Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Sostituzione cinghia distribuzione grande punto

Andare in basso 
+2
and-and
Zingaro
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 01, 2015 2:44 pm

Anche io penso sia così...And ma tutte a te capitano Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 01, 2015 2:49 pm

Zingaro ha scritto:
Da come lo spieghi dovrebbe essersi rotta una fune (l'avanti-indietro). In linea di massima te le fanno cambiare entrambe.
Niente di che, solo una gran rottura di.......

si confermo zingaro è la fune avanti indietro (innesto) l'ho tirata giù stamani e è spezzata in due probabilmente anche perchè ogni tanto tendo a cambiare marcia con cattiveria e non vorrei che questa brutta abitudine tende a rompere le funi. comunque il lavoro era semplice solo una gra rottura di ... come hai detto perchè mi sono dovuto infilare sotto la macchina e sfilarlo dai suoi attacchi. il ricambio nei normali autoricambi non cel'hanno oggi pomkeriggio devo andare in fiat e il costo dovrebbe essere 105/110 euro (poi mi dovranno spiegare come mai un prezzo così esorbitante per una fune) e spero prima di sera di aver rimontato il tutto

per fiat: si hai ragione guarda hai presente la nuvola di fantozzi che lo seguiva dappertutto? anche io ho la mia che mi segue e mi porta sfortuna e menomale che alla bella e meglio sono riuscito al volo a inserire la quarta e sono arrivato a casa senno rimanevo a piedi al buio in mezzo al ponte col rischio che mi investissero anche


spero comunque che in fiat siano onesti e mi diano solo quella di innesto perchè quella di selezione l'ho controllata è ancora in buono stato e per ora non la cambierei (visto  quello che costano ste funi)
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 08, 2015 2:51 pm

Ragazzi ci siamo sono finalmente pronto per smontare la distribuzione scusate se ci ho messo parecchi giorni ma dovevo recuperare tutto il necessario per fare il lavoro e aggiungo anche che sono riuscito a procurarmi le tanto agoniate dime per la messa in fase. Domani mattina procedo sperando di non avere intoppi. Stavo pensando intanto che smonto secondo voi può essere una buona idea fare delle foto ai vari passaggi e magari realizzare una guida per sostituire la distribuzione sulla grande punto?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 08, 2015 2:55 pm

Ciao And molto bene Smile  bè fare una bella guida potrebbe essere utilissimo a molti, se puoi con gran piacere sarebbe davvero una bella cosa Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 08, 2015 3:03 pm

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
Ciao And molto bene Smile  bè fare una bella guida potrebbe essere utilissimo a molti, se puoi con gran piacere sarebbe davvero una bella cosa Smile

ciao fiat si la faccio con piacere tanto non mi costa nulla mentre smonto faccio alcune foto dei pezzi da smontare e cerco poi di spiegare al meglio le operazioni da fare (anche se non sarà facile) . se poi dico qualche castroneria sono sicuro che voi riuscirete a correggermi e a perfezionare la guida. considerato che molte persone possiedono una grande punto e si trovano magari a dover rifare la distribuzione possiamo aiutarli
Torna in alto Andare in basso
Lastrace
Interessato
Interessato
Lastrace


Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 18.06.10

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 09, 2015 10:31 am

Direi che è una vettura estremamente diffusa, buon lavoro am1
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 09, 2015 7:26 pm

ragazzi ho finito ora la macchina parte mi pare nessun tichettio si accende e cammina (ci ho fatto solo 2 metri) ma rimane accesa la spia avaria iniezione e mi dice far controllare motore cosa può essere??
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 09, 2015 9:01 pm

Quella maledetta spia si accende per tante stupide cose, magari è un filo messo male oppure ha segnato un'errore nella centralina come hai scollegato qualcosa. Sicuramente niente di grave Wink è gialla giusto?  se fosse rossa erano guai più tremendi..!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 09, 2015 9:06 pm

Ciao fiat Sisi è gialla fissa siamo sicuri che sia qualche sensore che mi sono dimenticato di scollegare? Che non sia un problema di fase sbagliata stasera la provo un attimo se si sfondano le valvole mi metto a piangere
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 09, 2015 9:24 pm

Al 90 % credo di aver sbagliato fase di poco però forse due o tre denti perché lè valvole non toccano la macchina prende velocità ma sento che oltre i 2000 giri sale di velocità più lentamente rispetto a prima spero che questa cosa non mi comporti dei problemi perché domani ho paura di non riuscire a smontare nuovamente la cinghia
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 10, 2015 3:59 pm

Può essere che sia fuori fase di un dente, presumo anticipato.
Laughing .....con dime e manuale spiegami come hai fatto a sbagliare Laughing

Niente di grave, per ora consuma di più e funziona male ma è da sistemare.
Adesso devi aprire il coperchio punterie, portare una valvola in apertura (è consigliato la prima valvola di aspirazione) nel momento dove inizia l'apertura e controllare (col manuale d'officina) se l'albero motore ha i giusti gradi di anticipo.
Se è approssimativo la fase va bene, ma se vedi che la rotazione dell'albero a camme di un dente si avvicina di più alla misura corretta lo devi spostare.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 10, 2015 4:13 pm

Zingaro ha scritto:
Può essere che sia fuori fase di un dente, presumo anticipato.
Laughing .....con dime e manuale spiegami come hai fatto a sbagliare Laughing

Niente di grave, per ora consuma di più e funziona male ma è da sistemare.
Adesso devi aprire il coperchio punterie, portare una valvola in apertura (è consigliato la prima valvola di aspirazione) nel momento dove inizia l'apertura e controllare (col manuale d'officina) se l'albero motore ha i giusti gradi di anticipo.
Se è approssimativo la fase va bene, ma se vedi che la rotazione dell'albero a camme di un dente si avvicina di più alla misura corretta lo devi spostare.

si davvero solamente io posso sbagliare fase anche con le dime ma quasi sicuramente il problema è questo perchè la macchina va ma il motore sale un pò vuoto sicuramente più lento di prima mi è andata bene credo di essere fuori solo di un dente come dici tu 

ma ora io mi domando come ho potuto sbagliare questo è il procedimento che ho adottato:

-prima di togliere la vecchia cinghia ho provveduto a bloccare l'albero a camme con la relativa dima e lo stesso ho fatto anche con la puleggia dell'albero motore . montavano tutte e due perfettamente (se sei fuori fase riesci a montarne solo una di dima mentre l'altra non riesci a farla corrispondere ai vari incastri. dopodichè con le pulegge bloccate dalle dime ho allentato il tenditore e ho scalzato la cinghia vecchia 

-sempre con le dime montate non ho fatto altro che infilare la cinghia nuova e ho tensionato al massimo il tenditore poi ho tolto le dime e ho fatto fare i due giri di assestamento cinghia . il motore girava bello libero non si impuntava. alla fine dei due giri ho quindi allentato il tenditore allineando le due tacche e stop. quando poi sono andato ad accendere la macchina si è accesa la spia avaria motore e nient'altro il motore va anche se ripeto è come "spompato" quindi sono praticamente sicuro che sia la fase che non va 

cosa posso aver sbagliato? mi sa che mi tocca tirare giù di nuovo tutto e vedere
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 11, 2015 12:46 pm

allora io volevo fare la guida ma mi sa che non è il caso visto  che ho avuto problemi ahahah che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 11, 2015 2:26 pm

ahaha And dai che se trovi il guaio si rimedia come nulla Smile  e la spia si è spenta?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 11, 2015 2:30 pm

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
ahaha And dai che se trovi il guaio si rimedia come nulla Smile  e la spia si è spenta?

ciao fiat no la spia ancora non sen'è andata lunedì mattina ritiro giù un attimo tutto e riprendo per bene la fase dopodichè dovrebbe sparire la spia e il problema del motore "stanco". probabilmente poi mi rimane l'errore congelato in centralina ma va beh poi più in la farò fare un reset errori
Torna in alto Andare in basso
grandepunto
Visitatore
Visitatore
grandepunto


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 53
Località : catania

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 12, 2015 12:15 am

ciao and-and, hai risolto il problema? era fuori fase?
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 12, 2015 4:02 pm

grandepunto ha scritto:
ciao and-and, hai risolto il problema? era fuori fase?

ciao grandepunto salve ragazzi ,scusatemi tutti se non ho più scritto allora si in poche parole era fuori fase di pochissimo infatti la macchina andava tranquillamente (il motore era un pò spompato soprattutto in salita,spia iniezione accesa e consumo forse leggermente più elevato )ma per il resto nessun problema di grave entità ,fatto sta che comunque l'ho dovuta rimettere a posto.dopo svariati tentativi ci sono riuscito e ora la macchina va che è un orologio. la pompa nuova funziona perfettamente nessuna perdita di liquido 

p.s un consiglio: quando rimettete il motore in fase con le dime assicuratevi che le dime stesse entrino senza sforzi negli attacchi sulle pulegge. se anche solo una delle due entra forzatamente o vi accorgete che avvitando i bulloni delle dime stesse sulle pulegge questi forzino vuol dire che la puleggia non è ben allineata quindi non siete perfettamente in fase (probabilmente già lo sapevate ma ci tenevo a dirlo lo stesso :-))
Torna in alto Andare in basso
grandepunto
Visitatore
Visitatore
grandepunto


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 53
Località : catania

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 13, 2015 11:15 pm

ciao and-and, l'importante che tutto si è risolto.......anch'io in questi giorni ho cambiato (cinghia e tendicinghia distribuzione e pompa acqua) ed onestamente avevo il timore di ritrovarmi nella tua stessa situazione per fortuna tutto è andato bene..........la mia è una starjet.........io ho lavorato senza dime.....alla prossima.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 13, 2015 11:24 pm

grandepunto ha scritto:
ciao and-and, l'importante che tutto si è risolto.......anch'io in questi giorni ho cambiato (cinghia e tendicinghia distribuzione e pompa acqua) ed onestamente avevo il timore di ritrovarmi nella tua stessa situazione per fortuna tutto è andato bene..........la mia è una starjet.........io ho lavorato senza dime.....alla prossima.

ah si?? hai avuto difficoltà a fare senza dime? che metodo hai usato per non perdere la fase? scusa tutte queste domande ma mi interessa sapere come si procede nel caso non si abbiano le dime
Torna in alto Andare in basso
grandepunto
Visitatore
Visitatore
grandepunto


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 53
Località : catania

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 14, 2015 12:23 am

difficoltà particolari non tanto (a parte smontare riparo parafango, togliere il supporto motore ecc.. ) per non perdere la fase ,prima che si toglie la cinghia  allineare i riferimenti della puleggia superiore e il riferimento che si trova nel volano, e stare attenti che niente si muove nel togliere e nel rimettere la cinghia.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 14, 2015 8:22 am

grandepunto ha scritto:
difficoltà particolari non tanto (a parte smontare riparo parafango, togliere il supporto motore ecc.. ) per non perdere la fase ,prima che si toglie la cinghia  allineare i riferimenti della puleggia superiore e il riferimento che si trova nel volano, e stare attenti che niente si muove nel togliere e nel rimettere la cinghia.

accidenti io non li ho mica visti i riferimenti sicuramente li ha anche la mia allora mi risparmiavo di usare le dime. riesci mica a farmi una foto dei riferimenti?
Torna in alto Andare in basso
grandepunto
Visitatore
Visitatore
grandepunto


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 53
Località : catania

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 14, 2015 12:22 pm

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 P10712punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 P107011
rifare le foto mi viene difficile però ho delle foto fatte in altre occasioni....
bisogna far coincidere quei riferimenti e il riferimento che si trova nel volano (visibile dal tappo sul campana cambio).....di questo non ho foto.
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 14, 2015 2:01 pm

Qui ho postato delle indicazioni, dai una lettura e vedi se ti può aiutare clown

http://www.autoconfronti.net/t2137-ho-bruciato-di-nuovo-la-guarnizione-della-testa-della-punto-dopo-22000-km
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 14, 2015 8:55 pm

Ottimo lavoro And e anche Grandepunto, davvero bene Smile  alla fine comunque il lavoro è stato fatto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Slohand
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 27.08.16

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 29, 2016 10:08 pm

Ciao a tutti sono nuovo e mi sono già presentato nell'apposita sezione.
Oggi ho sostituito le cinghie alla grande punto distribuzione e servizi. Lavoro eseguito nel box , ho in parte seguito i vostri consigli in parte usato il manuale d officina che ho comprato on  line. Non ho le dime. Quindi per la fase mi sono regolato facendo dei segni sulla puleggia albero a camme e sulla testata. Sono stato molto attento a non muovere niente ho rimontato tutto messo in tensione il tendicinghia chiuso e provato. La punto ė partita al primo colpo senza nessuna incertezza il motore gira regolarmente, anche se ė rimasto acceso pochi minuti. Domani farò un giro per testare il lavoro. Ora chiedo a voi esperti. Come faccio ad essere sicuro che il motore sia in fase nonostante le apparenze? E se risultasse sfasato come si può rimediare? Vi ringrazio in anticipob e complimenti per il forum. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento . Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sostituzione cinghia distribuzione grande punto
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» sostituzione cinghia servizi grande punto
» Cinghia di distribuzione.
» cinghia di distribuzione
» Intervento su BMW sostituzione pompa acqua cinghia dei servizi tenditore e pastiglie freni.
» Sostituzione frizione Punto 2 serie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: