| sistemi di sicurezza in auto | |
|
+4pp864 ste75 Fiat Uno - LUCA88SD Maury 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: sistemi di sicurezza in auto Gio Feb 03, 2011 2:17 pm | |
| ...tutte le auto qui da noi non avevano le cinture Maury...sono entrate in vigore nel...... 1989 mi sembra... | |
|
| |
Maury Intenditore
| Titolo: Re: sistemi di sicurezza in auto Gio Feb 03, 2011 2:54 pm | |
| beh le cinture sono un bene ... | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: sistemi di sicurezza in auto Gio Feb 03, 2011 11:49 pm | |
| si le cinture si!! Ste dal 68 sono obbligatorie ad averle in auto e l'uso era libero, poi circa nel 89 è diventato obbligatorio. mi pare fosse 68 | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: sistemi di sicurezza in auto Ven Feb 04, 2011 10:16 am | |
| ...dal 68? cavolo.... pero' prima che diventassero obbligatorie non c'erano.... almeno nelle auto che avevo non c'erano; ricordo che nella Golf ho dovuto metterle, poi la prima Alfetta proprio non le aveva..... | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: sistemi di sicurezza in auto Ven Feb 04, 2011 10:45 am | |
| davvero Ste nemmeno le anteriori? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: sistemi di sicurezza in auto Ven Feb 04, 2011 10:56 am | |
| ...le anteriori..... quelle dietro nemmeno si sognava che potessero metterle... comunque erano senza quelle anteriori.... | |
|
| |
Supermotor Utente Certificato
Messaggi : 927 Data d'iscrizione : 18.06.10 Età : 63 Località : ex Torino
| Titolo: Re: sistemi di sicurezza in auto Sab Gen 13, 2018 11:01 pm | |
| Cosa ne pensate dei nuovi sistemi di frenata automatica? | |
|
| |
Zingaro Meccanico del Forum
Messaggi : 3537 Data d'iscrizione : 18.06.11 Età : 63 Località : Torino
| Titolo: Re: sistemi di sicurezza in auto Dom Gen 14, 2018 7:26 am | |
| Penso che se non puoi più investire tua suocera è inutie comprarsi un'automobile Scherzi a parte.... ovviamente non tutti sono attenti alla guida e ogni sistema di sicurezza è il benvenuto. Anceh se questo è l'inizio della fine dell'automobile come mezzo di piacere. Posteggia da sola, frena da sola, sterza da sola.... la patente non serve più. | |
|
| |
Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: sistemi di sicurezza in auto Dom Gen 14, 2018 10:01 am | |
| Ormai sono le auto a guidarti, e non più il contrario... tempo qualche anno e saranno obbligatori su tutte le auto nuove. Sulla mia 500x come unico sistema di ausilio alla guida che ho è il Lane Assist attivo, nel momento in cui supero la linea di mezzeria involontariamente, interviene sterzando il volante e riportandomi in carreggiata.. inoltre se sollevo le mani dal volante mentre sto guidando, dopo qualche secondo si sente un bip prolungato e compare la scritta "rimettere le mani sul volante". Come optional, che però non ho preso, c'era il sistema anticollisione che comprendeva anche il blind spot assist ( sensore angolo cieco, si illumina un triangolino nello specchietto retrovisore quando un'auto ti sta per superare ) e in più da un annetto a questa parte, anche il cruise control adattivo che mantiene sia velocità, sia distanza di sicurezza | |
|
| |
| Titolo: Re: sistemi di sicurezza in auto Lun Gen 15, 2018 10:13 pm | |
| Sicuramente è un'ottima cosa per evitare che molte persone distratte o altro vengano investite, si evitano tamponamenti e robe simili, è un bene che aumenta la sicurezza.
Io che guido una vettura senza abs, esp, diciamo che devo essere più attento, ma so che sopratutto ABS e ESP sono utilissimi..
Poi questo sistema per evitare di investire, quando possibile, la gente è ottimo. | |
|
| |
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: sistemi di sicurezza in auto Mar Gen 16, 2018 9:46 am | |
| Si sono tutti sistemi utili, inutile girarci intorno, ti rendi conto di quanto sono utili solo una volta che ce li hai, e diventa poi difficile tornare indietro... sembrerà una cavolata ma.. io ho sempre guidato auto che avevano quantomeno l'ABS ( tranne un paio di volte una Panda 899 del '98, ma non fa praticamente testo ), quindi se oggi dovessi usare un'auto sprovvista di ciò, qualche difficoltà potrei riscontrarla... già sento parecchio la differenza quando guido la Panda 1.2 di mio nonno che è sprovvista di ESP, specie col maltempo se fai qualche manovra brusca perdi il controllo.. e mi è successo una volta ( qualche anno fa.. ) in una rotonda, con l'asfalto bagnato, per fortuna ho ripreso il controllo, ma intanto in quel mezzo secondo pur avendo sterzato, ho visto l'auto andare dritta e perdere aderenza al posteriore... Quanto ai sistemi anticollisione, certamente ti evitano incidenti specie se ti trovi distratto da telefono e quant'altro... | |
|
| |
vanny turboie® Utente Certificato
Messaggi : 2352 Data d'iscrizione : 17.12.10 Età : 34 Località : palo del colle (ba)
| Titolo: Re: sistemi di sicurezza in auto Ven Gen 19, 2018 7:55 pm | |
| in un auto da sfruttare tutto il giorno nella routine quotidiana ormai si queste cose sono d'obbligo il problema è che quanto sono affidabili? | |
|
| |
| Titolo: Re: sistemi di sicurezza in auto Ven Gen 19, 2018 8:18 pm | |
| parlando dell'ABS e dell'ESP non mi posso lamentare, i vari radar anticollisione secondo me sono ancora leggermente acerbi, cioè tendono ogni tanto a perdere il segnale o entrare in funzione a sproposito... | |
|
| |
| Titolo: Re: sistemi di sicurezza in auto Dom Gen 21, 2018 9:56 pm | |
| Si, effettivamente ABS e ESP sono evoluti ed affidabili, e pure obbligatori nelle nuove immatricolazioni esatto? | |
|
| |
| Titolo: Re: sistemi di sicurezza in auto Lun Gen 22, 2018 8:23 pm | |
| l'ABS è obbligatorio sulle auto nuove a partire dal 01 gennaio 2004, mentre l'ESP è obbligatorio dal 1 Novembre 2014, anche se per quest'ultimo ci sono ancora un paio di auto a non averlo, ad esempio sulla DR Zero non c'è, e neppure sulla DR5 2014 che è ancora a listino ( la DR evo5 2017 invece lo ha, così come la nuova gamma suv ). Tralasciando queste eccezioni, le altre auto a listino lo hanno | |
|
| |
| Titolo: Re: sistemi di sicurezza in auto Sab Gen 27, 2018 12:47 pm | |
| Molto bene, quindi il mio Strada lo ha mancato per un'anno l'ABS ora stanno sponsorizzando bene la 500X, impossibile sbattere | |
|
| |
| Titolo: Re: sistemi di sicurezza in auto Mar Gen 30, 2018 7:54 pm | |
| Diciamo che l'hanno fatta più connessa, però anche li, la distrazione può capitare e l'incidente non è comunque escluso, ma si riducono le probabilità | |
|
| |
| Titolo: Re: sistemi di sicurezza in auto Sab Feb 03, 2018 12:05 pm | |
| Esatto | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: sistemi di sicurezza in auto | |
| |
|
| |
| sistemi di sicurezza in auto | |
|