Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Progetto SQ su grande punto

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 07, 2014 9:40 am

..bentornato Angelo... Smile 
intanto complimenti per i montanti, lavoro molto bello, veramente ben fatto...
Per cio' che riguarda il tuo progetto, i componenti che hai sono di gran classe ma vedo una cosa: come mai 3 ampli di marca diversa? Sono ottimi ampli ma non pensi che il suono possa essere un po' troppo diverso? Poi se li hai provati e ti piace allora hai fatto bene...
Ho un altra cosa che non mi torna, dici che la porta e' difficile da insonorizzare e vuoi fare la cassa chiusa, ma pero' devi lo stesso insonorizzare, le vibrazioni ci sono comunque....
Per i litri necessari al LS180, mmmhhhh..... adesso non saprei dirti, devo chiedere ma mi pare che voglia tanti litri d'aria.... comunque prima mi informo meglio, poi ti dico...
Per il sub hai gia' pensato a che altoparlante usare? Che modello e' l'HCCA che hai?
Torna in alto Andare in basso
Angelo84
Interventista
Interventista



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 39
Località : milano

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 07, 2014 9:57 am

Ciao Ste75 gli ampli che ho scelto sono diversi tra loro mi sono piaciuti e tra virgolette l msi e adatto per la galmma medio alta in basso non cela fa assolutamente invece il linear power in basso va paura e poi indagando ho scoperto che sono due ampli molto veloci e di conseguenza pensi siano adatti ora insieme non li ho provati e dare la sicurezza che insieme si sposano bene non ce l ho.cmq ad ogni modo il.sub verra dopo e l.orion e un hcca digital ref serie rossa 50.2.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 07, 2014 10:07 am

..si, infatti volevo capire se prima li avevi ascoltati gli ampli, perche' hanno timbrica diversa...
l'Orion e' il 250 quindi, ottimo pure lui in basso.... fallo lavorare su 2 ohm e ne rimarrai entusiasmato...
sto cercando adesso notizie per il litraggio per il LS180, vediamo se riesco a sapere qualcosa da qui...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 07, 2014 10:31 am

...per adesso mi pare di capire che gli LS180 vogliono 20 litri circa per suonare in cassa chiusa, un po' troppi per una porta, oppure possono andare anche senza cassa ma con un insonorizzazione blindata....
Torna in alto Andare in basso
Angelo84
Interventista
Interventista



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 39
Località : milano

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 07, 2014 11:11 am

Non ricordo dive ho letto che ce chi gli aveva dato 15 l e diceva che suonavano bene cmq..mi sa che devo provare
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 07, 2014 3:31 pm

Complimenti per il lavoro, vedo che è davvero ben fatto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Angelo84
Interventista
Interventista



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 39
Località : milano

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 07, 2014 4:21 pm

Grazie mille ma purtroppo i difetti ci sono aime non sapendo che col caldo la resina si muove e in macchina ora si sono un po modificati. ...ma.niente di irrecuperabile ora li lascio stare un po poi li riprendo poca roba visto il lavoro che ho fatto cio messo l anima....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Icon_minitimeSab Feb 08, 2014 9:08 am

Angelo84 ha scritto:
Non ricordo dive ho letto che ce chi gli aveva dato 15 l e diceva che suonavano bene cmq..mi sa che devo provare

mah, dipende cosa intendevano....fattosta' che in 15 litri non scendono, ne vogliono di piu'... ti converrebbe usare gli LS165 se vuoi fare la cassa, se no mettili senza cassa...
in che senso la resina si muove col caldo? Forse hai messo poco mat o hai usato poca resina... chi si e' fatto un lavoro simile al tuo non ha mai avuto problemi..
Torna in alto Andare in basso
Angelo84
Interventista
Interventista



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 39
Località : milano

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Icon_minitimeSab Feb 08, 2014 10:30 am

Ho usato resina poliester e per questi lavori non va bene serve la ipossidrica tiene le forme ,infatti si vedono delle crepe ecc xche si deve far asciugare per diversi mesi poi ho lavorato con temperature intorno hai 5 gradi e non va mica bene.cmq ora li riprendo un po ed e fatta.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 09, 2014 10:01 am

Angelo84 ha scritto:
Ho usato resina poliester e per questi lavori non va bene serve la ipossidrica tiene le forme ,infatti si vedono delle crepe ecc xche si deve far asciugare per diversi mesi poi ho lavorato con temperature intorno hai 5 gradi e non va mica bene.cmq ora li riprendo un po ed e fatta.


....mmmmhhhh.... anche la poliestere va bene, non solo la epossidica, almeno per quello che ho visto e fatto; di certo non si deve far asciugare per diversi mesi, ci mancherebbe, chi ti ha detto una cosa simile?.... bastano 48 ore al massimo; se ci sono crepe allora qualcosa e' andato storto....
Torna in alto Andare in basso
Angelo84
Interventista
Interventista



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 39
Località : milano

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 09, 2014 4:10 pm

Ho fatto tutto con cura ma ho lavorato con temperature non idone 4/5 gradi e secondo me non gli ha fatto tanto bene non e il primo lavoro che faccio la resina l ho lavorata tante altre volte cmq sono cose che sistemero con calma.Oggi ho montato il cerchietto dove va messo il wf ora giro qualche foto, per l insonorizzante ho trovato un materiale si chiama butylsound lo fa la mappy ed e ad uso car altri materiali? Consigli?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 10, 2014 9:03 am

non metto in dubbio, ma che servano mesi per asciugare beh..... puoi chiederlo a chi vuoi;
materiali insonorizzanti, son sempre quelli...il Butiflex che piu' o meno e' come il Butilsound da mettere in strati sulla lamiera, poi sopra si passa la pasta Brax... dopo queste cose si mette altro materiale sul lamierato appena dietro il pannello in modo da chiudere tutti i fori presenti..
se ricordo bene il Butilsound costa meno del Butilflex....
Torna in alto Andare in basso
Angelo84
Interventista
Interventista



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 39
Località : milano

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 10, 2014 9:55 am

Si il butylsound costa meno e sembra migliore del butyflex cmq dopo aver passato gli insonorizzanti ci va non so qualche pannello adesivo di bugnato o non ne vale la.pena?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 10, 2014 9:59 am

...no, assolutamente.....il bugnato o simili non si mettono mai, assorbirebbero l'umidita'....sui lamierati in porta va messo solo materiale bituminoso...
Torna in alto Andare in basso
Angelo84
Interventista
Interventista



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 39
Località : milano

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 10, 2014 10:23 am

Ok, poi in prossimita dell ap bisognorebbe fare anche qualche stratoin piu o sbaglio.La parte dove ce l ap va fatta sia interna che esterna?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 10, 2014 11:48 am

..no, si fanno piu' strati su tutta la superfice da trattare..
tutta la lamiera della porta va trattata, sia interna che quella dietro il pannello..
Torna in alto Andare in basso
Angelo84
Interventista
Interventista



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 39
Località : milano

grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 10, 2014 12:47 pm

Be allora ci vuole un bel po di materiale un rotolo a porta mi sa....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto SQ su grande punto   grande - Progetto SQ su grande punto - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Progetto SQ su grande punto
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» xenon grande punto
» riallineamento proxy grande punto
» sostituzione cinghia servizi grande punto
» Sostituzione cinghia distribuzione grande punto
» Errore multiecuscan p0011 grande punto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: