Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Se doveste cambiare auto.....

Andare in basso 
+23
Salvuzzo
barbarozza
paulfiat
Cars99
cingo89
coupeturbo
bobhunter89
vale46
HF89
Mariano
cri126
cooper 80
Cartman80
vanny turboie®
Fabius
zimone-89
Zingaro
StefanoR
Maury
Lastrace
Pino P
ste75
Fiat Uno - LUCA88SD
27 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22  Successivo
AutoreMessaggio
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea

Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Icon_minitimeLun Feb 08, 2016 9:47 pm

Tra le tedesche, apprezzo molto le ultime Mercedes. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Icon_minitimeLun Feb 08, 2016 10:00 pm

Comunque Vanny, la BMW non so perché mi attira in questo momento, ma non credo che la comprerei.. appena ci sarà la Giulia, che ho già visto per strada come muletto, avrò occhi solo per lei!

Si Enea, le Mercedes piacciono anche a me Wink
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Icon_minitimeMar Feb 09, 2016 10:23 am

Fiat Uno - LUCA88SD ha scritto:
Ste cè la nuova Giulia Laughing

...si, gia' questa mi piace di piu' ma..... non la prenderei per la troppa elettronica invasiva e questo vale per qualsiasi marca, forse la Ford Mustang ha meno elettronica...
fattosta' che personalmente dubito molto di prendere un auto con piu' di 100cv, attualmente cercherei un diesel 1.4, vedo la Fiesta di mia figlia e in generale la reputo molto valida...
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Icon_minitimeMar Feb 09, 2016 11:25 am

Anche io starei su motori piccoli, ala fine bo più di tanto non posso fare per via delle strade, non ho particolari necessità di "traino" e quindi arricchire lo stato ancora di più forse non serve Smile Ormai motori come il 1.3 MJ oppure gli svariati 1. TD che si trovano in giro fanno più del loro dovere.
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Icon_minitimeMar Feb 09, 2016 2:53 pm

va anche a gusto, i piccoli diesel vanno bene ma più di tanto non si può pretendere in termini di prestazioni, anche se comunque se la cavano bene!
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Icon_minitimeMar Feb 09, 2016 3:06 pm

tu ad esempio preferisci la motorizzazione benzina perchè sei più propenso alla circolazione in ambito urbano e percorri in media pochi KM esatto Alex?
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Icon_minitimeMar Feb 09, 2016 7:08 pm

Esattamente! In realtà abito fuori città, ma comunque le mie percorrenze sono relativamente basse, e, se posso, preferisco un benzina! Se dovessi fare molti km, valuterei l'impianto a GPL aftermarket, oppure un'auto bifuel di serie, anche a metano Wink Il diesel in generale lo digerisco poco, lo valuterei solo su auto in cui il benzina non è un granché, perché ad esempio poco potente Wink
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Icon_minitimeMar Feb 09, 2016 7:38 pm

Io il benzina lo vedo più economico e semplice come gestione, ma forse costa un pizzico di più come consumi sopratutto se si sale di cilindrata, sinceramente tra avere una Bravo come la mia 1.9TD ed un'altra vettura a benzina anche una Panda 1.2 Fire il costo cambia parecchio, la Panda in questo caso è più conveniente.
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Icon_minitimeMar Feb 09, 2016 10:40 pm

Se la prossima auto che comprerò dovesse essere un'utilitaria un benzina parco potrebbe non far rimpiangere, almeno per consumi, un diesel come quello della GT, che in media fa i 12/13 in città e i 15 in autostrada. Wink
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Icon_minitimeMer Feb 10, 2016 10:28 am

praticamente come la mia Bravo  @

Altro mezzo poco appetibile esteticamente ma valido per lavoro e che avrei voluto pe svariate ragioni è il Daewoo FSO ribaltabile con motore 1.9D della Peugeot.

Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 QR191T1LR1L1k.1_6
Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Daewoo_truck_plus_vercelli_3860097454619685281
Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 1_9_diesel_pick_up_anno_2001_km_75000_99199696166426668
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Icon_minitimeMer Feb 10, 2016 11:15 am

azz.. ci credete che la mia 500x 1.4 Multiair 140cv turbo benzina consuma praticamente come le vostre Bravo e GT a gasolio! Shocked 

Il Daewoo FSO ne vedo qualcuno in giro.. beh è un mezzo che praticamente ti tirano dietro ormai Wink
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Icon_minitimeMer Feb 10, 2016 2:42 pm

Ci credo Alex Smile ed io parlo di 14-15 km/lt fatti soft, se iniziamo a tirare un pochino scendiamo a 12-13 e per non parlare se ci mettiamo proprio a fare F&F che siamo sotto ai 10
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Icon_minitimeMer Feb 10, 2016 7:21 pm

beh si anche io... se la usassi perennemente con il mood selector impostato su "sport", mi divertirei di più, ma i consumi non sarebbero tanto buoni, cioè sui 12 diciamo! In modalità normal i 15 li fai tranquillamente se guidi bene Wink
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Icon_minitimeMer Feb 10, 2016 11:01 pm

Dallo stile di guida dipende tantissimo.

Perfino la mia GT in autostrada, con il cruise control impostato a 100/110/120 tiene stabilmente una media compresa tra i 16 ed i 18 km orari con punte (sul piano, non considero le discese) di 24/25 km/l
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Icon_minitimeGio Feb 11, 2016 4:28 pm

beh a quelle velocità si..
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Icon_minitimeVen Feb 12, 2016 1:09 pm

Beato, io parlo di andare a 90-100km/H con consumi sui 16 però è vero che non percorro mai strade dritte, sempre curve, salite  rettilinei max di 1km
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Icon_minitimeSab Feb 13, 2016 9:56 am

beh anche questo conta parecchio... in rettilineo a velocità costante beve meno.. su strade con curve ecc.. dove devi scalare, frenare, accelerare, logicamente i consumi saranno più alti
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Icon_minitimeDom Feb 14, 2016 10:06 am

....e dopo questo, voglio morire!!!! un conoscente ieri mi ha fatto vedere il suo nuovo acquisto, una Golf R32 col DSG...
poi pero' dopo averla ammirata per bene mi ha fatto la proposta: la vuoi provare?  beh......
ad un certo punto, arrivati in una zona isolata, volevo ucciderlo e poi tenermi l'auto.... un cambio sequenziale lo avevo provato ma non con le palette al volante, che dire?...... quell'auto spinge come un demonio indiavolato...e cambiar marcia e' una cosa strana ma adrenalinica....
ecco, se dovessi cambiare auto sceglierei la R32..... potendo....
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Icon_minitimeDom Feb 14, 2016 1:08 pm

chissà il giorno che proverai la nuova Giulia QV...
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Icon_minitimeDom Feb 14, 2016 1:17 pm

quella è al livello di una ferrari quasi!
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Icon_minitimeDom Feb 14, 2016 1:19 pm

esatto... ehehheh Twisted Evil
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Icon_minitimeLun Feb 15, 2016 11:00 am

Alex147ts ha scritto:
chissà il giorno che proverai la nuova Giulia QV...
...motore diverso..... non ricordo che tipo di trasmissione useranno per la QV, ma credo che siano disponibili 2 opzioni, manuale oppure sequenziale, o sbaglio?
Tra l'altro, dubito molto che me la facciano guidare....
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Icon_minitimeLun Feb 15, 2016 11:38 am

Ste prenota il test Drive Laughing 

Comunque sulla R32 ci sono salito pure io, spinge parecchio Smile  Che serie è questa di preciso?
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Icon_minitimeLun Feb 15, 2016 3:14 pm

per ora la QV è manuale, ma sicuro ci sarà anche automatica doppia frizione o con lo ZF HP9 marce..
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Icon_minitimeMar Feb 16, 2016 10:08 am

Fiat Uno - LUCA88SD ha scritto:
Ste prenota il test Drive Laughing 

Comunque sulla R32 ci sono salito pure io, spinge parecchio Smile  Che serie è questa di preciso?
...se me la fanno guidare si, se no non ci salgo proprio....
diavolo se spinge, e' da brivido... questa era la serie 6.. e per la prima volta non ho pensato se ci stava bene un impianto...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Se doveste cambiare auto.....   Se doveste cambiare auto..... - Pagina 16 Icon_minitime

Se doveste cambiare auto.....
Pagina 16 di 22Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22  Successivo
 Argomenti simili
-
» La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)
» Ma è difficile cambiare batteria?
» Pubblicità auto dalle riviste di auto e non.
» Auto Ecologiche a impatto 0 e auto Ibride
» Cambiare senso di rotazione alla ventola del radiatore, se si come??