Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 L'Impianto di Francodrin

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Icon_minitimeDom Giu 12, 2016 7:57 pm

noodles ha scritto:


"high pass 1+2" ruotalo tutto a sx, dove sta scritto 40/1k
"level 1+2" al centro anche questo
L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 20160628

spero di aver seguito bene le tue istruzioni. Smile
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Icon_minitimeDom Giu 12, 2016 8:05 pm

ma ho fatto bene a mettere i cavi del subwoofer in " bridged " ? In foto si vede il positivo nel morsetto 5+ ed il negativo sul 6-

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 20160629
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Icon_minitimeLun Giu 13, 2016 12:41 am

Ottimo francodrin, ben fatto.
Mi auguro che tu abbia condotto le prove d'ascolto con tutti i controlli già settati, anche prima di rimettere il modulo..
Il discorso del taglio del sub "LPF" anzichè "LPH", è stata una mia svista perchè osservando l'immagine della pagina di istruzioni relative al crossover della Clarion ho trascritto stupidamente l'errore di stampa presente sul manuale, ma giustamente "LPF" è la sigla esatta.

Poi, mi dici che il sub suona piano e che lo senti solo da vicino, e mi chiedi se le uscite di potenza sono esatte....allora, andiamo per ordine: per mettere il sub in bridge hai un'ottima ragione, il tuo sub ha una bobina sola, e quindi accetta solo un paio di cavi di collegamento.
Semmai, si tratta di sapere quali sono i morsetti d'uscita dell'amplificatore interessati.
Bisognerebbe avere il manuale di istruzioni dell'ampli.

Se non c'è, io penserei che bisognerebbe prelevare i due positivi dei canali 5 e 6, non è una regola scritta nè fissa, ma di solito vedo che vale.
Anzi, a ben guardare ci sarebbe stata la serigrafia sul fianchetto vicino ai morsetti di potenza che indicava il giusto collegamento, ma sfortuna vuole che una grattata abbia cancellato la guida per il negativo.
Che se è come ho detto io, in questo momento il collegamento è errato.
Fai una cosa, metti il negativo del sub su 6+ e vedi cosa succede.
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Icon_minitimeLun Giu 13, 2016 12:46 am

ma così collego 2 positivi, i + del 5 e il + del 6
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Icon_minitimeLun Giu 13, 2016 12:53 am

ho visto altri schemi di amplificatori ed il bridged sul sub è sempre 5+ e 6-
questo è il rodek r680A2
L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Cattur10
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Icon_minitimeLun Giu 13, 2016 1:08 am

E' possibile che bisogna aumentare il livello del volume , nei settaggi per la regolazione modo audio, indica il balance, il falder ed il livello del volume del sub , in modalità 3 way, con 6- fino 6+.
Questo viene spiegato dopo i parametri che mi hai fatto settare. E si parla anche del gain e di equalizzazioni già impostate, ma non ci capisco un granchè.
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Icon_minitimeLun Giu 13, 2016 1:12 am

ma collegando i cavi del ai due positivi dell'ampli, cosa succede ? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Icon_minitimeLun Giu 13, 2016 1:26 pm

Il problema è che non abbiamo istruzioni scritte al riguardo.
La disposizione dei morsetti d'uscita dell'r680A2 è diversa dal tuo, ma probabilmente il collegamento del bridge allora è esatto come l'hai messo tu, anche se in verità lo trovo atipico.
Collegando i cavi dei due positivi al sub, se il collegamento è errato l'amplificatore dovrebbe andare in protezione, ma se succede è perchè probabilmente la configurazione dipende dal solito modulo, e io questo l'avevo dimenticato.  silent
Come è già capitato di aver sperimentato un collegamento sbagliato senza che succedesse niente, con un sub solo più fiacco.
Ma proviamo a rimanere come è adesso, a scanso di problemi, e se lo senti poco prova ad aumentare il livello di "level 5+6" mettendolo più o meno a ore 2, poi prova l'ascolto.
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Icon_minitimeLun Giu 13, 2016 1:54 pm

Ho trovato questa foto sul web, il collegamento che avevi fatto è esatto:

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 R680i_10
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Icon_minitimeLun Giu 13, 2016 2:34 pm

L'ho messo a ore 2, è aumentato un pelo , ma emette un  suono cupo , sordo .  Magari va bene e sono io che non so distinguere. ..boh
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Icon_minitimeLun Giu 13, 2016 6:54 pm

L'alternatore è morto !
ore 16 la tragica fine, ...sob . Si è indurito il servosterzo , mi si sono accese tutte le spie e si è spento il motore. Per fortuna ero vicino ad un'elettrauto, domani smonta l'alternatore e poi mi sa dire. Qualche giorno fa', ho acceso l'aria condizionata e non rinfrescava. Qualche ora prima di essere in panne, usciva del fumo bianco dallo scarico e la temperatura stava sui 95 ( la meriva ha normalmente la temperatura quasi ai 90) . Può esserci un collegamento con l'alternatore o può essere qualche altra cosa ?
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Icon_minitimeLun Giu 13, 2016 7:43 pm

Può essere che il subwoofer si sentiva poco, per colpa dell'alternatore ?
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 14, 2016 2:29 pm

francodrin ha scritto:
L'ho messo a ore 2, è aumentato un pelo , ma emette un  suono cupo , sordo .  Magari va bene e sono io che non so distinguere. ..boh

Il sub deve emettere un suono cupo e sordo, è filtrato per questo.

Il suo apporto non deve essere troppo sopra le righe ma equilibrato rispetto al suono del fronte, e mettendo in conto che i collegamenti che hai fatto sono esatti, non rimane che aumentare il guadagno.
Vai su "SP GAIN" della Clarion e prova ad aumentare il livello su "s-woofer" da -20dB fino a -10dB, sperando di ottenere un volume sonoro soddisfacente dal posto di guida.

Mi scrivi anche che sulla Clarion hai un settaggio del volume del sub da -6 a +6, non sarà lo stesso che ti ho indicato io, che però viene diversamente riportato nelle istruzioni?
Se è lo stesso, lascia stare le indicazioni in dB e portalo a +3 (ammesso che partiamo da zero) e poi prova ad ascoltare dal posto di guida.

Riguardo all'alternatore, se si rompe non carica la batteria.
E se non carica la batteria, questa si scarica completamente abbastanza velocemente, ma finchè tiene lo spunto per il motorino d'avviamento, l'energia disponibile copre tutti i servizi, impianto audio compreso.
Naturalmente nei frangenti in cui la batteria è giù viene a mancare la forza per una buona riproduzione musicale, e per gli altri servizi, e può darsi che sotto questo aspetto il fumo bianco che hai visto fosse dovuto ad una combustione non ottimale...boh..  scratch
Ipotizzo, ma anche per il condizionatore non saprei..

Aspettiamo dunque il ripristino dell'alternatore per proseguire con la messa a punto.
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 14, 2016 9:11 pm

Ho ritirato l'auto dall'elettrauto, ha sostituito l'alternatore da 120 A, cambiata cinghia servizi, resettato le spie, caricato la batteria, totale 400 urini.
Il clima non và , il gas  c'è, ma non fredda, ho controllato i fusibili sotto il cruscotto e sono ok, sapete dirmi cosa posso controllare , prima di portarla in officina ?
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 14, 2016 9:14 pm

quei settaggi del sub li avevo alzati a +6  ed il volume era sempre basso.
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 14, 2016 9:16 pm

da quando ho ritirato l'auto , non ho acceso la radio, la proverò domani.
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 14, 2016 9:32 pm

sai mica a cosa si riferiscono questi settaggi ?

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Clario10

quello che ho settato è il volume del sub nell'ultima riga

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Volume10
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 14, 2016 9:44 pm

che sia questo il gain...

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Gain_d10

...ma non capisco come arrivarci...
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Icon_minitimeMer Giu 15, 2016 3:00 pm

Oggi ho fatto sentire l'impiantino ai miei colleghi e gli è piaciuto molto, specialmente ad uno che s'intende di auto e di impianti audio - car  .  Mi ha fatto i complimenti e ha detto ha un suono molto equilibrato, il sub si sente benissimo e non è invasivo, i bassi si diffondono uniformemente  in tutto l'abitacolo , senza individuarne la provenienza.  Ed il climatizzatore ha ripreso a funzionare,  il che mi ha messo di buonumore.
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Icon_minitimeMer Giu 15, 2016 3:39 pm

Ah, bene così allora.
Ma il problema del sub praticamente era che secondo te doveva suonare più forte, ma si sentiva però.

I settaggi che mi chiedi sono relativi all'equalizzatore.
Se non erro, l'eq rende possibili cinque impostazioni: tre di fabbrica, una personalizzabile (custom) e quella di spegnimento (off).
Dopodichè passa a spiegarti gli interventi che puoi fare con l'eq nella posizione "custom": col suffisso G regoli il guadagno da -12 a +12 sulla frequenza interessata, con F la frequenza di intervento da 20 a 20.000 Hz e con Q regoli l'ampiezza (chiamiamola così) di intervento.

Infatti, se pensavi di cavartela con le semplici indicazioni di massima che ti ho elencato per la prima accensione, ti sbagliavi.  Laughing
L'equalizzatore è solo uno degli strumenti che hai disponibili per plasmare a piacimento il modo di suonare del tuo impianto, perchè bisognerebbe ritornare sulle frequenze di taglio del crossover (cut), sulle pendenze (slop) sulla fase (phase) e sui livelli (gain), e sperimentare qualche altro settaggio per un eventuale miglioramento.

Ma non solo, c'è anche l'allineamento temporale col quale si può mettere a fuoco strumenti e voce umana dinanzi a sè per rendere la riproduzione della nostra musica più aderente all'incisione e magari anche più godibile.
Mettere mano a queste regolazioni però comporta una buona dose di pazienza e orecchio allenato, anche da ascolti domestici se possibile.

Comunque tutto si può fare, anche per chi si accinge la prima volta, con pazienza ed applicazione per fare le proprie esperienze.
Grosso modo gli interventi si rendono necessari nel caso ci siano degli evidenti problemi sonici, ma nel tuo caso mi sembra di aver capito che in generale andiamo abbastanza bene.
Ora solo tu e il tuo gusto personale potete affinare il modo di suonare attuale, come ti ho detto puoi sperimentare, l'importante è non scendere col taglio del tweeter (HPF) a meno di 2,5 KHz, e in questo caso con "slop" obbligatoria a 12 dB.
In tutti gli altri casi puoi provare anche la slop a 6 dB.

L'accortezza è, che finchè non decreterai raggiunto il livello di taratura che ti prefiggi, di avere cautela con la manopola del volume, per saggiare meglio le doti dell'impianto e sentire nel contempo l'eventuale insorgere di distorsioni.
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Icon_minitimeMer Giu 15, 2016 3:55 pm

Il fatto è che dopo aver messo l'alternatore nuovo, si sente meglio e questa volta riesco a sentirlo anch'io il sub che suona.  Probabilmente l'amplificatore prima non aveva l'energia necessaria, infatti si è messo ha funzionare anche il climatizzatore. Ora piano piano, prenderò confidenza con le sequenze dei tasti e penso che riuscirò a regolare i vari settaggi che mi hai indicato. Posso dire che l'amplificatore si è rivelato un buon affare?
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Icon_minitimeGio Giu 16, 2016 4:06 pm

Certo che si, se ti soddisfa lo puoi dire eccome! Smile 

Bene, a quanto pare possiamo archiviare il problema del sub, per il quale la causa forse era proprio l'alternatore.
Ora, ti dico cosa farei io: scollegherei sub e tweeter e porterei gradualmente i mediobassi a volume 38 (della Clarion) per vedere se a quel punto c'è distorsione.
Se c'è, bisogna abbassare il guadagno, e se non c'è io lo alzerei fino ad intercettare il primo sentore di distorsione, dopodichè fisserei la regolazione abbassando quel tanto che basta per lasciar fuori il principio di distorsione.

Sub e tweeter andranno poi allineati ai mediobassi agendo sui loro rispettivi guadagni, e una volta allineati, dovrai tendere l'orecchio per capire se salendo gradatamente a volume 38 c'è qualche altoparlante che distorce, nel qual caso occorrerà abbassare un pochino i guadagni di tutto il sistema.
Generalmente l'altoparlante più "critico" è il woofer o il mediobasso, per cui una volta tarato quello gli altri altoparlanti dovrebbero allinearsi senza grossi rimaneggiamenti, ma non si sa mai.

Questa è un'operazione che consentirebbe di sfruttare tutta la potenza indistorta dell'amplificatore, con la possibilità di arrivare a volume 40 della Clarion per l'ascolto di CD o software con incisioni dal volume un po' carente rispetto alla media, come avere un "volume di scorta".
Con la musica incisa a volume "normale", si arriva fino a 38, o giù di li. L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 594169


Ultima modifica di noodles il Dom Giu 19, 2016 1:46 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Icon_minitimeGio Giu 16, 2016 4:48 pm

Oggi insieme ad un mio amico, abbiamo ascoltato il cd dei Dire Straits, in particolare "tunnel of love " , volume a 20, i vetri vibravano,  non ho osato aumentare ulteriormente. Si mi ci metto appena ho un pò di calma. 
Per tutto quello che hai detto, ti riferisci esclusivamente al crossover della radio ?
Poi ho parlato con quel mio collega che s'intende un po di audio, riguardo  i settaggi dell'ampli e quelli della radio , e mi ha portato l'esempio di due valvole dell'acqua, la prima è il crossover della radio,  la seconda quello dell'ampli e l'acqua è il suono. Se la valvola dell'ampli è tenuta tutta aperta, lascerà passare l'acqua che arriva dalla valvola della radio.  Al contrario se si chiude la valvola dell'ampli  ad un quarto ed invece si lascia tutta aperta quella della radio, l'acqua che passa è sempre un quarto.  Questo vale sia per il gain che per le frequenze.  Ma mi sembra che questo concetto me lavete già spiegato tu e Ste , o mi confondo?
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Icon_minitimeDom Giu 19, 2016 1:55 pm

Si, avevamo già sviscerato quel concetto, che è quello su cui ci siamo basati per le regolazioni dell'amplificatore.
Anche per quanto riguarda le ultime indicazioni che ho scritto direi di agire sui guadagni presenti sull'amplificatore, almeno per sgrossare i livelli.
Poi negli affinamenti che farai nel tempo magari potrai intervenire dall'autoradio, che è più comodo.
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Icon_minitimeVen Giu 24, 2016 12:04 pm

Ciao ragazzi, ancora non ho fatto niente, tra il lavoro , il caldo, la sciatica e la macchina che ne sempre una , il clima non parte di nuovo, probabilmente non era l'alternatore, ed in più è già la seconda ruota che dopo una sosta prolungata, si sgonfia. La prima l'ho sostituita con quella di scorta, la seconda meno male che mi sono comprato un piccolo compressore per auto, così riesco a gonfiarla.  Direte voi " ma perché non cambi le gomme "  le devo ordinare sui internet, penso di farlo oggi. Nel giro di una settimana mi sono capitate troppe cose.  Dovrò farmi benedire !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'Impianto di Francodrin
Torna in alto 
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: