Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Se doveste cambiare auto.....

Andare in basso 
+23
Salvuzzo
barbarozza
paulfiat
Cars99
cingo89
coupeturbo
bobhunter89
vale46
HF89
Mariano
cri126
cooper 80
Cartman80
vanny turboie®
Fabius
zimone-89
Zingaro
StefanoR
Maury
Lastrace
Pino P
ste75
Fiat Uno - LUCA88SD
27 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 22  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Icon_minitimeDom Gen 12, 2014 11:36 am

....si, tutte quante da privati, a parte le prime due o tre auto prese in demolizione, ma per il resto sempre da privati...sia le mie che quelle avute da mia moglie...e' vero che dipende da chi vai, ma io intendevo per l'acquisto a cifre basse; un concessionario o rivenditore deve guadagnarci, anche se vende un auto a 1.000euro...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Icon_minitimeDom Gen 12, 2014 11:53 am

.....non sapevo che la G.Punto valesse cosi tanto.... Laughing  Laughing 
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=242074264&asrc=st|sr

....e' pure dalle mie parti...
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Icon_minitimeDom Gen 12, 2014 12:46 pm

ahahah hanno anche sbagliato i dati perché è un 75cv, il 69cv Multijet non era previsto sulla Grande Punto... e poi non ricordo l'allestimento Cult, ad occhio è una Dynamic Wink
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Icon_minitimeDom Gen 12, 2014 12:51 pm

ste75 ha scritto:
....si, tutte quante da privati, a parte le prime due o tre auto prese in demolizione, ma per il resto sempre da privati...sia le mie che quelle avute da mia moglie...e' vero che dipende da chi vai, ma io intendevo per l'acquisto a cifre basse; un concessionario o rivenditore deve guadagnarci, anche se vende un auto a 1.000euro...

questo sicuramente, ma i margini di guadagno sono minimi, nell'ordine dei 150/200€, difatti presumo che abbia ricevuto questo Bravo praticamente gratis, considerando che oltre ad acquistarla ha dovuto pagare anche il passaggio di proprietà, che su un auto del genere sono intorno ai 500€... a meno che non sia in conto vendita, ma andrebbe specificato per correttezza Wink
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Icon_minitimeDom Gen 12, 2014 1:28 pm

se non erro però i concessionari "godono" di un agevolazione per il passaggio Smile

comunque quoto Ste, per queste vetture meglio cercare un privato Smile
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Icon_minitimeDom Gen 12, 2014 2:37 pm

restringi il campo però...
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Icon_minitimeLun Gen 13, 2014 9:44 am

...in effetti un rivenditore non fa mai il passaggio di proprieta', nemmeno sulle auto che ritira quando ne vende una nuova.... solo chi la compra fara' il passaggio(ovviamente...)
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Icon_minitimeLun Gen 13, 2014 11:16 am

ho chiasto ad uno che fa questo lavoro, loro fanno un "mini passaggio" Smile
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Icon_minitimeLun Gen 13, 2014 11:35 am

....ah ok....non lo sapevo... pero' sul libretto non trascrivono il nome del rivenditore, o sbaglio?
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Icon_minitimeLun Gen 13, 2014 12:10 pm

No Ste infatti si fa un altro foglio a parte Smile solo se sta a lungo in concessionario oppure è in conto vendita appare il nome
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Icon_minitimeLun Gen 13, 2014 12:15 pm

....ok, capito.... Smile 
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Icon_minitimeLun Gen 13, 2014 2:06 pm

Si anche io sapevo del mini passaggio, ma a quanto ho capito la cifra è solo un pochino più bassa rispetto al prezzo base di un normale passaggio....
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Icon_minitimeMar Gen 14, 2014 8:51 am

sicuro Alex? se fosse come dici credo che non ritirerebbero piu' molti usati, sopratutto di media/alta cilindrata, anche perche' poi dovrebbero alzare il prezzo dell'auto per riprendersi i soldi di questo passaggio...
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Icon_minitimeMar Gen 14, 2014 9:26 am

Ste hai ragione tu.. pagano molto meno!

Ho fatto una piccola ricerca, a quanto ne so il rivenditore non paga l'IPT.. però sui costi della minivoltura non ho scoperto la cifra esatta... ho letto tra i 100/150€ circa...
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Icon_minitimeMar Gen 14, 2014 9:36 am

....mi pareva strano.... poi le mie erano solo supposizioni, non lo sapevo con certezza ma ora me lo confermi tu....
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Icon_minitimeMar Gen 14, 2014 12:34 pm

si ho guardato un pò in giro, però certamente la cifra esatta te la sa dire solo il rivenditore stesso Wink
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 02, 2014 1:15 pm

Se dovrei cambiare auto, vista la mia età sarei più propenso ad una vettura comoda, silenziosa e anche non troppo veloce. Punterei sullo spazio, sicuramente potrei orientarmi un un Qubo, anche se di recente sono salito su una Picassò della Citroen e devo dire che come monovolume è molto curata e comoda, per non parlare del motore con consumi contenutissimi.
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 02, 2014 1:53 pm

Ciao Supermotor! Il Fiat Qubo l'ho avuto, è abbastanza spazioso! Come motore ti consiglierei il Multijet da 95cv... io l'ho avuto con il 75cv e non era il massimo, faceva un pò fatica a causa del peso... però a livello di spazio è ok, ci caricavo di tutto Wink

La Picasso quale hai provato?? C3 o C4 ??
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 02, 2014 2:57 pm

Alex il Qubo quanti posti ha?
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 02, 2014 3:17 pm

5 posti, alla fine ha le stesse dimensioni di una Grande Punto... si viaggia bene perché di spazione ce n'è... se invece vuoi un 7 posti devi optare o per una 500L Living, o per un Doblò con configurazione 7 posti Wink
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 02, 2014 4:33 pm

è vero che il Doblò ha 7 posti Smile alla fine come spazio e costo converrebbe il Doblò no?
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 02, 2014 4:59 pm

i 7 posti però sono optional, di serie sono 5 Wink

A livello di prezzi la differenza non è così ampia... per farti un esempio, un Qubo 1.3 Multijet 95cv Dynamic costa 18.560€, mentre un Doblò 1.6 Multijet 105cv Dynamic costa 21.310€, nemmeno 3.000€ di differenza... che poi con le promozioni Fiat e gli sconti del concessionario, la differenza è ancora più sottile, e i prezzi ovviamente più bassi Wink
coupeturbo
Intenditore
Intenditore

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 09, 2014 1:36 pm

Io se avessi la possibilità economica per mantenere 2 signore macchine (già quella che ho è da svenamento  pale ) venderei la Modus e comprerei una Lancia Thesis 2.4 multijet centenario così:

Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 02321710

Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 02321711

Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 02321712
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 09, 2014 2:32 pm

non conoscevo questa versione!! bella Smile 

Aggiungerei cofano e tetto nero, poi le pinze rosse Laughing
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 09, 2014 2:56 pm

Sulla Thesis ci sono salito, però sulla versione Emblema... la 100th mi ha sempre stuzzicato, vera eleganza... gli interni sono veramente comodi che sembra di stare nel salotto di casa!! Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 9 Icon_minitime

Se doveste cambiare auto.....
Pagina 9 di 22Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 22  Successivo
 Argomenti simili
-
» La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)
» Ma è difficile cambiare batteria?
» Pubblicità auto dalle riviste di auto e non.
» Auto Ecologiche a impatto 0 e auto Ibride
» Cambiare senso di rotazione alla ventola del radiatore, se si come??