Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 1:37 pm

In complesso in buono stato è rossa un pò sbiadita comunuqe va bene ho fatto il tagliando 2 mesi fa ora is è rotta la marmitta e le pastiglie dei freni sono cristallizzate pensa che ha addirittura l impianto a gas metano.Il 903 di cui parli lo ha montao oltre alla A112 Junior anche il 127 e la uno.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 3:27 pm

si si è vero quel motore comunque a me piaceva!! era veramente bello!! Wink la tua che versione è? la mia era una Young2
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 3:44 pm

Certo , mi ha lasciato a piedi solo una volta per la g.d.t. (a piedi si fa per dire , continuavo a camminare rabboccando ogni 100 metri ... ed ero a cagliari in via Roma... Uno mi capirà sicuramente...) perchè il termostato non apriva...
E' la 1000 fire i.e. Cat (33kw- 45 hp)
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 3:54 pm

poi in V.Roma con la gente che scassa con i clacson ancora peggio!! comunque a me la Panda mi piace molto!! è un auto veramente tuttofare!! alla fine come te la sei cavata?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 4:02 pm

eee.. è stato tanti anni fa... mi sa 10 oggi la Pandina ha 16 anni...
Arrivati da un meccanico e fatta la testa , oggi è sui 300.000 km e non mangia un filo d' olio... frizione originale!! e ne ha fatte di salite dal fiume carica di legna... oggi la uso sopratutto per la campagna , ma quando c'è viaggio anche lei non si tira indietro... certo non posso stare a 120\140 km\h ma a 100...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 4:10 pm

be e poi ci vanno a dire che le Fiat sono fatte male? hehehe.. lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 4:16 pm

questa direi che è prefetta... la manutenzione comunque incide tanto...
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 8:44 pm

pp864 ha scritto:
eee.. è stato tanti anni fa... mi sa 10 oggi la Pandina ha 16 anni...
Arrivati da un meccanico e fatta la testa , oggi è sui 300.000 km e non mangia un filo d' olio... frizione originale!! e ne ha fatte di salite dal fiume carica di legna... oggi la uso sopratutto per la campagna , ma quando c'è viaggio anche lei non si tira indietro... certo non posso stare a 120\140 km\h ma a 100...
Le macchine di allora erano semplici avevano 4 pezzi e andavano sempre senza problemi ora che siamo andati avavnti con la tecnoclogia ci si ripresentano i problemi di 30 anni fa come la smart che non andava il riscaldamento ed il tergi alla fine era l nidità che saliva dal tappetino e ossidava i fusibili stesso problema del clima della Skoda di cui palavo in un altro topic. e così mi sono dovuto mettere con il fon d asciugare il tutto.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 8:49 pm

ma.. anche la smart ora sta prendendo troppo piede.. ma ci sono ragazzini in paesi come il mio di 2200 abitanti con la smart? ci giro in trattore in paese.. ma quando mai.. poi come manutenzione dopo un po di tempo se non erro va sostituito per intero il motore vero?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 10:27 am

Se vuoi farla camminare oltre il secondo tagliando si :lol:
Mai piaciuta la smart.. molto meglio Fiat 500
Albe78 ha scritto:

Le macchine di allora erano semplici avevano 4 pezzi e andavano sempre senza problemi ora che siamo andati avavnti con la tecnoclogia ci si ripresentano i problemi di 30 anni fa come la smart che non andava il riscaldamento ed il tergi alla fine era l nidità che saliva dal tappetino e ossidava i fusibili stesso problema del clima della Skoda di cui palavo in un altro topic. e così mi sono dovuto mettere con il fon d asciugare il tutto.
Esatto .. letto anche il tuo intervento sulla skoda , forse non ho inserito niente però
Quel che non c'è non si può rompere

Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 12:22 pm

hehe certo la 500 molto meglio!! come anche la 126!! piccole a 4 posti e semplici!! Wink se la fiat decide di produrre la nuova topolino chiss
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 1:07 pm

Su questo no ci piove quello che non cè non pesa e non si rompe cè da dire che una volta le auto avevano altri problemi come la carrozzeria che marciva e l impianto elettrico che andava ramengo specialmente le masse.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 11:02 pm

he le Fiat avevano molto il "vizio" di essere delicatine di carrozzeria.....peccato ma comunque certo che i motori erano davvero ottimi!! però anche auto come la 127 avevano quel problema mentre le uno in minor modo
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 17, 2010 7:45 pm

Vero dal 127 alla uno cè un abisso la fiat ha fatto passi da gigante sopprattutto nella carrozzeria,ora invece sono al livello delle altre case straniere come carrozzeria peccato per gli interni.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 18, 2010 12:10 pm

ma anche gli interni da quanto ho visto non mi lamento!! intendi che sono delicati?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 18, 2010 8:51 pm

Intendo che si deteriorano con una certa facilità non so se ti ricordi ad esempio i sedili delle prime serie di uno che si rompevano dietro alla schiena a sinistra dove scendi si consumava la fodera quello intendo.
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 11:29 am

Anche io ho il sedile sx completamente consumato
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 11:38 am

a si ho capito!! e purtroppo anche le nuove hanno un po questo "vizietto" di usurarsi precocemente!! per evitare questo molti suggeriscono di montare le foderine ma se sono di qualità scadente mmmm... rovinano di più il tutto.. perche sfregano in certi punti e usurano ancora di più.

La mia uno comunque ha i sedili in velluto e dopo 20 anni di bel servizio e 196000km è ancora integra!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 11:39 am

Il mio era telaccia "burda" :lol:
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 11:48 am

haha!! Smile che tipo di sedili hai? quelli azzurri/verdini e blu?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 3:59 pm

Si , non li posso fotografare perchè ho messo la fodera (faceva veramente schifo..No) ma comunque penso che lo sappia..

Queste sono le foto del presunto "Braccetto"
Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 P7190310
Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 P7190311
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 5:43 pm

Idem tela anche la mia grigio con le righe blu e rosse si rattava di una uno tren quella col motore 116 del che una volta era montatao sul 128 prodotto in Brasile.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 6:58 pm

pp864 che problema c'era con questo braccetto?? mi sono perso un attimo!! scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 20, 2010 1:21 pm

Okm capito quello è l oscillante posteriore se si storta,manda fuori convergenza la ruota e d addirittura fuori campanatura ed in oltre cambia l asse di spinta del veicolo,va da se che la ruota si usura irregolarmente e la tenuta di strad della vettura ne rimane compromessa.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 20, 2010 5:44 pm

quindi hai preso botta?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti   Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Manutenzioni, Guasti, Suggerimenti
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Guasti comuni : il motore non si avvia (Diesel-gasolio)
» Guasti frequenti alla frizione.
» Guasti comuni : il motore non si avvia (benzina)
» Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer
» REVISIONI VEICOLI NORME E LEGGI DOMANDE E SUGGERIMENTI LAMENTELE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: