diverso ora perchè pian piano il telaio ha ceduto e si è leggermente aperta e questo si nota quando si va per la convergenza.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica assetto fiat punto , è legale ?   fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 1:15 pm

a parte che alle forze dell' ordine poco gliene frega se a te si apre l' avantreno causa assetto ribassato ... inoltre l' assicurazione in caso di incidente esercita il diritto di rivalsa e non paga i danni causati dalla tua auto , perchè ti dicono che con la barra duomi loro la vedono come una modifica al telaio e quindi decade l' omologazione dell' auto!! stai attento non so se il gioco vale la candela ... si è in regola se invece è riportata a libretto .
P.S. ma in fiat che telai fanno? con la pasta frollla ? ..vabbè che è ribassata ma se si usa in strada non dovrebbe soffrirne il telaio amenochè di un uso prettamente corsaiolo che dubito si possa tenere restando ai limiti di velocita' affraid
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica assetto fiat punto , è legale ?   fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 2:47 pm

...ho visto anche io auto col telaio rotto nella zona d'attacco dell'ammortizzatore....era una Golf 4a serie.... assetto ribassato e girava in pista senza barra duomi...
Le molle...ci sono modelli di molle sportive adatte agli ammortizzatori originali, i preparatori lo consigliano... a patto di avere ammortizzatori efficienti..le ho messe anche io, al posteriore.... Se si vuole ribassare l'assetto oltre i 2cm allora si che bisognerebbe cambiare tutto....
Torna in alto Andare in basso
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica assetto fiat punto , è legale ?   fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 6:36 pm

ehe eh Ste io come assetto intendo almeno un -4 cm x meno non spendo soldi ovvio chese uno gira in pista con l' auto assettata allora si la monterei pure anteriore anzi anche quella posteriore per non correre il rischio di piegare i duomi io intendevo che non mi sembra una buona idea montarala su un auto che circola tutti i giorni in strada ... ci si va a cacciare solo nelle grane ... altrimenti va omologata ma se la casa costruttrice non rilascia il nulla osta ?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica assetto fiat punto , è legale ?   fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 7:00 pm

anche io parlo di una VW Maury..sempre la Golf 4...altro che Fiat...!! Comunque certo la barra è illegale lo so..purtroppo è così è sempre una modifica al telaio
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica assetto fiat punto , è legale ?   fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 7:34 pm

sia chiaro che non ho attaccato nessuno , ho solo detto la mia , dopo dipende dall' auto, motore e assetto in alcuni casi è obbligatoria, so di un ragazzo con una seat cupra r tdi 150 cv che mi disse che senza barra duomi i montanti del parabrezza tendevano a piegarsi continuando a guidare sportivamente fossi io volendo montarla la farei riportare a libretto se si puo'... tanto anche nell' uso stradale male non gli fa di sicuro anzi!! Cool
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica assetto fiat punto , è legale ?   fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 7:56 pm

no no Maury ma figurati ahaha Smile Comunque certo che uno fa lo spacca il telaio cede, la barra aiuta ma però se ti beccano son guai, per omologarla si spenderà molto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica assetto fiat punto , è legale ?   fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 8:08 pm

Fiat Uno ha scritto:
no no Maury ma figurati ahaha Smile Comunque certo che uno fa lo spacca il telaio cede, la barra aiuta ma però se ti beccano son guai, per omologarla si spenderà molto?
Penso di si e non è detto che la accettino.
Secondo me il telaio per un uso stradale non cede.. eventualmente una saldaturina...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica assetto fiat punto , è legale ?   fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 8:18 pm

bo pp864 come dicevo ne ho visto "aperte" fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 792569
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica assetto fiat punto , è legale ?   fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 8:40 pm

Fiat Uno ha scritto:
no no Maury ma figurati ahaha Smile Comunque certo che uno fa lo spacca il telaio cede, la barra aiuta ma però se ti beccano son guai, per omologarla si spenderà molto?
da come ne so io è omologabile SOLO se la casa costruttrice rilascia il nulla osta ( e comunque deve essere imbullonata e non saldata!!) in tutti gli altri casi si va incontro a rogne ...
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica assetto fiat punto , è legale ?   fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 9:41 pm

Appunto!! tu la domanda la fai e spendi lo stesso.. poi vede la casa (penso con tempi bibblici) se si o se no...
Torna in alto Andare in basso
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica assetto fiat punto , è legale ?   fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 10:39 pm

dipende va in base alla casa costruttrice qualcuno rilascia il nulla osta gratuitamente invece qualcuno rilascia solo se si monta materiale originale altrimenti non lo rilasciano neanche a piangere...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica assetto fiat punto , è legale ?   fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 11:43 pm

si è proprio così, Maury ma solitamente sono bullonate..mai viste saldate!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica assetto fiat punto , è legale ?   fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 10:12 am

...si, solitamente sono imbullonate, saldate mai viste nemmeno io.....comunque, purtroppo qui in Italia e' estremamente difficile far omologare la barra duomi...se non impossibile...
ricordo che certi venivano in pista e montavano la barra, poi finito di girare la toglievano....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica assetto fiat punto , è legale ?   fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 7:01 pm

e si ste, io per la Uno le avevo trovate per l'avantreno e per il retrotreno!! peccato che erano sparite subito Sad le avevano vendute prima che facessi in tenpo a prenderle.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica assetto fiat punto , è legale ?   fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 12:05 pm

ragazzi qualcuno di voi ha mica da spedirmi uno di quegli aggeggi li aritigianali per comprimere le molle delle sospensioni? ovviamente lo pago perchè mi scoccia un pò prenderlo nuovo a 30 euro
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica assetto fiat punto , è legale ?   fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 12:08 pm

io non ne ho And mi spiace, di solito me lo lasciano o vado da un amico meccanico
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica assetto fiat punto , è legale ?   fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 12:22 pm

fa niente fiat vediamo se qualcun altro dei ragazzi magari ha qualcosa comunque una curiosità mettendo le molle non c'è il rischio che dopo magari prendendo una buca o un dosso con l'auto abbassata la ruota possa toccare il parafango?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica assetto fiat punto , è legale ?   fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 12:43 pm

no And mai capitato!!! per fare una roba del genere devi prendere una mega buca che ti spacca la macchina e poi l'assetto deve essere a terra proprio
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica assetto fiat punto , è legale ?   fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 12:59 pm

chiarissimo grazie fiat senti un'ultima cosa come già sicuramente sai quando svito il perno che tiene l'ammortizzatore nel vano motore se non blocco lo stelo risulta impossibile svitare il dado in quanto tutto l'ammortizzatore gira...come faccio appunto per bloccare lo stelo?
Torna in alto Andare in basso
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica assetto fiat punto , è legale ?   fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 1:14 pm

prova ad usare una chiave smontafiltro a cinghia a me di solito funziona...

fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 R7536_10
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica assetto fiat punto , è legale ?   fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 1:18 pm

purtroppo ho quella a catena va bene lo stesso? sennò stavo pensando se lo lascio avvitato al piede del disco della ruota non può girare
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica assetto fiat punto , è legale ?   fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 2:40 pm

non ho presente quello della Punto And, ma ricordo che con la pistola uscivano bene
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica assetto fiat punto , è legale ?   fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 5:57 pm

eh purtroppo la pistola non cel'ho :-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica assetto fiat punto , è legale ?   fiat - Modifica assetto fiat punto , è legale ? - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Modifica assetto fiat punto , è legale ?
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Assetto sportivo fiat uno
» la mia fiat punto.
» Fiat Punto '12
» la mia puntazza(fiat punto mk2)
» ingresso aux, usb Fiat Punto 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Sospensioni, Gomme e Cerchi-
Vai verso: