Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Impianti Stereo

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianti Stereo   fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Icon_minitimeVen Set 03, 2010 1:05 pm

bellissima questa sezione!... avete qualche consiglio da darmi? sto facendo la patente e se tutto va bene mio nonno mi lascia la sua ibiza 1.2 dell' 88 XD XD solo che non c'è la predisposizione per l'impianto stereo... come potrei fare in futuro? grazie mille =)
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianti Stereo   fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Icon_minitimeVen Set 03, 2010 1:24 pm

Lape 50L ha scritto:
bellissima questa sezione!... avete qualche consiglio da darmi? sto facendo la patente e se tutto va bene mio nonno mi lascia la sua ibiza 1.2 dell' 88 XD XD solo che non c'è la predisposizione per l'impianto stereo... come potrei fare in futuro? grazie mille =)

ciao.. dipende da che tipo di impianto vorresti fare.. se vuoi mettere altoparlanti in porta anteriore occorre fare le "tasche" per alloggiare woofer ed eventuale midrange, i tweeter si possono installare sui montanti.. Poi in bagagliaio si installano gli ampli e il subwoofer...oppure per iniziare e per non spendere molto si puo' fare il caro vecchio pianale....
Pero' per essere un pochino piu' preciso avrei bisogno di sapere come lo vorresti l'impianto, come dicevo prima...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianti Stereo   fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Icon_minitimeDom Set 05, 2010 6:20 pm

io pensavo i due buoni altoparlanti sulle portiere e qualcosa nel bagagliaio di non troppo ingombrante... giusto per avere un po di musica che si senta bene 🐘
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianti Stereo   fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Icon_minitimeDom Set 05, 2010 6:37 pm

Lape 50L ha scritto:
io pensavo i due buoni altoparlanti sulle portiere e qualcosa nel bagagliaio di non troppo ingombrante... giusto per avere un po di musica che si senta bene 🐘

...se vuoi ascoltare bene ti converrebbe un kit a 2 vie da mettere in porta, il kit comprende woofer, tweeter e crossover passivi...i tweeter li puoi mettere sui triangolini degli specchietti oppure nella parte alta della porta.. un kit e' decisamente meglio dei coassiali... dovrai pero' fare le tasche per i woofer.. poi potresti mettere un piccolo sub in cassa e un ampli 4 canali, 2 canali per il kit, gli altri 2 per il sub... con poca spesa potresti avere un buon ascolto... poi dipende anche da che musica preferisci, ma per fare un esempio con un impianto come ho scritto sopra puoi avere soddisfazioni..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianti Stereo   fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Icon_minitimeLun Set 06, 2010 5:18 pm

ottimo, grazie mille =)
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianti Stereo   fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Icon_minitimeLun Set 06, 2010 5:27 pm

Lape 50L ha scritto:
ottimo, grazie mille =)

...di niente... se hai bisogno di informazioni scrivi pure...e salutami Verona..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianti Stereo   fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Icon_minitimeVen Set 10, 2010 5:40 pm

..ho trovato anche le foto del piccolo impianto che avevo fatto nella Fiat 126 di mia moglie....e non suonava niente male!!!
Questo era l'unico ampli assieme ai passivi:
fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 33lz90j

Poi i due piccolissimi "subwoofer"
fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 2007axv

..infine la coppa :D :D
fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 J5b8dy

Manca una foto del front, che era a 2 vie, ma chissa' dove sono finite Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianti Stereo   fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Icon_minitimeVen Set 10, 2010 9:08 pm

bella la 126 lo devo fare anche io l'impianto Ste!! Wink comunque era un buon impianto a vista pare no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianti Stereo   fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Icon_minitimeSab Set 11, 2010 12:12 pm

Fiat Uno ha scritto:
bella la 126 lo devo fare anche io l'impianto Ste!! Wink comunque era un buon impianto a vista pare no?

...si, era semplice ma suonava benino... poi aveva ancora l'autoradio a cassette.. la foto e' del 1998.... volendo si puo' fare molto meglio... Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianti Stereo   fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Icon_minitimeSab Set 11, 2010 12:56 pm

e quella coppa ste era di qualche competizione??
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianti Stereo   fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Icon_minitimeSab Set 11, 2010 3:41 pm

Fiat Uno ha scritto:
e quella coppa ste era di qualche competizione??

certo!! ho convinto mia moglie a fare la gara, anzi, l'ho ricattata...se non la faceva non gli facevo l'impiantino!!!! cosi ha fatto la gara nella categoria base....terzo posto....
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianti Stereo   fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Icon_minitimeSab Set 11, 2010 9:36 pm

hahahahahahaha vai stefano =)
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianti Stereo   fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Icon_minitimeDom Set 12, 2010 11:13 am

hahaha incredibile!! certo che tu sei un vero appassionato!!! Smile e la126 che fine ha fatto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianti Stereo   fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Icon_minitimeDom Set 12, 2010 12:01 pm

Fiat Uno ha scritto:
hahaha incredibile!! certo che tu sei un vero appassionato!!! Smile e la126 che fine ha fatto?

...la 126 dopo circa un anno era arrivata a fine carriera...e quindi demolizione..
diciamo che la passione non mi manca... poi ci sono auto dove sembra non sia possibile fare un impianto che suoni bene, ma invece non e' cosi....
Anche nella vecchia Panda c'era chi diceva che era impossibile... invece...
cavolo, se riesco a ritrovare le foto di una Panda le metto immediatamente!!!
ora scappo, che comincia il Motocross!!!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianti Stereo   fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Icon_minitimeLun Set 13, 2010 3:30 pm

e si anche io lo avevo l'impianto sulla Panda non so se ho foto.. non era nulla di che però!! Smile un sub e 4 casse!!

Ste ma nella 126 che impianto avevi? come era? se puoi fammi uno schema
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianti Stereo   fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Icon_minitimeLun Set 13, 2010 4:48 pm

Fiat Uno ha scritto:
e si anche io lo avevo l'impianto sulla Panda non so se ho foto.. non era nulla di che però!! Smile un sub e 4 casse!!

Ste ma nella 126 che impianto avevi? come era? se puoi fammi uno schema

..ho fatto lo schema, ma oggi la linea fa capricci... non me lo carica...
comunque era composto da autoradio a cassette, amplificatore 2 canali, poi passivi per sub/front, doppio minisub, e front a due vie filtrato in passivo...
appena riesco ti metto qui lo schema...
Eccolo, l'ho fatto su un canale... non ricordo pero'le sigle dei modelli di altoparlanti...
fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 R9ny3l
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianti Stereo   fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Icon_minitimeLun Set 13, 2010 11:59 pm

ok Ste, e medi nulla?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianti Stereo   fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Icon_minitimeMar Set 14, 2010 9:00 am

Fiat Uno ha scritto:
ok Ste, e medi nulla?

..no, nella 126 no... il due vie era sufficiente... lo schema e' un po' approssimativo, ma l'ho fatto "a memoria"... quello che avevo fatto al tempo non so dove sia finito....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianti Stereo   fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Icon_minitimeMar Set 14, 2010 3:03 pm

ok perfetto mi serviva come idea!!! ma la 126 era abbastanza insonorizzata di serie vero? come ho detto in un altro topic ha delle catramature
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianti Stereo   fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Icon_minitimeMar Set 14, 2010 3:29 pm

Fiat Uno ha scritto:
ok perfetto mi serviva come idea!!! ma la 126 era abbastanza insonorizzata di serie vero? come ho detto in un altro topic ha delle catramature

...no, l'insonorizzazione di serie e' assolutamente insufficiente..ma non solo la 126, tutte!!! anche le auto piu' grosse, quando metti un impianto comincia il concerto di vibrazioni....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianti Stereo   fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Icon_minitimeMar Set 14, 2010 11:20 pm

a ok Ste!! Smile grazie mille dei consigli!! sulla 126 farò impianto semplice, tanto a cantare ci penserà il motore!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianti Stereo   fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Icon_minitimeMer Set 15, 2010 9:59 am

Fiat Uno ha scritto:
a ok Ste!! Smile grazie mille dei consigli!! sulla 126 farò impianto semplice, tanto a cantare ci penserà il motore!! Wink

...eheheh...musica molto bella anche questa...il canto del motore...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianti Stereo   fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Icon_minitimeMer Set 15, 2010 11:17 pm

oltretutto di 2 cantanti!! Wink hahaha... Ste una cosa che non mi ricordo se hai detto..apro un topic di domanda study
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianti Stereo   fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Icon_minitimeSab Set 18, 2010 3:21 pm

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianti Stereo   fiat - Impianti Stereo - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Impianti Stereo
Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» Impianti Stereo
» Subwoofer con stereo di serie
» Stereo con TV incorporata a scomparsa
» Foto di impianti di tutti i tipi
» il mio impanto stereo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: