Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Progetto SQ su grande punto

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 07, 2012 8:38 am

....anche te Aita hai lo spazio per mid e tweeter a montante o a cruscotto.... un pensierino potresti farlo..... Wink
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 07, 2012 10:12 am

....Angelo, mi sono sempre dimenticato una cosa importante: all'inizio del post dici di voler mettere i woofer in cassa chiusa.... penso faresti bene a scartare l'idea, i tuoi LS185 hanno bisogno di circa 15 litri( o poco meno) e in porta la vedo parecchio dura trovarli.... meglio un insonorizzazione pesante senza la cassa.....
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 07, 2012 8:21 pm

discussione delicata, forse per fare un mix tra SQ e HE bisogna dosare, non si ottiene ne troppo di uno ne troppo di un altro
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 9:04 am

....cosa sarebbe la HE LucaF?
comunque l'impianto che Angelo sta progettando e' un SQ puro, i componenti che ha sono di livello molto elevato, qui non ci sono mix da fare....qui ottieni veramente alta qualita'...
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 11:15 am

penso che intenda alta efficienza in inglese high efficiency
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 11:26 am

...a ecco.....non mi era venuto in mente, per quel genere di impianti tutti dicono alta efficienza... comunque qui l'alta efficienza non ha niente a che vedere, anzi... coi componenti che ha Angelo si fa un impianto che ti fa ascoltare come si deve la musica..
Torna in alto Andare in basso
Angelo84
Interventista
Interventista



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 39
Località : milano

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 6:45 pm

Ciao a tutti sembra strano ma la portiera della mia grande punto e piu tosto lunga e spaziosa l ho esamina con cura e ci stanno circa 28 litri,dai conteggi che mi sono fatto se non erro i wf ne richiedono 13 litri per wf compreso ingombro dello stesso,quindi dovrei farcela.Per la tasca intendo farla interamente in vetroresina tranne i cerchietti dei wf.
Torna in alto Andare in basso
Angelo84
Interventista
Interventista



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 39
Località : milano

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 11:05 pm

Io alta efficienza definisco impianti da spl,poi se voi questo progetto lo definite alta efficienza be hh che dire sono sulla strada sbagliata allora!!!!!! affraid
Torna in alto Andare in basso
Angelo84
Interventista
Interventista



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 39
Località : milano

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 11:13 pm

Ritornando a noi sto aspettando la ris per un ms275 a 250 E, e per gli ls120m a 200 maa vediamo.per i md e tw ci siamo come spazio. Smile
Torna in alto Andare in basso
Angelo84
Interventista
Interventista



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 39
Località : milano

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 11:22 pm

CMQ grazie per l intervento STE ,sono pienamente d accordo sull ultima citazione che hai fatto.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 8:17 am

Angelo84 ha scritto:
Ciao a tutti sembra strano ma la portiera della mia grande punto e piu tosto lunga e spaziosa l ho esamina con cura e ci stanno circa 28 litri,dai conteggi che mi sono fatto se non erro i wf ne richiedono 13 litri per wf compreso ingombro dello stesso,quindi dovrei farcela.Per la tasca intendo farla interamente in vetroresina tranne i cerchietti dei wf.

ciao Angelo.....scusami se ti contraddisco, ma 28 litri in una porta e' pura utopia... in una porta come la tua riesci a fare una cassa da 10/12 litri netti, non di piu'....e sfruttando farie intercapedini..... ho gia' visto casse chiuse in porta nella G.Punto 3P, ma piu' di quei litri non riesci..... Occhio al volume che richiedono i tuoi woofer, in 12 litri non riescono a dare quello che possono...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 8:21 am

Angelo84 ha scritto:
Io alta efficienza definisco impianti da spl,poi se voi questo progetto lo definite alta efficienza be hh che dire sono sulla strada sbagliata allora!!!!!! affraid

gli impianti da SPL non suonano, hanno solo il sub....son fatti solo per dare pressione; quelli ad alta efficienza sono gli impianti che vogliono suonare il piu' forte possibile, quelli che fanno baccano.... il tuo non e' assolutamente un alta efficienza ma un ottimo SQ... Wink
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 8:23 am

Angelo84 ha scritto:
CMQ grazie per l intervento STE ,sono pienamente d accordo sull ultima citazione che hai fatto.

..di niente, l'ho detto e lo ripeto, il tuo progetto e' mirato all'ascolto di gran qualita', niente baccano ma ottima Musica.... Smile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 8:28 am

Angelo84 ha scritto:
Ritornando a noi sto aspettando la ris per un ms275 a 250 E, e per gli ls120m a 200 maa vediamo.per i md e tw ci siamo come spazio. Smile


....mmmhhh, bene....prezzo giusto per il 275, gli LS120 invece nuovi o usati? Poi cerchi anche un altro MS per i tweeter immagino...
Te lo dicevo che spazio ne hai per mid e tweeter... fammi sapere le novita', mi piace questo tuo progetto...
Torna in alto Andare in basso
Angelo84
Interventista
Interventista



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 39
Località : milano

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 1:32 pm

ciao i litri ci sono xche aumento la porta di quasi cinque centimetri,ho notato che in basso la cartella tende a rimpicciolirsi e piu stretta io praticamente la aumento di un paio di centimetri e l ungo tutta la cartella e non solo sfrutto anche lo spazio sotto il poggia braccio cioeper ci sono cmq dai poi vedremo con certezza.i medi sono usati.e l altro ampli sto aspettando anche per quello la risposta.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 1:57 pm

Angelo, se vuoi facciamo una scommessa.....28 litri non li trovi in porta, nemmeno se togli il cristallo, i motorini alzacristallo, lamierati eccetera...nemmeno nella porta di un SUV trovi 28 litri.... per esempio, se fai la cassa con queste misure: base 50cm x altezza 30cm x profondita' 10cm: il risultato e' pari a 15 litri...e sono misure interne alle quali aggiungere lo spessore di legno e vetroresina... guarda che ti stai sbagliando di grosso, te lo dico anche perche' ho gia' fatto cose simili..... Se non entri nella porta con la tasca ci ricavi poco, devi tagliare il pannello porta e fare lo stampo per la cassa, cosi trovi circa 10/12 litri piu' o meno.....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 2:10 pm

....guarda qui, questo e' il pannello porta di una G.Punto 3P, con parte della cassa inserita, e' dal lato interno.....questa cassa fa circa 9 litri ed e' il lavoro di un installatore professionista...
grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 20qduhf

poi queste sono le due casse, dx e sx chiuse con la resina sempre lato interno...
grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 309hana

questa e' la tasca finita....bellissimo lavoro, ma come ben vedi i 28 litri sono impossibili da trovare....
grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 W8xf7m

Le foto non sono mie, le ho prese dal forum "CAF", il lavoro e' fatto da un installatore professionista.
Torna in alto Andare in basso
Angelo84
Interventista
Interventista



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 39
Località : milano

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 11:06 pm

Credo che tu abbia ragione,pero la mia idea e di tutt altra roba.ti spiego io non sono un installatore ma nel lavoro che vedo in foto ce la perdita di almeno dico almeno dieci litri (ribadisco una cosa questo e un mio pensiero giusto o sbagliato che sia )io vedo una camera fatta di mdf quadrata, davanti, sotto e sopra vedo tanta perdita di spazio che poteva essere recuperato facendo un lavoro con la vetro resina , non parlando della parte posteriore dove si intravede il metro giallo la salendo ci sono ancora venti centimetri. Allora la cartella e lunga quasi un metro per l esattezza 96 cm e alta partiamo dal punto dove ce installato il wf originale ci sono 20 centimetri abbondanti all altro lato che ne abbiamo 35 ,calcola che io parlo di un lavoro fatto tagliando la cartella originale lasciando solo la parte superiore,cioe dalla maniglia in giu ricreare tutto .ho in mente un disegno cmq mi prenderai per pazzo ma tutto sta nel avere l idea giusta e nel fare un po di calcoli.Ripeto può darsi che sara tutto un emerito fiasco ma io ci sto provando.Il problema ora é che non inizierò i lavori perche ci sono di mezzo le feste e non mi va di rimanere con la macchina smontata.....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 8:39 am

...ho capito cosa intendi, ma fare come dici non e' possibile.....il lavoro in foto e' stato fatto in modo da sfruttare al massimo gli spazi interni, tagliando il pannello, come vorresti fare te...dare forme curvilinee con la vetroresina non si puo'; questi lavori vengono fatti tutti tagliando il pannello originale; comunque anche se ci fosse altro spazio da sfruttare recuperi altri 2 litri al massimo...
Tu fai bene a studiarti il particolare, ma purtroppo 28 litri in porta e' davvero impossibile....
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 13, 2012 1:09 am

si HE sta pr Higt Efficenty Smile 96
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 13, 2012 10:02 am

....LucaF, si scrive High Efficiency..... pero' e' un termine mai sentito per quel genere di impianti...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 13, 2012 8:16 pm

LucaF1987 ha scritto:
si HE sta pr Higt Efficenty Smile 96

Complimenti per l'inglese Laughing per fortuna che hai pure studiato e non poco Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Angelo84
Interventista
Interventista



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 39
Località : milano

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 06, 2014 10:20 pm

ciao a tutti,mi scuso se mi faccio sentire solo ora ma sono stato lontano dal car audio per un po,cmq il mio progetto anche se datato ce ancora e ha subito una notevole evoluzione ,quindi se avrete voglia ancora di discutere di questo lavoro vene saro grato, dicevo il progetto ha subito una evoluzione cioé sorgente sempre la dva 7996 più process pxa 701 solo che ho sostituito gli ampli ora ho sulla medio alta un monolithic msi 3004(tw scan speak r29 e md ls 120 m in poco più di un litro a montante e un linear power 2002 per i wf sul sub lascerò un orion hcca ultimo rimasto, l idea iniziale era due wf mai poi ho capito e sentito che era una boiata quindi un solo wf.ORA? LS 185 per lavorare in cassa chiusa di quanti litri ha bisogno minimo?vorrei optare per la cassa chiusa poiche la mia auto una grande puntonon mipiace come e stata fatta la cartella interna e difficile da insonorizzare e inoltre vorrei orientare un po ilwf verso l alto appena possibile carico le foto dui montanti finiti stanno suonando ora sto lavorando sulle tasche dei wf.avrei bisogno di consigli e pareri grazie.
Torna in alto Andare in basso
Angelo84
Interventista
Interventista



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 39
Località : milano

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 06, 2014 11:07 pm

metto qualche foto se ci riesco Smile  Smile  Smile  Smile 

https://i.servimg.com/u/f57/18/73/32/82/img_2011.jpg

https://i.servimg.com/u/f57/18/73/32/82/img_2012.jpg

https://i.servimg.com/u/f57/18/73/32/82/img_2013.jpg

https://i.servimg.com/u/f57/18/73/32/82/img_2014.jpg

https://i.servimg.com/u/f57/18/73/32/82/img_2015.jpg
Torna in alto Andare in basso
Angelo84
Interventista
Interventista



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 39
Località : milano

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 06, 2014 11:10 pm

Purtroppo ci vuole troppo tempo per caricarle tutte comunque questo e il lavoro che ho fatto,mi correggo i medi lavorano in 1,6 litri  Wink Wink Wink 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Progetto SQ su grande punto
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» xenon grande punto
» riallineamento proxy grande punto
» sostituzione cinghia servizi grande punto
» Sostituzione cinghia distribuzione grande punto
» Errore multiecuscan p0011 grande punto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: