Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 L'Impianto di Francodrin

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 16, 2016 10:21 am

Ciao  Ste , vuoi dire che il marino suona meglio del mdf ? Ma questo multistrato marino, mi sembra che risuoni, ed è molto duro e leggero rispetto al pioppo.
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 19, 2016 9:19 pm

ho rifatto i pannell, questo e' il terzo pannello che costruisco ...

forato con punta  per inserire il seghetto...
L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160417

rifinisco con la fresa a copiare
L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160418

dopo aver fato i fori , eseguo la vasatura per le teste dei bulloni
L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160419
sovrappongo i due pannelli con il bostik e li lascio con 30 kg per 2 giorni
L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160420
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 22, 2016 8:21 pm

Molto bene Franco, questo è definitivo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 22, 2016 8:37 pm

Spero di si!
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 22, 2016 8:52 pm

La finta pelle l'ho presa , è un pò più nera , ma va bene.  Devo mettere tutti i bulloncini che fissano il pannello al fianchetto ed incollarli, dopodiché stucchero' il multistrato per chiudere le teste dei bulloncini.  Ed infine ci incollo la pelle, spero sia sufficiente .
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 22, 2016 9:05 pm

Se riesco, blocco i bulloncini sul pannello con dei dadi , in modo che lo stucco che ricopre le teste , non salti via.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 23, 2016 9:52 pm

molto bene Franco, immagino che ti sia stufato di questo passaggio Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 23, 2016 10:03 pm

stufato no , ma mi sento insoddisfatto se il lavoro non viene bene ...
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 23, 2016 10:29 pm

comunque ho gia' sistemato il pannello con i bulloncini , ho messo delle viti leggermente piu' larghe , in modo che avvitandole sul legno rimangono bloccate, in piu' ho aggiunto un po' di colla ed ho anche arrotondato il bordo .

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160421

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160422
le teste delle viti sono appena sotto il legno, non so se e' il caso di stuccarle...
L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160423
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 23, 2016 10:31 pm

Fiat Uno - LUCA88SD ha scritto:
molto bene Franco, immagino che ti sia stufato di questo passaggio Laughing
spero non vi siate stufati voi... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 23, 2016 10:43 pm

dando per scontato che no vi siete stufati , vi mostro una prova che sto' facendo ...
ho incollato un pezzo di finta pelle con del bostik...
L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160424
oltre che per fare pratica, mi serve per vedere se si nota la testa del bulloncino
L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160425
ad occhio sembra che non si noti il segno del bulloncino, pero' questo colore non mi convince...
L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160426
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 01, 2016 9:56 am

ciao Franco, scusami ma purtroppo ho pochissimo tempo in questo periodo...... stufati dei tuoi lavori assolutamente no, ci mancherebbe....
occhio che le teste si vedono dopo aver rivestito, ti conviene dargli una stuccatina; ricordati che la pelle va scaldata prima di posarla sul pezzo, aderisce molto meglio e puoi seguire eventuali curve o pieghe, ma sopratutto dopo aver steso il bostik lascia che i solventi evaporino per circa 10/15 minuti....poi dopo non la stacchi piu'.
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 01, 2016 10:27 am

Bene, grazie.  Mi hanno dato una stoffa molto elastica , che serve da imbottitura per la pelle ,  gli darebbe un aspetto più " soffice" .
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 02, 2016 1:19 pm

Ciao Franco ma quale stufati, viste le visite che riceve mensilmente il topic capisco che è di grande interesse, oltretutto anche io seguo e leggo gli aggiornamenti che posti Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 04, 2016 12:05 am

ciao ragazzi, grazie per il Vostro incoraggiamento.
Vi aggiorno subito dei miei progressi, che sono lenti come le mie masticate ...si perche' un giorno mentre mangiavo un panino , insieme ad un amico, che dopo avermi osservato , mi disse , che ad ogni boccone masticavo 50 volte.  Aveva ragione, ma piu' veloce proprio non riesco a masticare, cosi' come questo impianto.
pannello stuccato per coprire le teste delle viti

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160510

panno elastico per imbottitura

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160511

aggiungo un po' di colla ai lembi

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160512

qualche graffetta per tenere tutto

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160513

secondo panno di finta pelle, l'interno del foro verra verniciato di nero (avrei dovuto farlo prima)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160514

panoramica con subwoofer

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160515

particolari

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160516

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160517
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 04, 2016 12:24 am

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160521

questa griglia non mi entusiasma

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160522

sono abbastanza soddisfatto, in quanto il pannello risulta morbido al tatto e visivamente piacevole,  che ne dite ?
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 07, 2016 10:19 am

Devo far passare il cavo per il subwoofer, cosa faccio? Un piccolo foro nel box , con un gommino può andare bene?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 07, 2016 12:48 pm

Franco vedo che hai avuto una pazienza infinita ed il risultato lo dimostra, veramente un lavoro ben fatto Smile  

comunque l'unico metodo che conosco è quello che dici, in alternativa non credo esista qualcosa Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 07, 2016 1:32 pm

Sì in effetti, anche perché dall'interno, dove vanno avvitati i dadi , non tutta la superficie è in piano, c'è qualche scalino e alcune viti sono troppo vicine alla sagoma del box , per cui le rondelle non ci stanno. Appena riesco a finire posto delle foto.
Per il foro aspetto a farlo , non si sa mai ...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 07, 2016 2:29 pm

Comunque sei quasi al traguardo Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 07, 2016 2:55 pm

E già, step successivo è collegare l'ampli e sistemarlo nel doppio fondo del bagagliaio.
Pensavo se sia utile fissarlo su dei gommini e lasciare un pò di spazio sotto, in modo da far circolare l'aria.
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 07, 2016 9:46 pm

montato con qualche difficolta', ma alla fine c'e' l'ho fatta ...
Ho dovuto inserire dei pezzetti di legno , per stabilizzare le rondelle

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160523


L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160524

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160525

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160526

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160527


particolare del dado Griff-Nut , tengono i bulloncini del subwoofer. Ho aggiunto anche del bostik, perche' svitando un bullone il dado si era staccato

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160528
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 10, 2016 6:09 pm

come vi sembra nel contesto ?


L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160529

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 20160530
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 11, 2016 3:22 pm

ste75 ha scritto:
Ciao Franco.... purtroppo attualmente ho scarsissimo tempo e non riesco a seguire.....ma c'e' Noodles e gli altri...
Per il legno della cassa e' molto meglio usare un solo tipo di materiale, il multistrato..... multistrato perche' e' il piu' "sordo", cioe' tende a non risuonare.....
i due pannelli non vanno avvitati fra loro, ma vanno incollati e poi li si lascia per circa 24 ore con un peso sopra(che copra tutto il pannello)in modo che si incoli saldamente....

Ahimè sono nelle stesse condizioni....poco tempo e sempre di corsa pure io, scusa francodrin se sono poco presente.  Neutral
Per il tipo di legno dal poco che so chi non usa multistrato usa MDF o viceversa, nel senso che forse c'è poca differenza o forse sta ai gusti personali per peso, lavorabilità, ecc.
A me per il poco che ci ho avuto a che fare mi è andato bene l'MDF anche se in queste lavorazioni mi sono cimentato diversi anni fa.
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 11, 2016 3:32 pm

francodrin ha scritto:
come vi sembra nel contesto ?

Un risultato (e un lavoro) eccellente direi, in linea con gli standard che ti hanno contraddistinto finora, complimenti!
Davvero bello e ben fatto, del resto ste ti aveva ben consigliato sull'uso dei materiali e sul particolare della stuccatura viti.
E di fronte a certe realizzazioni non ci si stufa, stanne certo, purtroppo a volte le nostre disponibilità di tempo non coincidono.  Rolling Eyes
Ma l'importante è che stai arrivando ad un ottimo traguardo, fossi in te ne sarei molto soddisfatto per il tempo e la cura profusi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'Impianto di Francodrin
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: