In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.
SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.
SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.
Titolo: Re: Carburanti, quali e perchè. Dom Apr 27, 2014 12:37 pm
coupeturbo ha scritto:
Esiste già una macchina così... Si chiama Fisker Karma ed è questa bella bestia qua:
Se incomincio a mettere via i soldini FORSE per il 2060 riesco a comprarmela usata
Meraviglia. Comincio a pensare il perchè abbiano interrotto la produzione: prezzo da sceicchi?
Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
Titolo: Re: Carburanti, quali e perchè. Dom Apr 27, 2014 2:21 pm
105.600€ il modello base, poi 115.200€ la versione sport, e 121.200€ la versione chic...
coupeturbo Intenditore
Messaggi : 1068 Data d'iscrizione : 07.04.14 Località : Mi sono perso :)
Titolo: Re: Carburanti, quali e perchè. Dom Apr 27, 2014 2:37 pm
Una roba che si può permettere anche l'operaio della Magneti Marelli
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
Titolo: Re: Carburanti, quali e perchè. Dom Apr 27, 2014 6:38 pm
Su un'auto del genere era da aspettarselo... linea sportiva, ben fatta, tecnologicamente avanzata... fosse stata una Punto ti costava 1/10... Tieni presente che una Smart Elettrica costa 25.000€, e stiamo parlando di una citycar 2 posti...
coupeturbo Intenditore
Titolo: Re: Carburanti, quali e perchè. Dom Apr 27, 2014 6:56 pm
O meglio... stiamo parlando di una trappola per 2 persone
Titolo: Re: Carburanti, quali e perchè. Dom Apr 27, 2014 8:26 pm
a parte questo... rimane una citycar, ed è normale che un'auto come la Karma costi 4/5 volte tanto... anche nella realtà è così, una BMW Serie 5/Audi A6/Mercedes classe E costano 45/50.000€, quando una Panda ( o similare ) te ne costa solo 9/10.000... alla fine il costo della Karma è proporzionato...
coupeturbo Intenditore
Titolo: Re: Carburanti, quali e perchè. Dom Apr 27, 2014 9:15 pm
Per quello che fornivano, se andiamo a vedere ha un costo relativamente basso... la Porsche Panamera al confronto è di gran lunga più cara
Titolo: Re: Carburanti, quali e perchè. Dom Apr 27, 2014 9:21 pm
li vai anche a pagare il marchio... comunque da quello che ho letto la Karma in realtà doveva costare più cara, la Fisker ha dovuto interromperne la produzione proprio perché ci stava rimettendo...
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
Titolo: Re: Carburanti, quali e perchè. Lun Apr 28, 2014 2:48 pm
alla fine il prezzo rispetto ad altre, come dicete anche voi, non è "troppo fuori luogo", ha un prezzo da Supercar.
L'idea non era male, chissà se avranno seguito con altri marchi.
coupeturbo Intenditore
Titolo: Re: Carburanti, quali e perchè. Lun Apr 28, 2014 2:54 pm
Dovranno per forza avere seguito queste innovazioni... Qui è lo stesso discorso di quando la prima classe S montava gli airbag, il controllo di trazione e l'ABS di serie negli anni 60, e costava una cifra spropositata... adesso airbag, controllo di trazione e ABS sono di serie anche sulle utilitarie più a buon mercato. Le novità si pagano solo quando sono novità, dopo diventano a buon mercato per tutti
Zingaro Meccanico del Forum
Messaggi : 3537 Data d'iscrizione : 18.06.11 Età : 63 Località : Torino
Titolo: Re: Carburanti, quali e perchè. Lun Apr 28, 2014 4:59 pm
coupeturbo ha scritto:
...Qui è lo stesso discorso di quando la prima classe S montava gli airbag, il controllo di trazione e l'ABS di serie negli anni 60....
...ANNI 60'?? ...magari anni 90' ( che hai? la tastiera al contrario? ) Negli anni 60' cominciavano a darti i sedili imbottiti
coupeturbo Intenditore
Titolo: Re: Carburanti, quali e perchè. Lun Apr 28, 2014 5:40 pm
No pardon, negli anni 70" la Mercedes è stata la 1° a dotare le sue berline di lusso con i 1° e dozzinali sistemi di sicurezza... è inoltre stata la 1° ad effettuare i crash test. C'è dire che pochi potevano permettersi quella macchina di fatti destinata dapprima al mercato americano... è stata anche la 1° ad avere il cambio automatico di serie... e in pochi sanno che la classe S è stata la 1° vettura ad avere nel listino optional le tendine elettriche posteriori, la radio, il climatizzatore e i sedili riscaldati... praticamente era una navicella spaziale per gli acquirenti di quell'epoca, e ancora oggi nonostante siano passati decenni ha ancora un costo abbastanza elevato
coupeturbo Intenditore
Titolo: Re: Carburanti, quali e perchè. Lun Apr 28, 2014 5:42 pm
Zingaro la Citroen fino al 92 vendeva la 2CV che aveva le amache al posto dei sedili
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
Titolo: Re: Carburanti, quali e perchè. Lun Apr 28, 2014 6:29 pm
è vero che la 2CV era una cosa troppo arretrata ma anche la Marbella con il suo sedile posteriore non scherzava..!
Tornando in Topic, abbiamo visto che comunque Diesel e Benzina hanno raggiunto alti target in chilometri. Si può quindi dire che la manutenzione e la cura dle motore è forse il fatto re più incisivo, a seguire il carburante.
coupeturbo Intenditore
Titolo: Re: Carburanti, quali e perchè. Lun Apr 28, 2014 6:51 pm
O meglio: Se volete fare tanti km con un carburante alternativo senza troppi problemi (motore permettendo) installate un'impianto a Metano Se volete consumare leggermente meno e fare tanta strada comprate il Gasolio Se volete spendere meno di rca e fate meno km comprate la macchina a benzina
Se invece volete il rombo di una Ferrari e volete consumare poco comprate una Uno e bucate la marmitta... E con questa notizia bomba si chiude GOOD NIGHT
Supermotor Utente Certificato
Messaggi : 927 Data d'iscrizione : 18.06.10 Età : 63 Località : ex Torino
Titolo: Re: Carburanti, quali e perchè. Mar Apr 29, 2014 1:02 pm
Cit da: Top Gear
Va altresì considerato che la cilindrata influisce pesantemente su tutti i fattori sopra elencati, durata consumo e prestazioni.
coupeturbo Intenditore
Titolo: Re: Carburanti, quali e perchè. Mar Apr 29, 2014 1:08 pm
Ieri sera mi sentivo molto Jeremy Clarkson
Titolo: Re: Carburanti, quali e perchè. Mar Apr 29, 2014 2:46 pm
ahaha vero, un finale da top gear ci stava
Comunque è vero quello che dice Supermotor, dipende anche dalla cilindrata e dall'uso, dalle strade percorse e una serie di fattori vari
Io aggiungerei che ci sono anche vetture più "fortunate"
noodles Car-Audio Expert
Titolo: Re: Carburanti, quali e perchè. Gio Mag 01, 2014 12:59 am
Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
è vero che la 2CV era una cosa troppo arretrata ma anche la Marbella con il suo sedile posteriore non scherzava..!
La 2 CV provatela in spiaggia, in mezzo alla sabbia! Spettacolo!
noodles Car-Audio Expert
Titolo: Re: Carburanti, quali e perchè. Gio Mag 01, 2014 1:13 am
Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
ahaha vero, un finale da top gear ci stava
Comunque è vero quello che dice Supermotor, dipende anche dalla cilindrata e dall'uso, dalle strade percorse e una serie di fattori vari
Io aggiungerei che ci sono anche vetture più "fortunate"
Beh, questo senza dubbio, e direi che alla fine il discorso può essere riassunto da quello che ha scritto coupeturbo. Poi forse è anche una questione di fortuna, perchè magari è difficile sapere per tutti i modelli se il carburante alternativo può limitare la longevità del motore. Finchè dura il risparmio al km c'è.
Titolo: Re: Carburanti, quali e perchè. Gio Mag 01, 2014 10:32 am
Verissimo Noodles una cosa che forse non è stata detta, gli iniettori si usurano normalmente utilizzando l'auto a metano?
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
Titolo: Re: Carburanti, quali e perchè. Gio Mag 01, 2014 10:40 am
....mmmhhh.... per il metano o gpl non si usano gli iniettori della benzina, restano inattivi... oppure ho capito male quello che volevi dire?
Titolo: Re: Carburanti, quali e perchè. Gio Mag 01, 2014 10:59 am
no no Ste ai capito benissimo mi ero scordato che andavano installati degli iniettori a parte
ma visto che cè stata questa precisazione, quelli appositi per il metano che durata hanno?
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
Titolo: Re: Carburanti, quali e perchè. Gio Mag 01, 2014 11:03 am
....mmmhhh, no, questo non saprei dirlo.....
coupeturbo Intenditore
Titolo: Re: Carburanti, quali e perchè. Gio Mag 01, 2014 1:05 pm
La durata varia a seconda della qualità se più o meno buona, di metano o gpl che si mette nel serbatoio... conosco gente che ha dovuto sostituire gli iniettori del gpl a 120.000km perchè erano stati danneggiati da un pieno sporco... Questo purtroppo va a fortuna in quanto non sai mai la qualità di carburante che ti viene immessa nel serbatoio... e purtroppo gli iniettori del gpl e del metano sono abbastanza delicati