Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 L'Impianto di Francodrin

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin Empty
MessaggioTitolo: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin Icon_minitimeLun Mar 07, 2016 9:27 pm

E' vero ...peccato, volevo metterci anche le lucine. ..
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin Icon_minitimeLun Mar 07, 2016 9:33 pm

...a parte gli scherzi, cosa ne pensi di questa pellicola tinta carbonio ?

L'Impianto di Francodrin 20160328
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin Icon_minitimeMar Mar 08, 2016 6:24 pm

Beh, questi sono casi in cui ciò che conta è che piaccia a te, in fondo sono sfumature estetiche.
Io di solito sono per una certa sobrietà, quindi moquette o fintapelle in abbinamento, ma ripeto che deve piacere solo a te, e poi il risultato ottenuto sulle portiere non è disprezzabile. 
E se si fa anche prima con meno fatica....
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin Icon_minitimeMar Mar 08, 2016 6:42 pm

L'ho già ordinato,  con 18 euro 2 fogli da 1 m2 , di due tonalità diverse . Intanto lo presento , poi si vedrà, come hai detto è solo una questione estetica. Strutturalmente il lavoro è quasi finito, rimangono i collegamenti e le regolazioni ...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin Icon_minitimeMer Mar 09, 2016 10:21 am

....sono dello stesso parere di Noodles.... poi l'importante e' che piaccia a te sopratutto.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

L'Impianto di Francodrin Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin Icon_minitimeGio Mar 10, 2016 12:45 pm

Ottimo lavoro e vedo che ti applichi bene con tutti gli strumenti per creare la giusta forma e condizione, mi piace molto come lavori Smile 

Il finto carbonio piace molto anche a me, poi se piace a te è più un'ottima scelta.

Condivido il fatto che si debba evidenziare l'artigianalità del fianchetto, e così è un'ottimo modo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin Icon_minitimeGio Mar 10, 2016 1:34 pm

Grazie,  mi è già arrivata la pellicola, farò delle prove su altri pannelli prima di decidere e
 posterò poi alcune foto, tanto da fare qualche considerazione. Ancora non ho idea di come possa venire, magari non mi piace.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

L'Impianto di Francodrin Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin Icon_minitimeVen Mar 11, 2016 7:15 pm

Di recente ho visto le pance laterali di una Vespa realizzate così, ed anche dei montanti con altri particolari di auto, devo dire che se ben dosati fanno la loro figura Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin Icon_minitimeVen Mar 11, 2016 11:41 pm

ho fatto una prova, ma negli angoli la pellicola fa troppe grinze, per cui ho lasciato il bordo scoperto, andra' verniciato nero opaco o antracite.

L'Impianto di Francodrin 20160329

a confronto con la finta pelle, questa e' bella morbida...
L'Impianto di Francodrin 20160330

su questo pezzo c'e' un po' di polvere ...

L'Impianto di Francodrin 20160331
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin Icon_minitimeVen Mar 11, 2016 11:49 pm

...penso che devo ponderare bene la scelta del rivestimento, in modo da non avere dei ripensamenti. Una volta fissato il pannello, sarebbe abbastanza laborioso e scocciante, rifare il lavoro...
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin Icon_minitimeSab Mar 12, 2016 12:11 am

Giusta considerazione.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin Icon_minitimeSab Mar 12, 2016 9:28 am

...io la mia te la dico: non mi piace con quella pellicola, stona troppo con gli interni dell'auto; come ti dicevo io l'avrei rivestita con la fintapelle di colore uguale alle plastiche...ma ovviavente sono gusti personali...
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin Icon_minitimeSab Mar 12, 2016 10:04 am

Grazie Ste della tua opinione, che per me è  importante, la terrò in considerazione.
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin Icon_minitimeSab Mar 12, 2016 10:07 am

Spero si esprima anche Noodles. . .
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin Icon_minitimeDom Mar 13, 2016 1:15 am

Eccomi, beh...io già l'avevo detto che tendenzialmente preferisco fintapelle o moquette perchè più sobri, il fatto è che l'estetica è quanto di più soggettivo ci possa essere, e influenzare in questo senso è rischioso proprio per il ragionamento da te fatto, ossia quello di fare un lavoro il più definitivo possibile per evitare di rimetterci mano, per questo dicevo che deve necessariamente piacere a te.

Tuttavia se è il mio parere approfondito che vuoi, in tutta onestà devo dire che la penso come ste, perchè oltre ad un risultato che ritengo più elegante, è anche vero che viene meglio rispettato l'abbinamento con gli interni dell'auto.
E in più, niente grinze sugli spigoli.  Smile
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin Icon_minitimeDom Mar 13, 2016 1:59 am

grazie per avere espresso i vostri pareri, allora, faro' cosi'....faccio un altro pannello , tanto mi avanza del materiale, l'ho modifico , in quanto forse , aprendo la botola del doppio fondo , va a toccare il pannello. Quindi dovro' fare uno scalino dal lato interno, in modo che il pannello rientri di qualche mm dentro il box e sporga meno sul fianchetto. Poi andro' dal " pellivendolo " e faro' una serie di prove con vari tipi di pelli . Tutto questo pero' lo rimando dopo avere riparato il paraurti della 600,  che si e' spaccato da un lato. Sleep
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin Icon_minitimeLun Mar 14, 2016 10:28 am

Franco, pero' secondo me faresti meglio a comprare fintapelle "specifica" per car audio, te lo dico per esperienza....
avevo provato della fintapelle comprata in un negozio di pellami ma per il mio scopo era pessima, mentre quella specifica e' molto meglio, piu' morbida, resistente nel tempo, facile da lavorare...... io avevo preso quella dela Phonocar..
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin Icon_minitimeLun Mar 14, 2016 10:35 am

Ma non so dove rivolgermi, questo signore lo fa di mestiere e ripara selle e sedili per auto , se mi prende poco il pannello lo faccio foderare a lui .
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin Icon_minitimeLun Mar 14, 2016 10:42 am

...un qualsiasi negozio di accessori auto, un rivenditore di autoradio...un installatore, a Genova dovrebbero essercene diversi....
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin Icon_minitimeLun Mar 14, 2016 11:39 am

L'Impianto di Francodrin 20160335
ah ok grazie , ne conosco un paio 
qui si vede il pianale che sfiora il fianchetto 
L'Impianto di Francodrin 20160334
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin Icon_minitimeMer Apr 13, 2016 12:17 am

ciao ragazzi , scusate l'assenza, ma ho avuto poco tempo da dedicare all'impianto. Vi ricordate il pannello in mdf che avevo costruito per il subwoofer...be, l'ho rifatto. Questa volta ho usato un pannello di multistrato marino " okumé " spesso un centimetro. Naturalmente dietro l'ho rinforzato con altri due pannelli i mdf, pero' quando apro la botola del doppio fondo, questa va a toccare il pannello del sub, per cui ho ridotto lo spessore , fresando qualche millimetro, ma cosi' l'ho indebolito. La cosa brutta e' che tirando le viti che fissano il pannello , queste lo spaccano , perche'e' troppo sottile.
L'Impianto di Francodrin 20160410
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin Icon_minitimeMer Apr 13, 2016 12:44 am

L'Impianto di Francodrin 20160411

visto dall'interno
L'Impianto di Francodrin 20160412

qui si vede la botola che tocca il sub
L'Impianto di Francodrin 20160413

L'Impianto di Francodrin 20160414
ho abbassato l'appoggio del sub, cosi' rimane sotto il pannello
L'Impianto di Francodrin 20160415

L'Impianto di Francodrin 20160416
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

L'Impianto di Francodrin Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin Icon_minitimeVen Apr 15, 2016 8:12 pm

Ciao Franco, l'insidia è sempre dietro l'angolo, comunque ora con il nuovo arrangiamento va bene?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin Icon_minitimeVen Apr 15, 2016 9:10 pm

Ciao Luca, 
tagliero' un altro pannello di okume' , però gli lascio il suo spessore di un centimetro e pazienza, vorrà dire che rifilero' la botola. Ora capisco meglio la scelta dei materiali per costruire una cassa acustica. Il pannello del subwoofer , come si vede nelle foto, è composto da due strati, quello esterno di okume' e quello interno in mdf. Questo perché ho notato che picchiettando il multistrato marino, emetteva un suono "strano " ,  invece l'mdf suonava più morbido, comunque mi ha dato l'impressione che "suonasse " meglio. Attendo deduzioni più tecniche della mia .
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin Icon_minitimeSab Apr 16, 2016 10:13 am

Ciao Franco.... purtroppo attualmente ho scarsissimo tempo e non riesco a seguire.....ma c'e' Noodles e gli altri...
Per il legno della cassa e' molto meglio usare un solo tipo di materiale, il multistrato..... multistrato perche' e' il piu' "sordo", cioe' tende a non risuonare.....
i due pannelli non vanno avvitati fra loro, ma vanno incollati e poi li si lascia per circa 24 ore con un peso sopra(che copra tutto il pannello)in modo che si incoli saldamente....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'Impianto di Francodrin Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'Impianto di Francodrin
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: