Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Sistema operativo preferito

Andare in basso 
+11
Zingaro
Alex147ts
aita
LucaF1987
cingo89
carapintadas
Albe78
Maury
ste75
pp864
Fiat Uno - LUCA88SD
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Sistema operativo preferito
Windows 7
Sistema operativo preferito - Pagina 4 Poll_left43%Sistema operativo preferito - Pagina 4 Poll_right
 43% [ 12 ]
Windows xp
Sistema operativo preferito - Pagina 4 Poll_left36%Sistema operativo preferito - Pagina 4 Poll_right
 36% [ 10 ]
Versioni precedenti di Windows
Sistema operativo preferito - Pagina 4 Poll_left4%Sistema operativo preferito - Pagina 4 Poll_right
 4% [ 1 ]
Sistemi operativi non Windows
Sistema operativo preferito - Pagina 4 Poll_left17%Sistema operativo preferito - Pagina 4 Poll_right
 17% [ 5 ]
Voti totali : 28
 

AutoreMessaggio
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Sistema operativo preferito - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema operativo preferito   Sistema operativo preferito - Pagina 4 Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 2:21 pm

Sistema preferito in assoluto é ovviamente windows XP! Facile, intuitivo e veloce insomma una vera innovazione! Wink

Sul mio vecchio pc ho windows XP home edition, poi però circa 8 mesi fa gli ho messo il 7 e mi sono trovato bene! Però il pc ha avuto qualche piccolo problemino percui 1 mese fa sono ritornato ad XP!

Il nuovo PC che ho preso 1 sett. fa come regalo di compleanno ha windows 8 a 64bit, un gioiellino poi avendo un processore intel core i7 gira davvero bene!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sistema operativo preferito - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema operativo preferito   Sistema operativo preferito - Pagina 4 Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 2:52 pm

Alex come va questo W8 allora? è semplice?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
cingo89
Interessato
Interessato
cingo89


Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 08.09.12

Sistema operativo preferito - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema operativo preferito   Sistema operativo preferito - Pagina 4 Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 2:59 pm

Alex147ts ha scritto:

Il nuovo PC che ho preso 1 sett. fa come regalo di compleanno ha windows 8 a 64bit, un gioiellino poi avendo un processore intel core i7 gira davvero bene!

win8 gira bene pure su intel core 2 duo visto che più leggero di win7

cmq win8 e una copia di win7
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Sistema operativo preferito - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema operativo preferito   Sistema operativo preferito - Pagina 4 Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 3:14 pm

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
Alex come va questo W8 allora? è semplice?

Proprio semplice no, non quanto quanto XP! Più che altro il pannello start che può dare problemi perché x esempio nel desktop non vi è l'icona start ma avvicinando il mouse al lato inferiore sinistro compare un piccolo quadratino colorato che ti indica l'icona di start; inoltre tutte le applicazioni che vengono aperte dal pannello start non hanno un icona che permette di chiuderle, ma bensì bisogna nuovamente indirizzare il mouse verso il lato inferiore sx del monitor affinchè ti ricompaia il quadratino colorato che ti fa ritornare su start. E come se non bastasse l'applicazione non viene chiusa del tutto, per chiuderla, una volta ritornati su start si ripunta il mouse il basso a sx e lo si sposta leggermente verso l'alto e magicamente compare una tendina laterale che ti mostra tutte le app che hai aperto, da li premendo il tasto dx del mouse le chiudi!

E' solo questione di abitudine, sicuramente le prime volte ti innervosisci!
Alla fine è come usare un tablet o un cellulare con windows 7/8 mobile con qualche lieve differenza Wink
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Sistema operativo preferito - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema operativo preferito   Sistema operativo preferito - Pagina 4 Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 3:17 pm

cingo89 ha scritto:
Alex147ts ha scritto:

Il nuovo PC che ho preso 1 sett. fa come regalo di compleanno ha windows 8 a 64bit, un gioiellino poi avendo un processore intel core i7 gira davvero bene!

win8 gira bene pure su intel core 2 duo visto che più leggero di win7

cmq win8 e una copia di win7

si ok, però i7 è altra cosa rispetto ad intelcore 2 duo.... io su vecchio pc ho intel core duo e con windows 7 e inizialmente girava bene, però ho avuto problemi qualche mese dopo Rolling Eyes


Windows 8 è l'evoluzione del 7 ma non proprio una copia, c'è differenza a livello di grafica, poi come funzionalità è simile Wink
Torna in alto Andare in basso
cingo89
Interessato
Interessato
cingo89


Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 08.09.12

Sistema operativo preferito - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema operativo preferito   Sistema operativo preferito - Pagina 4 Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 5:11 pm

Alex147ts ha scritto:
si ok, però i7 è altra cosa rispetto ad intelcore 2 duo.... io su vecchio pc ho intel core duo e con windows 7 e inizialmente girava bene, però ho avuto problemi qualche mese dopo Rolling Eyes
mi sa che ti sbagli te avevi il intel core 2 con xp il intel core 2 duo nasceva con vista poi dipende dalle ram io ho un intel core 2 duo con win7 a 32bit di serie è 4GB di ram tutto originale del 2009 win7 va bene e pure a 64bit

Alex147ts ha scritto:
Windows 8 è l'evoluzione del 7 ma non proprio una copia, c'è differenza a livello di grafica, poi come funzionalità è simile Wink
è copia a parte la grafica touch ideale per pc touch screen è un pelo più veloce ma usando un disco SSD

cmq io tengo win7 sul mio fisso core i7 Laughing
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Sistema operativo preferito - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema operativo preferito   Sistema operativo preferito - Pagina 4 Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 5:19 pm

il vecchio pc ha processore intel centrino duo non intel core ho sbagliato Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
cingo89
Interessato
Interessato
cingo89


Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 08.09.12

Sistema operativo preferito - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema operativo preferito   Sistema operativo preferito - Pagina 4 Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 5:34 pm

Alex147ts ha scritto:
il vecchio pc ha processore intel centrino duo non intel core ho sbagliato Rolling Eyes
Laughing Laughing e normale che lì non gira bene win7 il intel core 2 duo è un punto sotto al core i3

cmq se uno vuole un pc buono e veloce nel 2013 a costo basso "su 400€ in su" è da comprare un core i5 con win7 o 8 con 4GB di ram in su per disco da 320GB in su

Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Sistema operativo preferito - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema operativo preferito   Sistema operativo preferito - Pagina 4 Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 7:39 pm

E vabbé del resto ha anche quasi 6 anni, era predisposto x windows vista capable, metterci il 7 era piuttosto azzardato Laughing

Comunque i base di gamma con processore i5 mi pare minimo 500€, a 400€ trovi gli intel celeron Wink
Torna in alto Andare in basso
cingo89
Interessato
Interessato
cingo89


Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 08.09.12

Sistema operativo preferito - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema operativo preferito   Sistema operativo preferito - Pagina 4 Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 11:42 pm

Alex147ts ha scritto:
Comunque i base di gamma con processore i5 mi pare minimo 500€, a 400€ trovi gli intel celeron Wink

da me qualcosa si trova 400/450 € ma fisso poi se lo fai da solo costa meno come fatto io un risparmio del 15/20%
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Sistema operativo preferito - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema operativo preferito   Sistema operativo preferito - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 03, 2013 9:35 am

io guardo i portatili.... i fissi x il momento non mi interessano!
Comunque se il fisso lo lo componi da solo è meglio, almeno scegli i pezzi migliori! Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sistema operativo preferito - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema operativo preferito   Sistema operativo preferito - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 03, 2013 11:39 am

il mio è del 2001 ma per l'utilizzo che ci faccio gira bene Smile non troppo tempo fa gli avevo aggiunto della Ram e una scheda video prelevata da un PC più recente e non mi lamento Smile

Ma con Win8 non si può mettere un impostazione che lo renda con la grafica simile a XP? perchè con XP lo usi anche con grafica ME, intendo con la barra e le icone come i vecchi sistemi operativi Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Sistema operativo preferito - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema operativo preferito   Sistema operativo preferito - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 03, 2013 11:40 am

mah non saprei, però mi pare di no....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sistema operativo preferito - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema operativo preferito   Sistema operativo preferito - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 03, 2013 12:08 pm

allora è la stessa storia dei telefoni Laughing devo tenermi stretto il vecchio Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Sistema operativo preferito - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema operativo preferito   Sistema operativo preferito - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 03, 2013 12:42 pm

boh anche io sono abituato ad XP, a scuola i PC hanno quel sistema operativo, alle medie invece avevano dei bidoni con windows 98 mentre alle elementari avevano anche loro pc con windows XP professional... facendo un conto veloce... sono circa 8 anni che lavoro su XP! Ovviamente mi tengo ben stretto anche il vecchio pc, però windows 8 è un altro mondo!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Sistema operativo preferito - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema operativo preferito   Sistema operativo preferito - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 03, 2013 1:40 pm

Attenzione a non confondere il sistema operativo con le prestazioni del pc, sono due cose separate.
Personalmente sono riuscito a portare Vista alla grafica di ME/2000 e mi trovo bene. Sinceramente temo le evoluzioni, vorrei provare Linux.
Appoggio Fiat, teiamo stretto il vecchio.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sistema operativo preferito - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema operativo preferito   Sistema operativo preferito - Pagina 4 Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 5:17 pm

Zingaro il tuo quanti anni ha?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Sistema operativo preferito - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema operativo preferito   Sistema operativo preferito - Pagina 4 Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 9:05 pm

Quello con Vista è del 2007, poi ho un Xp su una macchina del 99 e ancora Xp su una macchina del 2004 (Credo, l'ho ereditato Laughing )
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sistema operativo preferito - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema operativo preferito   Sistema operativo preferito - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 3:43 pm

ahaha ma quanti PC ai???? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Sistema operativo preferito - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema operativo preferito   Sistema operativo preferito - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 5:19 pm

Adesso quattro... e tre li ho già eliminati Sistema operativo preferito - Pagina 4 131236
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sistema operativo preferito - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema operativo preferito   Sistema operativo preferito - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 6:22 pm

non andavano più??? Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Sistema operativo preferito - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema operativo preferito   Sistema operativo preferito - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 8:23 pm

Uno l'ho venduto perché aveveva poca memoria (non si ricordava più di essere il mio 27 ) aveva solo 10 GB, e due mi sono saltati. Laughing
Diciamo che è roba che ho raccolto per strada, passaggi, regali, disusi. Quello che uso di solito era (è) di mia figlia, lei lo ha cambiato perché a questo gli è saltato il trasformatore, io l'ho ripristinato e adesso lo uso. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sistema operativo preferito - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema operativo preferito   Sistema operativo preferito - Pagina 4 Icon_minitimeVen Feb 22, 2013 11:49 pm

anche io ho raccattato pezzi di 3 PC e ne ho fatto uno Smile diciamo che faccio come se fosse un auto Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Sistema operativo preferito - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema operativo preferito   Sistema operativo preferito - Pagina 4 Icon_minitimeSab Giu 06, 2015 1:01 pm

Prenotato gratuitamente Windows 10! Il 29 luglio sarà disponibile! Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sistema operativo preferito - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema operativo preferito   Sistema operativo preferito - Pagina 4 Icon_minitimeLun Giu 08, 2015 8:54 pm

facci sapere Alex, il nostro sondaggio ormai è diventato vecchio Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Sistema operativo preferito - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema operativo preferito   Sistema operativo preferito - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sistema operativo preferito
Torna in alto 
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
»  Il sistema Multijet
» Sistema KERS
» Il sistema di lubrificazione
» Il sistema di rafreddamento.
» Sistema ruota

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Amministrativa :: Sondaggi-
Vai verso: