| tasche e impianto | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
billy1098 Interventista
Messaggi : 89 Data d'iscrizione : 12.04.11 Età : 45 Località : palazzolo sull'oglio brescia
| Titolo: Re: tasche e impianto Gio Apr 28, 2011 9:06 am | |
| dopo 2 settimane di trasferta sono ritornato finalmente e ieri sera ho cominciato ad impostare la collocazione degli amplificatori e dei passivi e sub nel baule ed ho visto ke il baule nn è proprio kosi grande ;-).....quindi vi stresso ancora e vi domando : il sub deve essere orientato in una direzione particolare oppure lo posso posizionere in qualsiasi maniera ( il sub può guardare anke verso l'alto,laterale ke guarda i sedili o ke guarda il baule) in base al sub poi vedo di posizionare tutto il resto..... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: tasche e impianto Gio Apr 28, 2011 9:37 am | |
| ciao Billy.... sinceramente questo genere di stress a me piace molto.....quindi stressami quanto vuoi.... e' vero cio' che dici, non hai un bagagliaio molto spazioso, comunque il sub lo puoi orientare come vuoi, non fa differenza perche' le frequenze basse non hanno problemi di direzionalita' come le medie o le alte.... quindi lo puoi mettere come vuoi..... Se non vuoi fare una cassa troppo ingombrante, puoi mettere il sub col cestello a vista, in modo che puoi costruire una cassa con poca profondita'.... | |
|
| |
billy1098 Interventista
Messaggi : 89 Data d'iscrizione : 12.04.11 Età : 45 Località : palazzolo sull'oglio brescia
| Titolo: Re: tasche e impianto Gio Apr 28, 2011 10:10 am | |
| la cassa sub posso farla anke con sagome strane x adattarla al baule sempre rispettando i litri o deve avere una forma abbastanza lineare all'interno? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: tasche e impianto Gio Apr 28, 2011 11:08 am | |
| ..si puo' fare anche se all'interno non ha una forma regolare, magari sfruttando certi spazi inutilizzati... | |
|
| |
billy1098 Interventista
| Titolo: Re: tasche e impianto Dom Mag 08, 2011 8:12 am | |
| ciao sono ritornato....sto andando avanti con la costruzione dell'impianto e babba bia quanto tempo mi occupa...sapete qualcosa riguardo il carpc?ho un portatile ke funziona bene ma nn uso più...riesco a collegarlo alla mia radio touch??se si sapete dove scaricare roadrunner carpc?... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: tasche e impianto Dom Mag 08, 2011 9:48 am | |
| ciao Billy.....eheheh...porta via tempo fare l'impianto... Riguardo il carpc so dirti molto, ma molto poco...... non so dirti se puoi collegare il portatile alla tua sorgente.... so che hanno installato i portatili in auto, li ho visti in molte occasioni, ma non ho mai approfondito.... | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: tasche e impianto Dom Mag 08, 2011 12:40 pm | |
| Ciao Billy e bentornato!!! per il PC in auto devi vedere il manuale della sorgente. Almeno cosi sai se nello stereo puoi applicare il pc o no ci dovrebbe essere scritto qualcosa..in molti mi pare ci sia collegare pc allo stereo | |
|
| |
billy1098 Interventista
| Titolo: Re: tasche e impianto Mar Mag 10, 2011 10:09 am | |
| ciao i lavori sono in corso....sai qualcosa dei carputer? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: tasche e impianto Mar Mag 10, 2011 10:57 am | |
| ciao Billy.....prova a dare un occhiata qui, riguardo il carputer: http://forum.audiocarstereo.it/showthread.php?t=10709
...poi dimmi una cosa: perche' vorresti collegare il pc alla sorgente? e' solo una mia curiosita'... | |
|
| |
billy1098 Interventista
| Titolo: Re: tasche e impianto Mar Mag 10, 2011 11:04 am | |
| solo x una mia sega mentale....avere internet collegato all'impianto e poi xkè ho un motebook ke nn uso da anni....ho gia provato a configaurarlo e volevo collegarlo all'uscita aux dell'autoradio magari con una scheda audio esterna x nn perdere troppo di qualità... tu cosa dici ke è una stronzata e rinuncio? oppure funzionano bene? | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: tasche e impianto Mar Mag 10, 2011 1:23 pm | |
| io non saprei Billy, ma però bo tu lo vorresti tipo per ascoltare brani dal web tramite l'auto no? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: tasche e impianto Mar Mag 10, 2011 1:25 pm | |
| ...in pratica un esperimento.... beh, il pc lo hanno gia' collegato in auto, pero' non e' semplice come potrebbe sembrare.. tramite l'ingresso aux dell'autoradio non si puo' fare.. dovresti avere un uscita digitale e con quella collegarti al pc.( ma non ne sono sicuro) pero' non e' che si ha piu' qualita'... chi ha messo un pc collegato all'impianto lo ha fatto per utilizzare le numerose possibilita' di elaborare il segnale in forma digitale, ma e' difficile come dicevo....molto piu' semplice utilizzare un processore specifico; ho ascoltato(anni fa) un impianto che utilizzava un pc, sinceramente il suono non mi piaceva....Secondo me e' un impresa che presenta molte difficolta'...senza tener conto che per sfruttare adeguatamente le possibilita' che offre bisogna avere un ampli per ogni via.... | |
|
| |
billy1098 Interventista
| Titolo: Re: tasche e impianto Mar Mag 10, 2011 2:32 pm | |
| e se collegassi il tutto a un processore tipo bit one si potrebbe fare? ma alla fine il bit one è kosi efficace come dicono? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: tasche e impianto Mar Mag 10, 2011 2:48 pm | |
| ...cioe', collegare l'autoradio al Bit One? beh, e' un ottimo processore, migliora molto l'audio, in generale.. Pero' per avere le massime prestazioni da un processore come il Bit One, o l'Alpine PXA- h700, bisogna avere l'autoradio dotata di uscita digitale e poi in uscita avere un ampli per ogni via.. io preferisco l'Alpine, ma comunque il B.One e' molto valido.... | |
|
| |
billy1098 Interventista
| Titolo: Re: tasche e impianto Mar Mag 10, 2011 3:05 pm | |
| come faccio a sapere se ho un uscita digitale nella mia autoradio? la mia è una jvc kx 830 | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: tasche e impianto Mar Mag 10, 2011 3:11 pm | |
| ..beh, nelle istruzioni c'e' scritto...pero' sono poche ad avere questo tipo di uscita, la hanno alcune sorgenti top ed alcuni lettori dvd.. comunque ora provo a vedere...la sigla della tua JVC e' completa? se no rischio di non trovare....
aggiungo....la sigla dovrebbe essere KX-AVX830, oppure KW-AVX830...che non hanno uscita digitale, hanno tripla uscita pre e un uscita video... | |
|
| |
billy1098 Interventista
| Titolo: Re: tasche e impianto Mar Mag 10, 2011 3:23 pm | |
| kx-avx830 praticamente rinuncio se nn ho l'uscita digitale....peccato mi piaceva l'iea del processore e ho visto anke quello da te preferito... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: tasche e impianto Mar Mag 10, 2011 3:31 pm | |
| ...comunque anche tramite le normali uscite pre puoi collegare un processore, il segnale viene convertito una volta in piu', ma le migliorie sono chiaramente avvertibili lo stesso.... il PXA ha un ingresso rca normale.. | |
|
| |
billy1098 Interventista
| Titolo: Re: tasche e impianto Mar Mag 10, 2011 3:50 pm | |
| mi puoi dare la sigla esatta del processore alpine cosi mi informo un pò | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: tasche e impianto Mar Mag 10, 2011 4:03 pm | |
| ..certo...eccola, si chiama Alpine PXA H700, a listino costava 558euro; pero' assieme al processore e' necessario usare il "controller" siglato RUX-C701.. ora questo processore e' fuori produzione, ma dovresti trovarne ancora, oppure vedere il nuovo PXA-H800, ma di questo non so dirti niente... | |
|
| |
billy1098 Interventista
| Titolo: Re: tasche e impianto Mer Mag 11, 2011 11:07 am | |
| MA il processore funziona solo con il controller ke praticamente è un autoradio giuasto?
| |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: tasche e impianto Mer Mag 11, 2011 2:00 pm | |
| ...se non hai un autoradio Alpine il controller e' necessario, e' uguale al frontalino di un autoradio come dimensioni..nel tuo caso il controller e' necessario; lo stesso col Bit One, solo che il controller viene venduto assieme al processore. Per quel che riguarda le Alpine che possono controllare direttamente il processore, sono solo alcuni modelli... se per caso ti interessasse il processore, valuta l'acquisto di un usato, con 400euro prendi il processore col controller... | |
|
| |
billy1098 Interventista
| Titolo: Re: tasche e impianto Mar Mag 17, 2011 8:50 am | |
| ciao tutto bene? ho cercato il processore pxa h700 ma nn ne trovo ho trovato il 701 ke penso sia uguale....e al limite a titolo informativo il pxa h510 e il bit ten come sono...questi ultimi li ho trovati a prezzi interessanti....e stanotte nn ho dormito su un collegamento (lasciando perdere il processore) il mio ampli è un 5 canali e avevamo detto ke il canale del sub nn lo usavo e lasciavo gli altri per la biamplificazione del fronte,,l'amplificatore ha un selettore ke mi permette di metterlo in 4 o 2 canali e da te consigliato di metterlo in 2 con il filtro passa alto x i woofer e full range x i tw....ma collegandolo con la selezione 2 canali devo collegare solo i 2 rca (fronte) e mi comanda tutto o devo comunque collegare anke gli rca (posteriore) nn so se mi sono spiegato....praticamente con i 2 canali devo collegare tutti e 4 gli rca ke partono dall''autoradio.....e se dovessi collegare un processore dalla radio partirei con una coppia di rca (left right)e poi farebbe tutto il processore e controllo dal controller giusto? grazie | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: tasche e impianto Mar Mag 17, 2011 9:08 am | |
| ciao Billy..... benone grazie... dunque niente PXA700.....uhm...il 701 e' piu' indicato per impianti car video, e' un po' differente... anche il PXA h510 e' piu' da car video, meglio il Bit Ten in questo caso.... per il collegamento, col selettore in posizione 2 canali devi collegare solo due rca, l'ampli cosi funziona con tutti i 5 canali.... Se invece tu avessi un processore, sarebbe un problema....l'ampli ha 4 ingressi rca giusto? Solitamente dal processore si esce con i cavi per Sub, woofer, mid e tweeter.(8 rca..),mentre dalla radio al processore basta una coppia di rca... col tuo ampli temo che non riusciresti a sfruttare il crossover e i ritardi temporali del processore, perdendo il meglio che potresti ottenere dal processore....... quando ti ho accennato ai processori non ho tenuto presente il tipo di ampli che hai..... | |
|
| |
billy1098 Interventista
| Titolo: Re: tasche e impianto Mar Mag 17, 2011 9:21 am | |
| esatto l'amplificatore ha i 4 ingressi rca più uno in mono del sub...quindi anke se dovessi metterlo a 4 canali nn riuscirei lo stesso a sfruttare il processore anke mettendo i canali dell'amply in ful range? il sub invece andrebbe bene xkè ho il suo amplificatore a parte in mono... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: tasche e impianto | |
| |
|
| |
| tasche e impianto | |
|