| Restauro Fiat 126 Personal 4 | |
|
+25emyxp zimone-89 fiat 126 Alex147ts Lastrace enzotto Lemos_Brasil MARCHETTI IVAN Clap67 LucaF1987 cri126 Zingaro Fabius fabrix83 Enea opelmania ste75 pp864 Marco126 vanny turboie® carmineitor Fiat500 Supermotor Maury Albe78 29 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Zingaro Meccanico del Forum
Messaggi : 3537 Data d'iscrizione : 18.06.11 Età : 63 Località : Torino
| Titolo: Re: Restauro Fiat 126 Personal 4 Lun Nov 21, 2011 9:37 pm | |
| A parte che in Italia anche mettere un adesivo può diventare fuorilegge Ci vorrebbe un approfondito esame per scoprire cilindrata e freni, con sequestro dell'auto e relativo esame da parte di un perito. Ma con un incidente del genere con una 126 (500) la tua prima preoccupazione non è certo l'assicurazione. Comunque sia sono ottimista, le probabilità sono abbastanza scarse. Io comunque, finanze permettendo, lo farei Detto questo Maury, la tua osservazione rimane corretta ma se andiamo a termini di legge tutto quello che puoi fare sull'auto è lavarla fuori (all'autolavaggio) e pulirla dentro. Fiat non potrebbe restaurala ma altresì nessuno che non sia un meccanico con partita IVA può mettere mano in un autoveicolo. Personalmente "ME NE FREGO" e sulla "mia" auto ci lavoro io, arrangiamenti, riparazioni, restauro ed elaborazione. Quando sarà il momento vedrò il da farsi, infondo sono uno Zingaro... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Restauro Fiat 126 Personal 4 Mar Nov 22, 2011 8:56 am | |
| ...il pensiero di Zingaro riguardo l'elaborazione della 126 mi trova d'accordo, ma ovviamente poi non ci vado in giro.....Maury, credo sia stato questo il pensiero di Zingaro.... poi dopo se si vuole portarla a raduni e andar per strada, beh ovvio che dev'essere in regola... Per l'ABS non ho capito che vuoi dire Maury..... piu' di una 126 o 500 ho visto coi dischi freno ma senza ABS...... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Restauro Fiat 126 Personal 4 Mar Nov 22, 2011 9:16 am | |
| - Fiat Uno/126 ha scritto:
- mi pare ottimo anche per il vano motore dalla parte interna Ste hai un link?
...se vuoi vedere le varie possibilita' di applicazione, vai qui: http://www.dynamat.com/store/store-car.asp ...e questo e' quello che puo' andar bene per il tuo scopo.. http://www.rgsound.it/extreme-4-fogli-da-81-2-x-45-7-cm_dynamat-id-3754.html ...poi c'e' anche questo, piu' leggero e meno costoso: http://www.rgsound.it/dynamat-superlite-4-fogli_dynamat-id-11914.html | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Restauro Fiat 126 Personal 4 Mar Nov 22, 2011 1:08 pm | |
| Grazie Ste vado a vedere i link Comunque io la farei anche 700 o 800 non cè problema e che come la vogio utilizzare io è inutile io la faccio andare tutto a passo di 60/70 e la porto solo ai raduni d'estate se non fa troppo caldo e se cè bel tempo d'inverno sarà ferma perchè cè freddo ed umidità, d'estate se fa troppo caldo deve stare all'ombra ed al fresco quindi va bene così deve essere perfetta ed afidabile, no devo correre ne nulla | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Restauro Fiat 126 Personal 4 Mar Nov 22, 2011 1:18 pm | |
| ....cavolo....lasciala pure originale ma falla muovere anche col freddo.....se no diventa pigra... | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Restauro Fiat 126 Personal 4 Mar Nov 22, 2011 7:10 pm | |
| ahaha no Ste meglio pigra che arrugginita | |
|
| |
| Titolo: Re: Restauro Fiat 126 Personal 4 Mar Nov 29, 2011 3:33 pm | |
| prima di impazzire definitivamente con questo lavoro mi prendo questa sera per farmi la lista di cosa manca, fare una ricerca e confrontare i vari prezzi tra internet ed autoricambi!! Appena becco 2 portiere sane e il cofano anteriore si inizia a saldare!! Poi una volta saldata parto in carrozzeria e ci lavoro io stesso con l'aiuto del carrozziere, tra stuccare e tutto...non immaginate quante energie mi ha portato via questo lavoro!! comunque continuo per questo verso e racimolo gli ultimi dettagli, sto preparando tutti i particolari come clacson, tubi, interruttori, quadro, pedali etc in modo da avere tutto pronto e quando sarà pronta e verniciata la devo "solo" rimontare.. oggi ho definitivamente rinunciato a sistemare i suoi sportelli, sono fatti solo di ruggine!! questa vettura era davvero una palla di ruggine | |
|
| |
Zingaro Meccanico del Forum
Messaggi : 3537 Data d'iscrizione : 18.06.11 Età : 63 Località : Torino
| Titolo: Re: Restauro Fiat 126 Personal 4 Mar Nov 29, 2011 8:06 pm | |
| | |
|
| |
Fabius Interessato
Messaggi : 300 Data d'iscrizione : 20.06.11 Età : 32 Località : Macomer (NU) Sardegna
| Titolo: Re: Restauro Fiat 126 Personal 4 Mar Nov 29, 2011 10:04 pm | |
| Bella... appena saldi foto eh! | |
|
| |
| Titolo: Re: Restauro Fiat 126 Personal 4 Mer Nov 30, 2011 1:27 pm | |
| e si alla fine ne avrei trovata una messa meglio però ormai va Fabius ci puoi contare!! metto anche le foto dei particolari sto pulendo tutte le cosette!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Restauro Fiat 126 Personal 4 Lun Dic 19, 2011 6:50 pm | |
| Ragazzi ecco le ultime foto per il 2011, ora una riordinata e poi si va di riposo Allora, prima di saldare tutto mi sono messo a fare i particolari, dato che anche in carrozzeria dove la porterò ci devo lavorare io su quindi così appena ne esco è pronta per il rimontaggio. Ecco il clacson, pulito, controllato, provato e verniciato: poi un ultima ripassatina a tutti i lamierati, così sono super sicuro che sia tutto super protetto altri particolari, le plastiche interne dei fari e la gomma Un carter o un para-calore (non so dove era montato, era dentro la vettura) portato a ferro 2 mani di ferox con il solito metodo e verniciato! poi i piattelli degli ammortizzatori posteriori e i gommini nuovi la vaschetta dell'olio freni, pulita per bene ed ora è bella lucida leva del cambio tutta smontata pulita in tutti i particolari anche la stecca è stata carteggiata, poi il fondo e la vernice poi ho acquistato gli anelli in plastica che ha all'interno e gli ho sostituiti, ingrassato il gomito e rimontato tutto quanto, alla fine sto impacchettando nuovamente tutto e mettendolo dentro delle scatole per poi essere tutto pronto al momento del montaggio ho continuato con il motorino del tergi, funziona perfettamente e lo ho pulito per bene! ho provato il cavo conta KM e funziona, quindi una bella pulita con pazienza e di nuovo conservato avvolto nella carta poi le leve aria/avviamento, pulite e riverniciate la pedaliera la ho portata da un amico per fare l'elettrolisi, esce perfetta!! poi appena fatta la abbiamo lavata per bene, ferox per sicurezza, fondo e vernice! anche per l'acceleratore idem, quì mentre agisce il ferox poi fondo e vernice!! non ho le foto del colore alla fine perchè ho scaricato le pile della fotocamera, comunque poi anche questi particolari sono stati incartati e conservati nelle scatole che dire, per il 2011 va bene così..!! oggi ha iniziato a nevicare e quindi il freddo si fa sentire, mi dedicherò alle cose elettroniche in questi mesi quali impianto elettrico, interruttori e anche altre cose! Auguro buone feste a tutti da parte mia e della mia 126 continuate a seguirci!!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Restauro Fiat 126 Personal 4 Mar Gen 03, 2012 1:12 pm | |
| ragazzi ieri allo sfascio ho acquistato 2 belle portiere sane e un bel cofano sano mi sono tolto un altro peso!!! | |
|
| |
vanny turboie® Utente Certificato
Messaggi : 2352 Data d'iscrizione : 17.12.10 Età : 34 Località : palo del colle (ba)
| Titolo: Re: Restauro Fiat 126 Personal 4 Mar Gen 03, 2012 4:36 pm | |
| | |
|
| |
| |
| |
vanny turboie® Utente Certificato
Messaggi : 2352 Data d'iscrizione : 17.12.10 Età : 34 Località : palo del colle (ba)
| Titolo: Re: Restauro Fiat 126 Personal 4 Mer Gen 04, 2012 12:21 am | |
| heheh devi ringraziare il mio amico! | |
|
| |
| Titolo: Re: Restauro Fiat 126 Personal 4 Lun Gen 16, 2012 6:51 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Restauro Fiat 126 Personal 4 Lun Gen 16, 2012 6:58 pm | |
| poi ecco l'apertura del cofano anteriore!! messa a molto una notte nella benzina, pulita per bene e poi conservata pulito il cavo della batteria e verniciato lo specchietto ho acquistato anche delle portiere sane, le mie non erano recuperabili.... ed ho iniziato a smontarle | |
|
| |
| Titolo: Re: Restauro Fiat 126 Personal 4 Lun Gen 16, 2012 7:04 pm | |
| | |
|
| |
cri126 Interventista
Messaggi : 143 Data d'iscrizione : 17.01.12 Età : 46 Località : Settimo Torinese (TO)
| Titolo: Re: Restauro Fiat 126 Personal 4 Mer Gen 18, 2012 12:05 pm | |
| Ciao Fiat Uno/126, sono un neo iscritto. Complimenti per il lavoro che stai facendo, verrà perfetta. Vedo che è targata To S.... Ha la mia età. Pensa che nel 78 mia mamma ne acquistò una blu targata To S... Era una personal 4 con gli interni grigi chiari, come la tua. Era bella. Ricordo che mi divertivo a metterla in moto con la levetta. Purtroppo non esiste più da molto tempo. Ora ne vorrei acquistare una e tenerla per sempre. Spero di trovarla in buone condizioni. Ti chiederò, al mssimo, qualche consiglio.
Bion lavoro!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Restauro Fiat 126 Personal 4 Mer Gen 18, 2012 1:05 pm | |
| Ciao Cri e grazie mille penso che il tempo per l'acquisto sia questo dato che i prezzi stanno iniziando a lievitare!! Che versione ti piacerebbe? | |
|
| |
cri126 Interventista
Messaggi : 143 Data d'iscrizione : 17.01.12 Età : 46 Località : Settimo Torinese (TO)
| Titolo: Re: Restauro Fiat 126 Personal 4 Mer Gen 18, 2012 7:14 pm | |
| Ciao, mi piacerebbe una seconda versione (tipo personal per intenderci) di fabbricazione polacca. Ho trovato qui a Torino una 650 unificata del 1983. Dalle foto sembra in ordine. Però bisognerà esaminarla a fondo. Il prezzo non è altissimo, varrebbe la pena tentare. Al massimo se c'è qualcosa che non va si può comunque sistemare. Ho visto che in Polonia ci sono pezzi di ricambio nuovi e usati a volontà....
| |
|
| |
| Titolo: Re: Restauro Fiat 126 Personal 4 Ven Gen 20, 2012 1:08 pm | |
| Si Cri, io vorrei andare in Polonia e caricarmi un TIR di pezzi magari..!! Comunque non preferiresti una P4 made in Italy? | |
|
| |
cri126 Interventista
| Titolo: Re: Restauro Fiat 126 Personal 4 Ven Gen 20, 2012 5:55 pm | |
| Si, anch'io andrei volentieri in Polonia a vedere il paesaggio automobilistico. Dicono che le strade siano ancora oggi piene di 126, nonostante sia uscita di produzione nel 2000. Ci sono anche dei musei. La Fiat (ex FSM) a Bielsko Biala ha un piccolo museo con qualche 126, Cinquecento, Seiecento, Nuova Panda... insomma tutta la produzione polacca. Magari un giorno riuscirò ad andarci....
Mi piacerebbe molto una P4 made in Italy. Purtroppo se è in buono stato è troppo costosa. Se ne trovano a buon prezzo ma in cattive condizioni ed io non avrei le capacità per fare un lavoro come il tuo.
A che punto sei con il restauro?
| |
|
| |
| Titolo: Re: Restauro Fiat 126 Personal 4 Ven Gen 20, 2012 7:58 pm | |
| Per ora come hai visto le foto precedenti ho avuto la buonissima notizia che il mese prossimo si salda quindi ora vado avanti con gli altri particolari in modo che sia tutto pronto per andare in carrozzeria e poi rimontare il tutto!! Comunque in Polonia al museo cè anche la Fiat 126 Happy End numero 1000...l'ultima prodotta | |
|
| |
| Titolo: Re: Restauro Fiat 126 Personal 4 Lun Feb 06, 2012 7:07 pm | |
| ragazzi mi fermo per un pò, sino a quando le temperature non sono più permissive non si può lavorare | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Restauro Fiat 126 Personal 4 | |
| |
|
| |
| Restauro Fiat 126 Personal 4 | |
|