Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Se doveste cambiare auto.....

Andare in basso 
+23
Salvuzzo
barbarozza
paulfiat
Cars99
cingo89
coupeturbo
bobhunter89
vale46
HF89
Mariano
cri126
cooper 80
Cartman80
vanny turboie®
Fabius
zimone-89
Zingaro
StefanoR
Maury
Lastrace
Pino P
ste75
Fiat Uno - LUCA88SD
27 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 22  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 1:13 pm

quella era molto bella Smile poi suonava benissimo e sopratutto camminava Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
vale46
Interventista
Interventista
vale46

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 10:44 am

Se dovessi cambiare auto, mi prenderei forse la soddisfazione di prendere un auto di categoria superiore usata, ci sono in giro mezzi che si deprezzano tantissimo full full optional,
come le mondeo, l'avensis, la laguna, 508, octavia o superb ecc ecc tutte SW ovviamente,
con 15.000€ a volte ti porti a casa un esemplare tipo la Toyota Avensis con 50.000km di un paio d'anni che è praticamente nuova!
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Icon_minitimeDom Feb 24, 2013 2:38 pm

Topic davvero carino!

Dunque dunque...

Se dovessi fare una lista delle vetture che vorrei.....

Fiat Punto Evo 1.4 Turbo Multiair 135cv Sport da usare come "daily driver"

Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 2011-f10

Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Icon_minitimeDom Feb 24, 2013 2:41 pm

Alfa Romeo Spider 3.2 V6 24V JTS 260cv Q4 Qtronic da usare sia d'estate...

Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Alfa-r10

...sia d'inverno Laughing (alla faccia di quelli che considerano lo spider puramente come auto estiva Twisted Evil )

Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 81442810
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Icon_minitimeDom Feb 24, 2013 2:45 pm

Passiamo alle vecchiette Laughing

Fiat Tipo 1.4 71cv DGT del '89

Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 I2924710
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Icon_minitimeDom Feb 24, 2013 2:47 pm

Lancia Thema 2.0 Turbo i.e. 16v 165cv preferibilmente del '85 e con targa nera Laughing

Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Img-1110
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Icon_minitimeDom Feb 24, 2013 2:52 pm

Alfa Romeo 90 2.5 Quadrifoglio Oro 156cv del '85

Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 2hx9gt10
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Icon_minitimeDom Feb 24, 2013 2:56 pm

Alfa Romeo 75 3.0 V6 188cv del '88 Laughing

Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 20111110

Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Icon_minitimeDom Feb 24, 2013 2:57 pm

Renault Fuego 1.6 Turbo 132cv del '84

Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Fuego610
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Icon_minitimeLun Feb 25, 2013 12:15 pm

la thema prima serie turbo è 8 valvole la 16v è uscita sulla seconda serie Smile
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Icon_minitimeLun Feb 25, 2013 3:36 pm

Giusto hai ragione è un 8v Wink
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 03, 2013 1:19 pm

Una bella lista Alex Laughing che va dalle moderne alle storiche Smile però dovendone prendere solo una cosa faresti? certo che la spyder è bellissima Smile
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 03, 2013 1:54 pm

eheh non è facile, soprattutto tra le storiche, eccetto la Tipo che si trova a prezzi bassi, le altre beh... costano ben molto di più!

La Spider è quella più costosa al momento, ma tra qualche anno avrà prezzi molto interessanti, idem la Punto Evo!

Sulle storiche la 75 ha la precedenza, mi piace troppo! Ma credo che non sarà facile portarla a casa... però dai ci posso provare Laughing

Wink
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 12:54 am

Di usato ho già coronato di prendere una punto 55s al prezzo di un iPhone... Ma appena la trovo, voglio una Uno CS...
Sul nuovo per adesso il fiestino basta, attendo la nuova punto e magari se realizzerebbero il prototipo della 127 un pensiero ce lo farei, anche se da poco preso un Labrador e sarebbe più saggio un auto comoda.
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 10:15 am

la nuova Punto la sto attendendo pure io Laughing pero' spero di puntare su un'Alfa Laughing
Wink
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 12:39 pm

bosshunter perchè proprio la uno cs e non una classica uno? Smile 
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 2:42 pm

infatti Smile magari perchè la CS è più particolare?
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 3:18 pm

Il mio babbo aveva la cs...
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Icon_minitimeDom Ago 18, 2013 11:37 am

capito bob Smile
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Icon_minitimeVen Dic 27, 2013 1:07 pm

Bene, ora mi trovo nella condizione obbligatoria di dover prendere un auto. Ormai sapete che la Punto è andata nell'incidente, il problema è (il solito) i soldi. Mi daranno poco e niente della mia Punto, altrimenti mi sarei preso la Jaguar X-Type...ma non potrò.

Quindi sto puntando ad una vera auto da battaglia, non me ne importa nulla....vorrei un auto Diesel, il massimo sarebbe trovare una Uno diesel o una Panda diesel (la vecchia 1.3 45cv) ma sarà difficile. In alternativa spendendo poco, ma veramente poco forse trovo qualche Bravo JTD (magari la GT). Mi hanno anche proposto a 1000euro una Xsara 1.9D aspirata, mi andrebbe bene ma il design non è che mi entusiasmi. Bè non saprei, ne trovo poche di mio gradimento
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Icon_minitimeVen Dic 27, 2013 1:59 pm

....mmmhhhh.... se cerchi un auto da battaglia, valuta anche i costi di passaggio, bollo e assicurazione.. questo se intendi tenerla poco; se invece pensi che la terrai per un po', allora non cercherei auto "battagliere".... Per le diesel, con pochi soldi ti porti a casa auto piuttosto grandi e comode...
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Icon_minitimeVen Dic 27, 2013 2:28 pm

La vecchia Panda diesel ha 37cv Laughing

Comunque... la Xsara personalmente non mi è mai piaciuta e la 1.9 D è molto lenta, ma è un mulo!

Io cercherei un' Alfa 156 1.9 JTD e la terrei finché dura, in alternativa anche la 147 sarebbe perfetta... cercando bene forse trovi l'ammiraglia 166 ma è 2.4 JTD quindi costerebbe un pò più cara come assicurazione e bollo. La Bravo mi piace molto, ottima anche lei... sennò altre non saprei... un'altra Punto come quella che avevi ma 1.9 JTD?? Oppure una Stilo sempre 1.9 JTD, magari 3 porte che è più sportiva??

Oppure optare per le stesse auto appena indicate ma a GPL?? Per esempio la 156 e la 147 con il 1.6 TS 120cv ( c'è anche 105cv sulla 147 ), la Stilo e la Bravo con il 1.6 16v 103cv?? Punto FIRE 16V 80/86cv?? Lancia Y con lo stesso motore della Punto?

Io personalmente seguirei il consiglio di Ste, cioè prendere un'auto da tenere più a lungo, specie se diesel.

Come auto da battaglia cercherei una vecchia Panda 750 a GPL, magari in regalo o a tipo 200€... sennò una 899cc i.e. o una 903cc.. il massimo sarebbe la 1.1 MPI post 2001, ma si trovano sopra i 1.000€ soprattutto a GPL e a quella cifra opterei per un'altra auto.
Sennò.. la Tipo 1.4 DGT, Uno 60 S o SX, Uno 70 SX ( oppure 1.4 i.e. 69cv )... tutte a GPL però, sennò non risparmi nulla sul carburante... le stesse auto ma a gasolio rischi di trovarle semidistrutte e quindi meglio evitare Wink
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Icon_minitimeVen Dic 27, 2013 2:41 pm

guardati questa:

http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-156-1-serie-2000-nuoro-78056829.htm

se puoi andare fino in prov. di Napoli...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241420203&asrc=st

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241624067&asrc=st
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Icon_minitimeVen Dic 27, 2013 8:09 pm

grazie per l'interessamento Smile allora, per battaglia intendo tenerla a lungo ma poterci caricare roba come legna e quello che capita fregandomene Smile

le Alfa come 147 o 156 le escludo per i problemi alle sospensioni, sono molto delicate direi poi hanno troppi CV, l'unica che accetterei è la Bravo se pure con 105cv. La stilo non mi convince, tutti quelli che la hanno lamentano problemi di elettronica. Punto non ne voglio più vedere, già non mi convinceva prima di prenderla, poi ora pure meno Laughing

La Uno D o Panda D sarebbero ok, poi non so nemmeno le 106 mi convincono....stavo pensando ad uno Strada ma preferisco tenere 5 posti, e poi invece roba come i Doblò non mi piacciono. Sono in mezzo al dilemma....

A me serve diesel poi per questioni di carburante Wink

Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Icon_minitimeVen Dic 27, 2013 10:15 pm

La Panda D è impossibile da trovare, e quando salta fuori un'annuncio di vendita ti sparano cifre sui 2.500€ Shocked

A questo punto non saprei proprio come aiutarti... la 147 e la 156 le trovi delicate, quindi anche auto simili come Golf IV, A3, Passat, Leon, Laguna, Meganè ecc... vanno escluse per gli stessi motivi.... la Punto non la vuoi... la 206 o la Clio II?? Seat Ibiza?? altre non me vengono in mente per ora... sempre in rapporto al budget di spesa, e con potenza "contenuta"

mi hai messo in difficoltà Suspect 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 7 Icon_minitime

Se doveste cambiare auto.....
Pagina 7 di 22Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 22  Successivo
 Argomenti simili
-
» La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)
» Ma è difficile cambiare batteria?
» Pubblicità auto dalle riviste di auto e non.
» Auto Ecologiche a impatto 0 e auto Ibride
» Cambiare senso di rotazione alla ventola del radiatore, se si come??