Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 il mio fire 1.2

Andare in basso 
+3
ste75
Fiat Uno - LUCA88SD
and-and
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il mio fire 1.2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 03, 2011 8:15 pm

ehehe Smile lo scarico è l'assetto cadauno quanto vengono?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

il mio fire 1.2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 03, 2011 8:18 pm

ahah non ci voglio neanche pensare fiat :-) sappi solo che una coppia di ammortizzatori bilstein (marca media) costano 350 non parliamo poi degli eibach che mi sembra raggiungono i 900 euro
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il mio fire 1.2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 03, 2011 11:36 pm

ma no And hai controllato per gli OMP?? sono buoni ed economici e per ora potresti mettere solo le molle senza ammortizzatori
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

il mio fire 1.2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 8:28 am

le molle sportive sull'ammortizzatore originale abbassano ugualmente l'assetto fiat?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

il mio fire 1.2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 9:45 am

...mi intrometto And-And.... le molle sportive abbassano l'assetto anche se le metti su amortizzatori originali... pero' se vuoi fare in questo modo gli amortizzatori devono essere buoni e non fare un ribassamento eccessivo.. ovviamente l'assetto diventa anche piu' rigido...
Chi faceva l'assetto completo qui, usava amortizzatori Bilstein assieme a molle Eibach...
dimenticavo...la Punto con l'assetto ribassato e' davvero molto bella...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il mio fire 1.2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 11:11 pm

concordo pienamente con quello che dice Ste Smile

Comunque si le molle sugli originali come ti dissi anche un altra volta vanno bene ugualmente le ho avute anche io Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

il mio fire 1.2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 6:42 pm

allora prima prenderò solo le molle e poi vedrò con calma un paio di ammortizzatori ;-) sentite ma è possibile togliere anche il limitatore di giri? o si rischia di rovinare il motore?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

il mio fire 1.2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 10:57 am

..solitamente si puo' togliere il limitatore... togliendolo non si rovina niente, pero' se tiri una marcia puoi fare un fuorigiri....difficile, ma puo' succedere; bisogna intervenire in centralina e toglierlo...
comunque togliendo il limitatore non hai nessun vantaggio, oltre i 6mila/6300 giri un motore come il tuo non ha piu' niente....
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

il mio fire 1.2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 12:18 pm

il fuori giri cosa comporta?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

il mio fire 1.2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 1:11 pm

..un fuorigiri puo' far sbattere il pistone sulle valvole... in certi casi ho sentito che si puo' sbiellare, cosa difficile ma la possibilita' c'e'... comunque un fuorigiri e' un grosso stress per gli organi del motore, il limitatore e' fatto apposta anche per evitare i problemi che possono succedere col fuorigiri...
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

il mio fire 1.2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 1:12 pm

già infatti è stata un idea un pò forte soprattutto se il motore ha anche sul groppone qualche anno
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

il mio fire 1.2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 2:24 pm

..un motore originale o con qualche piccolo ritocco non ha nessun vantaggio nel togliere il limitatore, anzi..... Nei motori elaborati in modo "pesante" viene alzato ma non lo tolgono.... Anche i motori da competizione hanno il limitatore..
Ho sentito qualcuno dire che togliendolo si hanno vantaggi, ma non e' assolutamente vero....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il mio fire 1.2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 6:49 pm

Si And è come dice Ste, togliendo il limitatore tirando le marce troveresti alcuni giri in più ma con poca o niente resa e rischi di sbiellare e mandare fuori fase il motore. Poi dovresti guidare da matto è come se ti mettessi sempre ad essere al massimo dei giri e non fa bene ne alla salute del motore ne al portafoglio Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

il mio fire 1.2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 10:19 pm

Chiarisco un momento il discorso del fuorigiri :

Andando molto in alto con i giri i pistoni , essendo ancorati alla biella fanno più o meno lo stesso lavoro a tutti i giri , mentre le valvole (ti metto l' immagine, guarda a sx , l' altra mi sembra una valvola pneumatica )
il mio fire 1.2  - Pagina 2 Fotocaferachead51054048gm8
non sono ancorate a niente e il ritorno è affidato alle molle , a alti giri le valvole tendono a rimanere "indietro" rispetto ai tempi del pistone a causa dell' inerzia (la forza che tende a continuare , es. se tu lanci una palla l' inerzia tende a mandarla avanti , se tu metti due libri uno sopra l' altro e tiri quello di sotto l' inerzia tende a far stare fermo quello di sotto ; in questo caso la valvola lanciata in avanti totalmente aperta l' inerzia tende a tenerla aperta.) la valvola tende quindi a rimanere aperta durante la risalita del pistone e questo provoca il cozzare delle valvole contro il pistone.
In più ci sarebbe lo sfafallio...

Come hanno detto gli altri togliere il limitatore non serve a niente...

Sui vecchi FIRE non succedeva niente perchè in nessuna condizione la valvola arriva a toccare il cielo pistone ,ma non so sui moderni...
L' unico altro motore che non soffre di questi problemi è il DUCATI a distribuzione desmodromica , che ha bilancieri anche per il recupero valvole (non molle)
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

il mio fire 1.2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 10:29 am

...ottimo chiarimento pp864.. 🐘
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il mio fire 1.2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 11:57 am

Ottimo pp864!! si è vero sui vecchi ma nemmeno sui nuovi dovrebbe picchiare però se sbiella o salta lo spinotto del pistone per gli eccessivi giri è un problema
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

il mio fire 1.2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 5:18 pm

mmm difficile.. lo spinotto dovrebbe resistere a molte più solleccitazioni in coppia massima..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il mio fire 1.2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 10:37 pm

e sui cuscinetti di banco? anche quelli potrebbero cedere no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

il mio fire 1.2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 9:05 am

....credo che sempre a causa dell'inerzia,le bronzine siano molto a rischio....lo spinotto non credo..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il mio fire 1.2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 11:24 am

rompendo le bronzine picchierebbe però
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

il mio fire 1.2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 11:43 am

...si, in pratica sarebbe una sbiellata...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il mio fire 1.2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 12:08 pm

in quel caso povero fire pale
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

il mio fire 1.2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 5:14 pm

Si , le bronzine sicuramente a rischio ma non tantissimo.. se c'è usura magari può fare un gioco anche se di decine di millesimi di mm...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il mio fire 1.2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 6:48 pm

bè a questo punto il fire allora è difficilmente intaccabile Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

il mio fire 1.2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 12:38 pm

ragazzuoli una domanda veloce ma se non pago il bollo auto a cosa vado incontro??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il mio fire 1.2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il mio fire 1.2
Torna in alto 
Pagina 2 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» la mia Fiat Uno 1.0 Fire SX 1990
» fiat uno 1000 fire problema GPL
» Fiat 600 1.1 fire, spia avaria air bag
» Back-fire \ ritorno di fiamma [Tecnica]
» Motori Fire e compatibiltà cambi e ricambi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Vai verso: