Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 L'Impianto di Francodrin

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Icon_minitimeSab Mag 28, 2016 1:09 pm

Visto quanto mi dici direi che la scelta è ottima, comunque sia ti stai prendendo tempo e stai facendo il lavoro per bene, ormai visto il lavoro svolto direi che sei sulla strada giustap er arrivare la traguardo Wink 

Tra quanto conti di completarlo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Icon_minitimeSab Mag 28, 2016 2:41 pm

Ma...spero al più presto , vado a periodi, magari il prossimo è quello giusto ed in un mese finisco. Un ragazzo che ha visto il mio subwoofer installato, prima che l'ho sigillassi , mi ha detto che spingendo il cono con le dita , non si deve muovere. È vero?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Icon_minitimeDom Mag 29, 2016 12:54 pm

ma quando mai, deve avere escursione altrimenti come suona? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Icon_minitimeDom Mag 29, 2016 1:00 pm

Diceva che se spingendo con le dita la membrana e questa va su e giù, vuol dire che il box non è sigillato bene . Naturalmente essendo io ignorante in materia , non ho potuto replicare.
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 06, 2016 11:59 pm

ciao ragazzi, sono riuscito a fare qualcosa...
collegamento cavo alimentazione alla batteria, con fusile

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 20160531

stesura di altri fogli di guaina ( mi avanzavano)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 20160610

costruzione ripiano in multistrato, di recupero, con supporto per sostenere la botola pieghevole

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 20160611

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 20160612

ho dimenticato di fare la foto , ma sotto il ripiano ho messo un foglio di gomma fonoassorbente, serve principalmente per proteggere al meglio l'amplificatore, dalle vibrazioni

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 20160613

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 20160614

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 20160615

il prossimo passo è fare i collegamenti all'ampli , devo ancora collegare il cavo remote (blu) all'autoradio. Ci sarebbe ancora da finire il rivestimento del pianale e da fissare bene il fianchetto, perche i fori filettati nella carrozzeria, non tengono più le viti. Mi toccherà acquistare una rivettatrice per inserti filettati , così riuscirò a fissare il fianchetto saldamente alla carrozzeria. Ma tutto questo lo rimando a dopo.
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Icon_minitimeMar Giu 07, 2016 12:10 am

Ah ... dimenticavo, ho dovuto tagliare di mezzo centimetro il fianco della botola, perchè andava a toccare il pannello del subwoofer , rigando il rivestimento . Per il momento ho messo un pò di nastro di carta per protezione.
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Icon_minitimeMar Giu 07, 2016 2:08 pm

E' buono dai, vedo che insieme alla prosecuzione dei lavori aggiorni e perfezioni quelli già fatti, non potresti progredire meglio.

Come saprai, quando andrai a coprire l'amplificatore per proteggerlo, dovrai allo stesso tempo garantirgli la dissipazione del calore prodotto, quindi non chiuso.
Per quanto riguarda il discorso del sub il tuo amico ha detto....quasi bene, nel senso che se il box è sigillato bene, spingendo il cono si deve muovere appena ed avvertire la resistenza data dalla compressione dell'aria contenuta nella camera sigillata del box.
Non a caso il tipo di aricamento del tuo sub si chiama "sospensione pneumatica".

Però anche Luca obietta giustamente, perchè non è che la membrana debba rimanere "inchiodata" alla pressione delle dita Smile, e d'altra parte nemmeno come se si avesse l'altoparlante smontato.
E' comunque una prova che va fatta con una certa delicatezza, non bisogna dimenticarsi che è pur sempre un altoparlante, con piccole tolleranze e materiali leggeri dell'equipaggio mobile, anche se è un sub.
Provare si, ma con cautela, con l'accortezza magari di spingere sulla circonferenza dove è incollato il parapolvere, presumibilmente dove il cono presenta maggiore rigidità e robustezza. Wink
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Icon_minitimeMar Giu 07, 2016 6:42 pm

Discorso calore non lo ancora affrontato, in effetti è un altro problema da risolvere. Il Rodek ha all'interno una ventola, sarà sufficiente ?
In effetti, quando ho visto , quel ragazzo, appena conosciuto, in un negozio di hi-fi car , spingere con le dita la cupola , ho temuto che potesse ammaccarlo. Questo giovane, che sembrava esperto, mi ha mostrato l'interno della sua Kia sportage nera.  Ha modificato  le portiere, installando 3 woofer da 25 su ogni pannello e la fatta rivestire in pelle, con delle belle cuciture , un lavoro stupendo. In più la stessa guaina che ho usato io per le portiere, lui ha rivestito l'intera auto , anche il tetto.
Comunque ho sigillato il box con del silicone ed in seguito, l'ho sigillerò meglio con la vetroresina.
Oggi ho collegato il cavo di massa ad un bullone della carrozzeria, saldandolo ad un capocorda , il cavo di alimentazione ed il remote. Poi mi sono fermato perchè non mi ricordavo più come andavano collegati gli altri cavi. Devo anche recuperare 3 viti a grano della morsettiera dell'ampli, perchè mi mancano e poi posso accenderlo, ma prima forse dovrò impostare i parametri delle frequenze sull'amplificatore.


L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Rodek_10


L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Rodek_11

schema per collegamento a tre vie
L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Clario10
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Icon_minitimeMer Giu 08, 2016 2:24 am

Può darsi che la ventola dell'amplificatore sia sufficiente, ma forse non del tutto, perchè comunque l'aria calda da qualche parte deve andare, e una volta saturato il vano dell'amplificatore, che è piuttosto angusto, deve cercare altri sfoghi, soprattutto d'estate.
Sarebbe sufficiente fare una copertura dell'amplificatore per esempio con una cornice di legno al posto del pannello, con applicato un pezzo di rete tipo quella con maglie da 1 cm circa, sopra la quale puoi stendere del tessuto traspirante.
Magari sarebbe meglio anche qualche feritoia sotto l'ampli per favorire l'entrata di aria fresca.
E' un'ipotesi.

Non bisogna mai spingere un cono facendo pressione sulla cupola, bensì sulla giunzione tra cupola parapolvere e cono, altrimenti come hai detto anche tu, è facile ammaccare la cupola, ed è un vero peccato.
Può darsi che il lavoro fatto da quel ragazzo sia esteticamente apprezzabile, forse anche discretamente studiato, ma si tratta palesemente di un impianto da SPL o da urlo che si voglia dire, e io non vado matto per questa tipologìa.

Il capocorda del cavo di massa deve essere fissato col bullone in un punto della carrozzeria che deve prima essere scartavetrato dalla vernice, per garantire la migliore conduzione possibile del ritorno di massa.
Poi prima di accendere il tutto, in effetti si rende necessario impostare le regolazioni presenti sull'amplificatore in prima battuta, ma poi passare anche alla taratura dall'autoradio, che si dovrà fare in un primo momento a volume zero o meglio ancora ad ampli spento.

In seguito la rifinitura con l'ascolto.
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Icon_minitimeVen Giu 10, 2016 10:38 pm

... siamo arrivati all'epilogo,
canali 1 e 2 tweeter
canali 3 e 4 woofer
canali 5 e 6 subwoofer
naturalmente il connettore rca rosso corrisponde al destro ed il bianco al sinistro
L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 20160610

qui le uscite sono :
3 woofer dx e 4 woofer sx
1 tweeter dx e 2 tweeter sx
il bridge 5+ e 6- del sub li collego dopo 

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 20160611


domanda : le viti dove c'è scritto " level" regolano il gain ?
Se , si , c'è un gain per ogni coppia di rca, ossia, alti , medi-woofer e sub .
le viti che regolano le frequenze, hanno un segno in alto, al centro, è possibile che sia un livello neutro ?

spero si leggano i parametri da impostare per la modalità a tre vie, io non ci capisco niente. Per esempio dove c'è scritto il valore ( 501.4 cm )  cm stà per centimetri ..!?
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Icon_minitimeVen Giu 10, 2016 10:41 pm

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Cz70310
spero si legga
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Icon_minitimeSab Giu 11, 2016 1:51 pm

Prendo per buoni i collegamenti sui morsetti di uscita dell'amplificatore, dalla foto non riesco a vedere bene, ma in linea di massima mi pare che ci siamo.

Le viti dove c'è scritto "level" regolano il guadagno, si.
E c'è un gain per ogni coppia di RCA come hai ancora giustamente osservato.
Mentre il segno al centro in alto ha valore puramente estetico che indica più o meno la metà corsa del potenziometro, ma non un punto neutro o un valore esatto in particolare.

I parametri da impostare per la modalità a tre vie, intendi quelli da regolare sulla Clarion visto che si parla di cm, ebbene si, si tratta dell'allineamento temporale, come scritto.
La foto del manuale è piuttosto sfocata però.

In ogni caso i parametri per l'uso dei ritardi possiamo lasciarli stare per adesso.
Per fare una prova di funzionamento dell'impianto per il momento è sufficiente impostare i tagli di crossover dell'amplificatore e dell'autoradio.
Ti ci raccapezzi?
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Icon_minitimeSab Giu 11, 2016 3:18 pm

Ciao Noodles, non mi ci racapezzo per niente. 
Potresti iniziare col farmi regolare i settaggi dell'ampli, per poi passare a quelli del crossover della clarion. 
Ora sono fuori, ma appena rientro posto il link del manuale, così si legge meglio. 
Volevo una conferma, tenendo il volume della radio basso, se sbaglio ad  impostare le frequenze,  i tweeter si danneggiano?
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Icon_minitimeSab Giu 11, 2016 7:40 pm

... eccomi, posto il link della clarion , dove scaricare il manuale,

http://www.clarion.com/it/it/products-personal/audio/CZ703E/manual/index.html

spero funzioni !

Pensavo di fare una prova, come avevate già detto, di provare  l'ampli senza il modulo del crossover, magari funziona lo stesso. Al massimo cosa può succedere ?
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Icon_minitimeSab Giu 11, 2016 7:49 pm

ste75 ha scritto:
...riflettendo, ho pensato che, forse, anche lasciando il modulo potresti comunque usare il crossover dell'autoradio.... qui chiedo a Noodles di dirmi cosa ne pensa: allora, il modulo imposta il crossover in hi-pass per i canali 1,2, 3 e4, mentre per i 5 e 6 in lo-pass...
Se andiamo a regolare i 2 hi-pass alla frequenza piu' bassa(mi sembra 40hz)in teoria non dovrebbero esserci problemi poi a dare i tagli in frequenza col crossover della Clarion, ad esempio i canali 1e2 vanno ai tweeter, il cross dell'ampli fa "partire" le frequenze da 40hz in su, con la Clarion invece tagliamo a 3Khz....
i canali 3e4 li usiamo per i woofer, anche qui il cross dell'ampli fa partire da 40hz, col crossover della Clarion mettiamo il passa-alto a 80hz, mentre il passabasso lo imposteremo secondo necessita'.
Per i canali 5e6(subwf)impostiamo il cross dell'ampli alla massima frequenza possibile(200hz forse?) poi dopo con la Clarion diamo il taglio fra i 60/80hz....
Forse questo sistema potrebbe essere praticabile, sentiamo anche Noodles cosa ne pensa...
...se ne era già parlato
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 12, 2016 3:28 pm

Si, se ne era già parlato, ma lo ripercorriamo insieme.
Il settaggio dei potenziometri è una cosa semplicissima, possiamo provare così e al limite dopo levarci lo sfizio di vedere cosa succede togliendo il modulo dall'amplificatore, al massimo dovrebbe succedere che l'ampli non suona..

Allora, cominciamo da sinistra: "low pass 5+6" ruotalo tutto verso dx, dove sta scritto 200
"high pass 5+6" ruotalo tutto verso sx, dove sta scritto 10/40
"level 5+6" per ora lo mettiamo a metà corsa (quella della linea centrale sopra), non sappiamo come andrà impostato fino all'ascolto
"low pass 3+4" ruotalo tutto a dx, dove sta scritto 200/5k
"high pass 3+4" ruotalo tutto a sx, dove sta scritto 40
"level 3+4" a metà corsa anche questo, poi vediamo
"high pass 1+2" ruotalo tutto a sx, dove sta scritto 40/1k
"level 1+2" al centro anche questo

Per quanto riguarda la Clarion, devi impostare il sistema di diffusori su "3 way", poi seleziona "high HPF" e impostalo su 3.15k (SLOP 12Db) + (PHASE NOR)
"mid LPF" lo imposti su 3.15k (SLOP 12Db)
"mid HPF" lo imposti su 63Hz (SLOP 12Db) + (PHASE NOR)
"sw LPH" lo imposti su 63Hz (SLOP 12Db)
"sw HPF" lo imposti su 16Hz (SLOP 12Db) + (PHASE NOR)

Queste sono impostazioni puramente "accademiche" che valgono solo per l'accensione di prova, poi si passa ad un lungo affinamento nel tempo, costituito dai vari ascolti e relativi aggiustamenti, dovrai "affilare" le orecchie.  Laughing

Fatto.
Ora accendi, e se vedi del fumo.....scappa!  27


Ultima modifica di noodles il Lun Giu 13, 2016 12:43 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 12, 2016 3:30 pm

Infatti non suona, sto ascoltando le casse posteriori. 
Rimetto il modulo
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 12, 2016 3:46 pm

Ho messo il modulo, cavolo se suona! 
Il volume a 13/40 è moderato. Ho messo un cd originale dei Dire Straits, ora vado ad impostarlo come mi hai detto.
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 12, 2016 3:48 pm

Ho settato l'ampli, ora vado con la radio
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 12, 2016 4:43 pm

Suona alla grande, ma il sub non si sente
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 12, 2016 5:07 pm

Nel settaggio del sw, nel display mi dà la sigla "LPF" invece di LPH.
Il subwoofer lo sento solo se mi avvicino
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 12, 2016 6:30 pm

in tutte le mie auto, non ho mai sentito così bene la musica. Sembra d'ascoltare un impianto hi-fi da sala. Grazie Ragazzi !
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 12, 2016 7:39 pm

ho fatto qualche foto dei settaggi sulla radio

"high HPF"  impostato su 3.15k (SLOP 12Db) + (PHASE NOR)


L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 20160612
L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 20160613
L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 20160614

"mid LPF"  impostato su 3.15k (SLOP 12Db)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 20160615
L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 20160616

"mid HPF"  impostato su 63Hz (SLOP 12Db) + (PHASE NOR)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 20160617
L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 20160619

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 20160620

"sw LPH"  impostato su 63Hz (SLOP 12Db)

( qui mi da la sigla sw LPF )

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 20160621

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 20160622

"sw HPF"  impostato su 16Hz (SLOP 12 Db) + (PHASE NOR)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 20160623


L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 20160624

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 20160625
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 12, 2016 7:48 pm

noodles ha scritto:

Allora, cominciamo da sinistra: "low pass 5+6" ruotalo tutto verso dx, dove sta scritto 200
"high pass 5+6" ruotalo tutto verso sx, dove sta scritto 10/40
"level 5+6" per ora lo mettiamo a metà corsa (quella della linea centrale sopra), non sappiamo come andrà impostato fino all'ascolto
L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 20160626
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Icon_minitimeDom Giu 12, 2016 7:52 pm

noodles ha scritto:

"low pass 3+4" ruotalo tutto a dx, dove sta scritto 200/5k
"high pass 3+4" ruotalo tutto a sx, dove sta scritto 40
"level 3+4" a metà corsa anche questo, poi vediamo
L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 20160627
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'Impianto di Francodrin
Torna in alto 
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: